Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cia a tutti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Per cercare di regolare evnetuali picchi glicemici, inoltro il mio pseudo PT dice che e' utile ad attaccare gli adipociti.
    Visto che ci siamo, mi potresti spiegare esattamente a cosa serve e se ci sarebbero degli effetti collaterali?

    Grazie

    Commenta


      #17
      Il mio pseudo PT dice che e' per prevenire picchi glicemici e va a colpire gli adipociti.

      Visto che ci siamo, ti posso chiedere esattamente a cosa serve e se e' indicata in una situaizone del genere ed eventuali effetti collaterali.

      CIao

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Ninho88 Visualizza Messaggio
        Ciao, si mi alleno da fine gennaio 2022.
        Allora il mio tde e' 1860kccal.

        Attulmente assumo su baso giornaliera 1464 kcal, suddivisi in
        480 kcal da carbo
        480 kcal da proteine
        504 kcal da grassi ( cerco di mantenere i grassi alti per la sintesi del testosterone)
        suddivisi in 3 pasti e ad ogni pasto prendo 1pc da 500mg di metformina ( slowmet)

        Gli estro pensavo di abbassarli con un po di aromasin per aiutarmi nel processo.

        Cosa ne pensate dell' alimentaizone? Potrebbe andare bene o stiamo facendo danni?

        Grazie mille per la pazienza, siete fantastici.

        Le calorie totali 1400 sono bassine x un uomo della tua taglia. Verosimilmente 1800 non è il tuo tdee.

        X quanto non incida molto, il rapporto tra macro è un po' sbilanciato, alzerei un pochino i CHO diminuendo i FAT, andrebbe bene anche una Zona 40-30-30.

        Se la met è prescritta dal medico x prediabete è un conto, se la stai assumendo di tua iniziativa ti informo che è catabolica, da un lato aumenta affinità ai CHO, dall'altro interferisce con i recettori AR ( androgeni) e attiva ampk ( enzima catabolico che promuove ricambio cellullare).

        Aromasin è un antiestrogeno suicida molto efficace , che in brevissimo tempo può portarti E2 sotto i piedi, innescando problemi su diversi frangenti, da dolori articolari a perdita libido e compagnia.

        Avendo struttura stereoidea da un lato diminuisce shbg , dall'altro si lega ai recettori AR, interferendo con il legame recettore-testosterone, recettori tra l'altro già disturbati dalla metformina.

        Così viene fuori un bel pasticcio.

        Direi che con semplice alimentazione bilanciata, ciclizzando ipocalorica e normocalorica, e un allenamento adeguato puoi fare molto.
        sigpic

        Commenta


          #19
          Perfetto Riccardo,
          quindi sospendo immediatamente la metformina e lascio perdere aromasin.
          Mi potresti dire se questo legarsi ai recettori androgenici siadi metformina che di aromasin e' reversibile?
          I miei recettori tormeranno apposto? In effetti ho notato un calo di lidibo insolito.
          Un altra domanda, ma non e' strano il fatto che mi fa fare solo 3 pasti e non 5/6 come ho sempre fatto, poi per combattere un eventuale resistenza insulinica se non sbaglio vanno suddivisi i carbo su piu pasti. Guisto?
          Un altra cosa, metformima la uso da 3 settimane, ha potuto fare già danni ?
          Dopo aromasin l e2 tornerà normale?

          Grazie, come e' bello parlare con gente competente e che non ha interesse nel darti consigli,
          fantastico questo forum.
          Last edited by Ninho88; 20-07-2022, 18:57:17.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Ninho88 Visualizza Messaggio
            Perfetto Riccardo,
            quindi sospendo immediatamente la metformina e lascio perdere aromasin.
            Mi potresti dire se questo legarsi ai recettori androgenici siadi metformina che di aromasin e' reversibile?
            I miei recettori tormeranno apposto? In effetti ho notato un calo di lidibo insolito.
            Un altra domanda, ma non e' strano il fatto che mi fa fare solo 3 pasti e non 5/6 come ho sempre fatto, poi per combattere un eventuale resistenza insulinica se non sbaglio vanno suddivisi i carbo su piu pasti. Guisto?

            Grazie, come e' bello parlare con gente competente e che non ha interesse nel darti consigli,
            fantastico questo forum.

            La cosa più giusta da fare sarebbe parlarne col proprio medico. La metformina è un farmaco usato per il diabete, onestamente non so se puoi toglierla o va fatto uno scalaggio. Chiedi al medico.


            Il calo libido non è dovuto alla met, ma alla dieta ipocalorica.

            Una volta rimosso il farmaco tutto tornerà come prima, nel bene e nel male. Quindi avrai un arma in meno per il dimagrimento, ma un'arma in più x la costruzione muscolare.

            Credo che chi ti ha suggerito queste sostanze si relazioni con atleti enhanced, dato che sia la met che aromasin vengono usati da supporto al doping.
            sigpic

            Commenta


              #21
              Aromasin in realtà lo aggiunto io in quanto ho l e2 un po alto ma sempre nel range e volevo abbassarlo per combattere un po la ritenzione e per favorire il dimagrimento e poi avevo letto che slega il testo dalle shbg. Di fatti io tengo testo alto ma alti livelli di e2 e di shbg.
              I livelli di e2 dovrebbero comunque capire man mano che tolgo massa grassa.
              Già che ci sono ti chiedo un altra cosa.
              Le shbg alte possono essere conseguenza del e2 alto a sua volta conseguenza della massa grassa?
              Sospeso aromasin non avrò effetto rebound ne su e2 e ne su shbg?
              Cmq il preparatore si interfaccia principalmente con dopoed infatti subito mi voleva dare proviron e gonasi, ma ho rifiutato.

              Commenta


                #22
                Io sinceramente non capisco perché ti interessano così tanto queste questioni ormonali, quando è lampante che tu debba costruirti un piano alimentare adeguato, magari con dei reset metabolici a periodi ed allenarti duro.
                E' curiosità, spirito di informazione, credi di averne bisogno?
                Butta via tutta quella roba, chiedendo a chi ti cura come fare e mangia bene.
                Stop.
                Il tuo preparatore che senza motivo consiglia queste cose è da brividi.
                Last edited by Irrlicht; 20-07-2022, 20:26:29.
                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                Commenta


                  #23
                  Certo che consigliare di prendere la metformina per di più in ipo con pochissimi carbo non la capisco proprio ma va bè

                  Commenta


                    #24
                    Il testosterone circola x buona parte naturalmente legato ( shbg e albumina) , viene slegato se serve , a richiesta.

                    Su un valore di testosterone in range, come il tuo, l'uso di un antiaromatasi, peraltro forte, tenderà ad abbassare E2 su valori bassi, molto bassi, provocando più danni che altro. Peggioramento del profilo lipidico ad esempio. O dolori articolari abbastanza forti da invalidare l'allenamento.

                    Questo antiaromatasi è utilizzato in medicina x terapia cancro al seno, nel mondo delle pere per tamponare gli estrogeni da uso di aromatizzabili. Ma x uso intendiamo quantità che non hanno nulla a che vedere con i valori di testo che hai tu, ma almeno 10 volte maggiori.

                    A mio parere lo vedo veramente fuori luogo, inutile e dannoso in questo contesto.

                    Ci stiamo addentrando in discorsi che vanno anche contro il regolamento del forum, un conto se questi farmaci erano stati prescritti dal medico, ma come lì stai usando tu possiamo catalogarli come " doping" seppur inutile allo sviluppo muscolare.

                    Le info che ho fornito sono solo allo scopo di farti riflettere sulla strada migliore da intraprendere, e farti desistere dal continuare ad utilizzare cose a caso.

                    Non c'è correlazione, che io sappia, tra shbg ed enzima aromatasi. Ma dovrebbe dirlo un endocrinologo.

                    Cera una sezione dedicata, ma non è mai decollata realmente.
                    sigpic

                    Commenta


                      #25
                      Ok ragazzo,grazie mille.
                      Seguirò il vostro consiglio è manderò a c...re questo pazzo.
                      Troverò un altro trainer e vi scoccero se dovessi avere bisogno di altri preziosi consigli.

                      Grazie mille a tutti e buona serata...

                      Commenta


                        #26
                        Devi trovare un nutrizionista e poi un trainer
                        Originariamente Scritto da centos
                        mangio e bevo e faccio schifo


                        Per ricorsi amministrativi e legali
                        http://www.supremecourt.mn/home

                        sigpic

                        Commenta


                          #27
                          Ri Buonasera a tutti.
                          Allora domani ho appuntamento con nutrizionista e poi mercoledì con il nuovo pt.
                          Quello che vorrei sapere da qualcuno esperto ed ho visto che su questo forum siete in tanti.
                          Secondo voi, visto il mio stato attuale, riuscirò ad ottenere un buon fisico con durissimo lavoro ed alimentazione corretta?
                          Oppure spreco tempo? Il fatto che nel corso degli anni abbia acquisito una certa fllaccidita è dovuto all inattività oppure è un processo fisiologico al quale non posso rimediare?
                          Inoltre visto le foto, un occhio esperto come il vostro potrebbe dirmi se un po di massa magra la conservo ancora oppure no?
                          Inoltre secondo voi ad oggi,sempre ad occhio, la mia massa grassa su quale percentuali potrebbe essere?

                          Grazie e buona domenica.

                          Commenta


                            #28
                            Capisco il sacrificio, so che non è facile e si vogliono, naturalmente, i risultati.
                            Ma se la prendi troppo come una forzatura non duri.
                            Non sarà mai tempo sprecato, starai tentando di vederti come vuoi. Prenderti cura in ogni caso del tuo corpo. Non sono ipocrita dal dire che i risultati non contano, ci mancherebbe, ma non entrare nel loop "sto sprecando tempo" perché in queste cose la testa conta tanto quanto il fisico.
                            Naturalmente dovrai apportare modifiche se le cose non dovessero andare, ma devi partire, non dico positivo, ma quantomeno non negativo. Poi i risultati li valuti man mano con chi ti segue e ti farai un'idea, se, come dici tu, ne vale la pena. Per me si, a prescindere. Se non semini, non raccogli.
                            Last edited by Irrlicht; 24-07-2022, 18:34:57.
                            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                            Commenta


                              #29
                              Ciao Ninho e benvenuto,
                              mi unisco alla discussione lasciando da parte quanto ti hanno già indicato altri utenti, visto che ti hanno fornito già diverse indicazioni utili.
                              La cosa che mi è saltata subito all'occhio - ma magari non è così, aiutami a capire - è una percezione probabilmente tutta sballata della situazione. Ti stai concentrando su aspetti talmente marginali (seppur problematici se poi presi sul serio, vedi metmorfina, ecc.) che mi sembra come se tu, magari inconsciamente, non volessi vedere la situazione per quella che è davvero.
                              Il mio occhio - non sono nessuno, ma ci vedo ancora - mi mostra una persona completamente deallenata e che ha, oltre quindi ad una carenza muscolare generale importante, anche parecchio grasso da eliminare. Non c'è niente di male in tutto ciò, non siamo qui per giudicare ma per migliorare, e poi comunque il giudizio sarebbe del tutto positivo, visto l'impegno che ci stai mettendo, soprattutto a livello mentale, per aver sostenuto 6 mesi di dieta e 15Kg di dimagrimento. Quindi innanzitutto bravo, però c'è da prendere coscienza che qui manca la base, la struttura.
                              In una situazione come la tua (e ce ne sono tantissime in giro di situazioni così) c'è "solo" da pensare alle cose semplici e a metterle in atto nel miglior modo possibile e con il fuoco addosso. Ora, parte di quel "fuoco" forse viene spento dalle calorie un po' troppo basse, ma a parte questo, una volta sistemata la dieta, ecc., c'è da mettersi sotto con i pesi come dio comanda. Vero che hai avuto un dimagrimento, ma in 6 mesi, se tu ti fossi allenato come si deve, non saresti a questo livello muscolare qui.
                              Per cui io credo che tu debba iniziare - poi magari mi sbaglio, eh - a darci dentro con i pesi come un forsennato (intelligentemente, ma come un forsennato, perché già è dura di per sé questa disciplina, se poi la si affronta pure svogliatamente è la fine) e a mangiare come uno sportivo che ci dà dentro con i pesi come un forsennato. Giuste proteine, giuste calorie (c'è grasso da perdere, ma anche massa magra da costruire, quindi forse una leggerissima ipocalorica potrebbe essere la strada iniziale, oppure una reverse, vista l'oltranza della dieta ipocalorica sotto al basale), giusto riposo e giusto allenamento.
                              La situazione di partenza a livello di grasso, più che altro per la sua distribuzione, non ti aiuta di certo, ma nessuno qui ha detto che le cose sono facili.
                              Goditi il percorso, mettici impegno, usa la testa, ma usa di più il corpo e guardati migliorare nel tempo. Migliora i tuoi parametri in palestra, prima di tutto. Se quelli non migliorano, già è sintomo che qualcosa non sta andando per il verso giusto.

                              Commenta


                                #30
                                Infatti, hai perfettamente ragione.
                                Il problema è che trovare un pt dalle mie parti e davvero complicato.
                                Quei pochi che ci sono subito cominciano con la canzoncina che ti devi fare le bombe altrimenti perdi tempo, e stesso questi 4 idioti mi hanno messo in testa la questione ormonale.
                                Forse la questione principale è che non ho ancora accettato che a 35 anni la situazione è diversa rispetto a quando ne hai 20, quando mi bastavano 6 mesi con alimentazione non proprio curata per mettere su muscoli e allo stesso tempo mi bastavano 2 mesi di ipocalorica per bruciare il grasso in eccesso.
                                Fatto sta che oltre alle analisi ormonali che sono ok ho vagliato anche il quadro metabolico, e indovina un po, è a posto anche questo, niente resistenza insulinica, niente diabete niente prediabete e c......e varie.
                                Quindi hai perfettamente ragione.
                                Dovrò trovare un buon trainer ed un buon nutrizionista sportivi e poi sotto con il lavoro.

                                Vi aggiornerò tra qualche mese.
                                Grazie a tutti

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎