Annuncio

Collapse
No announcement yet.

senso di costrizione e dolore al petto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
    Io ho l'ernia iatale ma non mi dà bruciore, a volte causa battiti irregolari, palpitazioni. Una volta stavo quasi per svenire
    Si, pure io.
    Reflusso ma non bruciore
    Gli "attacchi" in fase acuta potrebbero fare pensare al cuore, senza diagnosi.

    Poi in "remissione", ci si convive tranquilli, salvo qualche caso.
    Mia mamma ha scoperto di averla a 70 anni e non ha mai avuto nulla.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      ho un po' paura di fare accertamenti, non per la malattia in sè ma perchè so che mi lascerei prendere dalla depressione smettendo di fare ogni cosa. Ho anche altri sintomi soprattutto continue fascicolazioni
      Ma stai calmo.
      Ti stai fasciando la testa prima di averla rotta.
      Un controllo medico per un disturbo, punto.
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        #18
        stasera ho provato a iniziare la corsa lentissimo, il più lento che potevo andare correndo, e quella sensazione l'ho avvertita molto meno. Dopo 1 primi 1,5 km poi sento come se i polmoni fossero pronti a espandersi, cioè appena rompo il fiato posso iniziare a correre forte

        Commenta


          #19
          da qualche giorno mi sono accorto quando mi lavo i denti che ho un po' di sangue nella saliva. E dopo mangiato, da tempo, ho la sensazione che il cibo sia fermo a metà strada.
          Ho cercato per tumore all'esofago e sono usciti questi sintomi e anche, inaspettatamente, il dolore sotto lo sterno.
          So che con l'autodiagnosi ci si trova qualsiasi cosa venga in mente, e non voglio mancare di rispetto a chi un tumore ce l'ha davvero, ma adesso ho una brutta sensazione e lo do quasi per scontato. La classica storia che uno sente dolore e non riesce a capire e alla fine è questo. Ho paura di andare dal medico perchè mi aspetto questo, come se già sentissi la risposta. Ci andrò comunque. L'ho scritto anche per esorcizzarlo e poter dire che in effetti non era niente

          Commenta


            #20
            Ma il sangue può provenire dalla gengive, noti che sono infiammate?
            sigpic

            Commenta


              #21
              non viene dalle gengive, ma non capita sempre. E' successo dopo che avevo vomitato

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                non viene dalle gengive, ma non capita sempre. E' successo dopo che avevo vomitato
                Ma hai presi aspirina o altri antiinfiammatori nell'ultimo periodo?
                sigpic

                Commenta


                  #23
                  non uso mai medicine

                  Commenta


                    #24
                    Ciao Arturo,
                    CON TUTTI I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA
                    Andando per gradi:
                    - La sintomatologia "costrittiva" ha durata troppo breve e insolita per essere di pertinenza cardiaca. Verosimilmente solo sintomatologia mialgica (sta al medico adesso valutare la causa)
                    - Sangue in bocca dopo pulizia è di pertinenza Rino-oro-ipo faringea. Il sangue, se risalito con urti di vomito (perché altrimenti non può risalire a causa della peristalsi esofagea, sostenuta da plesso mioenterico e sottomucoso), può riconoscere diverse cause (non necessariamente oncologiche, basta la rottura di un capillare in seguito allo sforzo tipico del vomito, o al semplice pH acido del chimo gastrico durante la risalita in esofago)
                    - La sensazione di "intoppo" durante il transito del bolo alimentare è un sintomo sempre meritevole di attenzione. Le cause possono essere benigne (disturbi funzionali, esofagite eosinofila, pre-acalasia, etc...), ma almeno la gastroscopia è d'obbligo (ti è mai capitato di sentir risalire in bocca materiale non digerito dall'esofago?). Se la gastroscopia non chiarirà, sarà utile una manometria esofagea.

                    La sintomatologia è vasta ed eterogenea. Il banale consulto on Line mi permette di percepire una componente psicosomatica, ma prima di tutto ciò bisogna escludere problematiche organica: Utile valutazione dal medico di medicina generale e dal gastroenterologo.


                    P.S: la gastroscopia chiarirà anche eventuale reflusso gastroesofageo il quale, dai sintomi, risulta essere una delle diagnosi papabili.

                    Un caro saluto
                    Last edited by Harry Greb; 04-01-2023, 22:27:06.

                    Commenta


                      #25
                      Questo sintomo capitò a 2 persone che conosco e in entrambi i casi non era un tumore in effetti
                      sigpic

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Harry Greb Visualizza Messaggio
                        Ciao Arturo,
                        CON TUTTI I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA
                        Andando per gradi:
                        - La sintomatologia "costrittiva" ha durata troppo breve e insolita per essere di pertinenza cardiaca. Verosimilmente solo sintomatologia mialgica (sta al medico adesso valutare la causa)
                        - Sangue in bocca dopo pulizia è di pertinenza Rino-oro-ipo faringea. Il sangue, se risalito con urti di vomito (perché altrimenti non può risalire a causa della peristalsi esofagea, sostenuta da plesso mioenterico e sottomucoso), può riconoscere diverse cause (non necessariamente oncologiche, basta la rottura di un capillare in seguito allo sforzo tipico del vomito, o al semplice pH acido del chimo gastrico durante la risalita in esofago)
                        - La sensazione di "intoppo" durante il transito del bolo alimentare è un sintomo sempre meritevole di attenzione. Le cause possono essere benigne (disturbi funzionali, esofagite eosinofila, pre-acalasia, etc...), ma almeno la gastroscopia è d'obbligo (ti è mai capitato di sentir risalire in bocca materiale non digerito dall'esofago?). Se la gastroscopia non chiarirà, sarà utile una manometria esofagea.

                        La sintomatologia è vasta ed eterogenea. Il banale consulto on Line mi permette di percepire una componente psicosomatica, ma prima di tutto ciò bisogna escludere problematiche organica: Utile valutazione dal medico di medicina generale e dal gastroenterologo.


                        P.S: la gastroscopia chiarirà anche eventuale reflusso gastroesofageo il quale, dai sintomi, risulta essere una delle diagnosi papabili.

                        Un caro saluto
                        grazie, il medico infatti mi ha prescritto gastroscopia per fine mese

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                          Da qualche settimana ho ripreso a correre. I primi 10 minuti sento un dolore sotto lo sterno, al centro del petto, come se la cassa toracica fosse troppo stretta e comprimesse i polmoni. Non riesco a respirare bene.
                          Dopo i primi 10 minuti passa e non sento più niente
                          Credo che stai solamente drammatizzando una cosa che accade normalmente quando sei poco allenato.
                          E' più ipocondriasi sternale.



                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            Credo che stai solamente drammatizzando una cosa che accade normalmente quando sei poco allenato.
                            E' più ipocondriasi sternale.
                            mi sembra strano , ho fatto Hiit dopo anni che non mi allenavo e dolori al petto nessuno
                            sigpic

                            Commenta


                              #29
                              da qualche settimana soprattutto dopo mangiato mi sento come qualcosa alla base della gola sotto il pomo d'adamo, come se il cibo fosse rimasto a metà o ci fosse un corpo estraneo.

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                                da qualche settimana soprattutto dopo mangiato mi sento come qualcosa alla base della gola sotto il pomo d'adamo, come se il cibo fosse rimasto a metà o ci fosse un corpo estraneo.
                                Hai fatto la gastroscopia?
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎