Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integrazione per dimagrimento.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integrazione per dimagrimento.

    Vorrei qualche consiglio su come strutturare l'integrazione durante la dieta iper-proteica che sto facendo, alcuni integratori non li ho mai usati in passato, tipo la caffeina.

    Ho qualche dubbio su alcar e caffeina, per la caff pensavo di cominciare con una compressa da 200mg mezz'ora prima dell'allenamento per i primi giorni per vedere se ho crash o problemi di stomaco, e poi passare a 2 cps al giorno, una la mattina per dare na botticella al metabolismo e una sempre prima dell'allenamento (verso le 19:15).

    Considerate che io normalmente non bevo caffe e da quando sono in cut ho tagliato pure quel poco di the che bevevo quindi sono completamente astemio da stimolanti, ecco perchè voglio andarci piano, immagino che 400 mg al giorno per un novizio di questo supplemento siano abbastanza.

    Per l'alcar in compresse da 1gr, pensavo di fare lo stesso?! una la mattina e una prima dell'allenamento ma non so se 2 gr sono abbastanza (o troppi ma non penso), volevo inoltre chiedere se è ok prendere caff+ alcar insieme (ma immagino di si)

    Ho preso anche le iso whey pharmapure visto che sono in deficit di calorie e anche perchè in sto periodo c'ho poca di fame e devo cmq mantenermi quantomeno intorno al 1,3-,4 gr di pro per Kg, ma anni fa quando mi allenavo costantemente ed era in forma usavo le pro in polvere solo nello shaker post-wo perchè riuscivo a prendere il resto dal cibo (mangiavo più "sporco" quindi il cibo era più appetibile), quindi pensavo di fare 2 scoop (circa 40+ gr di pro) alla mattina e 2 scoop + banana 45 min prima dell'allenamento, per il post work faccio semplicemente cena.
    Mi chiedevo se prendere quella quantità di whey + caff + alcar alla mattina e pre-wo potesse creare qualche tipo di problema, e come dovrei gestire i timing? posso mandare giù caff,alc e whey nello stesso momento o meglio separarle?

    Come dovrei gestire caff e alcar durante i 2 giorni di riposo? sempre mattina e pomeriggio?

    Ho preso anche multivit ma dubito che quello possa entrare in conflitto con nessuno di questi integratori.


    Se avete domande chiedere pure e grazie in anticipo.
    P.s. peso 115 (114 domani molto probabilmente, sto perdendo quasi un kg al giorno da quando ho iniziato nuovamente ad allenarmi), altezza 190 cm, 35 anni.
    Last edited by Wolf46; 22-06-2022, 01:26:48.
    V-shape...Work in progress...
    Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

    #2
    Azz, se non prendi caffè e vuoi arrivare a 400 mg di caffeina sono veramente tanti, partirei con mezza compressa e poi sali gradualmente.

    L'Alcar (acetyl carnitina) la dividerei il più possibile durante la giornata, 2 grammi non sono troppi, si arriva anche a 4-5, anche qui io inizierei con mezza compressa la mattina e poi il resto distribuito durante tutto il giorno, eventualmente una dose maggiore (una compressa) pre allenamento.

    Alcar e caffeina non vanno in conflitto, i giorni di riposo eliminerai la caffeina in modo che hai meno assuefazione e lascerei l'alcar in dose minore.

    Ok per le proteine anche se cercherei nei limiti del possibile di fare pasti con cibo solido, se questo non è possibile in quel momento o le proteine sono più pratiche e veloci, allora ok le proteine.

    Multivitaminico va benissimo, possibilmente anche sali minerali.

    Sai quale è il tuo deficit calorico?



    Commenta


      #3
      Grazie sergio, la caff volevo cominciare con 200 mg al giorno come ho detto, e poi se non ho problemi o mi sembra leggerina passo a 400mg, ma tu consigli di partire con mezza compressa, quindi 100mg?

      La alcar in quante volte al giorno la divideresti? Tipo 1gr 4 volte al giorno?

      Per le pro, lo so che non è ideale assumerle dagli integratori e di solito sono sempre super affamato ma in sto periodo sto proprio con poco appetito e non posso permettermi di stare basso di pro visto che non voglio perdere quel poco di muscolo che mi è rimasto (oltre ai vari benefici di stare alto di pro durante una dieta ipocalorica), spero che l'appetito torni prima o poi.

      Per il deficit calorico, non misuro più ogni cosa quindi non ne sono certo, ma sono sicuramente in deficit visto che sto mangiando molto meno, ho eliminato ogni porcheria, e perdo peso a vista d'occhio, sto cercando di prendere la maggioranza delle calorie dalle pro, qualcosa da grassi puliti e qualcosina da carbo puliti, penso di stare intorno alle 800-1000 cal di deficit più o meno.

      Il multivit è quello della pharmapure quindi ci sono anche i minerali, ma volevo anche integrare qualcosa di vit C per arrivare quantomeno a 1gr al giorno.
      V-shape...Work in progress...
      Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

      Commenta


        #4
        Ciao Wolf46 ma 1,3 - 1,4 g di pro per kg di peso corporeo non sono un po bassine?

        Io non me ne intendo molto ma nelle tante discussioni che ho letto in giro, per la maggiore viene consigliato 2 - 2,2 g x kg di peso.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Moggi89 Visualizza Messaggio
          Ciao Wolf46 ma 1,3 - 1,4 g di pro per kg di peso corporeo non sono un po bassine?

          Io non me ne intendo molto ma nelle tante discussioni che ho letto in giro, per la maggiore viene consigliato 2 - 2,2 g x kg di peso.
          Lo so che sono bassine, ma a meno di introdurre tipo 150 gr di pro dagli shaker, non ho modo di mangiare quel quantitativo di pro totali per ora.

          Cerchero di aumentarle gradualmente appena mi tornerà l'appetito.
          V-shape...Work in progress...
          Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Wolf46 Visualizza Messaggio
            Lo so che sono bassine, ma a meno di introdurre tipo 150 gr di pro dagli shaker, non ho modo di mangiare quel quantitativo di pro totali per ora.

            Cerchero di aumentarle gradualmente appena mi tornerà l'appetito.
            Ti capisco, io sono a 2,2 anche se non ci arrivo sempre, ed è un dramma considerando che prendo le whey solo post wo

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Moggi89 Visualizza Messaggio
              Ti capisco, io sono a 2,2 anche se non ci arrivo sempre, ed è un dramma considerando che prendo le whey solo post wo
              Il mio problema è che mangiare pulito fa schifo al razzo quindi ho zero fame (che in teoria sarebbe anche buono se volessi solo perdere peso, ma sono in recomp quindi le pro e un certo quantitativo di calorie mi servono per forza.

              Sarebbe molto più semplice se non fossi in cutting e potessi mangiare più sporco, ma se vedo un altra insalata o petto di pollo mi suicido :-)

              Devo studiare un po come rendere il cibo più appetibile o sono fregato.
              Last edited by Wolf46; 22-06-2022, 13:19:29.
              V-shape...Work in progress...
              Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

              Commenta


                #8
                100-200+ mg di caffeina alle 7 di sera io eviterei (supponendo che attorno la mezzanotte vorrai dormire)
                Alcar potresti anche iniziare con 500mg a pasto e aumentare nei giorni (compresse basta spezzarle)

                Qua c'è qualcosi di similare a quanto presumo vuoi fare:
                Riporto un esempio di protocollo possibile. I dosaggi sono alti. Ogni atleta si assuma le proprie responsabilità in accordo col parere del proprio medico curante: la tabella è puramente informativa. La combinazione ALC, Caffeina anidra, Tirosina è utile anche in periodo di massa, specialmente come energetico prewo. I dosaggi

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Wolf46 Visualizza Messaggio
                  Il mio problema è che mangiare pulito fa schifo al razzo quindi ho zero fame (che in teoria sarebbe anche buono se volessi solo perdere peso, ma sono in recomp quindi le pro e un certo quantitativo di calorie mi servono per forza.

                  Sarebbe molto più semplice se non fossi in cutting e potessi mangiare più sporco, ma se vedo un altra insalata o petto di pollo mi suicido :-)

                  Devo studiare un po come rendere il cibo più appetibile o sono fregato.
                  io non so come fanno tutti quegli sportivi che si allenano da tanti anni a mangiare quintali di pollo.

                  Io mi alleno da meno di un anno e già il petto di pollo faccio tanta fatica a mangiarlo. Ultimamente sono passato alla carne in gelatina che sicuramente non è meglio del pollo/tacchino ma mi serve una pausa ahaahhahahah

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Wolf46 Visualizza Messaggio
                    Grazie sergio, la caff volevo cominciare con 200 mg al giorno come ho detto, e poi se non ho problemi o mi sembra leggerina passo a 400mg, ma tu consigli di partire con mezza compressa, quindi 100mg?

                    La alcar in quante volte al giorno la divideresti? Tipo 1gr 4 volte al giorno?

                    Per le pro, lo so che non è ideale assumerle dagli integratori e di solito sono sempre super affamato ma in sto periodo sto proprio con poco appetito e non posso permettermi di stare basso di pro visto che non voglio perdere quel poco di muscolo che mi è rimasto (oltre ai vari benefici di stare alto di pro durante una dieta ipocalorica), spero che l'appetito torni prima o poi.

                    Per il deficit calorico, non misuro più ogni cosa quindi non ne sono certo, ma sono sicuramente in deficit visto che sto mangiando molto meno, ho eliminato ogni porcheria, e perdo peso a vista d'occhio, sto cercando di prendere la maggioranza delle calorie dalle pro, qualcosa da grassi puliti e qualcosina da carbo puliti, penso di stare intorno alle 800-1000 cal di deficit più o meno.

                    Il multivit è quello della pharmapure quindi ci sono anche i minerali, ma volevo anche integrare qualcosa di vit C per arrivare quantomeno a 1gr al giorno.
                    Ottimo su tutta la linea

                    Si, inizierei con 100 mg al giorno, per poi aumentare.
                    Alcar 4 volte al giorno è molto più ottimizzato, se non ti rimane troppo scomodo fai così.
                    Ottimo anche andare a sensazione per quello che riguarda la dieta, anche io faccio così, ma..... fai molta attenzione a non rimanere in forte deficit per periodi troppo prolungati e fai attenzione a non sentirti troppo comodo con la dieta, significa che non sei in deficit calorico. L'ideal in questi casi è cercare di fare alcuni giorni in deficit ed altri in pari per ricaricare l'organismo.
                    Multivit ok, se vuoi puoi aggiungere anche la Vit C, senza problemi.



                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Wolf46 Visualizza Messaggio
                      Il mio problema è che mangiare pulito fa schifo al razzo quindi ho zero fame (che in teoria sarebbe anche buono se volessi solo perdere peso, ma sono in recomp quindi le pro e un certo quantitativo di calorie mi servono per forza.

                      Sarebbe molto più semplice se non fossi in cutting e potessi mangiare più sporco, ma se vedo un altra insalata o petto di pollo mi suicido :-)

                      Devo studiare un po come rendere il cibo più appetibile o sono fregato.
                      Esatto, è una rottura di palle, ma si può fare, solo che devi studiare un po' e perdere tempo.
                      Prova ad esempio ad usare delle anche di pollo, con osso o anche disossate, sono (IMHO) mille volte più tenere e buone del classico petto di pollo. Puoi cucinarle con il curry, limone, tutti ingredienti che non hanno calorie aggiunte, poi un filo d'olio lo metti in conto e lo bruci.
                      Idem l'insalata, aggiungi pomodori, cetrioli, peperoni, funghi, uova sode ed altre cose.



                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
                        100-200+ mg di caffeina alle 7 di sera io eviterei (supponendo che attorno la mezzanotte vorrai dormire)
                        Alcar potresti anche iniziare con 500mg a pasto e aumentare nei giorni (compresse basta spezzarle)

                        Qua c'è qualcosi di similare a quanto presumo vuoi fare:
                        https://www.bodyweb.com/threads/2027...feina-Tirosina
                        In realtá vado a dormire ogni sera verso le 2:00 (se prendo sonno subito) senza bisogno della caffeina, quindi non so quanto danno in più potrebbe fare se presa tipo 8 ore prima...
                        Grazie per il resto.
                        V-shape...Work in progress...
                        Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          Ottimo su tutta la linea

                          Si, inizierei con 100 mg al giorno, per poi aumentare.
                          Alcar 4 volte al giorno è molto più ottimizzato, se non ti rimane troppo scomodo fai così.
                          Ottimo anche andare a sensazione per quello che riguarda la dieta, anche io faccio così, ma..... fai molta attenzione a non rimanere in forte deficit per periodi troppo prolungati e fai attenzione a non sentirti troppo comodo con la dieta, significa che non sei in deficit calorico. L'ideal in questi casi è cercare di fare alcuni giorni in deficit ed altri in pari per ricaricare l'organismo.
                          Multivit ok, se vuoi puoi aggiungere anche la Vit C, senza problemi.
                          In che senso troppo comodo con la dieta?

                          Credimi che è l'esatto opposto, sono fin troppo rinunciatario, penso sia estremamente difficile per me sforare le calorie considerando che sto mangiando solo roba poco calorica e pulita e metá delle volte non finisco nemmeno cosa ho nel piatto perchè sono disgustato, non assumo niente di molto calorico, zero proprio, al massimo come dici tu è il contrario e corro il rischio di stare molto sotto...

                          Ok per il resto.
                          V-shape...Work in progress...
                          Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Wolf46 Visualizza Messaggio
                            In che senso troppo comodo con la dieta?

                            Credimi che è l'esatto opposto, sono fin troppo rinunciatario, penso sia estremamente difficile per me sforare le calorie considerando che sto mangiando solo roba poco calorica e pulita e metá delle volte non finisco nemmeno cosa ho nel piatto perchè sono disgustato, non assumo niente di molto calorico, zero proprio, al massimo come dici tu è il contrario e corro il rischio di stare molto sotto...

                            Ok per il resto.
                            Ok, considera solamente che dandoci ad occhio alle volte ci si può sbagliare, in più od in meno, tutto qui.



                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Esatto, è una rottura di palle, ma si può fare, solo che devi studiare un po' e perdere tempo.
                              Prova ad esempio ad usare delle anche di pollo, con osso o anche disossate, sono (IMHO) mille volte più tenere e buone del classico petto di pollo. Puoi cucinarle con il curry, limone, tutti ingredienti che non hanno calorie aggiunte, poi un filo d'olio lo metti in conto e lo bruci.
                              Idem l'insalata, aggiungi pomodori, cetrioli, peperoni, funghi, uova sode ed altre cose.
                              Purtroppo lavoro tutto il giorno e ho zero pollice verde per la cucina, un pessimo mix quando devi creare sapore da roba salutare...sono davvero DAVVERO pessimo ai fornelli.

                              Avevo pensato di usare il bianco d'uovo in brick per fare delle cotolette di pollo light (dio solo sa quanto mi manca mangiare qualcosa di panato) senza olio e formaggio ovviamente, ma non ho idea di cosa usare invece del pangrattato, magari un po di pane di segale\integrale indurito e macinato o c'è qualche alternativa più leggera che puoi consigliare?
                              V-shape...Work in progress...
                              Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎