Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vacanza lunga, come mantenere i livelli di forza?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    I carichi li perdi e basta. Poco male...li recupererai poi con gli interessi.
    I SUOI goals:
    -Serie A: 189
    -Serie B: 6
    -Super League: 5
    -Coppa Italia: 13
    -Chinese FA Cup: 1
    -Coppa UEFA: 5
    -Champions League: 13
    -Nazionale Under 21: 19
    -Nazionale: 19
    TOTALE: 270

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
      Queste cose sono solo palliativi per dire al tuo corpo "ok, ci stiamo muovendo", ma per la tua richiesta non servono ad una ****.
      Vabbè, per quello un po' d'esperienza sul corpo libero me la sono fatta (un minimo minimo) e avrei comunque fatto allenamenti "completi". Chiedevo solo se c'erano strategie migliori di altre.

      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
      I carichi li perdi e basta. Poco male...li recupererai poi con gli interessi.
      Eh, però se effettivamente andassi anche solo 2 volte alla settimana in una palestra e in entrambe le sedute facessi i 6-7 esercizi che menzionavo prima, a quel punto non avrei motivo di perdere forza. Anzi, potrei pure continuare ad aumentarla.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
        Vabbè, per quello un po' d'esperienza sul corpo libero me la sono fatta (un minimo minimo) e avrei comunque fatto allenamenti "completi". Chiedevo solo se c'erano strategie migliori di altre.


        Eh, però se effettivamente andassi anche solo 2 volte alla settimana in una palestra e in entrambe le sedute facessi i 6-7 esercizi che menzionavo prima, a quel punto non avrei motivo di perdere forza. Anzi, potrei pure continuare ad aumentarla.
        Metodi specifici dubito.. anche solo considerando che parte del carico è dato dalla capacità tecnica del movimento e dalla coordinazione/capacità neuronale (es. per quanto puoi trovare il metodo virtualmente ottimale dei piegamenti per non perdere carico sulla panca sempre che un minimo lo perderai essendo movimenti similari ma differenti)
        Va da se che se devi adattarti non puoi star a cercare tutte le pugnette mentali (sbarre per squat, lo sbattere il bilanciere nello stacco, la catena da 200kg zavorra e tutto) ma dovrai scendere a compromessi. Senza contare che necessariamente era sottointeso non potessi arrivare ai carichi allenanti su tutti gli esercizi - vedasi sqat e stacchi.

        Comunque, se puoi andar in palestra non vedo dove stia il problema..

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
          Comunque, se puoi andar in palestra non vedo dove stia il problema..
          Che dove sto io in vacanza è molto scomodo. Le palestre sono lontane, e oltretutto dovrei prima girarne qualcuna per capire chi mi dà il minimo che mi può servire, perché non ne conosco nemmeno mezza. Non so poi se chiudono ad agosto (il mese in cui sono lì) per una o più settimane. Magari quella che mi va bene ce l'ho a 40Km di distanza, boh. Avessi avuto una palestra come si deve (come quella dove vado qui) nelle vicinanze, mi sarei proprio allenato regolarmente come faccio ora, facendo un mensile.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
            Che dove sto io in vacanza è molto scomodo. Le palestre sono lontane, e oltretutto dovrei prima girarne qualcuna per capire chi mi dà il minimo che mi può servire, perché non ne conosco nemmeno mezza. Non so poi se chiudono ad agosto (il mese in cui sono lì) per una o più settimane. Magari quella che mi va bene ce l'ho a 40Km di distanza, boh. Avessi avuto una palestra come si deve (come quella dove vado qui) nelle vicinanze, mi sarei proprio allenato regolarmente come faccio ora, facendo un mensile.
            Prima di aprire il topic, non ti è venuto in mente di cercarti una palestra? Hanno dovuto consigliartelo?
            Non vuoi perdere forza, ma ti rompi il cazz di andare in palestra perchè sei in ferie, che minchia vuoi sentirti dire qui sul forum? Io non capisco.
            Non sei in preparazione per l'Olympia, stai sereno.

            Commenta


              #21
              Biasci che dice a riguardo ?

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
                Prima di aprire il topic, non ti è venuto in mente di cercarti una palestra? Hanno dovuto consigliartelo?
                Non vuoi perdere forza, ma ti rompi il cazz di andare in palestra perchè sei in ferie, che minchia vuoi sentirti dire qui sul forum? Io non capisco.
                Non sei in preparazione per l'Olympia, stai sereno.
                Sta cercando un modo comodo per farci intendere che dopo 3 mesi di #costanza #resilienza #nonmollooooh lascierà di nuovo tutto come fa ogni 3 - 4 mesi post ripresa.
                La pratica tanto é una cosa superflua e superata, roba da "Bro" , di sa!
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
                  Prima di aprire il topic, non ti è venuto in mente di cercarti una palestra? Hanno dovuto consigliartelo?
                  Non vuoi perdere forza, ma ti rompi il cazz di andare in palestra perchè sei in ferie, che minchia vuoi sentirti dire qui sul forum? Io non capisco.
                  Non sei in preparazione per l'Olympia, stai sereno.
                  Non è che non mi è venuto in mente, è che stavo valutando un'alternativa comoda per evitare di farmi 80-100Km a sessione, visto che mi merito anche un po' di vacanza. Se i carichi scendono di poco, mi frega poco, li recupero subito a settembre, ma non vorrei precipitassero, ecco.
                  Sono serenissimo, ma siccome sto lavorando con cura sulla forza, non vorrei tornare indietro di 1-2 mesi, visto che sputo sangue e sudore quando mi alleno.

                  Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                  Sta cercando un modo comodo per farci intendere che dopo 3 mesi di #costanza #resilienza #nonmollooooh lascierà di nuovo tutto come fa ogni 3 - 4 mesi post ripresa.
                  È agosto e vado in vacanza, giù a casa mia, come ogni anno.
                  Appena torno riprendo subito da dove ho lasciato.

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                    Non è che non mi è venuto in mente, è che stavo valutando un'alternativa comoda per evitare di farmi 80-100Km a sessione, visto che mi merito anche un po' di vacanza. Se i carichi scendono di poco, mi frega poco, li recupero subito a settembre, ma non vorrei precipitassero, ecco.
                    Sono serenissimo, ma siccome sto lavorando con cura sulla forza, non vorrei tornare indietro di 1-2 mesi, visto che sputo sangue e sudore quando mi alleno.


                    È agosto e vado in vacanza, giù a casa mia, come ogni anno.
                    Appena torno riprendo subito da dove ho lasciato.
                    Se vieni sul mio diario ho una domanda (seria) per te.
                    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                    https://gabrielelangiu.it/

                    INSTAGRAM:
                    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                    Commenta


                      #25
                      Se vai in ipercalorica dovresti limitare un po' la perdita di forza
                      Originariamente Scritto da fedeita
                      ma se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Sghebs Visualizza Messaggio
                        Se vai in ipercalorica dovresti limitare un po' la perdita di forza
                        Parliamo di 1 mese di vacanza.
                        Senza allenarsi, in iper e con sicuramente un botto di sgarri, rischia di tornare con 10 kg in più

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
                          Parliamo di 1 mese di vacanza.
                          Senza allenarsi, in iper e con sicuramente un botto di sgarri, rischia di tornare con 10 kg in più
                          E poi in 1 mese si perde la confidenza con il gesto piu' che la muscolatura.
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                            E poi in 1 mese si perde la confidenza con il gesto piu' che la muscolatura.
                            Ma infatti la perdita di forza, dopo 1 mese di inattività, è l'ultimo dei problemi o almeno sarebbe l'ultimo dei problemi per me.

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Sghebs Visualizza Messaggio
                              Se vai in ipercalorica dovresti limitare un po' la perdita di forza
                              Ahahahah, se mi metto in ipercalorica VOLONTARIAMENTE in vacanza torno che peso 20Kg di più. L'unica cosa per tornare pesando SOLO un paio di chili di più è cercare di mangiare IL MENO che posso. Vi garantisco che in Molise l'ipocalorica non esiste. Come il Molise stesso, d'altronde, anche se io ci vado.

                              Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
                              Parliamo di 1 mese di vacanza.
                              Senza allenarsi, in iper e con sicuramente un botto di sgarri, rischia di tornare con 10 kg in più
                              Ecco, appunto. Dico sul serio. Per tornare dello stesso peso devo allenarmi almeno 5 volte a settimana con corda e pesi, fare circa 15-20mila passi al giorno (come facevo l'anno scorso), fare digiuno intermittente in cui mangio da pranzo in poi e togliere ogni forma di carboidrato che non derivi da pranzi o cene a casa di amici. Così FORSE torno pesando la stessa cifra dell'andata.

                              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                              E poi in 1 mese si perde la confidenza con il gesto piu' che la muscolatura.
                              Esattamente. Della muscolatura mi frega poco, quando mi metto sotto con i pesi recupero a velocità elevatissime. E poi in ogni caso mi allenerò a corpo libero, con cedimenti vari, emom e sa dio cosa mi potrei inventare, quindi in un'ideologia di cambio stimolo rispetto all'attuale può anche quasi quasi rappresentare un vantaggio, ma a me preoccupava solo la forza, perché è quello a cui mi sto maggiormente dedicando e che mi sta dando grandissimi benefici. Ieri per un soffio non sono riuscito a fare per la prima volta in vita mia 90Kg di panca. Ce l'avevo, ma nel momento di spinta (senza rimbalzi, ovviamente) il destro mi è rimasto leggermente più lento del sinistro, quindi un po' di peso in più è andato a gravare sul lato destro e lo spotter mi ha dovuto togliere forse 2-3Kg per farmi chiudere. Però ci sono. E rispetto a 2-3 mesi fa era impensabile. Se continuo a progredire così sono molto felice, nel mio piccolo.

                              Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
                              Ma infatti la perdita di forza, dopo 1 mese di inattività, è l'ultimo dei problemi o almeno sarebbe l'ultimo dei problemi per me.
                              Eh, ma sto cercando di andare in palestra prevalentemente per quella, quindi per me è il primo dei problemi, non l'ultimo.
                              Poi chiaro che non succede niente e pace, però tra 1 mese di vacanza e magari 1 mese per recuperare i carichi, potrei aver perso 2 mesi per tornare al livello che avrò a fine luglio. Un po' mi secca.

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                                Eh, ma sto cercando di andare in palestra prevalentemente per quella, quindi per me è il primo dei problemi, non l'ultimo.
                                Poi chiaro che non succede niente e pace, però tra 1 mese di vacanza e magari 1 mese per recuperare i carichi, potrei aver perso 2 mesi per tornare al livello che avrò a fine luglio. Un po' mi secca.
                                E allora vai in palestra o non andare in vacanza.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎