Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbi assunzione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbi assunzione

    Salve a tutti sono nuovo nel forum. Ho letto varie cose ma ho fatto anche un po di confusione.
    Vorrei integrare nella mia dieta della creatina monoidrato e delle proteine in polvere isolate whey( prodotti già acquistati)
    Quello che mi chiedo è.. quale sarebbe per me il momento migliore per aasumere creatina e proteine?
    mi alleno 3 volte a settimana dalle 19.00 alle 20.30 e alle 21.30 faccio la cena.
    Stavo pensando di assumere la creatina tutti i giorni 3gr subito dopo una colazione con carbo.
    Le proteine assumerle intorno all 17.00 come merenda per poi alle 19.00 iniziare ad allenarmi.
    Ho un po di confusione, potete aiutarmi perfavore?
    Grazie

    #2
    Originariamente Scritto da zakk86 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sono nuovo nel forum. Ho letto varie cose ma ho fatto anche un po di confusione.
    Vorrei integrare nella mia dieta della creatina monoidrato e delle proteine in polvere isolate whey( prodotti già acquistati)
    Quello che mi chiedo è.. quale sarebbe per me il momento migliore per aasumere creatina e proteine?
    mi alleno 3 volte a settimana dalle 19.00 alle 20.30 e alle 21.30 faccio la cena.
    Stavo pensando di assumere la creatina tutti i giorni 3gr subito dopo una colazione con carbo.
    Le proteine assumerle intorno all 17.00 come merenda per poi alle 19.00 iniziare ad allenarmi.
    Ho un po di confusione, potete aiutarmi perfavore?
    Grazie
    Whey = cibo, considerale come tale. Quindi si, puoi usarle come "merenda" prima di allenarti (anche alle 18 volendo)
    Creatina = qua il discorso è più ampliabile: prima allenamento, dopo allenamento, prima e dopo allenamento suddividendo la dose, piccole dosi sparse nella giornata.. va bene tutto. Io son abituato a fare 3-5gr col primo pasto dopo allenamento (giorni di riposo 3-5gr in un pasto qualsiasi)

    Commenta


      #3
      Ti ringrazio! Allora vado di proteine all 18 per poi allenarmi alle 19. Devo accompagnarle con qualcosa'altro oltre all'acqua per scioglierle?
      Per la creatina allora la prenderò 20 minuti dopo la cena,puo andare? oppure in un momento qualsiasi della giornata e se a stomaco vuoto tamponata con bicarbonato va bene?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da zakk86 Visualizza Messaggio
        Ti ringrazio! Allora vado di proteine all 18 per poi allenarmi alle 19. Devo accompagnarle con qualcosa'altro oltre all'acqua per scioglierle?
        Per la creatina allora la prenderò 20 minuti dopo la cena,puo andare? oppure in un momento qualsiasi della giornata e se a stomaco vuoto tamponata con bicarbonato va bene?
        La crea prendila dopo il pasto piú abbondante o comunque con una buona dose di carbo
        Le proteine puoi assumerle come vuoi
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          il pasto con piu carboidrati lo faccio sempre a pranzo.
          Quindi va bene anche così? Pranzo e dopo 20 min creatina senza tampone, alle 18 proteine e alle 19 mi alleno?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da zakk86 Visualizza Messaggio
            il pasto con piu carboidrati lo faccio sempre a pranzo.
            Quindi va bene anche così? Pranzo e dopo 20 min creatina senza tampone, alle 18 proteine e alle 19 mi alleno?
            Ma perchè dopo 20m?
            Prendila finito di mangiare, prima di mangiare.. senza "tampone".

            Whey puoi scoglierle come vuoi: acqua, latte, succo di frutta.. sta a te, al tuo gusto e alla quantità di calorie che devi introdurre (considerando le prendi 1-1.30h prima di allenarti non dovresti avere problemi a livello digestivo)

            Commenta


              #7
              Ho detto 20 minuti perchè molti qui ho letto che fanno passare una mezz'oretta prima di assumerle.
              Perfetto allora, pranzo e poi creatina sciota bene con 300-400 ml d'acqua. (marca creatina "vitastrong" creapure) puo andare?
              Proteine preferisco 1.30h prima. (ho preso le YAMAMOTO NUTRITION Iso-FUJI) vanno bene?
              Ci sono problemi se prima di pranzo assumo omega 3? ( omegor Vitality 1000) certificate ifos

              Commenta


                #8
                Va bene ed i prodotti sono buoni
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Ringrazio tutti per l'aiuto,mi sono tolto un gran peso! Vi auguro una buona giornata..e nel caso un buon allenamneto
                  A presto!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎