Annuncio

Collapse
No announcement yet.

3 anni di allenamento e sono cambiato pochissimo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
    Va bene, dopo questa ti lascio alle tue convinzioni per non scendere in cose abusate, dai.
    Ti auguro di migliorare e raggiungere ció che cerchi.
    Ma come faccio a migliorare se poi non mi dite come fare? So che sono un principiante e che non ci capisco una ****. Ti ho detto solamente come la pensavo ma non vuol dire che volevo avere ragione.
    Non ho iniziato questo thread per fare il saputello (poi per cosa?), l'ho creato perché mi serve AIUTO e perché sto malissimo con il mio corpo.

    Commenta


      #17
      Ascolta.
      1 non ti ho mai dato del saputello. Non so chi tu sia.

      Ti sta parlando una persona che ha 35 anni, è più secca di te se proprio vale il paragone, ha perso diversi kg buoni per problemi personali non ricercati, è entrata in palestra per necessità, poi è nata passione.
      Quindi non sono esperto di nulla e non ti parlo da nessun piedistallo.
      Ma hai 21 anni, Cristo, io mi butto da un ponte o non ci provo neanche?
      I coglioni, fuori. I denti, stretti.
      Vuoi andare in palestra? Vuoi l'addome di fuori? È un conto.
      Tu parli di risultati in merito ad un processo di COSTRUZIONE FISICA A LUNGO RAGGIO. Non esistono i "non ho tempo vado all'universita" o ste cose qua. Devi essere ligio e costante. Devi far conciliare tutto, punto.
      Non alleni il gruppo muscolare più grande che hai, ti alleni con un manubrio da 20kg... capisci che qui non ti dovresti lamentare proprio di nulla, semplicemente perché non ci sono i presupposti per farlo.
      Se hai fatto sempre così, devi farlo diventare parte integrante della tua vita, non relegarlo al "non ho tempo". La costanza vale più di tutto. Comincia a fare questo.

      Ma poi devi stare male con il tuo corpo per quale motivo? Sei assolutamente normale e soprattutto giovane.

      Su quello che chiedi non posso aiutarti.
      Non ho competenze specifiche di allenamento, rischio di indirizzarti a cazz0 e basta.
      Last edited by Irrlicht; 22-06-2022, 23:38:09.
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
        Ascolta.
        1 non ti ho mai dato del saputello. Non so chi tu sia.

        Ti sta parlando una persona che ha 35 anni, è più secca di te se proprio vale il paragone, ha perso diversi kg, è entrata in palestra per necessità, poi è nata passione.
        Quindi non sono esperto di nulla e non ti parlo da nessun piedistallo.
        Permetti però che una cosa l'ho capita: vuoi andare in palestra? Vuoi l'addome di fuori? È un conto.
        Tu parli di risultati in merito ad un processo di COSTRUZIONE FISICA A LUNGO RAGGIO. Non esistono i "non ho tempo vado all'universita" o ste cose qua. Devi essere ligio e costante. Devi far conciliare tutto, punto.
        Non alleni il gruppo muscolare più grande che hai, ti alleni con un manubrio da 20kg... capisci che qui non ti dovresti lamentare proprio di nulla, semplicemente perché non ci sono i presupposti per farlo.

        Ma poi devi stare male con il tuo corpo per quale motivo? Sei assolutamente normale e soprattutto giovane.

        Su quello che chiedi non posso aiutarti.
        Non so allenarmi neanche da solo.
        Va bene scusa pensavo te ne intendessi..io la costanza ce l'ho sempre messa, non mi alleno solamente il giorno o una settimana prima di un esame e basta, altrimenti 4 giorni a settimana li dedico per il mio fisico.
        Comunque i manubri sono 2, solamente per il petto non mi bastano e mi servirebbero più kg, ma con gli altri gruppi muscolari vado sempre a cedimento quindi non saprei dirti.
        Perché sto male con il mio corpo? Semplice non mi è mai piaciuto e mi ci sono sempre sentito a disagio e mi ci sento ancora di più quando vedo ragazzi della mia età o più PICCOLI che hanno fisici da far paura, poi se gli chiedi cosa mangiano ti dicono riso e pollo e prendono le proteine a caso e quando senti certe cose ti fai ancora più schifo perché capisci di avere una genetica di merda nonostante sputi sangue per diete ed allenamenti e i risultati non arrivano.

        Commenta


          #19
          Continuo a non capire.
          Genetica? Ma di che parli a 21 anni?

          Vai in palestra.
          Allena tutto anche con una split prestampata.
          Una split a cazz0 dove fai i fondamentali con 2 rips di buffer e aggiungi peso ogni settimana nel rangexrips che vuoi. Non cambia nulla adesso.
          2/3 complementari a range 6/8, ultima a cedere bene. Panca stacco squat lento trazioni rematore un po' di braccia polpacci e addome. Stop.
          Cura ogni singolo gesto e punta al miglioramento della prestazione ogni volta che entri. Fallo 3 mesi almeno mangiando in normo pulita.
          Dopo prendi una strada.
          Se è quella del "non ho tempo" i risultati saranno proporzionali, se avrai costanza, nessuno ti garantisce nulla. Ma è l'unica via. Altrimenti l'ambiente farà la sua classica selezione naturale.
          Adesso qualsiasi cosa tu faccia con un manubrio non si può chiamare allenamento.
          Poi se continui da solo devi entrare in certe meccaniche e capire cosa funziona di te, leggi, informati e testa sul campo. Col tempo le cazzate si affievoliranno.
          Last edited by Irrlicht; 23-06-2022, 00:04:12.
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta


            #20
            Ma no,,, perchè dici sta cosa ? Non fa schifo ! Hai poca muscolatura dopo 3 anni di allenamento, ma siamo qui tutti per imparare, per migliorare e per crescere. Ha ragion l'utente Irrlicht con i suoi consigli qui sopra.
            Consiglio che poi ti do anch'io è quello di allenare le gambe (fanno parte del corpo anche loro), altrimenti quando crescerai nell'upper, ti vedrai gambine da fenicottero
            Cristian

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Xeno_0102 Visualizza Messaggio
              Tranquillo lo so benissimo che fa schifo..comunque ho 21 anni
              Ma noooo.,,, percgè dici quest cosa ? Non fa schifo ! Hai solo poca muscolatura dopo 3 anni di allenamento ma siamo qui tutti per imparare, per migliorare e per crescere. . Ha ragione l'utente Irrlicht con i consigli che qui sopra ti ha dato.
              Consiglio che poi ti do anch'io è quello di allenare le gambe (fanno comunque parte del corpo). Altrimenti quando crescerai nell'Upper, ti vedrai delle gambine da fenicottero.
              Cristian

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                Continuo a non capire.
                Genetica? Ma di che parli a 21 anni?

                Vai in palestra.
                Allena tutto anche con una split prestampata.
                Una split a cazz0 dove fai i fondamentali con 2 rips di buffer e aggiungi peso ogni settimana nel rangexrips che vuoi. Non cambia nulla adesso.
                2/3 complementari a range 6/8, ultima a cedere bene. Panca stacco squat lento trazioni rematore un po' di braccia polpacci e addome. Stop.
                Cura ogni singolo gesto e punta al miglioramento della prestazione ogni volta che entri. Fallo 3 mesi almeno mangiando in normo pulita.
                Dopo prendi una strada.
                Se è quella del "non ho tempo" i risultati saranno proporzionali, se avrai costanza, nessuno ti garantisce nulla. Ma è l'unica via. Altrimenti l'ambiente farà la sua classica selezione naturale.
                Adesso qualsiasi cosa tu faccia con un manubrio non si può chiamare allenamento.
                Poi se continui da solo devi entrare in certe meccaniche e capire cosa funziona di te, leggi, informati e testa sul campo. Col tempo le cazzate si affievoliranno.
                Parlo che mi trovo ragazzi di 17-18 anni che hanno fisici assurdi e non penso che si allenino da quando avevano 10 anni.
                Perché con il manubrio non va bene scusa? Allora come fanno a crescere quelli che si allenano a corpo libero e basta?

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
                  Ma noooo.,,, percgè dici quest cosa ? Non fa schifo ! Hai solo poca muscolatura dopo 3 anni di allenamento ma siamo qui tutti per imparare, per migliorare e per crescere. . Ha ragione l'utente Irrlicht con i consigli che qui sopra ti ha dato.
                  Consiglio che poi ti do anch'io è quello di allenare le gambe (fanno comunque parte del corpo). Altrimenti quando crescerai nell'Upper, ti vedrai delle gambine da fenicottero.
                  Lo dico perché è vero, è un corpo inadatto per il mondo del bodybuilding.
                  Guarda ti posso assicurare che sono più grosse le gambe che la parte superiore nonostante non le ho mai allenate. Poi se in 3 anni sono rimasto ancora così secco, le gambe possono ancora aspettare XD

                  Commenta


                    #24
                    Si, ma ti devi rendere conto che parli di progressi quando non ti stai allenando.
                    2 manubri da 20kg dopo 3 anni, capisci che è come lamentarsi di una cosa quando non ci sono i presupposti per farla?
                    Dopo l'adattamento iniziale, che stimolo ti dá quella roba la. Dai.
                    Non è questione di forza, carichi o di tabella. Sono l'ultimo che ne deve parlare.
                    Ma stai semplicemente non tenendo fermo il tuo corpo.
                    Se questo ti basta, legittimo.
                    Ma non parlare di miglioramenti che non hai avuto. Puoi non averli, ma almeno mettersi nelle condizioni per tentare è necessario.
                    Last edited by Irrlicht; 23-06-2022, 11:55:39.
                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      #25
                      Su un forum e quindi a distanza è un po difficile affrontare questi argomenti.

                      Anche se nel forum ci sono sia agonisti che sportivi con anni di esperienza che persone alle prime armi, devi sempre considerare quello che ti viene detto come delle opinioni e STOP, non consigli ne tanto meno consulenze.

                      Forse per avere un quadro più chiaro avresti dovuto mettere una foto prima di iniziare l'allenamento, magari eri ancora più secco e noi non lo sappiamo.

                      La mia opinione è che tu abbia bisogno di migliorare sull'allenamento e quindi, se non riesci ad andare in palestra, sull'attrezzatura che hai a disposizione.

                      Quando scrivi 10x3 spero tu intenda 10 ripetizioni per 3 serie

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Xeno_0102 Visualizza Messaggio
                        Parlo che mi trovo ragazzi di 17-18 anni che hanno fisici assurdi e non penso che si allenino da quando avevano 10 anni.
                        Perché con il manubrio non va bene scusa? Allora come fanno a crescere quelli che si allenano a corpo libero e basta?
                        Chiudo.
                        Comincia ad entrare in palestra.
                        Buona fortuna.
                        Last edited by Irrlicht; 23-06-2022, 15:02:13.
                        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                          Si, ma ti devi rendere conto che parli di progressi quando non ti stai allenando.
                          2 manubri da 20kg dopo 3 anni, capisci che è come lamentarsi di una cosa quando non ci sono i presupposti per farla?
                          Dopo l'adattamento iniziale, che stimolo ti dá quella roba la. Dai.
                          Non è questione di forza, carichi o di tabella. Sono l'ultimo che ne deve parlare.
                          Ma stai semplicemente non tenendo fermo il tuo corpo.
                          Se questo ti basta, legittimo.
                          Ma non parlare di miglioramenti che non hai avuto. Puoi non averli, ma almeno mettersi nelle condizioni per tentare è necessario.
                          Il problema sai qual è? E' che negli anni ho aumentato di rep perché logicamente diventavo più forte, ma come ho detto prima, tolto il petto, per gli altri gruppi muscolari quei manubri mi fanno sudare e non poco (infatti non ci arrivo nemmeno a 20 kg) e col tempo ho sempre cercato di migliorare l'esecuzione attraverso fonti affidabili secondo me (tipo project invinctus) dove spiega la corretta esecuzione per tutti i gruppi muscolari.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Moggi89 Visualizza Messaggio
                            Su un forum e quindi a distanza è un po difficile affrontare questi argomenti.

                            Anche se nel forum ci sono sia agonisti che sportivi con anni di esperienza che persone alle prime armi, devi sempre considerare quello che ti viene detto come delle opinioni e STOP, non consigli ne tanto meno consulenze.

                            Forse per avere un quadro più chiaro avresti dovuto mettere una foto prima di iniziare l'allenamento, magari eri ancora più secco e noi non lo sappiamo.

                            La mia opinione è che tu abbia bisogno di migliorare sull'allenamento e quindi, se non riesci ad andare in palestra, sull'attrezzatura che hai a disposizione.

                            Quando scrivi 10x3 spero tu intenda 10 ripetizioni per 3 serie
                            pesavo 65 kg prima e 73 adesso con la stessa bf penso.
                            Comunque 10x3 sono 10 rep x 3 serie

                            Commenta


                              #29
                              Si suda sulla cyclette.
                              Che troveresti in palestra
                              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                              Commenta


                                #30
                                vabbè ho detto suda perché anche questo caldo non aiuta ahahah

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎