Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli su Stacco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli su Stacco



    Ecco il mio stacco 152x5.

    Siccome mi alleno da solo da circa due anni con continuità vorrei avere opinioni su come migliorare.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

    #2
    Originariamente Scritto da Andrew88111 Visualizza Messaggio
    https://photos.app.goo.gl/6J58GJTVxmeuu16M6

    Ecco il mio stacco 152x5.

    Siccome mi alleno da solo da circa due anni con continuità vorrei avere opinioni su come migliorare.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

    Non ne capisco molto e mi alleno da meno di te ma a vederti staccare e da come controlli la discesa sembrano 50 non 150 quindi secondo me hai una buona forza.

    Per quanto riguarda l'esecuzione, forse parti con il sedere un po troppo basso e la schiena curca un po mentre sali, ma aspetta l'opinione di chi ne sa di più.

    Commenta


      #3
      L'esecuzione purtroppo è piena di errori e la postazione casalinga non aiuta...
      Per prima cosa inizia a staccare a mani nude (magnesio da oltre il 2xbw come è abitudine tra i miei atleti), poi lavora sulla posizione di partenza (sei troppo alto con i fianchi!), infine sulla solidità della schiena (non ottimale all'inizio della tirata e addirittura scarica in fase di discesa).

      P.S.
      L'altezza del bilanciere appoggiato sui tappetini NON è regolamentare (questo solo a titolo informativo).

      Buon allenamento!
      https://www.instagram.com/il_coach_htc/

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
        L'esecuzione purtroppo è piena di errori e la postazione casalinga non aiuta...
        Per prima cosa inizia a staccare a mani nude (magnesio da oltre il 2xbw come è abitudine tra i miei atleti), poi lavora sulla posizione di partenza (sei troppo alto con i fianchi!), infine sulla solidità della schiena (non ottimale all'inizio della tirata e addirittura scarica in fase di discesa).

        P.S.
        L'altezza del bilanciere appoggiato sui tappetini NON è regolamentare (questo solo a titolo informativo).

        Buon allenamento!
        Cosa posso fare per correggere questi errori concretamente? Ieri per la prima volta ho anche avuto mal di schiena dopo aver fatto Stacco, quindi prima di rovinarmi devo assolutamente correggere

        Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Quoto sull'altezza del bilanciere: o metti un rialzo o cambi i dischi. Apri il petto al momento della partenza e spingi di più con le gambe. Lavora sulla tecnica ed abbassa il carico
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
            Quoto sull'altezza del bilanciere: o metti un rialzo o cambi i dischi. Apri il petto al momento della partenza e spingi di più con le gambe. Lavora sulla tecnica ed abbassa il carico
            Per i dischi ho visto che quelli della decathlon grossi da 20 kg su cui si appoggia il bilancere sono da 36 cm di diametro, quelli regolamentari sono da 45 cm, considerando anche l altezza di 3 cm dei tappetini anti rumore aggiunti sotto credo che aggiungere altri tappetini sotto per colmare i 5 cm mancanti dovrebbe bastare.


            Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
            Last edited by Andrew88111; 10-07-2022, 11:07:15.

            Commenta


              #7
              Io mi cagherei sotto a farlo in un balcone, a che piano sei?



              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Io mi cagherei sotto a farlo in un balcone, a che piano sei?
                Pero' se fai crollare un balcone facendo stacchi da terra entri nella leggenda! Non e' cosa da poco!

                Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                  Pero' se fai crollare un balcone facendo stacchi da terra entri nella leggenda! Non e' cosa da poco!

                  Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                  Sicuramente, un balcone è progettto per reggere per lo meno 500 kg e più, forse anche 10 persone. Certo però che un bilanciere di 200 kg appoggiato in malomodo, boh, bene, ma non benissimo



                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎