Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Impostazione nuova scheda per periodo estivo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Si effettivamente gli "incroci" non piacciono neanche a me non so se siano li per una scelta sensata oppure solo per gusto personale di quello che ha fatto la scheda, comunque adesso provero sia con gli "incroci" che a farli ordinati e decido. Invece il pulldown secondo te cosa si intende lat machine o quel video che ho lasciato allegato?

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Manuel Magnani Visualizza Messaggio
      Invece il pulldown secondo te cosa si intende lat machine o quel video che ho lasciato allegato?
      Se c'è scritto pull down si intende pull down, quindi quello del video che hai postato. Se volevano inserire una lat machine ce l'avrebbero messa, ma è tutt'altro. Non puoi chiedere a chi l'ha scritta? O comunque, se preferisci inserirci una lat machine, invece di fare due pulldown con due prese diverse, fai una lat e un pulldown e sei a posto. No?

      Commenta


        #18
        no, pull down=la classica lat machine.

        quello del video si chiama pull down a braccia tese, è un altro esercizio
        Originariamente Scritto da gaetano90
        gareggiare per esibizionismo natural


        Originariamente Scritto da Magro97
        Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

        Commenta


          #19
          Non puoi chiedere a chi l'ha scritta?
          no perche e un pdf trovato online del 2007. Comunque vado di lat machine.

          Commenta


            #20
            Grazie mille infatti mi sembrava strano vhe non ci mettessero la lat, ti lascio la mia scheda nuova se riesci a darmi un parere ti ringrazio.
            PUSH
            -Panca piana 3x8
            -Lento avanti manubri 3x12
            -Spinte panca inclinata 3x12
            -Alzate laterali 3x12
            -Croci deltoidi posteriori 4x10
            -Croci ai cavi alti 4x12
            -Pushdown corda 3x8
            -Estensioni sopra la testa 3x12

            PULL
            -Lat pulldown 3x8
            -Rematore con petto in appoggio 3x8
            -Lat pull down con presa stretta 3x10
            -Face pull 3x12
            -Shrug 3x15/20
            -Curl manubri 4x12
            -Curl bilanciere 3x10

            LEG
            -Squat 3x8
            -Stacco rumeno 3x8
            -Leg extension 3x10
            -Leg Curl sdraiato 3x12
            -Calf raise in piedi 3x15
            -Crunch al cavo 3x12
            -Leg raise 3x20

            UPPER
            -Rematore con bilanciere 3x5
            -Panca piana 3x10
            -Croci manubri su panca inclinata 3x12/15
            -Pulley 3x10/15
            -Pectoral machine inversa (deltoidi posteriori) 2x12/15
            -Skull crusher 3x8/12
            -Curl manubrio 3x8/12
            -Hammer curl 2x8/10

            LOWER
            -Leg extension 3x12/15
            -Leg curl sdraiato 3x12/15
            -Leg press 4x8
            -Affondi sul posto 3x8/12
            -Goblet Squat 4x15/20
            -Calf alla pressa 4X15/20

            VOLUME STTIMANALE
            Quadricipiti 20
            Glutei/Femorali 9
            Polpacci 7
            Petto 16
            Schiena 15
            Deltoidi 12
            Bicipiti 12
            Tricipiti 9

            P.S. mi alleno da un anno e fin dall'inizio ho fatto monofrequenza questa sara la mia prima volta in multi.


            TOT. 100 SERIE
            Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
            no, pull down=la classica lat machine.

            quello del video si chiama pull down a braccia tese, è un altro esercizio

            Commenta


              #21
              La split non è male ma non capisco perché gli esercizi li hai messi così, non c'è tanta logica
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

              Commenta


                #22
                E una scheda che ho trovato online già fatta data la mia poca competenzaamche debe mi ha sconsigliato gli “incroci” meglio fare prima tutti esercizi petto poi spalle ecc. quello sicuramente lo cambierò. Coi tempi di recupero invece pensavo di stare su 2” per gli es più pesanti e 1 min/90 secondi negli altri. Infine stavo pensando anche di sostituire i 3x8 fondamentali con i 3x6.
                Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                La split non è male ma non capisco perché gli esercizi li hai messi così, non c'è tanta logica

                Commenta


                  #23
                  Prova a riscriverla così
                  Originariamente Scritto da Lorenzo993
                  non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                    no, pull down=la classica lat machine.

                    quello del video si chiama pull down a braccia tese, è un altro esercizio
                    Boh, ragà, se mettiamo in dubbio anche le cose base, non ci andiamo a capire più niente. Il pull down è il pull down, e si fa con le braccia tese e non c'entra niente con la lat machine.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da Manuel Magnani Visualizza Messaggio
                      amche debe mi ha sconsigliato gli “incroci” meglio fare prima tutti esercizi petto poi spalle ecc.
                      Non ho detto esattamente questo. Oddio, se mi dici petto e spalle allora sì, secondo me meglio prima il petto e poi le spalle, ma nella tua scheda parlavamo di alternanza tra petto e schiena. Ho solo detto che IO preferisco non alternarli, ma c'è chi invece gode proprio dell'alternanza, in maniera tale da spartire le energie mentali e fisiche un po' più alla pari sui due gruppi e recuperare maggiormente tra un esercizio e l'altro. Era solo una mia scelta personale.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Manuel Magnani Visualizza Messaggio
                        Grazie mille infatti mi sembrava strano vhe non ci mettessero la lat, ti lascio la mia scheda nuova se riesci a darmi un parere ti ringrazio.
                        fatta male secondo me, troppo incasinata.
                        Tantissimi esercizi accessori di isolamento che uniti al fatto che sei novizio rischiano di portarti a fare tante cose e tutte male.

                        Concentrati su un solo schema, o push-pull-legs o Upper-Lower e ripetilo, scegli gli esercizi multiarticolari cardine per ciascuna sessione di allenamento e poi dopo ci infili quel poco di contorno in base alle tue esigenze.

                        Stai sul semplice.

                        Commenta


                          #27
                          Io ragazzi non ci sto capendo più niente. Allora il Pulldown Nel dubbio io alterno una volta lat una volta pulldown. Per quanto riguarda la scheda
                          ma nella tua scheda parlavamo di alternanza tra petto e schiena
                          devo aver perso un pezzo non mi ricordo di quando ne abbiamo parlato.
                          fatta male secondo me, troppo incasinata.
                          A questo punto non so che dire a me convince agli altri ragazzi anche, per carità rispetto il tuo parere ognuno ha le sue idee e anzi sicuramente in inverno riprenderò ad allenarmi 4 giorni. Quindi per adesso voglio provare quella scheda li vedere come va appena riesco la pubblico con quelle piccole modifiche, in più già che ci sono provo a farne una anche su 4gg

                          Commenta


                            #28
                            Scheda sistemata, ho cambiato serie e ripetizioni della panca c'e uno schema consigliato intendo meglio 5x5 3x6 4x6/5 oppure uno vale l'altro? Ho aggiunto 1/2 es per bicipiti e tricipiti e sostituito il goblet squat che mi pareva una gran stronz... con le estensioni zavorrate quelle con i ginocchi e gambe in appoggio e poi si va giu con il busto per intenderci visto che 9 serie di femorali mi sembravano un po' poche. In fine ho aggiunto le alzate laterali nell'upper un classico 3x10 ma al cavo.
                            Ho segnato i tempi di recupero ditemi che ne pensate se aggiungereste/togliereste qualche es. Grazie a tutti in anticipo
                            -Panca piana 4x5 2"
                            -Lento avanti manubri 3x12 90'
                            -Spinte panca inclinata 3x12 90'
                            -Alzate laterali 3x12 1"
                            -Croci deltoidi posteriori 4x10 1"
                            -Croci ai cavi alti 4x12 90'
                            -Pushdown corda 3x10 1"
                            -Estensioni sopra la testa con manubrio 3x12 1"
                            -Pushdown presa inversa 3x10 1"

                            PULL
                            -Lat pulldown 3x8 90'
                            -Rematore con petto in appoggio 3x8 90'
                            -Lat pull down con presa stretta 3x10 1/90'
                            -Face pull 3x12 1"
                            -Shrug manubrio 3x20 90'
                            -Curl manubri panca declinata 4x12 90'
                            -Curl bilanciere 3x10 90'
                            -Curl a martello 3x10 1"

                            LEG
                            -Squat 3x6 2"
                            -Stacco rumeno 3x8 2"
                            -Leg extension 3x10 1"
                            -Leg Curl sdraiato 3x12 1"
                            -Calf raise in piedi 3x15 1"
                            -Crunch al cavo 3x12
                            -Leg raise 3x20

                            UPPER
                            -Rematore con bilanciere 3x6 2"
                            -Panca piana 3x10 90/2"
                            -Croci manubri su panca inclinata 3x15 90'
                            -Pulley 3x12 90'
                            -Alzate laterali al cavo 3x10 1"
                            -Pectoral machine inversa (deltoidi posteriori) 2x15 1"

                            -Skull crusher 3x12 1"
                            -Pushdown ancoretta 3x10 1"
                            -Curl manubrio 3x8 90'

                            -Hammer curl 3x10 1"

                            LOWER
                            -Leg extension 3x15 90'
                            -Leg curl sdraiato 3x15 90'
                            -Leg press 4x8 2"
                            -Affondi sul posto 3x10 90'
                            -Estensioni 4x15 90'
                            -Calf alla pressa 4X20 1"

                            Commenta


                              #29
                              Sarò io che non capisco ma non vedo proprio il senso di alternare gli esercizi in sto modo
                              Che senso ha fare un esercizio di petto uno di spalle e alternarli così
                              Io farei prima petto poi spalle
                              Il volume è sballatissimo
                              Oltre a fare un botto di roba in generale per una 5xweek fai lo stesso numero di serie quasi tra braccia e petto/dorso
                              Originariamente Scritto da Lorenzo993
                              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                                Sarò io che non capisco ma non vedo proprio il senso di alternare gli esercizi in sto modo
                                Che senso ha fare un esercizio di petto uno di spalle e alternarli così
                                Io farei prima petto poi spalle
                                Il volume è sballatissimo
                                Oltre a fare un botto di roba in generale per una 5xweek fai lo stesso numero di serie quasi tra braccia e petto/dorso
                                Mah, siamo almeno in due, a non capire certe logiche...forse siamo troppo old style...

                                Btw, se non si hanno ambizioni da palco, una 4x week la trovo più che sufficiente...con più possibilità, in multi: spinta-trazione, upper-lower, ABCA, etc...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎