Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda da 1 milione di dollari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
    il sistema complesso rappresenta una gestione interessante e articolata di multi+mono.
    In questo caso il tutto ha qualcosa in più ed è molto diverso dalla somma delle singole parti.
    E' evidente che un sistema di questo tipo necessita di sperimentazioni e di anni di applicazione per apprezzarne appieno la bontà metodologica.
    Che intendi per sistema complesso? Cioè, quando parli di articolare multi+mono intendi nel macrociclo (ad esempio in un anno uso mono per delle fasi e multi per altre) o combini qualcosa della mono e della multi nella stessa scheda?
    Originariamente Scritto da Lorenzo993
    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

    Commenta


      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
      secondo me comunque il tuo errore è che vuoi cercare a tutti i costi un giusto e sbagliato ... che probabilmente non esiste. magari dipende anche tanto dal periodo e dal livello di una persona
      Mario...
      Punto 1, guarda che il post non l'ho creato io.
      Punto 2, io ho detto che si cresce in entrambi i modi.
      Punto 3, io ho detto che PER ME fare una cosa più volte è meglio di farla una sola volta (a parità di impegno e qualità della questione).
      Punto 4, sono il primo a dire (e l'ho più volte detto) che costanza e compliance sono la prima cosa da guardare, per cui se nel lungo periodo riuscite a fare meglio una cosa, anche se questa cosa fosse meno ottimale di un'altra, può darvi comunque risultati migliori, come ad esempio si fa per le diete. Se la dieta "perfetta" la reggi per 1 mese e poi molli, meglio che non sia "perfetta", ma che tu riesca a farla un anno di fila o meglio ancora per sempre. Alla fine per te è stata MEGLIO quella peggiore. E questo vale per tutto nella vita.

      Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
      nessun campione di qualsiasi sport, compreso il bbing, si allena tre volte alla settimana.
      Lo so bene e l'ho ribadito più volte, infatti.

      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
      Adesso significa negli ultimi 10 anni...mica da 6 mesi! Capisco che per te è difficile da capire...ti sarai allenato 6 mesi negli ultimi 10 anni (così si capisce dai tuoi vari posts)!
      Capisco che piaccia molto criticare e dire cose prive di ogni senso e realtà. Siete di un'arroganza unica. Se vi divertite... Giusto su un forum o sui social può succedere una cosa del genere. Bravi.

      Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
      Oggi ci si arricchisce attraverso lo sviluppo della comunicazione e Radio Londra sfrutta molto bene questa capacità.
      Non vi sono idee nuove all'orizzonte, la novità spesso è saper cogliere tra le righe lo spunto innovativo allenante, ma occorre padronanza nella comparazione.
      Le idee sull'allenamento per la massa muscolare sono le stesse di 60 anni or sono, cambia la periodizzazione allenante e la gestione scientifica dei carichi di allenamento.
      Il divario tra forza e ipertrofia è oggi al massimo livello e questo almeno rappresenta la novità.
      Nel bbing rimane presente fortemente il Volume di allenamento dilatato in modo estremo, ma rispetto agli anni d'oro, oggi anche le intensità di esercizio si sono volumizzate.
      Oggi parlerei di "volumità" (scusate il termine l'ho coniato per esprimere il concetto di allenamento in monofrequenza ad alta densità allenante) quando si è alle prese con allenamenti di largo volume e di alta intensità.
      Sono approcci innovativi a cui si lavora per creare idee allenanti individualizzate.
      Nulla è per sempre, tutto si trasforma.
      Menez, ti prego, almeno per te è chiaro che io sto solo sostendendo l'idea che fare di più sia meglio che fare di meno?
      Sarai d'accordo con me che esisterà un limite (soggettivo) per singola sessione, oltre il quale fare di più non darebbe risultati maggiori? Altrimenti perché non provate a fare 50-60, anzi 100, 200 serie di petto nel medesimo allenamento? Perché nessuno è mai arrivato a numeri estremamente fuori dagli schemi? E se c'è un limite, qualunque esso sia, perché sarebbe sbagliato riproporre tale limite a distanza minore rispetto alla canonica settimana? Biologicamente sono proprio 7 dannati giorni, guarda caso una cosa decisa dall'uomo così a caxxo e per organizzarsi la vita, che fanno recuperare e compensare? Non 6, non 8? Tutti i muscoli poi in ugual numero? A prescindere dal volume? E le domande sarebbero infinite.
      Ripeto ancora: dico solo che fare di più per me sia meglio che fare di meno. Siccome il di più ha un limite nel singolo momento (sia di tenuta fisica, sia di risultati che smettono di aumentare dopo un certo punto), ripetere più volte permette di dare più stimoli.
      Poi qui mi vengono a dire che in monofrequenza lo stimolo è più profondo, ecc. Ma chi caxxo l'ha detto questo? Non posso semplicemente passare da 4 a 6 sedute e aumentare del 50% il mio volume complessivo, facendo le medesime cose? Sembra di parlare con i bambini, dici A e ti rispondono come se tu avessi detto B, gli spieghi che invece hai detto A e parlano come se a quel punto tu avessi detto C.

      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
      ammetto che il 99% di chi scrive su questo forum non ha risultati..quindi su sta cosa hai anche ragione...
      però devi prendere ad esempio chi si allena seriamente e a livello agonistico se no tranquillo che i pochi risultati li vedi in mono, multi ecc.
      Ma la domanda è stata fatta per parlare di campioni di bodybuilding, fammi capire? Le domande su questo forum vengono fatte da atleti olimpici? È ovvio che il contesto sia quello dei praticanti, degli amatori, degli appassionati, di chi ha un'altra vita all'infuori della palestra, che fa solo come sport per migliorare, sfogarsi, vedersi meglio, divertirsi, ecc. Quindi secondo te dovrei dare risposte come se parlassimo di mr Olympia? Non sarei affatto preparato a dare quel tipo di risposte, ma non fregherebbe nemmeno a nessuno quel tipo di risposte, perché qui non c'è nessun mr Olympia e gli utenti che si pongono dubbi e domande sono persone comuni. O sbaglio ancora io? Il contesto, questo sconosciuto. Devo fregarmene? Sai che cosa sia un forum? Sai i motivi per cui nasce e cresce? Non peso Yuri Chechi venga a chiedere qui sul forum come fare per aumentare il tempo di tenuta agli anelli. Qui c'è gente non fa manco 10 trazioni di fila. Ma di che parliamo?

      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
      cmq questo sono io...
      in allenamento prevalentemente in mono sono arrivato a toccare hp+10 abbastanza tirato.
      ti posto foto in gara (anni fa e molto leggero) e roba più pesante attuale...
      Bravo, ottimi risultati, anche se da ignorante quale sono non so dirti se sono buoni o no in relazione al tempo che ci hai dedicato, però l'estetica mi piace.
      E ripeto che ho detto si migliori anche con la monofrequenza. Ma se occorre, lo ridico eh, perché qui ci si saprà allenare anche bene, ma come alfabetismo siamo messi male.
      Comunque è veramente la gara a chi ce l'ha più grosso. Tu 16 anni di allenamento e non volevi altro che postassi una mia foto (4 mesi di allenamento) e non vedevi l'ora di metterna una tua. Non so a che scopo. Se due persone fanno vite diverse, come si possono confrontare tra di loro o basare le loro conoscenze sui risultati delle cose che hanno fatto in passato? Uno si laurea in medicina e gli chiedo "quante persone hai operato?", "zero", allora sei un medico che non capisce un caxxo. Cioè, ogni cosa è al suo tempo e ognuno fa le scelte che vuole. Io non faccio confronti con nessuno, perché l'unico con cui farli è se stessi, dato che chiunque altro ha un'altra genetica, un'altra vita, altre leve, altre passioni, ecc. Tu hai fatto mono e sei migliorato? Sì. Bene, è ovvio che sarebbe successo. Io sto facendo multi e sto migliorando? Sì. Bene, è ovvio che sarebbe successo. Fine del discorso. Ognuno facesse cosa gli garba di più, a me importa una ****, rispondevo solo a Kriss con la mia opinione. Voi invece attaccate la persona, ma di opinioni vostre non ne ho letta manco mezza, solo qualche accenno da parte di Menez.

      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
      però attenzione che la mono te non sai cosa sia deDe....te hai una marea di preconcetti e non sai cosa sia l'allenamento del culturista...ergo...rimettiti in discussione che sei totalmente fuori strada e continuerai e non avere nessun risultato degni di nota.
      No, io sono ritardato, non so niente di niente. E in 4 mesi di ipocalorica/normocalorica non sono ancora nemmeno diventato mr Olympia. Ok, caxxo, vado a buttarmi giù da un ponte perché ora sono troppo depresso.

      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
      io mi alleno PREVALENTEMENTE in mono, che non significa che non possa fare ALCUNI muscoli più volte a week...
      Ma allenati come ti pare. Io non ho detto che chi si allena in mono o prevalentemente in mono sia un decerebrato o un ritardato o un handicappato, anzi, sono stato il primo a dire che se uno si trova meglio con la mono, è bene faccia quella, perché l'aderenza e il gusto di fare vengono prima di tutto.

      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
      La cosa buffa e che deDe capirà FORSE tra 10 anni è che i muscoli che in genere ripeto sono quelli su cui ho meno propriocezzione...spesso è così.
      dove riesco a lavorare con massima qualità non necessito di frequenza elevate, anzi, intelligentemente ne approfitto per recuperare a livello sistemico per permettere recupero alle zone più deboli che per forza di cose dovrò allenare più di frequente.
      Grazie al caxxo, hai scoperto l'acqua calda.

      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
      deDe nei muscoli in cui hai propiocezzione necessiti di pochissimo lavoro
      Necessiti significa che basta far poco per migliorare, non che se fai più volte allora migliori di meno e non di più. Sono due cose molto diverse.

      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
      Però deDe seriamente...non è che io non voglia darti spiegazioni dettagliate, è che sei ad un livello cosi basso che non ci perdo neanche tempo...devi allenarti per 10/15 anni e forse poi potrai venire a farti una chiacchierata con un culturista, li con la mente aperta potresti iniziare a capirci qualcosa..ad ora è solo tempo perso, sia per chi ti scrive sia per te che perdi giornate a rispondere con i tuoi papiri...devi allenarti per 10 anni e chiudere bw, fidati di uno stronz0.
      CHIUDI TUTTO E ALLENATI! Se ti vuoi un po' bene fatti sto favore.
      Circoloco, sei di un'arroganza spaziale e dici cacate immani. Io MI STO ALLENANDO quasi ogni caxxo di giorno da 4 mesi. Avrò saltato 5 giorni forse in questi 4 mesi, dove non ho fatto niente per riposarmi, altrimenti o è sala pesi o sono fuori a correre. Alcuni giorni ho fatto anche entrambe le cose, una la mattina e una la sera. Mi vieni a dire a me che non mi alleno? Ma non mi alleno 16 ore al giorno, quindi qualcuna mi resta per leggere o scrivere su un forum, non è che se sto su bw allora non posso poi allenarmi o essermi allenato prima. E dato che il forum è uno spazio per utenti di tutti i tipi, se permetti ci sto, faccio domande o rispondo alle domande di altri portando il mio punto di vista e quello che so, oppure la mia esperienza, che può essere molto d'aiuto per persone che sono partite da condizioni simili alla mia, ecc. Dato che nessun mr Olympia viene a fare domande qui. Come detto prima, il contesto. Non siamo a un convegno e non siamo in un'università dove tu spieghi e io ti interrompo. Siamo su un forum e quindi "allenati per 10/15 anni e poi vieni a farti una chiacchierata" ce lo dici a tua sorella, se permetti.
      Mi hai anche dato una rep negativa perché qualcun altro ha offeso il Project e io l'ho difeso, giusto per seguire la trama di bullismo che hai instaurato.
      Complimentoni, questo è veramente il modo giusto per ammazzare un forum. Tra l'altro ho quasi avuto la sensazione di essere una delle principali motivazioni dell'aumento di post e partecipazione dell'ultimo periodo, visto che fino a due mesi fa c'era sì e no un post ogni due giorni, vista la mia partecipazione e rispondendo alle domande di tutti. Ma se vi fa tanto schifo avere a che fare con me, posso anche togliere baracca e burattini. Mi importa una **** di niente, figuriamoci di voi e di questo forum. Partecipo perché mi piace aiutare e confrontarmi. Ma se non sono il benvenuto, non ci metto niente.

      Commenta


        A me dai l'impressione di essere l'arrampicatore sugli specchi più incredibile che abbia mai letto...complimenti XD

        Ora non mi metto a cercare tra i tuoi papiri ma hai più volte detto o fatto intendere che allenarsi in mono é una cavolata.
        Poi però dici che uno può allenarsi come crede.
        Ok, ovvio che uno può allenarsi come crede ma qui di sta criticando la tua incapacità di capire che in realtà la mono ha punti di forza.
        Si critica inoltre la tua totale carenza di risultati dopo decenni unità ad una assoluta certezza di aver capito chissà cosa per aver letto 4 studi.
        L'arrogante sei te, che senza esperienza credi di aver capito chissà cosa e critichi cosa che semplicemente non capisci.

        Continui a parlare di mono come 3 split...e ti ripeto che te non sai manco cosa sia una mono improntata al bbing.

        Poi ripeti sta cosa, "PER ME fare una cosa più volte è meglio di farla una sola volta" ABBIAMO CAPITO!
        Ma é una cazz4ta di una superficialità disarmante.
        Te non capisci che il bbing non é "tutti gli altri sport", qui si ricerca la massima ipertrofia, non c'è ricerca della massima prestazione!

        Non dovrei aiutarti xk sei ottuso come pochi ma va be'....poi mi dispiace.
        Ti dico una cosa, ora allenati per 10 anni (senza mollare tutto ogni 3 mesi! Falli continuativi ) e nel mentre pensa a cosa sia la resistenza all' allenamento.

        RESISTENZA ALL' ALLENAMENTO...rifletti una decina di anni deDe...che magari ci arrivi.

        Dai basta, tanto sei talmente chiusi di mente e ottuso che nessuno può aiutarti...magari col tempo ci arrivi.
        Solo il tempo potrà aiutarmi, forse....ciao deDe.

        PS: mi raccomando eh, non mollare tutto tra 3 mesi, forza!
        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
        https://gabrielelangiu.it/

        INSTAGRAM:
        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

        Commenta


          Ultima cosa...non é che io muoia dalla voglia di postare mie foto e fare vedere chissà cosa sottolineando che mi alleno da 16 anni, che ho vinto campionati italiani mettendo dietro top preparatori e blabla.
          Solo che siccome sei totalmente irrispettoso verso l'esperienza e la pratica ci tengo a farti vedere che alla fine contano i fatti e che le cose che scrivi solo per la maggior parte cacate.
          Perché poi nel mondo competitivo (quello dove si vede come funziona realmente lipertrofia sull essere umano) il 99% degli atleti di livello non si allenano seguendo i 4 studi che te hai letto ..ergo parli di aria fritta e alla fine la roba di cui parli é pura teoria che per quanto valida si discosta molto da quella che poi é la pratica sul campo.

          Devi capire che teoria e pratica non sempre vanno a braccetto.

          Fine, ciao.
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta


            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
            Perché poi nel mondo competitivo (quello dove si vede come funziona realmente lipertrofia sull essere umano) il 99% degli atleti di livello non si allenano seguendo i 4 studi che te hai letto ..ergo parli di aria fritta e alla fine la roba di cui parli é pura teoria che per quanto valida si discosta molto da quella che poi é la pratica sul campo.
            Puxxana ladra, mi stai facendo andare fuori di testa mettendomi in bocca cosa MAI dette.
            Ho parlato SOLO di MULTI meglio PER ME di MONO. Fineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee. No seguendo i 4 studi; dici una marea di cacate. Ho detto solo che per me fare più volte è meglio, non gli studi di qui e gli studi di là. Uno studio prevede una certa routine, ecc. Io sto solo dicendo che MULTI è meglio PER ME di MONO. Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Non sto giudicando nessuna routine specifica. E migliaia e migliaia di atleti professionisti (bodybuilder) e non si allenano in MULTI. Non seguono la scheda dello studio di Scionfoldo, di cui non ce ne frega niente, ma allenano gli stessi muscoli più volte in una settimana, sempre considerando un minimo di volume efficace per seduta, ovvamente. Poi ce ne sono tanti altri che fanno diversamente. Va bene. La mia è un'opinione personale e sorretta dagli studi. Il contesto di questo forum e delle mie risposte è l'utente medio frequentatore di palestra, non il campione mondiale di ipertrofia. Ci sono migliaia di persone (anche buoni atleti) che ovunque (social come facebook, youtube, forum, ecc.) affermano che da quando si allenano in multi hanno fatto davvero un salto di qualità in avanti. Poi c'è chi invece migliora solo con la mono e forse anche meglio con la mono. Ma quello che fanno i singoli non ce ne frega niente, il post parte da una domanda teorica generale e io do una risposta a quella. Punto.

            Commenta


              È andata a finire proprio come doveva
              Meraviglioso
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

              Commenta


                Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                Puxxana ladra, mi stai facendo andare fuori di testa mettendomi in bocca cosa MAI dette.
                Ho parlato SOLO di MULTI meglio PER ME di MONO. .
                Verissimo deDe :

                Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                La diatriba mono-multi va avanti da secoli, ma è ormai scientificamente appurato che la multifrequenza sia migliore.
                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                https://gabrielelangiu.it/

                INSTAGRAM:
                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                Commenta


                  Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                  È andata a finire proprio come doveva
                  Meraviglioso
                  Avevi dubbi?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                    Puxxana ladra, mi stai facendo andare fuori di testa mettendomi in bocca cosa MAI dette.
                    Ho parlato SOLO di MULTI meglio PER ME di MONO. Fineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee. No seguendo i 4 studi; dici una marea di cacate. Ho detto solo che per me fare più volte è meglio, non gli studi di qui e gli studi di là. Uno studio prevede una certa routine, ecc. Io sto solo dicendo che MULTI è meglio PER ME di MONO. Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
                    Aspetta, aspetta...

                    Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                    Mi spiace che abbiate invidia per chi se la passa meglio, se vi sale il cortisolo è un male. Oggi è anche domenica, andate al mare...
                    Non è più domenica, ma lunedì... però fossi in te un giretto al mare lo farei

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                      Mario...
                      Punto 3, io ho detto che PER ME fare una cosa più volte è meglio di farla una sola volta (a parità di impegno e qualità della questione).
                      capisci però che dipende , è troppo una generalizzazione ?
                      non è detto perchè se uno , per esempio , è ad un certo livello , si suppone sia capace di allenarsi molto più duramente ed efficacemente ...
                      e secondo me su certe cose non può assolutamente usare la frequenza che potrebbe usare un principiante.
                      è impossibile avere la verità in mano ...
                      come detto in precedenza , l'unica cosa che può rasentare uno studio serio è un PT che sul taccuino si segna ogni singolo particolare di ciascun cliente che allena , in modo da avere tante casistiche diverse.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                        Verissimo deDe :
                        Ma infatti per il contesto di cui parlavamo, di cui parliamo in un forum, è vero quello che dico io. Oppure diciamo "è mediamente vero", se sei più contento, perché ovviamente ci sono le eccezioni e ci sono le esperienze personali, ovvero esperienze che soggettivamente ti fanno pensare sia andata meglio una cosa perché è migliore di un'altra, senza chiederti dei mille perché di come tu abbia fatto quella cosa e quell'altra. Per questo tendo a fidarmi un po' di più del mondo accademico e degli studi. Non significa CIECAMENTE SCIONFOLDO BIASCIO INVICTA. Ok? Sei sereno?

                        Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
                        Aspetta, aspetta...
                        Non è più domenica, ma lunedì... però fossi in te un giretto al mare lo farei
                        Eh no, non posso. Perché se vado al mare qualcuno dice che QUINDI non mi alleno. QUINDI non posso andarci. Peccato per il cortisolo, lo farò scendere con 10 minuti di meditazione.

                        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                        capisci però che dipende , è troppo una generalizzazione ?
                        non è detto perchè se uno , per esempio , è ad un certo livello , si suppone sia capace di allenarsi molto più duramente ed efficacemente ...
                        e secondo me su certe cose non può assolutamente usare la frequenza che potrebbe usare un principiante.
                        è impossibile avere la verità in mano ...
                        Certo che dipende, ma la domanda del post è molto generica, quindi mi baso su ciò che leggo, studio e faccio per dare una risposta generica. È ovvio che c'è una serie infinita di paletti: lo reggi o non lo reggi? quanto volume fai per seduta? quali esercizi? come? ecc. Ma infatti sono prolisso quando scrivo perché cerco sempre di non cadere nei cliché e di far capire che ci debbano essere delle premesse sensate ai ragionamenti che facciamo. Se uno per multifrequenza intende fare 3 serie per gruppo muscolare, allora sono il primo a dire che è meglio in mono. Quindi si deve ragionare a parità di precisione e qualità delle cose che si fanno. Ho anche parlato di volume minimo efficace, ecc. Sono concetti che vengono spiegati da coach che portano atleti alle gare mondiali, non da mastroGeppetto. Io non capisco perché al mondo se Tizio dice A non va bene, se MaestrodelMondo dice B va bene, ma se Tizio dice B perché l'ha sentito dire a MaestrodelMondo allora di nuovo non va bene. Io mica esprimo concetti miei. Circoloco dà a me dell'inesperto, ecc. Ma se io ti dico la stessa identica cosa di gente anche più esperta di lui, siccome la dico io diventa automaticamente falsa? Devo registrare la voce originale e postarla, perché se dico le medesime parole io non vale? Prendi un libro e studi. Se studio imparo quello che è scritto nel libro. Poi lo dico... e improvvisamente diventa falso perché lo sto dicendo io, come se fosse un pensiero mio. Secondo me ci sono dei problemi sociali nel mondo, evidenti.

                        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                        come detto in precedenza , l'unica cosa che può rasentare uno studio serio è un PT che sul taccuino si segna ogni singolo particolare di ciascun cliente che allena , in modo da avere tante casistiche diverse.
                        Gli studi secondo te li fanno senza segnarsi i risultati e vengono fatti da mia nonna e mia zia? Quelli che li fanno non sono PT, oppure scienziati, oppure scienziati e PT, oppure atleti della madonna e scienziati e PT? Uno come Schoenfeld, piaccia o meno, oltre ad essere riconosciuto a livello internazionale come una delle principali autorità in questo campo, è anche (o è stato) bodybuilder natural che ha vinto numerosi titoli. Ora, lasciamo perdere quello che dice o gli studi che ha fatto, il discorso che mi premeva è che se io riporto un concetto o una cosa che ho studiato scritta da uno così, non è che te la puoi prendere con me. Non è un mio pensiero (inesperto che però studia) contro un tuo pensiero (che sei esperto), ma il pensiero di un esperto, semplicemente RIPORTATO da me. Il pt che segna le cose sul taccuino mi pare come l'esempio del "me l'ha detto mio cugggino". Se permetti, c'è gente che dedica la vita a studiare queste cose.

                        Commenta


                          Madonna deDe ma ti spegni?
                          Ma la capacità di sintesi sai cosa sia?scrivi continuamente papiri di nulla cosmico.
                          Sono 9 pagine che ti arrampichi sugli specchi.
                          Pensala come ti pare, a noi non interessa (tanto sei convinto di avere ragione, allora hai ragione, bravo).
                          Semplicemente evita di parlare di cose che non capisci così non fai continue figure di m. e non devi stare paginate a cercare di rigirarti le cose con un intero forum.

                          Poi gongolarsi per essere un pappagallo.
                          Ripeti cose sentite altrove e dette da altri, cosa ci vuole a fare quello che fai te?
                          Tutti possono andare su PubMed a leggere 4 studi senza saperli interpretare, credi di essere particolarmente sveglio per questo?
                          Tutti ad oggi possono leggere studi, che ci vuole?
                          Basta che vai su qualsiasi canale YouTube e trovi orge di secchi con 0 esperienza che non fanno altro che parlare di studi e ripetete a pappagallo roba detta altrove, che ci vuole? Bo?
                          Di deDe ormai ne é pieno l'internet.
                          Il difficile é avere esperienza sul campo di anni e anni e avere risultati...questo ormai lo fanno in pochi.

                          Poi seriamente impara ad essere sintetico ..anche qui non capisci la differenza tra quantità e qualità, scrivi scrivi ma non dici nulla di concreto.
                          Con 2 parole ti spiego dove sbagli e ne avrai da studiare anni:
                          -resistenza all allenamento
                          -proporzioni muscolari

                          Ecco che con 2 concetti e 4 parole ti ho spiegato xk le cose che ripeti a pappagallo senza averle ben comprese hanno delle falle.

                          Spero sia chiuso il discorso.
                          Last edited by circoloco; 28-06-2022, 18:30:29.
                          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                          https://gabrielelangiu.it/

                          INSTAGRAM:
                          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                          Commenta


                            Ultima risposta che ti do sull'argomento, poi davvero chiuso il dibattito MEvsTE che non serve a nessuno.
                            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                            Ripeti cose sentite altrove e dette da altri, cosa ci vuole a fare quello che fai te?
                            Tutti possono andare su PubMed a leggere 4 studi senza saperli interpretare, credi di essere particolarmente sveglio per questo?
                            Tutti ad oggi possono leggere studi, che ci vuole?
                            Basta che vai su qualsiasi canale YouTube e trovi orge di secchi con 0 esperienza che non fanno altro che parlare di studi e ripetete a pappagallo roba detta altrove, che ci vuole? Bo?
                            Secondo te un cardiochirurgo fa e dice cose fatte e dette da altri prima di lui, oppure inizia con 0 conoscenza (cioè, non un cardiochirurgo, ma un ragazzo di 19 anni) e inizia a operare sui cuori della gente, facendo qualche migliaio di morti prima di riuscire a diventare bravino?
                            Qualunque cosa tu studi, sono dette o scritte da altri.
                            E persino qualunque cosa tu ascolti su youtube, visto che ti piace l'esempio di youtube, è detta da qualcuno che a sua volta ha imparato da qualcun altro (libri, docenti, altri specialisti, altri coach). Se su youtube trovi (e la butto lì come i primi due esempi che mi sono venuti in mente) un Filippo D'Albero o un Ludovico Lemme o un Davide Artusi o boh, un Massimo Brunaccioni, che ne so, ce ne sono tanti altri, anche e soprattutto fuori dall'Italia, che cercano di darti delle spiegazioni evidence based e/o anche basate sulla loro esperienza e cultura sull'argomento, per quale ragione io non posso cercare di apprendere da loro, dato che ne sanno più di me?
                            Perché chiedi a me una foto del mio stato dopo 4 mesi di allenamento? Questi individui nominati hanno esperienza zero? L'unico che ha esperienza sei tu? Fammi capire...
                            Ti giuro che non riesco a comprendere perché una cosa detta da un esperto non sia valida quanto una cosa detta da un esperto. Un loop di follia.

                            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                            Il difficile é avere esperienza sul campo di anni e anni e avere risultati...questo ormai lo fanno in pochi.
                            E se io ascolto e studio da quelli che hanno esperienza sul campo, perché non va bene? Perché prendi per il culo uno come Schoenfeld, che ha molta esperienza sul campo e diversi titoli vinti? Perché prendi per il culo chiunque si sia fatto una fama in questo campo, chiunque insegni, chiunque faccia coaching, chiunque tranne te stesso e un paio di utenti di questo forum?

                            A me poi interessa meno di zero, eh, e imparo moltissimo anche da situazioni del genere e rifletterò anche molto su ogni cosa che hai detta in questo post, ma il mio è sempre e solo uno spirito positivo. Il vostro no.

                            Commenta


                              Non c'è assolutamente nulla di male a studiare e imparate da chi ne sa di più...
                              Il fatto é che c'è poco rispetto verso l'esperienza..
                              Un conto è un secco che ripete robe dette da un altro secco, un conto è sentirsi dire quelle cose da uno che le ha effettivamente provate.
                              A te sembra la stessa cosa ma in realtà non lo é affatto.
                              Chi ha messo in pratica la teoria l'ha filtrata e ha visto cosa di quella roba scritta é effettivamente utile, non ripete a pappagallo...ma spiega le cose in altro modo, in modo molto più profondo con molta più critica.
                              Ciò che te vedi come broscienza non é altro che questo...
                              Te credi che io o altra gente qui dentro non sappia o non abbia letto quelle 4 robe che hai letto te?
                              Ma ti senti seriamente così speciale? (Così sembri seriamente uno di quei complottisti che credono di sapere chissà quale segreto sui rettiliani per aver letto un articolo in qualche sito assurdo).
                              Semplicemente noi quella roba la conosciamo benissimo...solo che avendola testata sul campo l'abbiamo adattata e abbiamo visto che teoria e pratica non sono esattamente la stessa cosa (seriamente pensi che io in 16 anni non abbia provato quella roba? ).

                              Quanto ti si dice di allenarti e spegnere tutto...te lo prendi come insulto ma in realtà é un invito a provare sta roba che hai letto...ma per ANNI! Non per 3 mesi per poi mollare...
                              Fallo per anni e trai le tue conclusioni sulla cosa, io già l'ho fatto!
                              Ti renderai conto che la pratica non é esattamente come la teoria.

                              Lo spirito scientifico, quello vero é fatto di sperimentazione, se tutti i scienziati veri si fidassero a occhi chiusi di uno studio e non mettessero alla prova quelle teoria. ..bè non ci saremmo evoluti.
                              Non c'è nulla di male a mettere alla prova la scienza, soprattutto una scienza come quella sul bbing che é assolutamente agli inizi e ha ancora tantissimo da imparare.
                              Se sei un vero uomo di scienza come credi....bè metti alla prova queste teorie! Se no sei come un religioso che crede per partito preso!

                              E non é terrapiattismo...continui a paragonare la scienza del bbing a roba seria come la cardiochirurgia, cristo santo (ma seriamente??), stai paragonando una branca della medicina in cui si investono miliardi e che ha centinaia di anni di storia con 4 stronz1 che cercano di capire come crescere in palestra...ma come fai a paragonare sta roba?
                              Te leggi "studio scientifico " e ti fidi perché credi che gli studi siano tutti uguali...be non lo sono, ci sono studi assolutamente imbarazzanti e branche della scienza che sono agli inizi della loro storia e hanno ancora tantissimo da capire.

                              Fine, spero possa leggere questo ultimo post con mente aperta senza cercare lo scontro anche xk non ho altro da aggiungere, ti ho detto tutto e credo anche di averti dato consigli preziosi.
                              Ciao debe.
                              Last edited by circoloco; 28-06-2022, 20:35:56.
                              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                              https://gabrielelangiu.it/

                              INSTAGRAM:
                              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                                Non c'è assolutamente nulla di male a studiare e imparate da chi ne sa di più...
                                Il fatto é che c'è poco rispetto verso l'esperienza..
                                Un conto è un secco che ripete robe dette da un altro secco, un conto è sentirsi dire quelle cose da uno che le ha effettivamente provate.
                                Io ho parlato di persone che hanno esperienza e che le hanno provate. Ho fatto anche dei nomi, i primi che mi sono venuti in mente pensando a Youtube che citavi.

                                Volevo capire la differenza tra chi le ha provate, ha esperienza, studia, applica, è grosso, fa e vince gare
                                E
                                chi le ha provate, ha esperienza, studia, applica, è grosso, fa e vince gare

                                Perché non ho capito per quale motivo se io studio qualcosa o riporto qualcosa, secondo te l'ho sentito dire o letto da uno di 50Kg che non ha esperienza, e non invece dai migliori.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎