Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dolore durante stacco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dolore durante stacco

    Buongiorno ragazzi, premetto che mi alleno da meno di un anno e che utilizzando le schede che mi davano in palestra non ho mai fatto allenamenti molto intensi ma solo lunghi e pensanti perchè comunque cercavo di usare sempre carichi allenanti e di aumentare ogni volta che potevo.

    Ogni 5 settimane circa avevo una scheda nuova e se consideriamo i big 6 (panca/stacco/squat/rematore/trazioni/military) non credo di averne mai avuti più di 2 nella stessa scheda.

    Da un paio di settimane ho abbandonato la scheda della palestra e ho iniziato con una mrdoc su 4 giorni e ho scoperto che lo stacco mi provoca uno strano dolore, non so se è l'anca ma sembrerebbe all'attaccatura della gamba.

    Prima di ora non avevo mai fatto stacco da terra con bilanciere, per un periodo l'ho fatto con la trap bar e non mi dava nessun problema, e non credo sia una questione di carichi perchè comunque sono 170x76 kg e stacco 85kg.

    Apertura gambe larghezza spalle, mani appena fuori dalle gambe, bilanciere sul centro del piede. Mi abbasso fino ad agganciare il bilanciere senza scendere troppo col bacino e senza inarcare la schiena, "sento" il peso e lo tiro sul fino a tornare alla posizione eretta.

    Non lo tiro di braccia e non lo sento sulla schiena, credo di caricarlo proprio sulle anche.

    Da questo momento, non lo lascio subito ma eseguo una specie di stacco rumeno, accompagnando il bilanciere fino a sotto il ginocchio e attaccato al corpo, da quì lo lascio andare giù senza opporre resistenza.

    Ultimo colpo, lascio il bilanciere e torno in posizione eretta. Nel momento di tornare su sento un dolore che sembrerebbe all'anca, come se durante lo stacco si fosse saldata al bacino e io tornando eretto li separo. E' un dolore che dura pochissimo è che sento sia quando torno eretto senza il bilanciere che quando lo faccio durante lo stacco.

    E' una cosa normale? Magari il corpo si deve abituare allo stacco? O dovrei andare da un dottore?

    Finito lo stacco non ho strascichi, nè subito dopo nè nei giorni a seguire.

    Volendo approfondire, che esami potrei fare?

    Grazie a chiunque vorrà rispondere.

    #2
    Servirebbe un video per valutare l'esecuzione
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Servirebbe un video per valutare l'esecuzione
      Si, scusa, credevo di averlo messo.



      Il video è stato fatto un mese fa al mio primo stacco con bilanciere, prima facevo trap bar.

      Nel video stacco 60kg, molto leggero, magari prossima settimana ne rifaccio uno col carico attuale 90kg (che per voi è leggero pure hahahahah)

      Commenta


        #4
        A me l'esecuzione sembra più che decente.
        Ti direi prima di tutto di farlo scalzo e non con quella scarpa, poi cercherei di avvicinare di più il bilanciere e di aprire il petto in fase di partenza.

        Lascio che commentino anche gli altri, detto questo se con la trap bar ti trovi bene e non hai dolore puoi continuare con quella
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Il carico è obiettivamente troppo leggero per valutare l'esecuzione.
          https://www.instagram.com/il_coach_htc/

          Commenta


            #6
            Oggi stacco con 100kg, il dolore che sentivo prima lo sento sempre meno quindi credo che il mio corpo si debba abituare a "staccare".

            Video --> https://youtube.com/shorts/QbtMqXNmAdc

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎