Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bibitone fatto in casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bibitone fatto in casa

    Ciao ragazzi,

    per vari motivi (caldo, difficoltà digestive, tempistiche ecc.) in questo periodo non riesco a fare uno spuntino pomeridiano decente.

    Ho trovato una combinazione fresca, leggera e digeribile e vorrei sapere cosa ne pensate (so già che è sbilanciata verso i carbo, soprattutto zuccheri..)

    In pratica è una bevanda fatta in casa con:

    - 200 ml di latte di mandorle Condorelli
    - 10 gr di Ovomaltine in polvere

    Sono circa 220 Kcal (meno rispetto a quelle che dovrei assumere a merenda cioè circa 300)

    Se avete idee, consigli o suggerimenti su alternative migliori fatemi sapere (possibilmente da bere o comunque a impatto quasi zero sullo stomaco dato che dopo un'ora mi alleno)

    Qualche mese fa usavo quegli integratori ipercalorici tipo Nutridrink o Ensure Plus ma d'estate mi restano pesanti..

    #2
    Invece di 10g di ovomaltina, mettici 10g di isolate, sarà pur meglio avere qualche aminoacido che soli zuccheri.

    Ci sono delle isolate ( scambio ionico) o anche idrolizzate , che risultano leggerissime x la digestione.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Anche io consiglio le proteine al posto delle ovomaltine. A me personalmente le proteine prima dell'allenamento non mi creano alcun peso, anzi.

      Commenta


        #4
        Se quello è uno spuntino, meglio non farlo. Mangiati piuttosto una banana o un frutto qualsiasi.

        Commenta


          #5
          Capito,

          proverò con delle proteine idrolizzate, quelle concentrate del siero mi appesantiscono un po'..

          La banana ancora peggio, ma la frutta in generale non sarebbero comunque solo zuccheri?

          Commenta


            #6
            Appunto, se devi bere latte di mandorla, meglio un frutto

            Commenta


              #7
              2 sole parole...Frullato...Tozzi!

              Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                #8
                Il frullato Tozzi non l'avevo mai sentito, ma appena ho visto gli ingredienti.. il mio stomaco si è rivoltato! Non lo digerirei mai.

                Commenta


                  #9
                  se non vuoi usare integratori:

                  200 ml di latte scremato o parzialmente scremato (dipende in che contesto mangi il frullato, per esempio quanto prima dell'allenamento) + 200 gr di yogurt greco 0% oppure di yogurt proteici tipo quelli che trovi al lidl + 1 cucchiaino di burro di arachidi.
                  a questo punto associ con la fonte di carboidrati che vuoi, se li vuoi nel frullato, semplicemente potresti metterci dentro dell'avena oppure della frutta di tuo gusto
                  Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                  Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Manchester Visualizza Messaggio
                    se non vuoi usare integratori:

                    200 ml di latte scremato o parzialmente scremato (dipende in che contesto mangi il frullato, per esempio quanto prima dell'allenamento) + 200 gr di yogurt greco 0% oppure di yogurt proteici tipo quelli che trovi al lidl + 1 cucchiaino di burro di arachidi.
                    a questo punto associ con la fonte di carboidrati che vuoi, se li vuoi nel frullato, semplicemente potresti metterci dentro dell'avena oppure della frutta di tuo gusto
                    se dopo un ora si allena non mi sembra uno spuntino cosi digeribile.. ci sono tutti i macro e i grassi prewo che rallentano la digestione, ma in realtà anche lo yogurt greco secondo me non è digeribile entro un ora .. dato che anche le pro richiedono dei tempi di digestione abbastanza lunghi..

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da samu10 Visualizza Messaggio
                      se dopo un ora si allena non mi sembra uno spuntino cosi digeribile.. ci sono tutti i macro e i grassi prewo che rallentano la digestione, ma in realtà anche lo yogurt greco secondo me non è digeribile entro un ora .. dato che anche le pro richiedono dei tempi di digestione abbastanza lunghi..
                      non avevo letto entro un ora perdonami la risposta veloce.

                      in tal caso il top sarebbe uno spuntino completo 3 ore prima, per poi nelle vicinanze del workout puntare su carbo molto digeribili ed EAA a mio avviso.

                      in tal caso potrebbe fare carbo + EAA + Crea

                      ho anch'io problemi di digestione
                      Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
                      Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

                      Commenta


                        #12
                        secondo me come spuntino un ora prima ci sta o frutta a basso ig tipo pesca,mela,pera oppure ad es fette biscottate integrali con marmellata ..quindi praticamente solo carbo

                        Commenta


                          #13
                          Ciao ragazzi e grazie per aver ripreso la mia domanda,
                          allora per darvi un'idea finisco il pranzo verso le 13.30/13.45 ed è un pranzo completo (primo+secondo+contorno+olio quindi c'è tutto, carbo+pro+grassi)
                          L'allenamento è alle 18:00 quindi inserisco lo spuntino alle 17:00 (non riesco a farlo prima proprio per lentezza digestiva del pranzo)
                          Ho provato solo un frutto come spuntino ma mi fa venir troppa fame già durante l'allenamento, forse solo carbo (per di più solo zuccheri) non vanno bene, d'altronde grassi e pro mi appesantiscono durante il workout.. forse potrei provare un succo di frutta con dentro poche pro in polvere?
                          Solo che vorrei raggiungere almeno 200-250 Kcal come spuntino pomeridiano per arrivare al mio fabbisogno giornaliero, altrimenti dovrei aumentare gli altri 4 pasti che però già mi saziano abbastanza..

                          Commenta


                            #14
                            Mangiare un ora prima del wo, a meno di non utilizzare integratori, la vedo dura nella tua situazione, sia digestiva che come timing.
                            Fai un bel pranzo e amen. Daltra parte parliamo di un pranzo completo 4 ore prima.

                            Se hai un target calorico da dover raggiungere, basta aumentare leggermente gli altri pasti, 200kcal sono 2 cucchiai di olio, praticamente nulla.

                            Zuccheri prima del wo non sono indicati, proprio perché alzano la glicemia quando non dovrebbe essre alta.

                            Altra cosa, mentre ti alleni non puoi avere fame, è un meccanismo fisiologico. Sotto sforzo adrenalina e i suoi amici bloccano la fame.
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              comprati un mass gainer , ti facilita veramente un sacco la vita

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎