Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integrazione per dimagrimento.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Ok, considera solamente che dandoci ad occhio alle volte ci si può sbagliare, in più od in meno, tutto qui.
    Chiaro.
    V-shape...Work in progress...
    Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Wolf46 Visualizza Messaggio
      Purtroppo lavoro tutto il giorno e ho zero pollice verde per la cucina, un pessimo mix quando devi creare sapore da roba salutare...sono davvero DAVVERO pessimo ai fornelli.

      Avevo pensato di usare il bianco d'uovo in brick per fare delle cotolette di pollo light (dio solo sa quanto mi manca mangiare qualcosa di panato) senza olio e formaggio ovviamente, ma non ho idea di cosa usare invece del pangrattato, magari un po di pane di segale\integrale indurito e macinato o c'è qualche alternativa più leggera che puoi consigliare?
      eheheh, non mi sono mai interessato a roba panata, ma sicuramente su google troverai molto, immagino che con uova, farina e briciole di pane puoi fare molto, tutti ingredienti piuttosto innocenti.
      Di solito preferisco mangiare con più gusto a scapito delle calorie, se necessario faccio meno pasti o sto alcuni giorni dove mangio solo frullati di frutta e proteine.



      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        eheheh, non mi sono mai interessato a roba panata, ma sicuramente su google troverai molto, immagino che con uova, farina e briciole di pane puoi fare molto, tutti ingredienti piuttosto innocenti.
        Di solito preferisco mangiare con più gusto a scapito delle calorie, se necessario faccio meno pasti o sto alcuni giorni dove mangio solo frullati di frutta e proteine.
        Nemmeno la farina ci metto, solo albume e panatura e ovviamente fatte nella griglia senza olio, verrá na roba vomitevole ahaha, ma meglio di petto di pollo al naturale o con spezie, poco ma sicuro.
        V-shape...Work in progress...
        Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Wolf46 Visualizza Messaggio
          Nemmeno la farina ci metto, solo albume e panatura e ovviamente fatte nella griglia senza olio, verrá na roba vomitevole ahaha, ma meglio di petto di pollo al naturale o con spezie, poco ma sicuro.
          Ma nooo , prova, cambia, troverai quello che ti piace. Dai un occhiata a delle ricette on-line e poi le modifichi.



          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Moggi89 Visualizza Messaggio
            ...prendo le whey solo post wo
            perchè prendi le whey solo post workout ? si dovrebbero prendere quando non hai possibilità o voglia di prendere pro dal cibo
            sigpic

            Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
            I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Moggi89 Visualizza Messaggio
              io non so come fanno tutti quegli sportivi che si allenano da tanti anni a mangiare quintali di pollo.
              Infatti diventa una vita grama fare così, mi spiego, è una bella rottura di scatole alimentarsi in questo modo ... per raggiungere il fabbisogno proteico, soprattutto se si vuole crescere un po' e si pesa già sui 90kg a salire, le quantità di proteine da mangiare TUTTI i giorni sono notevoli. Si tutti i giorni perchè il fabbisogno proteine lo si deve raggiungere anche quando uno si allena
              sigpic

              Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
              I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.

              Commenta


                #22
                edit doppio
                Last edited by Wolf46; 25-06-2022, 03:21:41.
                V-shape...Work in progress...
                Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da NRG83 Visualizza Messaggio
                  Infatti diventa una vita grama fare così, mi spiego, è una bella rottura di scatole alimentarsi in questo modo ... per raggiungere il fabbisogno proteico, soprattutto se si vuole crescere un po' e si pesa già sui 90kg a salire, le quantità di proteine da mangiare TUTTI i giorni sono notevoli. Si tutti i giorni perchè il fabbisogno proteine lo si deve raggiungere anche quando uno si allena
                  immagino che il segreto sia essere un buon cuoco e avere fantasia in cucina (e soldi\tempo) per trasformare ogni fonte di proteina noiosa in qualcosa d piacevole.
                  Per assurdo, nessuno si annoierebbe di mangiare 250 gr di pro ogni giorno se cucinate da gordon ramsey.

                  Io mi son guardato certi video su yt con ricette iperproteiche gustose etc. ma ci son un paio di problemi:

                  -sono un cuoco terribile, orripilante, quel pollo gratinato con solo il bianco d'uovo e pangrattato light di cui si parlava prima era abominevole, mi sono seriamente forzato per mangiarne metà piatto prima di gettare la spugna, e onestamente, col lavoro pesante che faccio, il poco tempo che c'è e la vita stressante che faccio, non c'ho un razzo di voglia di studiare e migliorare, onestamente mi stupisco che ho avuto la tempra di cominciare di nuovo dieta e allenamento dopo 4 anni di inattività (e non so quanto durerà)

                  -molti ingredienti light che hanno in america sono introvabili qui in italia o quantomeno nei supermercati siciliani nella mia zona, roba tipo zero fat low cal mozzarella a striscie, salse con zero cal per porzione e tante altre robette, quindi anche volessi provare robe semplici e sfiziose, mi mancano gli ingredienti light e a prenderle su internet costa un capitale.
                  Last edited by Wolf46; 25-06-2022, 03:22:17.
                  V-shape...Work in progress...
                  Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                    Ottimo su tutta la linea

                    Si, inizierei con 100 mg al giorno, per poi aumentare.
                    Alcar 4 volte al giorno è molto più ottimizzato, se non ti rimane troppo scomodo fai così.
                    Ottimo anche andare a sensazione per quello che riguarda la dieta, anche io faccio così, ma..... fai molta attenzione a non rimanere in forte deficit per periodi troppo prolungati e fai attenzione a non sentirti troppo comodo con la dieta, significa che non sei in deficit calorico. L'ideal in questi casi è cercare di fare alcuni giorni in deficit ed altri in pari per ricaricare l'organismo.
                    Multivit ok, se vuoi puoi aggiungere anche la Vit C, senza problemi.
                    Sergio scusa se ti quoto nuovamente, ma volevo chiedere una piccola precisazione, per quanto riguarda la caff\alcar\vit c, cambia qualcosa prenderla prima o dopo il pasto (e quanto prima o dopo) e cambia qualcosa se il "pasto" è solo uno shaker di iso whey?

                    Di solito ste robe non le scrivono mai nelle confezioni (volte non scrivono manco se prenderla vicino ai pasti o meno)

                    Grazie.
                    V-shape...Work in progress...
                    Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Wolf46 Visualizza Messaggio
                      immagino che il segreto sia essere un buon cuoco e avere fantasia in cucina (e soldi\tempo) per trasformare ogni fonte di proteina noiosa in qualcosa d piacevole.
                      Per assurdo, nessuno si annoierebbe di mangiare 250 gr di pro ogni giorno se cucinate da gordon ramsey.

                      Io mi son guardato certi video su yt con ricette iperproteiche gustose etc. ma ci son un paio di problemi:

                      -sono un cuoco terribile, orripilante, quel pollo gratinato con solo il bianco d'uovo e pangrattato light di cui si parlava prima era abominevole, mi sono seriamente forzato per mangiarne metà piatto prima di gettare la spugna, e onestamente, col lavoro pesante che faccio, il poco tempo che c'è e la vita stressante che faccio, non c'ho un razzo di voglia di studiare e migliorare, onestamente mi stupisco che ho avuto la tempra di cominciare di nuovo dieta e allenamento dopo 4 anni di inattività (e non so quanto durerà)

                      -molti ingredienti light che hanno in america sono introvabili qui in italia o quantomeno nei supermercati siciliani nella mia zona, roba tipo zero fat low cal mozzarella a striscie, salse con zero cal per porzione e tante altre robette, quindi anche volessi provare robe semplici e sfiziose, mi mancano gli ingredienti light e a prenderle su internet costa un capitale.
                      cazzat3, il “segreto” è semplicemente quello di seguire la propria dieta con costanza senza farsi paranoie inutili sul sapore, piatti sfiziosi, salse zero e altre idiozie.
                      nel BB il cibo è sopratutto nutrimento per il fisico, non piacere per la mente.
                      Originariamente Scritto da gaetano90
                      gareggiare per esibizionismo natural


                      Originariamente Scritto da Magro97
                      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                        cazzat3, il “segreto” è semplicemente quello di seguire la propria dieta con costanza senza farsi paranoie inutili sul sapore, piatti sfiziosi, salse zero e altre idiozie.
                        nel BB il cibo è sopratutto nutrimento per il fisico, non piacere per la mente.
                        Senza offesa, ma queste suonano come robe old school da macho navigati, mettere un po di gusto in cibo noioso non cancella tutti gli altri sacrifici che si fanno durante dieta e allenamento.

                        Ovviamente il successo di una dieta sta nel seguirla a puntino, quello è il grosso del lavoro, ecco perchè si parlava di "segreto", ma non c'è assolutamente niente di male e tutto da guadagnare in rendere il cibo meno noioso visto la quantità immane che dobbiamo ingurgitarne ogni santo giorno, soffrire giusto per soffrire perchè quella è la via da machoman è un concetto che dovremo lasciare ai fissati con zero flessibilità (come ero io un tempo), se te ti trovi bene in quel modo buon per te, ma per tanti altri, la prospettiva di non avere il malumore ogni volta che ci si siede in tavola è una gran cosa, e ogni dietologo di questo mondo, da quelli normali a quelli per lo sport consigliano di variare e avere un po di fantasia quando si cucina perchè alla lunga permette di mantenere la dieta più a lungo e con meno stress mentale.
                        C'è letteralmente zero differenza in risultati tra mangiare noioso e con fantasia, sono i macro e le calorie che hanno l'ultima parola sui risultati, non quanto soffri mentre li mandi giù.
                        Anche sergio, nel suo piccolo mi ha consigliato di aumentare il sapore dei pasti con certi consigli culinari, immagino che anche un tipo navigato come lui pensi al cibo non solo come "nutrimento per i muscoli e non piacere per la mente".
                        Last edited by Wolf46; 25-06-2022, 11:50:56.
                        V-shape...Work in progress...
                        Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

                        Commenta


                          #27
                          mi dispiace ma con questa mentalità non arriverai da nessuna parte in ottica BB.
                          Originariamente Scritto da gaetano90
                          gareggiare per esibizionismo natural


                          Originariamente Scritto da Magro97
                          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                          Commenta


                            #28
                            Essere troppo restrittivi nella dieta penso sia il motivo per cui molte persone abbandonano.

                            La strada migliore è 80% cibo buono 20% cibo magari meno buono per la salute/dieta ma che ci fa vivere meglio la dieta e la rende sostenibile.

                            Poi, c'è da dire che la maggior parte di quelli abituati a essere serviti da mamma/moglie non hanno alcuna voglia di mettersi in gioco con la cucina e, o riescono a fare enormi sacrifici mangiando le stesse quattro cose per mesi e mesi, riso, pollo, uova ecc... o abbandonano dopo poco.

                            Ci sono anche quelli che si spaccano tutti i giorni a lavoro e a case non hanno voglia di fare nulla, ci sta, niente da dire.

                            Io preferisco sacrificare qualche proteina in favore di qualche carbo o grasso e perdere qualche minuto per prepararmi pasti più appetitosi.

                            Mi alleno da meno di 1 anno ma già se sento l'odore del pollo arrostito mi viene da rimettere... ci vogliono 3 minuti a passare la fettina di petto di pollo in un po di albume e in un po di pan grattato (che volendo si trova anche zero carbo) e buttarlo in forno per 20 minuti. Se prima di cuocerli ci mettete 1-2 cucchiaini di olio evo sopra vi sembrerà di mangiare una cotoletta di pollo fritta. E si può fare anche con il vitello. E abbiamo aggiunto solo 50/60 grammi di pan grattato. Sicuramente meglio del pollo arrostito con le gallette di polistorolo affianco.

                            Non vado matto nemmeno per la carne rossa arrostita. Dal macellaio mi sono fatto preparare del macinato di vitello completamente senza grasso. Butti in padella 1-2 cucchiaini di olio e un goccio di acqua, ci versi un po di quei mix soffritto surgelato che trovi in tutti i supermercati, ci aggiungi la carne e quando è cotta ci butti dentro la pasta già cotta e 5-10 grammi di parmigiano e ti mangi un bel piatto di pasta che nn ha niente a che vedere con riso in bianco con un filo d'olio sopra.

                            Già la vita non è che si rose e fiori, se poi devo mangiare anche cose che mi fanno schifo allora siamo davvero alla frutta.

                            Commenta


                              #29
                              Edit: meh non ne vale la pena.
                              Last edited by Wolf46; 25-06-2022, 17:39:28.
                              V-shape...Work in progress...
                              Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Moggi89 Visualizza Messaggio
                                Essere troppo restrittivi nella dieta penso sia il motivo per cui molte persone abbandonano.

                                La strada migliore è 80% cibo buono 20% cibo magari meno buono per la salute/dieta ma che ci fa vivere meglio la dieta e la rende sostenibile.

                                Poi, c'è da dire che la maggior parte di quelli abituati a essere serviti da mamma/moglie non hanno alcuna voglia di mettersi in gioco con la cucina e, o riescono a fare enormi sacrifici mangiando le stesse quattro cose per mesi e mesi, riso, pollo, uova ecc... o abbandonano dopo poco.

                                Ci sono anche quelli che si spaccano tutti i giorni a lavoro e a case non hanno voglia di fare nulla, ci sta, niente da dire.

                                Io preferisco sacrificare qualche proteina in favore di qualche carbo o grasso e perdere qualche minuto per prepararmi pasti più appetitosi.

                                Mi alleno da meno di 1 anno ma già se sento l'odore del pollo arrostito mi viene da rimettere... ci vogliono 3 minuti a passare la fettina di petto di pollo in un po di albume e in un po di pan grattato (che volendo si trova anche zero carbo) e buttarlo in forno per 20 minuti. Se prima di cuocerli ci mettete 1-2 cucchiaini di olio evo sopra vi sembrerà di mangiare una cotoletta di pollo fritta. E si può fare anche con il vitello. E abbiamo aggiunto solo 50/60 grammi di pan grattato. Sicuramente meglio del pollo arrostito con le gallette di polistorolo affianco.

                                Non vado matto nemmeno per la carne rossa arrostita. Dal macellaio mi sono fatto preparare del macinato di vitello completamente senza grasso. Butti in padella 1-2 cucchiaini di olio e un goccio di acqua, ci versi un po di quei mix soffritto surgelato che trovi in tutti i supermercati, ci aggiungi la carne e quando è cotta ci butti dentro la pasta già cotta e 5-10 grammi di parmigiano e ti mangi un bel piatto di pasta che nn ha niente a che vedere con riso in bianco con un filo d'olio sopra.

                                Già la vita non è che si rose e fiori, se poi devo mangiare anche cose che mi fanno schifo allora siamo davvero alla frutta.
                                Fratello mi piace il tuo modo di pensare ma dove cavolo lo trovi il pangrattato a zero carb (che poi penso conti di più quanto sia calorico)?
                                Il più leggero che ho trovato io è quello di tummina\segale (che faceva abbbastanza schifo e macinato pure grosso) ma è cmq altissimo di calorie

                                Oggi sto provando a fare il pollo marinato al limone con timo, aglio e fettine di limone, ti saprò dire come va

                                Per le gallette, quando le uso prendo quelle di mais e quinoa, sanno un po di pop corn, la consistenza non è polisterosa come quelle di riso, sono abbastanza basse in cal se ti limiti a 5-7 e pure se l'indice glicemico è altino, non le mangerai mai da sole, quindi mischiate con altro cibo non c'è problema perchè l'ig si abbassa.
                                Il pane di segale lo uso per farmi un panino veloce con la fesa di tacchino, ma fa schifo al razzo e non mi piace che contenga un po di alcol etilico per mantenerlo morbido, ma sempre meglio del pane bianco immagino.
                                Last edited by Wolf46; 25-06-2022, 15:19:56.
                                V-shape...Work in progress...
                                Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎