Annuncio

Collapse
No announcement yet.

3 anni di allenamento e sono cambiato pochissimo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    3 anni di allenamento e sono cambiato pochissimo

    Ciao a tutti, come avete letto dal titolo sento di aver "buttato" 3 anni della mia vita in inutile fatica e sudore..ho sempre voluto fare tutto di testa mia perché sono uno studente universitario e quindi economicamente sto sotto i miei genitori e siccome loro già pagano troppo per me, allora non ho mai voluto farmi seguire da un nutrizionista e quindi ho sempre cercato in questi anni di aggiornarmi attraverso forum, siti, canali youtube..sia sulle diete che allenamenti.
    Il primo anno da vero principiante mangiavo a caso però come tutti sono cresciuto, sono alto 180 cm e sono passato da 65 kg a 74, poi ho continuato così il secondo anno ma poi ho notato che da settembre 2020 ad aprile 2021 non sono cambiato di una virgola, anzi sembravo solamente più ingrassato e basta, quindi ho deciso di iniziare una ipocalorica (stavolta tenendo il conto delle calorie e dei grammi che ingerivo) sperando di sgonfiarmi un pò. Ero passato da 77 kg a 71 mi sembra, però sembravo essere calato solamente in grasso viscerale e in generale meno paffutello in faccia, mentre nell'addome e fianchi sono rimasto uguale. Poi a settembre 2021 ho incominciato a seguire una dieta ipercalorica (stavolta mi ero informato parecchio e calcolavo tutto, se volete ve la posto) dove c'è stato qualche piccolissimo risultato ma nulla di che e poi a marzo 2022 ho ricominciato la ipocalorica...e nonostante sono sceso di calorie molto lentamente (circa 100 ogni due settimane superato il periodo di normocalorica) è da un bel pò che sono a poco più di 500 kcal di cut e ho perso solo un kg e a livello visivo non sono cambiato per nulla...ho cominciato a cercare per la rete e penso di essere uno schifoso skinny fat che deve fare una ricomposizione corporea? Voi che mi consigliate di fare?
    Sotto vi allego le foto che ho scattato oggi (mi sono allenato ieri e sono senza pump ovviamente).

    Discover the magic of the internet at Imgur, a community powered entertainment destination. Lift your spirits with funny jokes, trending memes, entertaining gifs, inspiring stories, viral videos, and so much more from users.

    Discover the magic of the internet at Imgur, a community powered entertainment destination. Lift your spirits with funny jokes, trending memes, entertaining gifs, inspiring stories, viral videos, and so much more from users.


    A me questo sembra tutto pur che un fisico costruito in 3 anni (facciamo due visto che il periodo di massa dell'anno scorso è parecchio discutibile).

    #2
    3 anni in palestra sono equiparabili al tempo che intercorre tra lo sputare col busto flesso ed il momento in cui la saliva raggiunge il terreno.
    Sicuro lamentarti non ti aiuta, risultati o meno.
    Dalle foto, secondo me non devi pulire nulla. Rimarresti ne carne ne pesce.
    Al limite qualche mese in normo tipo 2/1 PUNTANDO SULL'ALLENAMENTO e poi leggero surplus.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      So perfettamente che 3 anni di palestra non sono molti, ma vedendoli attraverso i miei risultati secondo me si...per lo meno in confronto ad altre persone, anche se so che è sbagliato confrontrarsi.
      Mi volevo pulire perché ho letto che una bf intorno al 10% rende più recettivo ai macro il tessuto muscolare che quello adiposo, poi vabbè anche per vedere la tartaruga
      Poi piccolo consiglio per trovare la mia normo? tra chi mi da un valore e chi un altro, non mi fa capire nulla (parlo anche di diferrenze di 200kcal).

      Commenta


        #4
        Si, ma secondo me alla fine devi prendere una strada sennó ballerai sempre il limbo.
        Ti potresti asciugare anche in normo se spingi, ma cosa significa ricomposizione?
        Dovresti settare i macro al millimetro.
        Sta roba funziona nei neofiti, tu ti alleni da 3 anni. I tempi sarebbero enormi.
        Mangiare pulito intorno al TDEE e zeppare. Stop.
        Da qui decidi. O fai spuntare l'addome o tenti di mettere carne.
        Una strada, non diete cambiate ogni 15 secondi.
        In palestra per la prestazione.
        Mia opinione personale.

        La normocalorica, calcolala con quella formula del forum.
        Non la conosco ma è uguale.
        Mangia ogni giorno partendo da quel dato, con ripartizione dei macro sensata ma senza pugnette.
        Ogni mattina ti pesi.
        Alla fine di 7 giorni ne fai una media.
        Più il peso di partenza è similare alla media che scappa fuori più sarai vicino.
        Last edited by Irrlicht; 22-06-2022, 21:17:10.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          #5
          Anche per quanto riguarda l'allenamento hai fatto tutto da solo?
          Potresti postare una scheda tipo.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
            Mangiare pulito intorno al TDEE e zeppare. Stop.
            scusa l'ignoranza ma zeppare che significa?
            Comunque per passare dall'ipocalorica alla normo come faccio? cioe ogni quanto aumento le calorie?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Moggi89 Visualizza Messaggio
              Anche per quanto riguarda l'allenamento hai fatto tutto da solo?
              Potresti postare una scheda tipo.
              Premetto che dal covid ho dovuto acquistare i manubri da 20 kg ciascuno e a causa dell'uni non ho potuto allenarmi in palestra quindi usavo quelli a casa
              Lunedi:
              -Petto
              spinte con i manubri 11x3 con 20 kg
              spinte con i manubri panca inclinata 11x3 20 kg
              spinte con i manubri panca declinata 11x3 20 kg
              -spalle
              lento avanti manubri 10x3 17,5 kg
              alzate laterali 10x3 10 kg
              -tricipiti
              french press 11x3 10 kg
              spinte con busto 90° 9x3 17,5 kg
              Martedi:
              -dorsali
              rematore con busto 90° 11x3 20 kg
              rematore che non so come si chiama 10x3 20 kg
              rematore con busto 90° 11x3 20 kg
              -bicipiti
              curl 9x3 12,5 kg
              curl 9x3 10 kg
              -addome
              crunch su panca declinata 10x3 20 kg
              russian twist 10 per lato x3 20 kg

              poi giovedì petto spalle e tricipiti con gli stessi esercizi e peso e venerdì stessa cosa con dorsali bicipiti e addome

              Commenta


                #8
                Ciao, ti posso chiedere l'età attuale perchè hai un fisico (senza offesa) ancora abbastanza "acerbo" dopo 3 anni di allenamento ?
                Sembri giovanissimo
                Cristian

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
                  Ciao, ti posso chiedere l'età attuale perchè hai un fisico (senza offesa) ancora abbastanza "acerbo" dopo 3 anni di allenamento ?
                  Sembri giovanissimo
                  Tranquillo lo so benissimo che fa schifo..comunque ho 21 anni

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Xeno_0102 Visualizza Messaggio
                    scusa l'ignoranza ma zeppare che significa?
                    Comunque per passare dall'ipocalorica alla normo come faccio? cioe ogni quanto aumento le calorie?
                    Spingere. Non spostare peso ad minchiam, cercare di essere tecnici (in proporzione al livello) al punto giusto per reclutare bene sotto intensità allenanti. Prestare ogni giorno al Max delle possibilità.

                    100/150 dai carbo a settimana, in reverse conservativa.
                    Controlla il peso settimanale e valuta da solo, poi. Se sali troppo, una settimana stai fermo. Poi bisogna vedere che deficit tieni, sennò ci metti 18 anni a rientrare in normo.
                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Xeno_0102 Visualizza Messaggio
                      Premetto che dal covid ho dovuto acquistare i manubri da 20 kg ciascuno e a causa dell'uni non ho potuto allenarmi in palestra quindi usavo quelli a casa
                      Lunedi:
                      -Petto
                      spinte con i manubri 11x3 con 20 kg
                      spinte con i manubri panca inclinata 11x3 20 kg
                      spinte con i manubri panca declinata 11x3 20 kg
                      -spalle
                      lento avanti manubri 10x3 17,5 kg
                      alzate laterali 10x3 10 kg
                      -tricipiti
                      french press 11x3 10 kg
                      spinte con busto 90° 9x3 17,5 kg
                      Martedi:
                      -dorsali
                      rematore con busto 90° 11x3 20 kg
                      rematore che non so come si chiama 10x3 20 kg
                      rematore con busto 90° 11x3 20 kg
                      -bicipiti
                      curl 9x3 12,5 kg
                      curl 9x3 10 kg
                      -addome
                      crunch su panca declinata 10x3 20 kg
                      russian twist 10 per lato x3 20 kg

                      poi giovedì petto spalle e tricipiti con gli stessi esercizi e peso e venerdì stessa cosa con dorsali bicipiti e addome
                      Lascio perdere l'allenamento in se.
                      Lo saprai da solo.
                      Ma, per dirne una, non alleni una gamba per sbaglio. Se non trovi un'ora di tempo per andare in palestra non capisco di cosa lamentarsi.
                      Non è un giudizio, pura constatazione.
                      Last edited by Irrlicht; 22-06-2022, 23:58:46.
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        #12
                        fatti seguire.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                          Lascio perdere l'allenamento in se.
                          Lo saprai da solo.
                          Ma, per dirne una, non alleni una gamba per sbaglio. Se non trovi un'ora di tempo per andare in palestra non capisco di cosa lamentarsi.
                          Non è un giudizio, pura constatazione.
                          qualche consiglio per l'allenamento in generale?
                          so che saltare il leg day è un sacrilegio ma delle gambe non mi importa (altrimenti avrei pubblicato anche quelle)

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                            fatti seguire.
                            L'ho scritto sopra qual è il problema.
                            Piccola curiosità: chi di voi si fa seguire? avete avuto risultati anche se fate tutto per conto vostro?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Xeno_0102 Visualizza Messaggio
                              qualche consiglio per l'allenamento in generale?
                              so che saltare il leg day è un sacrilegio ma delle gambe non mi importa (altrimenti avrei pubblicato anche quelle)
                              Va bene, dopo questa ti lascio alle tue convinzioni per non scendere in cose abusate, dai.
                              Ti auguro di migliorare e raggiungere ció che cerchi.
                              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎