Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda da 1 milione di dollari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Debe, non puoi nemmeno parlarmi di "qualità" della serie in una multifrequenza allora: non è che se prendo un muscolo che prima ha riposato e poi lo alleno riesco ad esprimere una qualità massima come se fosse la prima serie allenante della seduta (es. 3-4-5 serie di rematori seguite da 3-4-5 di panca.. o fai te, il concetto di base è quello).
    Non sempre il più equivale a meglio.. l'esempio dello studio è una cagata (i muscoli non sono sistema nervoso).
    L'esempio del cambiare materie immagino era a richiamare la classica impostazione delle multi del saltare da un gruppo muscolare all'altro (squat-panca-rematore-lento).

    Le migliaia di esperienze le puoi anche trovare che dicono esattamente l'opposto di cosa dici te.

    Tra l'altro, mi pare tu mischi sport con culturismo: sport segue altri percorsi e delle dimensioni muscolari non frega a (quasi) nessuno.. il ripetere un gesto anche più volte la settimana o allenarsi due volte al giorno è per ricercare adattamenti positivi per lo sport siano essi di tecnica che di resistenza che di forza - dove, a seconda della disciplina sportiva, la componente intrinsecamente muscolare e ipertrofica conta spesso nulla o poco più e sicuramente senza ricercare specifici adattamenti durante l'allenamento o durante la "vita quotidiana".

    Commenta


      Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
      Io vedo solo la mia via, però vengo accusato di aver provato tutto negli anni, cosa che infatti per divertimento e gusto personale ho fatto. Però anche avendo provato cose diverse, non posso dire la mia. E lo sai perché? Perché a febbraio 2022 facevo schifo, dato che non mi allenavo da una vita e mangiavo la merBa ogni giorno, quindi non posso parlare, perché come ben sai, quando il fisico peggiora, diventi anche scemo nel cervello e non sei più in grado né di leggere, né di farti opinioni. Però in soli 4 mesi, periodo di ricondizionamento iniziale incluso e con una palestra solo da meno di 1 mese, mi sono trasformato. Forse è un fotomontaggio.
      Io spero di continuare così, l'abbonamento in palestra è per un anno, quindi fino a giugno 2023 spero di continuare senza intoppi e poi ne riparliamo. Ma non per dire oh quanto sono bravo, ma perché io so di fare le cose giuste, funzionano e vado alla velocità della luce, e da settembre inizierò il primo periodo di massa della mia vita, fatta eccezione per la prima volta che ho messo piede in palestra. Però anche senza aver fatto massa, forse uno che sa le cose sarebbe stato comunque 100Kg.
      Bravo, continua per la tua strada allora e un giorno riuscirai a toccare con mano e capire quello che qui dentro in tanti ti stiamo dicendo
      Per te non è ancora arrivato il momento di capirlo.

      Commenta


        secondo me la migliore tra le due è sto*****

        Commenta


          Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
          Debe, non puoi nemmeno parlarmi di "qualità" della serie in una multifrequenza allora: non è che se prendo un muscolo che prima ha riposato e poi lo alleno riesco ad esprimere una qualità massima come se fosse la prima serie allenante della seduta (es. 3-4-5 serie di rematori seguite da 3-4-5 di panca.. o fai te, il concetto di base è quello).
          Certo, verissimo, ma non ho mai detto "qualità massima", ho solo detto "più qualità". Vedrai che al quarto esercizio di petto, una panca manubri ti viene un po' peggio, rispetto al quarto esercizio dove i primi tre erano magari stacco, trazioni e pulley. E ad ogni modo è comunque un secondo stimolo che dai al petto, invece di dargliene uno solo alla settimana. Anche a parità di prestazione, cosa che comunque non è, quindi ha poco senso anche solo dirlo, puoi dare più stimoli anziché meno stimoli.
          Poi qui ancora nessuno ha capito che il concetto multifrequenza non è una scheda, è solo un concetto. Prendi la tua scheda di 3 volte a settimana in mono e falla 6 volte a settimana: hai ottenuto una multi. Multi è fare più volte e fare di più.
          Se no ripeto, in maniera provocatoria e scherzosa: provate a fare un muscolo una volta al mese. Chi lo ha detto che il microciclo debba essere di una settimana? Se degli studi ve ne fregate, chi lo garantisce a voi di aver recuperato e supercompensato dopo 7 giorni, anziché 3-4, e non che abbiate magari bisogno di 15-20 giorni o 30? Spero non guardiate alla biologia, perché quella dice cose del tutto in linea con la multifrequenza.

          Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
          Non sempre il più equivale a meglio.. l'esempio dello studio è una cagata (i muscoli non sono sistema nervoso).
          L'esempio del cambiare materie immagino era a richiamare la classica impostazione delle multi del saltare da un gruppo muscolare all'altro (squat-panca-rematore-lento).
          Meglio o peggio non dipende dalla tua scelta su mono e multi. Se facciamo un paragone, è ovvio che parliamo di cose fatte bene allo stesso modo.
          Quella è una scheda, non è il concetto di multi che io sto elogiando. Una scheda va vista nello specifico e soprattutto sull'atleta, e può fare schifo in mono come in multi. Se poi voi avete uno stereotipo fisso di mono e uno fisso di multi, non significa che la conversazione debba diventare altro. Io parlo solo di allenare un muscolo più volte rispetto a una sola. Tutto qui.

          Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
          Tra l'altro, mi pare tu mischi sport con culturismo: sport segue altri percorsi e delle dimensioni muscolari non frega a (quasi) nessuno.. il ripetere un gesto anche più volte la settimana o allenarsi due volte al giorno è per ricercare adattamenti positivi per lo sport siano essi di tecnica che di resistenza che di forza - dove, a seconda della disciplina sportiva, la componente intrinsecamente muscolare e ipertrofica conta spesso nulla o poco più e sicuramente senza ricercare specifici adattamenti durante l'allenamento o durante la "vita quotidiana".
          Sì, lo faccio, lo ammetto. E lo faccio perché il culturismo senza parametri che migliorano non esiste. Se fai per 20 anni la stessa scheda con gli stessi carichi, non cambi di una beneamata virgola, a meno che non ti dopi come un cavallo, ma io sto chiaramente ragionando sul mondo natural, unico che mi interessa e dove ha senso fare ragionamenti. Per cui essendo i parametri che determinano l'evoluzione, le strategie che mi permettono di migliorarli meglio credo debbano essere premiati. È una mia logica, ma sono il primo a dirvi di fare quello che vi piace di più. C'è gente che lavori pesanti per 2 ore non li regge mentalmente o li schifa. Bene, non li facesse, niente è obbligatorio. Conosco anche gente il cui programma è panca stacco squat ogni santo giorno, senza alcun complementare se non in rari casi. E sono enormi. E alzano il mondo. Ma per me sarebbero due palle infinite e anche fosse meglio di qualunque altra cosa, non vorrei farla. Faccio sport perché mi piace, non perché sono masochista e voglio fare qualcosa che mi fa schifo.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
            Bravo, continua per la tua strada allora e un giorno riuscirai a toccare con mano e capire quello che qui dentro in tanti ti stiamo dicendo
            Per te non è ancora arrivato il momento di capirlo.
            Anche voi però. Allenatevi rigorosamente ogni muscolo una volta a settimana (perché solo questo sto criticando) e poi mandatemi una foto del prima e del dopo delle vostre magnifiche evoluzioni fisiche.

            Commenta


              Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
              Anche voi però. Allenatevi rigorosamente ogni muscolo una volta a settimana (perché solo questo sto criticando) e poi mandatemi una foto del prima e del dopo delle vostre magnifiche evoluzioni fisiche.
              Mi sono allenato per anni in mono...e non ero peggio di adesso che mi alleno in "multi".
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                In realtà non cambia un c...zo. Mai notato differenze. A parità di impegno e costanza sono tutte seghe. Come mangiare pollo e riso oppure pasta e tonno oppure fare sgarro il weekend. Ci vorrebbe un'occhio clinico per notare differenze ma per comuni mortali...meno pensieri e meno stress
                Originariamente Scritto da fedeita
                ma se io applicassi una pressione costante sul mio sterno sporgente, tipo con una cintura, riuscirei a rimodellare la cassa toracica e ad espanderla lateralmente?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                  Mi sono allenato per anni in mono...e non ero peggio di adesso che mi alleno in "multi".
                  Io infatti ho scritto prima e dopo, non che per anni ti sei costruito e adesso ti alleni in multi e non vedi differenze. Grazie al ...

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                    Io infatti ho scritto prima e dopo, non che per anni ti sei costruito e adesso ti alleni in multi e non vedi differenze. Grazie al ...
                    su questo anch'io ho sempre avuto il dubbio (che la frequenza singola fosse più ottimale per gente avanzata capace di allenarsi)
                    tipo Sly , Circoloco , etc ..
                    forse per la stragrande maggioranza di persone , che si trovano in una fascia principiante-media , all'inizio il sapersi muovere sotto carico e l'aumento di prestazione può bastare per migliorare anche fisicamente ...
                    secondo me comunque il tuo errore è che vuoi cercare a tutti i costi un giusto e sbagliato ... che probabilmente non esiste. magari dipende anche tanto dal periodo e dal livello di una persona

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                      Ma che stai dicendo? Ma chi mai l'ha detta una cosa del genere? Ma siete tutti analfabeti? Parliamo solo di allenare un muscolo una volta o più volte a settimana, basta. Allenatelo una volta, se siete contenti, divertitevi. Fatemi anche conoscere tutti questi campioni che si allenano 3 volte a settimana, sono proprio curioso.

                      Inviato dal mio CPH1979 utilizzando Tapatalk

                      nessun campione di qualsiasi sport, compreso il bbing, si allena tre volte alla settimana.
                      anche nel bbing professionistico indipendentemente dalle finalità ci si allena due volte al giorno.
                      mattino e pomeriggio diversificando e isolando i gruppi muscolari.
                      La ripartizione delle tre sedute settimanali è per i comuni mortali.
                      GUTTA CAVAT LAPIDEM
                      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                      MANX SDS

                      Commenta


                        il sistema complesso rappresenta una gestione interessante e articolata di multi+mono.
                        In questo caso il tutto ha qualcosa in più ed è molto diverso dalla somma delle singole parti.
                        E' evidente che un sistema di questo tipo necessita di sperimentazioni e di anni di applicazione per apprezzarne appieno la bontà metodologica.
                        GUTTA CAVAT LAPIDEM
                        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                        MANX SDS

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                          nessun campione di qualsiasi sport, compreso il bbing, si allena tre volte alla settimana.
                          anche nel bbing professionistico indipendentemente dalle finalità ci si allena due volte al giorno.
                          mattino e pomeriggio diversificando e isolando i gruppi muscolari.
                          La ripartizione delle tre sedute settimanali è per i comuni mortali.
                          è colpa di Master

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                            Io infatti ho scritto prima e dopo, non che per anni ti sei costruito e adesso ti alleni in multi e non vedi differenze. Grazie al ...
                            Adesso significa negli ultimi 10 anni...mica da 6 mesi! Capisco che per te è difficile da capire...ti sarai allenato 6 mesi negli ultimi 10 anni (così si capisce dai tuoi vari posts)!
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              Oggi ci si arricchisce attraverso lo sviluppo della comunicazione e Radio Londra sfrutta molto bene questa capacità.
                              Non vi sono idee nuove all'orizzonte, la novità spesso è saper cogliere tra le righe lo spunto innovativo allenante, ma occorre padronanza nella comparazione.
                              Le idee sull'allenamento per la massa muscolare sono le stesse di 60 anni or sono, cambia la periodizzazione allenante e la gestione scientifica dei carichi di allenamento.
                              Il divario tra forza e ipertrofia è oggi al massimo livello e questo almeno rappresenta la novità.
                              Nel bbing rimane presente fortemente il Volume di allenamento dilatato in modo estremo, ma rispetto agli anni d'oro, oggi anche le intensità di esercizio si sono volumizzate.
                              Oggi parlerei di "volumità" (scusate il termine l'ho coniato per esprimere il concetto di allenamento in monofrequenza ad alta densità allenante) quando si è alle prese con allenamenti di largo volume e di alta intensità.
                              Sono approcci innovativi a cui si lavora per creare idee allenanti individualizzate.
                              Nulla è per sempre, tutto si trasforma.
                              GUTTA CAVAT LAPIDEM
                              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                              MANX SDS

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                                Anche voi però. Allenatevi rigorosamente ogni muscolo una volta a settimana (perché solo questo sto criticando) e poi mandatemi una foto del prima e del dopo delle vostre magnifiche evoluzioni fisiche.
                                ammetto che il 99% di chi scrive su questo forum non ha risultati..quindi su sta cosa hai anche ragione...
                                però devi prendere ad esempio chi si allena seriamente e a livello agonistico se no tranquillo che i pochi risultati li vedi in mono, multi ecc.

                                cmq questo sono io...
                                in allenamento prevalentemente in mono sono arrivato a toccare hp+10 abbastanza tirato.
                                ti posto foto in gara (anni fa e molto leggero) e roba più pesante attuale...




                                però attenzione che la mono te non sai cosa sia deDe....te hai una marea di preconcetti e non sai cosa sia l'allenamento del culturista...ergo...rimettiti in discussione che sei totalmente fuori strada e continuerai e non avere nessun risultato degni di nota.

                                che poi preciso...
                                che poi deDe non capisce..
                                io mi alleno PREVALENTEMENTE in mono, che non significa che non possa fare ALCUNI muscoli più volte a week...

                                La cosa buffa e che deDe capirà FORSE tra 10 anni è che i muscoli che in genere ripeto sono quelli su cui ho meno propriocezzione...spesso è così.
                                dove riesco a lavorare con massima qualità non necessito di frequenza elevate, anzi, intelligentemente ne approfitto per recuperare a livello sistemico per permettere recupero alle zone più deboli che per forza di cose dovrò allenare più di frequente.

                                deDe nei muscoli in cui hai propiocezzione necessiti di pochissimo lavoro (hai presente HD? quello che fanno i bro stupidi? ecco ad un certo punto l'esperto arriva li), ergo la frequenza è un fattore molto molto variabile...ragionare "tutti in multi o tutto in mono" come fai te è una roba da super principianti o da trogloditi che non ci hanno capito nulla

                                Però deDe seriamente...non è che io non voglia darti spiegazioni dettagliate, è che sei ad un livello cosi basso che non ci perdo neanche tempo...devi allenarti per 10/15 anni e forse poi potrai venire a farti una chiacchierata con un culturista, li con la mente aperta potresti iniziare a capirci qualcosa..ad ora è solo tempo perso, sia per chi ti scrive sia per te che perdi giornate a rispondere con i tuoi papiri...devi allenarti per 10 anni e chiudere bw, fidati di uno stronz0.

                                CHIUDI TUTTO E ALLENATI! Se ti vuoi un po' bene fatti sto favore.
                                Last edited by circoloco; 26-06-2022, 22:28:03.
                                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                                https://gabrielelangiu.it/

                                INSTAGRAM:
                                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎