Annuncio

Collapse
No announcement yet.

3 anni di allenamento e sono cambiato pochissimo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    3 anni di allenamento e sono cambiato pochissimo

    Ciao a tutti, come avete letto dal titolo sento di aver "buttato" 3 anni della mia vita in inutile fatica e sudore..ho sempre voluto fare tutto di testa mia perché sono uno studente universitario e quindi economicamente sto sotto i miei genitori e siccome loro già pagano troppo per me, allora non ho mai voluto farmi seguire da un nutrizionista e quindi ho sempre cercato in questi anni di aggiornarmi attraverso forum, siti, canali youtube..sia sulle diete che allenamenti.
    Il primo anno da vero principiante mangiavo a caso però come tutti sono cresciuto, sono alto 180 cm e sono passato da 65 kg a 74, poi ho continuato così il secondo anno ma poi ho notato che da settembre 2020 ad aprile 2021 non sono cambiato di una virgola, anzi sembravo solamente più ingrassato e basta, quindi ho deciso di iniziare una ipocalorica (stavolta tenendo il conto delle calorie e dei grammi che ingerivo) sperando di sgonfiarmi un pò. Ero passato da 77 kg a 71 mi sembra, però sembravo essere calato solamente in grasso viscerale e in generale meno paffutello in faccia, mentre nell'addome e fianchi sono rimasto uguale. Poi a settembre 2021 ho incominciato a seguire una dieta ipercalorica (stavolta mi ero informato parecchio e calcolavo tutto, se volete ve la posto) dove c'è stato qualche piccolissimo risultato ma nulla di che e poi a marzo 2022 ho ricominciato la ipocalorica...e nonostante sono sceso di calorie molto lentamente (circa 100 ogni due settimane superato il periodo di normocalorica) è da un bel pò che sono a poco più di 500 kcal di cut e ho perso solo un kg e a livello visivo non sono cambiato per nulla...ho cominciato a cercare per la rete e penso di essere uno schifoso skinny fat che deve fare una ricomposizione corporea? Voi che mi consigliate di fare?