Annuncio

Collapse
No announcement yet.

senso di costrizione e dolore al petto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    non me la sento

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
      non me la sento
      che vuol dire non me la sento? vai a farla
      sigpic

      Commenta


        #33
        hai avuto altri fastidi?
        sigpic

        Commenta


          #34
          no, al momento sto bene

          Commenta


            #35
            e niente, non passa. Visita cardiologica ok, ma appena inizio a correre, i primi 10 minuti devo fermarmi ogni 100 metri per dolore sotto lo sterno , come se i poloni non potessero espandersi. Poi passa e posso anche forzare con scatti, non ho più fastidi

            Commenta


              #36
              prova da una visita da un pneumologo
              sigpic

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                e niente, non passa. Visita cardiologica ok, ma appena inizio a correre, i primi 10 minuti devo fermarmi ogni 100 metri per dolore sotto lo sterno , come se i poloni non potessero espandersi. Poi passa e posso anche forzare con scatti, non ho più fastidi
                Semplicemente deallenato? Non ti sto prendendo in giro, sono serio.



                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  e niente, non passa. Visita cardiologica ok, ma appena inizio a correre, i primi 10 minuti devo fermarmi ogni 100 metri per dolore sotto lo sterno , come se i poloni non potessero espandersi. Poi passa e posso anche forzare con scatti, non ho più fastidi
                  Ciao Arturo,
                  senza prendere sotto gamba nessun sintomo farei visita cardiologica presso studio con ECG e ECOCARDIO + RX torace in 2 proiezioni SOLO se il tuo medico concorda.
                  Verosimile sospettare che non salti fuori niente e che si tratti di problematica squisitamente muscolare, ma il buon senso mi fa agire in tale direzione.
                  Ti consiglio di fare quanto sopra detto per avere un quadro chiaro e di aggiornarci, se vorrai.

                  p.s: La difficoltà a deglutire come va?

                  Un caro saluto

                  Commenta


                    #39
                    Ciao Harry, ho fatto visita sportiva con tutti gli esami del caso, il cuore è a posto. La deglutizione va bene. Per come lo percepisco, è un dolore puramente meccanico, mi sembra proprio come se i polmoni andassero a toccare qualcosa che gli impedisce di espandersi, poi dopo che mi sono riscaldato bene il dolore passa del tutto

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio

                      Semplicemente deallenato? Non ti sto prendendo in giro, sono serio.
                      no, corro di nuovo ogni giorno da molto tempo. Non avvertivo questo dolore neanche quando tanti anni fa iniziai a correre senza averlo mai fatto prima, al limite sentivo mancanza di fiato, non dolore. Ora il fiato ce l'ho ma all'inizio c'è questo fastidio, inizia subito dopo neanche 100 metri di corsa. Mi devo fermare ogni pochi secondi, poi appena ho fatto i primi 1,2-1,5 km passa tutto, posso correre 15-20 km senza fastidi e senza limiti. Faccio pure degli scatti i.t., e se mi fermo è perchè esaurisco il fiato non per dolori

                      Commenta


                        #41
                        E si, è veramente strano.



                        Commenta


                          #42
                          La descrizione, all'attivo, depone per un banale dolore muscolare su base "meccanico- contratturale" (come pure tu hai accennato).
                          La terapia in tal caso non la si tende a cercare, infatti non impatta in modo alcuno la tua vita quotidiana (tu stesso riferisci che, dopo un periodo di affanno iniziale, puoi correre per più di tot km senza problemi).
                          Non si può escludere una causa psicosomatica alla base, anche in virtù del discorso legato alla disfagia.
                          Non a caso gli esami, come avevo sospettato, hanno dato esito confortante.
                          Starei tranquillo. Qualsiasi novità siamo a disposizione.
                          Un caro saluto

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎