Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli home gym

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli home gym

    Ciao a tutti. Potreste consigliarmi modelli solidi e sicuri di barre per trazioni e parallele per dips, per favore? La barra mi serve solo per trazioni e per agganciare trx ed anelli.
    Fondamentale appunto è che siano stabili perché ho visto spesso di incidenti successi a chi si allena con supporti non validi. Grazie

    #2
    Qualsiasi modello se lo fissi bene con dei tasselli chimici va bene!
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
      Qualsiasi modello se lo fissi bene con dei tasselli chimici va bene!
      Grazie per la risposta. È necessario per forza che il muro sia portante?
      Come parallele, quali mi consigli?

      Commenta


        #4
        Se è portante è meglio!
        Per le parallele...dipende da quali esercizi hai intenzione di allenarci...
        https://www.instagram.com/il_coach_htc/

        Commenta


          #5
          Dips non zavorrate e magari usarle per gli australian

          Commenta


            #6
            Quindi non hai particolari esigenze...diametro 5 cm...e non sbagli!
            https://www.instagram.com/il_coach_htc/

            Commenta


              #7
              Grazie Munky. Allora guardo su Amazon. Al limite se le parallele "ballano" un pochino ,le tengo ferme con delle cassa di acqua. Cosa ne pensi , per le trazioni del prodotto indoor sul sito "pullup and dip"? Lo conosci?Il vantaggio è che si monta e smonta, in pratica fissi una placca sul muro mentre la barra si mette e si toglie
              Last edited by jock; 27-06-2022, 21:45:55.

              Commenta


                #8
                Ha dimensioni un pò ridotte, ma potrebbe andare bene.
                https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                Commenta


                  #9
                  Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio perché sto pensando nel tempo di fare un piccolo investimento per una mia home gym. Vorrei sapere se da decathlon si trovano prodotti validi o se meglio guardare altrove. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da jock Visualizza Messaggio
                    Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio perché sto pensando nel tempo di fare un piccolo investimento per una mia home gym. Vorrei sapere se da decathlon si trovano prodotti validi o se meglio guardare altrove. Grazie
                    Ciao , dipende come ti alleni, io per quello che faccio ( gareggio anche in ambito Natural) con 100/120€ mi sono fatto una mini palestra, ma perché io mi alleno vecchia scuola, panca di tutte le regolazioni, manubri con vite a brugola che sono molto sicuri ( presi alla Decathlon), pesi fino 80 kg e una sbarra x trazioni.. se vuoi tanti accessori sali su veramente tanto con il prezzo

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
                      Ciao , dipende come ti alleni, io per quello che faccio ( gareggio anche in ambito Natural) con 100/120€ mi sono fatto una mini palestra, ma perché io mi alleno vecchia scuola, panca di tutte le regolazioni, manubri con vite a brugola che sono molto sicuri ( presi alla Decathlon), pesi fino 80 kg e una sbarra x trazioni.. se vuoi tanti accessori sali su veramente tanto con il prezzo
                      Grazie per la risposta. Io vorrei combinare pesi e corpo libero puntando su esercizi di base. Pensavo a panca, rack,manubri e bilanciere con dischi, eventualmente qualche kettlebell
                      Last edited by jock; 02-10-2022, 17:23:11.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
                        Ciao , dipende come ti alleni, io per quello che faccio ( gareggio anche in ambito Natural) con 100/120€ mi sono fatto una mini palestra, ma perché io mi alleno vecchia scuola, panca di tutte le regolazioni, manubri con vite a brugola che sono molto sicuri ( presi alla Decathlon), pesi fino 80 kg e una sbarra x trazioni.. se vuoi tanti accessori sali su veramente tanto con il prezzo
                        La ghisa sta a 2,49/kg, impossibile spendere 120 euro x avere 80kg ( 80x2,49=199). Altra imprecisione nella tua risposta è che non esistono manubri con fissaggio a brugola al Decathlon, ma con ghiera a vite, e sono 2 cose completamente diverse.

                        Originariamente Scritto da jock Visualizza Messaggio
                        Grazie per la risposta. Io vorrei combinare pesi e corpo libero puntando su esercizi di base. Pensavo a panca, rack,manubri e bilanciere con dischi, eventualmente qualche kettlebell
                        Con 1000 euro dal deca prendi tutto quello da te elencato.
                        L'unico vantaggio è sul costo delle attrezzature.
                        Il rack è decente, la ghisa è ghisa, anche se con foro 28mm, x la panca invece si inizia a notare la qualita non eccelsa, e il modello che ho comprato io non costa nenanche poco. Basterebbero 50 euro in più x averne una più stabile e sicura.

                        Acquistai un half rack, bilanciere olimpico, bumper, panca , manubri+ghisa, durante il lockdown, mi è tornata molto utile, ad oggi la uso pochissimo, preferisco andare in palestra. Da notare che queste attrezzature si trovano in terrazza semicoperta da 2 anni, quindi comunque esposte al freddo, caldo, sole, umidità, sono ancora integre se non x qualche macchietta di ruggine.

                        X concludere: puoi comprare tutto dal deca, tranne la panca magari.
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                          La ghisa sta a 2,49/kg, impossibile spendere 120 euro x avere 80kg ( 80x2,49=199). Altra imprecisione nella tua risposta è che non esistono manubri con fissaggio a brugola al Decathlon, ma con ghiera a vite, e sono 2 cose completamente diverse.



                          Con 1000 euro dal deca prendi tutto quello da te elencato.
                          L'unico vantaggio è sul costo delle attrezzature.
                          Il rack è decente, la ghisa è ghisa, anche se con foro 28mm, x la panca invece si inizia a notare la qualita non eccelsa, e il modello che ho comprato io non costa nenanche poco. Basterebbero 50 euro in più x averne una più stabile e sicura.

                          Acquistai un half rack, bilanciere olimpico, bumper, panca , manubri+ghisa, durante il lockdown, mi è tornata molto utile, ad oggi la uso pochissimo, preferisco andare in palestra. Da notare che queste attrezzature si trovano in terrazza semicoperta da 2 anni, quindi comunque esposte al freddo, caldo, sole, umidità, sono ancora integre se non x qualche macchietta di ruggine.

                          X concludere: puoi comprare tutto dal deca, tranne la panca magari.
                          Che belli i tempi in cui con 90 euro mi comprai usati 180kg di ghisa + 6 manubri caricabili.

                          Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                          I SUOI goals:
                          -Serie A: 189
                          -Serie B: 6
                          -Super League: 5
                          -Coppa Italia: 13
                          -Chinese FA Cup: 1
                          -Coppa UEFA: 5
                          -Champions League: 13
                          -Nazionale Under 21: 19
                          -Nazionale: 19
                          TOTALE: 270

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                            Che belli i tempi in cui con 90 euro mi comprai usati 180kg di ghisa + 6 manubri caricabili.

                            Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                            Usati. Un tempo erano molto più economici. Anzi, qualcuno te li regalava, basta che gli liberavi la cantina.
                            Tanti anni fa comprai 2 manubri da 25kg, fissi, al ferrovecchio... Non ricordo quanto spesi, ma c'erano le lire.
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                              La ghisa sta a 2,49/kg, impossibile spendere 120 euro x avere 80kg ( 80x2,49=199). Altra imprecisione nella tua risposta è che non esistono manubri con fissaggio a brugola al Decathlon, ma con ghiera a vite, e sono 2 cose completamente diverse.



                              Con 1000 euro dal deca prendi tutto quello da te elencato.
                              L'unico vantaggio è sul costo delle attrezzature.
                              Il rack è decente, la ghisa è ghisa, anche se con foro 28mm, x la panca invece si inizia a notare la qualita non eccelsa, e il modello che ho comprato io non costa nenanche poco. Basterebbero 50 euro in più x averne una più stabile e sicura.

                              Acquistai un half rack, bilanciere olimpico, bumper, panca , manubri+ghisa, durante il lockdown, mi è tornata molto utile, ad oggi la uso pochissimo, preferisco andare in palestra. Da notare che queste attrezzature si trovano in terrazza semicoperta da 2 anni, quindi comunque esposte al freddo, caldo, sole, umidità, sono ancora integre se non x qualche macchietta di ruggine.

                              X concludere: puoi comprare tutto dal deca, tranne la panca magari.
                              Gentilissimo. Grazie per i dettagli. Per la panca potresti consigliarmi dove acquistarla?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎