Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda da 1 milione di dollari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
    Si chiama Claudio, è medico e vicedirettore del J Medical, poi non so. Facevo solo un elenco di nomi, perché magari la gente pensa che il Project sia Biasci, quando ci sono una marea di collaboratori specializzati e preparati.

    Inviato dal mio CPH1979 utilizzando Tapatalk
    Fa pl..che cazz c'entra col bb??
    Non sai manco chi sono i tuoi beniamini deDe

    Poi gruzza...ma cosa centra col culturismo...evangelista, pure lui pl ahahahah
    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
    https://gabrielelangiu.it/

    INSTAGRAM:
    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

    Commenta


      #92
      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
      Tornando al discorso studi...gli unici di cui tendo a fidarmi, anche se non proprio rivolti al bodybuilding, sono quelli russi e tedeschi (ddr) post 2° guerra mondiale e probabilmente a quelli attuali cinesi.
      E immagino siano tutti a premiare la monofrequenza e i 3 allenamenti a settimana. Sì.

      Inviato dal mio CPH1979 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #93
        Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
        Sì, e immagino il fattore tempo non conti. Se uno ha iniziato un anno fa e pesa 60Kg allora non sta facendo culturismo. Inizia a farlo solo quando mangia al punto da essere diventato almeno almeno 90Kg, prima sta facendo aerobica.
        Idem nel ciclismo, non lo sapevi? Se uno entra in una squadra e fa ciclismo, in realtà non sta facendo ciclismo. Lo fa solo quando avrà superato i 100.000km di allenamenti.

        Inviato dal mio CPH1979 utilizzando Tapatalk
        Ma magari il povero tizio che ha iniziato un anno fa invece che fare l'esperto sta a testa bassa e inizia ad allenarsi per 10 anni...la normalità dovrebbe essere questa aimé :/
        Invece qui prima si parla per 15 anni, poi si comincia a fare per 4 mesi, poi si molla, poi si cambia sport, poi si riparla, poi si rimolla ecc

        Vaaaa bene, ok
        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
        https://gabrielelangiu.it/

        INSTAGRAM:
        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

        Commenta


          #94
          Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
          Fa pl..che cazz c'entra col bb??
          Non sai manco chi sono i tuoi beniamini deDe

          Poi gruzza...ma cosa centra col culturismo...evangelista, pure lui pl ahahahah
          Ma poi evangelista (ironpaolo) essenzialmente e' un praticone. Ne ha provata di roba negli anni e sono sicuro che la pensa piu' come me e te che come Debe.
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

          Commenta


            #95
            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
            Cmq oh...citi tutto ma le cose scomode no eh
            Seriamente come fai a dare per scontato che "la multi sia meglio" se la forza che hanno certi studi e a livelli imbarazzanti?
            C'è possibilità che tra 1 anno ti diranno che dovrai allenare con la mano sinistra in tasca..come fai ad affidare la scelta dei tuoi allenamenti ad un livello di "scienza" così frivolo?
            É questo che non capisco...io mica ce l'ho con la scienza seria, come medicina, farmacologia ecc, figurati se metto in dubbio cose serie.
            Xò sta roba non é scienza, é la scienza di topolino, e te ti ci affidi come nulla fosse...in questo sei complottista e terrapiattista al 100% .
            É quasi come fidarsi dell' articolo su il fatto quotiDAINO...non c'è molta differenza.
            Nulla eh :/
            BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
            https://gabrielelangiu.it/

            INSTAGRAM:
            https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

            CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
            https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

            Commenta


              #96
              Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
              E immagino siano tutti a premiare la monofrequenza e i 3 allenamenti a settimana. Sì.

              Inviato dal mio CPH1979 utilizzando Tapatalk
              Ma chi se ne frega cosa premiano!
              Tanto non sono culturisti! Chi se ne frega della loro idea...
              Che poi...ancora con sta 3 split su 3 giorni...ma chi cazz si é mai allenato in solit su 3 giorni?
              Sta settimana io ho fatto 6 allenamenti...di cui una parte in multi...
              Quindi cosa sono? Pro sconfioldo? Bro? Scientifico? Non scientifico ?
              Dio cristo...ma che livelli ragazzi.

              I fazionismo come i bambini dell' asilo.
              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
              https://gabrielelangiu.it/

              INSTAGRAM:
              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

              Commenta


                #97
                Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                E beh. Però chissà come mai questo forum è stato spazzato via proprio da quando è nato il Project. L'invidia è una brutta bestia. Tendo molto più volentieri a dare i meriti, invece di affossare gli altri.

                Inviato dal mio CPH1979 utilizzando Tapatalk
                No, debe, è stato spazzato via dalla bulimia informativa citata sopra. La gente spilucca su cento posti diversi e fa un gran casotto di tutto, passando da un "6x6 che forte che sei" a un "50x2 son forte come un bue".

                Sempre come si diceva sopra, stranamente, dopo anni e anni di palestra, non ho mai conosciuto nessuno che si sia fatto una condizione almeno decente seguendo la gente che hai segnalato. Semplicemente perchè non c'azzecca nulla col BB. Biasci, evangelista, gruzza e compagnia cantante avranno altri meriti, ma col BB non c'entrano un fico secco.

                E non c'entra schoenfeld, che conosco da tempo. Se fai delle ricerche, ho fatto un'analisi di uno dei suoi testi più venduti. In ottica BB, ha delle fallacie fondamentali. Delle vere e proprie carenze basilari. Per fare un esempio, è come se andassi da un powerlifter e gli dicessi "durante una fase di accumulo diminuisci, in modo inversamente proporzionale, le calorie". Ovvio che questi chiama la polizia.

                Ecco perchè, debe, i grandi atleti non seguono questi personaggi. Non perchè sul palco contino le medicine, ma perchè questi non c'entrano nulla, col BB. E' gente che di conoscenze ne ha, ma da sfruttare in altri settori delle scienze motorie, non nel mondo dell'ipertrofia. E di questo, mi pare si stia parlando.

                Commenta


                  #98
                  Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                  Sì, e immagino il fattore tempo non conti. Se uno ha iniziato un anno fa e pesa 60Kg allora non sta facendo culturismo. Inizia a farlo solo quando mangia al punto da essere diventato almeno almeno 90Kg, prima sta facendo aerobica.
                  Idem nel ciclismo, non lo sapevi? Se uno entra in una squadra e fa ciclismo, in realtà non sta facendo ciclismo. Lo fa solo quando avrà superato i 100.000km di allenamenti.

                  Inviato dal mio CPH1979 utilizzando Tapatalk
                  I primi anni di allenamento sono i più semplici, la motivazione è al massimo e le condizioni iniziali sono così scarse che praticamente si riesce a migliorare con qualsiasi cosa venga fatta.
                  Poi se sarai continuo nei tuoi allenamenti vedrai come i guadagni saranno sempre più bassi, fino ad arrivare allo stallo, quando ci arriverai (e come ci arriverai) torneremo a parlare di Scionfoldo.

                  Commenta


                    #99
                    Aggiungo una considerazione: pensare che la mono sia la split 3 allenamenti in una settimana è un preconcetto errato.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                      Ma magari il povero tizio che ha iniziato un anno fa invece che fare l'esperto sta a testa bassa e inizia ad allenarsi per 10 anni...la normalità dovrebbe essere questa aimé :/
                      Invece qui prima si parla per 15 anni, poi si comincia a fare per 4 mesi, poi si molla, poi si cambia sport, poi si riparla, poi si rimolla ecc

                      Vaaaa bene, ok
                      Io sto dicendo che quello che fa la singola persona, non cambia quella che è la realtà di una teoria o di uno sport. Te parli di me perché non ho praticato pesi con continuità, ma io non c'entro niente con gli studi o quello che viene insegnato nelle università o altrove. Mica li faccio io gli studi, mica insegno io all'università. Non sono io un esempio per dire se funziona la mono o la multi in base alla mia crescita muscolare, perché non sono un bodybuilder e non mi sono allenato per tot anni con una certa strategia, che tra l'altro nessuno potrebbe sapere cosa sarebbe successo con la strategia opposta. Io mi limito a riportare i concetti più diffusi nel campo accademico. Dopo 7 pagine di discussione, ancora non mi hai detto perché non avrei ragione a dire che multi sia meglio di mono, unica vera questione di questo post. Non scionfoldo o come lo chiami, ma multi e mono, cioè più volte vs meno volte. Punto, finisce qui la storia e io preferisco più volte. Tu dimmi la tua, se ne hai voglia, perché non credo che a Kriss freghi qualcosa di quanto tu sia bravo a criticare me o prendermi per il cul0 non so per quali dannate ragioni. Ma forse gli interessa sentire più opinioni riguardo a "meglio mono o multi". Fine.

                      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                      Ma poi evangelista (ironpaolo) essenzialmente e' un praticone. Ne ha provata di roba negli anni e sono sicuro che la pensa piu' come me e te che come Debe.
                      Io penso che più volte sia meglio di meno volte, questa è la differenza sintattica tra multi e mono ed è la mia risposta alla domanda.
                      Non ho confrontato due schede, due atleti, due periodi dell'anno, due obiettivi, ecc. Ho solo detto che per crescere muscolarmente (e aggiungo per migliorare qualunque cosa della vostra vita, sportiva e non), fare più volte è meglio di fare meno volte. Sia perché più volte si può tradurre in fare di più, sia perché in più volte si tiene nettamente più alta la qualità di quello che si sta facendo. E questo lo si può capire anche con esempi stupidi: voglio preparare un esame in un mese --> studio 24 volte per un'ora o una volta sola per 24 ore? Logicamente ci sono dei minimi e massimi, ma spero lo possiamo dare per scontato.
                      Se voi siete a favore della mono, spiegate le ragioni, invece di parlare di altro e tirare in ballo altri siti, altri esperti, ecc, che sono stato costretto a nominare per via delle vostre domande off-topic.

                      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                      Nulla eh :/
                      Scusa, non avevo capito volessi una risposta a quella domanda specifica.
                      Do "per scontato" che la multi sia meglio della mono perché mai è esistito nel mondo che fare una cosa una volta alla settimana possa dare risultati migliori rispetto a farla più spesso. Gli studi e il parere delle persone esperte sono solo ciliegina sulla torta a questa logica ovvia e base della vita umana.
                      Ci sono però anche due cose per le quali premio la mono più che la multi e sono:
                      - gestione più facile dell'allenamento
                      - capacità di dare uno shock più inaspettato all'organismo. Questo lo spiego, nel senso che fare una cosa tre volte alla settimana ci tiene sempre abbastanza sul pezzo, motivo per cui infatti miglioriamo più il gesto e i carichi e ogni sport si basa su questo principio. Ma in ottica shock, l'essere preparati o meno ad uno stimolo forte, aspettare una settimana può favorire il livello di shock, poiché il corpo in una settimana ha "quasi" dimenticato ciò che gli è successo la settimana prima. Ovviamente sto semplificando. Infatti non reputo che fare 3 volte petto faccia crescere il petto 3 volte di più rispetto a farlo 1, non credo sia lineare la questione, ma di sicuro PER ME farlo più volte lo fa crescere di più. Quanto di più non lo so e non l'ho mai calcolato, ma in multi ho risultati nettamente più veloci rispetto alla mono (e questa è la mia esperienza personale).
                      Mi fido anche della logica per cui, se nei natural i parametri allenanti la fanno da padrone, ciò che fa aumentare questi parametri più velocemente mi darà risultati più velocemente, per cui ancora una volta multi meglio di mono.

                      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                      Ma chi se ne frega cosa premiano!
                      Tanto non sono culturisti! Chi se ne frega della loro idea...
                      Che poi...ancora con sta 3 split su 3 giorni...ma chi cazz si é mai allenato in solit su 3 giorni?
                      Sta settimana io ho fatto 6 allenamenti...di cui una parte in multi...
                      Quindi cosa sono? Pro sconfioldo? Bro? Scientifico? Non scientifico ?
                      Dio cristo...ma che livelli ragazzi.
                      Ma che livelli lo dico io. Io sto dicendo che fare più volte è meglio di meno volte. Tu non hai ancora dato mezza spiegazione per dimostrare che ho torto, ma mi critichi e poi fai più volte. È tutto meraviglioso.

                      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                      è come se andassi da un powerlifter e gli dicessi "durante una fase di accumulo diminuisci, in modo inversamente proporzionale, le calorie". Ovvio che questi chiama la polizia.
                      Ma questo è qualcosa di non-sense, nessuno con il sale in zucca lo direbbe, quindi che esempio è? Come circoloco dice che magari domani ci dicono di allenarci con la mano in tasca. Ma ti pare una logica di conversazione questa? Tutti gli sport del mondo fanno più volte e ripetono il gesto. Voi volete fare il contrario? Fate un po' come vi pare, ma non ci azzecca niente con le cose non-sense come le mani in tasca. Io sto dicendo una cosa normalissima e che accade ovunque e che è sostenuta dal 99% degli sportivi e allenatori di questo mondo. Non le cacate di esempi che fate.

                      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                      Ecco perchè, debe, i grandi atleti non seguono questi personaggi.
                      Va bene, forse non è chiaro e devo ridirlo per la 34esima volta: io dico SOLO che FARE PIù VOLTE sia meglio di FARE MENO VOLTE. Non c'entrano gli atleti che seguono Gruzza o Biasci, in quanto la multifrequenza è multrifrequenza, non si chiama né Gruzza né Biasci. E noi stiamo parlando di multifrequenza e monofrequenza, non di programmi d'allenamento fatti da quello o da quell'altro. Solo di questo, dannazione, sto parlando. Se no secondo il tuo discorso, allora tutti gli atleti lavorano in monofrequenza, perché se no stanno seguendo Gruzza. Fate dei discorsi completamente sballati da un punto di vista logico.

                      Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
                      I primi anni di allenamento sono i più semplici, la motivazione è al massimo e le condizioni iniziali sono così scarse che praticamente si riesce a migliorare con qualsiasi cosa venga fatta.
                      Poi se sarai continuo nei tuoi allenamenti vedrai come i guadagni saranno sempre più bassi, fino ad arrivare allo stallo, quando ci arriverai (e come ci arriverai) torneremo a parlare di Scionfoldo.
                      Io non penso che gli esperti parlino di cosa sia meglio per mia madre o mia nonna. Il contesto è sempre quello sportivo, di gente che si allena. Non esistono solo Coleman e la mamma di Coleman, ci sono circa 7miliadi di individui nel mezzo a questi due livelli.

                      Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
                      Aggiungo una considerazione: pensare che la mono sia la split 3 allenamenti in una settimana è un preconcetto errato.
                      Invece pensare che la multi sia non so quale programma pensato da voi, quando invece giudichiamo solo se fare più volte sia meglio o peggio che fare meno volte, che preconcetto è?

                      Commenta


                        E' una questione di qualità, non di quantità.

                        Io posso studiare matematica male 4 volte alla settimana matematica, storia, italiano e geografia... tutte assieme, facendo un macello della madonna.
                        Oppure posso dedicare a ciascuna materia un giorno e fare solo quella, fatta bene, fino in fondo.

                        Posso buttarmi ad allenare di tutto di più 6/7/15 volte alla settimana, alternando muscoli alla ***** di cane: faccio 4 serie di squat, 3 di trazioni, poi passo alla panca, poi ci butto lo stacco.

                        Oppure posso prendere un paio di gruppi muscolari, dedicare a loro l'intero allenamento, spremerli fino al loro vero limite e poi dargli una finestra temporale maggiore di recupero per essere certo che al prossimo allenamento mi ritrovo i muscoli nelle condizioni di poter provare a chiedergli di dare quel 101% che mi serve per crescere... e nel mentre mi dedicherò a mettere sotto torchio un altro paio di gruppi, a giro.

                        Comunque detto ciò, mi fa piacere per te se hai in mano la verità assoluta.
                        Se ti va ora mettila in pratica (o falla mettere in pratica da qualcuno per conto tuo) per un po' di anni con costanza e dimostraci con i risultati di aver ragione, saremo ben felici se ci confermi che la soluzione di Scioncoso è corretta.
                        Magari già da oggi, doppie sedute per 365 giorni l'anno, tanto si sa... "Più si fa e meglio è".

                        Detto ciò da questa discussione mi tiro fuori, visto che il dibattito "multifrequenza vs. monofrequenza" è praticamente un argomento da medioevo, ma che stranamente riesce sempre a creare scalpore e fazioni, un po' come guelfi e ghibellini.

                        Prima si parlava del perché il sito bodyweb ha perso un po' di smalto, questo probabilmente è un esempio...negli anni d'oro questo thread sarebbe già stato chiuso da un paio di pagine poiché futile e privo di valore aggiunto.
                        Last edited by Gabri0; 26-06-2022, 14:12:33.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
                          E' una questione di qualità, non di quantità.

                          Io posso studiare matematica male 4 volte alla settimana matematica, storia, italiano e geografia... tutte assieme, facendo un macello della madonna.
                          Oppure posso dedicare a ciascuna materia un giorno e fare solo quella, fatta bene, fino in fondo.

                          Posso buttarmi ad allenare di tutto di più 6/7/15 volte alla settimana, alternando muscoli alla ***** di cane: faccio 4 serie di squat, 3 di trazioni, poi passo alla panca, poi ci butto lo stacco.

                          Oppure posso prendere un paio di gruppi muscolari, dedicare a loro l'intero allenamento, spremerli fino al loro vero limite e poi dargli una finestra temporale maggiore di recupero per essere certo che al prossimo allenamento mi ritrovo i muscoli per poter provare a chiedergli di dare quel 101% che mi serve per crescere... e nel mentre mi dedicherò a mettere sotto torchio un altro paio di gruppi, a giro.

                          Comunque detto ciò, mi fa piacere per te se hai in mano la verità assoluta.
                          Se ti va ora mettila in pratica (o falla mettere in pratica da qualcuno per conto tuo) per un po' di anni con costanza e dimostraci con i risultati di aver ragione, saremo ben felici se ci confermi che la soluzione di Scioncoso è corretta.
                          Magari già da oggi, doppie sedute per 365 giorni l'anno, tanto più si sa "Più si fa e meglio è".

                          Detto ciò da questa discussione mi tiro fuori, visto che il dibattito "multifrequenza vs. monofrequenza" è praticamente un argomento da medioevo, ma che stranamente riesce sempre a creare scalpore e fazioni, un po' come guelfi e ghibellini.
                          E' una causa persa....non perchè sia un minus habens, ma in quanto vede solo la sua via...debe, fatti un blog e magari foraggerai la bulimia informativa che va tanto di moda...magari ci fai anche qualche soldo...

                          Commenta


                            A parte il fattoche mi pare che alcuni nuovi studi (pure dello stesso Scoenheld) abbiano dimostrato che allenare il muscolo 3 volte a settimana non crei piu' ipertrofia rispetto ad allenarlo 2 volte a settimana. Studi come al solito ridicoli...ma tant'e'...
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                              A parte il fattoche mi pare che alcuni nuovi studi (pure dello stesso Scoenheld) abbiano dimostrato che allenare il muscolo 3 volte a settimana non crei piu' ipertrofia rispetto ad allenarlo 2 volte a settimana. Studi come al solito ridicoli...ma tant'e'...
                              Si...e tra poco dirà che con l'età diminuisce la capacità di recupero, per cui è meglio una volta ma fatta bene..

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
                                E' una questione di qualità, non di quantità.
                                E pensa un po' che con questa frase dai pienamente ragione alla multifrequenza, dato che non posso credere che tu alla 12esima, 15esima, 25esime serie stai lavorando di qualità come se fosse la tua terza o quarta serie. Ma forse tu avrai una tua assurda teoria anche per spiegarmi come questa cosa possa avvenire al contrario della logica umana.

                                Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
                                Io posso studiare matematica male 4 volte alla settimana matematica, storia, italiano e geografia... tutte assieme, facendo un macello della madonna.
                                Oppure posso dedicare a ciascuna materia un giorno e fare solo quella, fatta bene, fino in fondo.
                                Tu puoi studiare una materia per ore nella stessa giornata, perdere la concentrazione, annoiarti, stancarti, non capirci più un cacchio di niente, oppure farla per un tempo giusto più volte, assimilando bene i concetti. Questo è l'esempio che dovevi fare, non questo esempio raffazzonato che non ha niente a che vedere con lo sport e con quello che succede allenando più volte un gesto, come fanno in qualunque disciplina. Immagino siano tutti dei ritardati a fare così no? La forza conta per la massa? A un certo punto persino Menez diceva di sì. Strano però che i powerlifter non facciano panca ogni lunedì a basta.

                                Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
                                Posso buttarmi ad allenare di tutto di più 6/7/15 volte alla settimana, alternando muscoli alla ***** di cane: faccio 4 serie di squat, 3 di trazioni, poi passo alla panca, poi ci butto lo stacco.
                                Se ti alleni di merBa non cresci no, che sia mono o multi, quindi questo altro esempio che fai è privo di ogni senso.
                                Ripeto che non parliamo di una specifica scheda di allenamento, ma solo di allenare più volte un muscolo VS allenarlo una volta sola.
                                Perché non provate ad allenarvi una volta al mese? Magari crescete ancora di più, chissà.

                                Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
                                e poi dargli una finestra temporale maggiore di recupero per essere certo che al prossimo allenamento mi ritrovo i muscoli nelle condizioni di poter provare a chiedergli di dare quel 101% che mi serve per crescere...
                                Strano però che la sintesi proteica dà il suo massimo in 24-48 ore, fino a 72 e poi ciaone. Strano anche che quel 101% è quello che ricercano proprio chi lavora sulla forza e che accade proprio allenando più volte gli stessi muscoli e le stesse alzate. Strano non ci sia nessuno che allena i parametri una volta a settimana. Saranno coincidenze.

                                Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
                                Se ti va ora mettila in pratica (o falla mettere in pratica da qualcuno per conto tuo) per un po' di anni con costanza e dimostraci con i risultati di aver ragione, saremo ben felici se ci confermi che la soluzione di Scioncoso è corretta.
                                E certo, ve lo devo dimostrare io con un'esperienza univoca e soggettiva, quando ci sono migliaia di esperienze fatte da altri che però le reputate delle cacate. Se invece lo faccio io, allora ho ragione. Che bel modo di ragionare, siete dei fenomeni.

                                Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
                                Magari già da oggi, doppie sedute per 365 giorni l'anno, tanto si sa... "Più si fa e meglio è".
                                Io mi alleno già abbastanza, vorrei proprio vedere tra di voi quanti numerosi sono quelli che terrebbero il mio ritmo.
                                E tra parentesi le doppie sedute non le inventi te ora, ma tutti i professionisti le facevano. Ma forse facevano bicipite sinistro la mattina e bicipite destro la sera, chissà.

                                Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
                                Prima si parlava del perché il sito bodyweb ha perso un po' di smalto,
                                Ha perso smalto perché la gente se n'è andata, perché si è rotta le balle di leggere cacate da parte di utenti arroganti che non portano alcun valore alla condivisione e al forum stesso, ma si mettono ad offendere e deridere gli altri utenti del forum a gratis. Mi spiace che abbiate invidia per chi se la passa meglio, se vi sale il cortisolo è un male. Oggi è anche domenica, andate al mare...

                                Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                                E' una causa persa....non perchè sia un minus habens, ma in quanto vede solo la sua via...debe, fatti un blog e magari foraggerai la bulimia informativa che va tanto di moda...magari ci fai anche qualche soldo...
                                Io vedo solo la mia via, però vengo accusato di aver provato tutto negli anni, cosa che infatti per divertimento e gusto personale ho fatto. Però anche avendo provato cose diverse, non posso dire la mia. E lo sai perché? Perché a febbraio 2022 facevo schifo, dato che non mi allenavo da una vita e mangiavo la merBa ogni giorno, quindi non posso parlare, perché come ben sai, quando il fisico peggiora, diventi anche scemo nel cervello e non sei più in grado né di leggere, né di farti opinioni. Però in soli 4 mesi, periodo di ricondizionamento iniziale incluso e con una palestra solo da meno di 1 mese, mi sono trasformato. Forse è un fotomontaggio.
                                Io spero di continuare così, l'abbonamento in palestra è per un anno, quindi fino a giugno 2023 spero di continuare senza intoppi e poi ne riparliamo. Ma non per dire oh quanto sono bravo, ma perché io so di fare le cose giuste, funzionano e vado alla velocità della luce, e da settembre inizierò il primo periodo di massa della mia vita, fatta eccezione per la prima volta che ho messo piede in palestra. Però anche senza aver fatto massa, forse uno che sa le cose sarebbe stato comunque 100Kg.

                                Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                                A parte il fattoche mi pare che alcuni nuovi studi (pure dello stesso Scoenheld) abbiano dimostrato che allenare il muscolo 3 volte a settimana non crei piu' ipertrofia rispetto ad allenarlo 2 volte a settimana. Studi come al solito ridicoli...ma tant'e'...
                                Tutti quelli che conosco io e che vengono riportati da diversi coach (che preparano gente per i mondiali e che loro stesso partecipano) dicono l'esatto contrario. Se poi per fare 3-4-5 volte, porti il volume per singola sessione sotto al volume minimo, allora grazie al cavolo. Se faccio 2 serie di squat al giorno le gambe non mi crescono nemmeno tra 10 anni.

                                Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                                Si...e tra poco dirà che con l'età diminuisce la capacità di recupero, per cui è meglio una volta ma fatta bene..
                                Parli di me o di Schoenfeld? Io con l'età non so ancora cosa succede, ma a 37 anni grazie alla multi rispondo meglio che a 20 con la mono. Poi fai te.
                                Voglio ancora capire quali siano le tesi a favore della mono, perché per ora non ne ho letta nemmeno una e siamo all'ottava pagina (o settima, dipende da quanto è lunga questa mia risposta).

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎