Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Impostazione nuova scheda per periodo estivo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    L'utente medio si può allenare tranquillamente in mono/multi come negli anni 60 e starebbe benissimo così
    Ma oggi vogliono fare tutti ste robe strane viste dal bombarolo di turno su ig
    Originariamente Scritto da Lorenzo993
    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
      L'utente medio si può allenare tranquillamente in mono/multi come negli anni 60 e starebbe benissimo così
      Ma oggi vogliono fare tutti ste robe strane viste dal bombarolo di turno su ig
      Mah non so cosa tu voglia dire con fare queste robe strane viste dal bombarolo su ig o meglio lo so, comunque non ho copiato proprio niente da ig ho preso spunto da un pdf trovato online. Poi per il discorso alternare l’ho scritto svariate volte che avrei fatto prima tutti gli es di petto poi spalle e tricipiti forse ti sei perso il pezzo. In fine per le braccia a me non sembra che faccio quasi lo stesso volume di petto e schiena mica anzi mi sembrava poco prima 9 serie in una settimana e avevo anche detto che erano i miei punti carenti quindi l’unica cosa che si può fare e allenarle di più

      Commenta


        #33
        Si l'avrai detto ma non è che ogni volta ci possiamo rileggere tutto, la scheda che hai ripostato non l'hai corretta
        Il volume per le braccia è più alto di quello che hai sul resto, cosa abbastanza inutile
        Tra l'altro hai ripetizioni medio alte su un po' tutto, praticamente non spingi mai e alternando gli ex in quel modo fai ancora meno, per non parlare dei pre affaticamenti
        I consigli ti sono stati dati più volte, se poi te ne freghi e fai come ti pare va benissimo
        Originariamente Scritto da Lorenzo993
        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

        Commenta


          #34
          Scheda sistemata sinceramente oltre che sistemare l'ordine sparso degli esercizi non so cosa cambiare. In piu ho aggiunto 1 min di recupero in tutti i fondamentali e invece che fare un 3x6 ho messo un 4x5
          -Panca piana 4x5 3"

          -Spinte panca inclinata 3x12 90'-Croci ai cavi alti 4x12 90'
          -Lento avanti manubri 3x12 90'

          -Alzate laterali 3x12 1"
          -Croci deltoidi posteriori 4x10 1"
          -Pushdown corda 3x10 1"
          -Estensioni sopra la testa al cavo 1"
          -Pushdown presa inversa 3x10 1"

          PULL
          -Lat pulldown presa larga 3x8 90'
          -Rematore con petto in appoggio 3x8 90'
          -Lat pull down con presa stretta 3x10 1/90'
          -Face pull 3x12 1"
          -Shrug manubrio 3x20 90'
          -Curl manubri panca declinata 4x12 90'
          -Curl bilanciere 3x10 90'
          -Curl a martello 3x10 1"

          LEG
          -Squat 4x5 3"
          -Stacco rumeno 3x8 2"
          -Leg extension 3x10 1"
          -Leg Curl sdraiato 3x12 1"
          -Calf raise in piedi 3x15 1"
          -Crunch al cavo 3x12
          -Leg raise 3x20

          UPPER
          -Rematore con bilanciere 3x6 2"
          -Panca piana 3x10 90/2"
          -Croci manubri su panca inclinata 3x15 90'
          -Pulley 3x12 90'
          -Alzate laterali al cavo 3x10 1"
          -Pectoral machine inversa (deltoidi posteriori) 2x15 1"

          -Skull crusher 3x12 1"
          -Pushdown presa V 3x10 1"
          -Curl manubrio 3x8 90'

          -Hammer curl 3x10 1"

          LOWER
          -Leg extension 3x15 90'
          -Leg curl sdraiato 3x15 90'
          -Leg press 4x8 2"
          -Affondi sul posto 3x10 90'
          -Estensioni 4x15 90'
          -Calf alla pressa 4X20 1"
          Last edited by Manuel Magnani; 05-07-2022, 12:46:37.

          Commenta


            #35
            Stai sul semplice

            Originariamente Scritto da Manuel Magnani Visualizza Messaggio

            -Panca piana

            -Spinte panca inclinata
            -Croci ai cavi
            -Lento manubri

            -Alzate laterali
            -French Press
            -Pushdown

            PULL
            -Trazioni
            -Rematore
            -Lat Machine
            -Pulley
            -Croci Inverse oppure Facepull
            -Curl bilanciere
            -Curl manubri (declinata/martello/spider/concentrato...)

            LEG
            -Squat
            -Leg Press
            -Leg Exension
            -Stacco rumeno
            -Leg Curl
            -Calf raise
            -Crunch
            -Leg raise
            Push-Pull-Legs e invece che fare upper-lower riparti con il giro della push-pull-legs.
            Pochi esercizi, ma fatti correttamente, invece che barcamenarti a fare 6598 esercizi diversi e tutti male.

            Comunque con poca fatica trovi ottime schede anche su questo sito:
            - Monofrequenza: https://www.bodyweb.com/threads/3172...A-modelli-vari
            - Multifrequenza: https://www.bodyweb.com/threads/2766...multifrequenza

            probabilmente sono sufficienti per allenarti per i prossimi 20 anni, senza stare a perdere tempo (prezioso da sfruttare in palestra) dietro a schede di palta molto fantasiose

            questo è il mio consiglio, poi fai il cazz che ti pare

            Commenta


              #36
              Il consiglio di cui sopra è semplicemente oro colato.
              Sei "vittima" del classico "più roba metto, più risultati avró".
              Oltre che dalla scheda, si nota dal discorso che fai sulle braccia.
              Sostanza, inizialmente.
              Poi con l'esperienza che ti farai saprai da solo dove battere.
              Last edited by Irrlicht; 05-07-2022, 17:25:06.
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Manuel Magnani Visualizza Messaggio
                Scheda sistemata sinceramente oltre che sistemare l'ordine sparso degli esercizi non so cosa cambiare. In piu ho aggiunto 1 min di recupero in tutti i fondamentali e invece che fare un 3x6 ho messo un 4x5
                -Panca piana 4x5 3"

                -Spinte panca inclinata 3x12 90'-Croci ai cavi alti 4x12 90'
                -Lento avanti manubri 3x12 90'

                -Alzate laterali 3x12 1"
                -Croci deltoidi posteriori 4x10 1"
                -Pushdown corda 3x10 1"
                -Estensioni sopra la testa al cavo 1"
                -Pushdown presa inversa 3x10 1"

                PULL
                -Lat pulldown presa larga 3x8 90'
                -Rematore con petto in appoggio 3x8 90'
                -Lat pull down con presa stretta 3x10 1/90'
                -Face pull 3x12 1"
                -Shrug manubrio 3x20 90'
                -Curl manubri panca declinata 4x12 90'
                -Curl bilanciere 3x10 90'
                -Curl a martello 3x10 1"

                LEG
                -Squat 4x5 3"
                -Stacco rumeno 3x8 2"
                -Leg extension 3x10 1"
                -Leg Curl sdraiato 3x12 1"
                -Calf raise in piedi 3x15 1"
                -Crunch al cavo 3x12
                -Leg raise 3x20

                UPPER
                -Rematore con bilanciere 3x6 2"
                -Panca piana 3x10 90/2"
                -Croci manubri su panca inclinata 3x15 90'
                -Pulley 3x12 90'
                -Alzate laterali al cavo 3x10 1"
                -Pectoral machine inversa (deltoidi posteriori) 2x15 1"

                -Skull crusher 3x12 1"
                -Pushdown presa V 3x10 1"
                -Curl manubrio 3x8 90'

                -Hammer curl 3x10 1"

                LOWER
                -Leg extension 3x15 90'
                -Leg curl sdraiato 3x15 90'
                -Leg press 4x8 2"
                -Affondi sul posto 3x10 90'
                -Estensioni 4x15 90'
                -Calf alla pressa 4X20 1"
                Stavo leggendo, scheda davvero perfetta, io preferisco push-pull-leg, ma anche un ciclo upper-lower non è male. Unico appunto nella pull 3 esercizi per i bicipiti forse non sono troppi, si potrebbe inserire un dip alle parallele ad esempio ?

                Commenta


                  #38
                  Sarebbe utile sapere da quanto ti alleni
                  Quanto sei alto quanto pesi e che carichi hai
                  Soprattutto mi servirebbero i carichi che usi in questa scheda qui sulle braccia
                  E in generale quanto fai di panca lat/rematore squat
                  Originariamente Scritto da Lorenzo993
                  non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                  Commenta


                    #39
                    Io non sono ronnie coleman eh ma mi alleno da un po'
                    E ti direi che nella scheda ad esempio dove hai il dorso, nell'ultimo esercizio di bicipiti probabilmente userei i pesi rosa della sala di pilates
                    Sempre se tutto viene fatto con criterio
                    Poi dipende anche da quanto ti alleni ecc, insomma le domande del post sopra
                    Originariamente Scritto da Lorenzo993
                    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                      Io non sono ronnie coleman eh ma mi alleno da un po'
                      E ti direi che nella scheda ad esempio dove hai il dorso, nell'ultimo esercizio di bicipiti probabilmente userei i pesi rosa della sala di pilates
                      Sempre se tutto viene fatto con criterio
                      neanche con 3 grammi/week riuscirei a fare tutto questo volume con un'intensità decente, perdio.
                      Originariamente Scritto da gaetano90
                      gareggiare per esibizionismo natural


                      Originariamente Scritto da Magro97
                      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                      Commenta


                        #41
                        Mi alleno da 1 anno, sono 170, peso 62 attualmente. Panca massimale mai provato comunque fin ora ho fatto un 4x10 con 42,5, ho provato a mettere 50kg e riesco a fare 5 colpi per 2 serie poi alla terza ho dovuto abbassare. Rematore 40+bilanciere lat 45/50 dipende da ripetizioni e presa che utilizzo squat anche li 70kg in un 3x6 tranquilli. Nelle braccia invece nei curl manubri sto sugli 8/10kg col bilanciere 20kg compreso bilanciere. Tricipiti pushdown 12,5
                        Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                        Sarebbe utile sapere da quanto ti alleni
                        Quanto sei alto quanto pesi e che carichi hai
                        Soprattutto mi servirebbero i carichi che usi in questa scheda qui sulle braccia
                        E in generale quanto fai di panca lat/rematore squat

                        Commenta


                          #42
                          Comunque ragazzi ripeto non so cosa fare so che l'obiettivo e uno e le strade per raggiungerlo sono tante... ognuno ha il suo parere. Ho seguito questa scheda qua in questa settimana mi mancano le gambe domani, in effetti mi esento piu stanco di quando mi allenavo 4 giorni e ieri a dirla tutta me la sono vista brutta quando facevo gambe penso per colpa del caldo e sforzo, perche non mi era mai successo prima e comunque quando alleno la parte sopra mai avuti questi problemi . Tralasciando questa parentesi ognuno ha pareri diversi secondo me ripeto secondo me e io non sono nessuno sono un novellino, come scheda ci sta, mi e piaciuta e mi sono divertito forse pero e per qualcuno di piu avanzato. Sto pensando di tornare ai miei 4 giorni solo che facendo multifrequenza mi sembra di fare troppo poco per ogni muscolo forse perche fino ad adesso mi sono sempre allenato a caso facendo un po quello che mi andava. Quindi vi chiedo gentilmente se potete repostarmi questa scheda da 5 giorni con le correzioni che fareste voi e ve la lascio anche in originale come era senza le mie modifiche https://www.yorksj.ac.uk/media/conte...per,-lower.pdf oppure consigliatemi un altra split sempre su 5 giorni. Magari ditemi cosa ne pensate del fatto di "fare poco in 4 giorni". Se dovessi scegliere una split in 4 giorni io farei push pull gambe comprese nello stesso giorno quindi una mezza full body questo e un esempio che ho trovato online
                          PUSH PULL PUSH PULL
                          sets reps sets reps sets reps sets reps
                          Highbar - Squat 4 8 Romanian Deadlift 4 8 Safety Squatbar Squat 4 8 Sumo Deadlifts 4 8
                          Benchpress (1ct Pause) 1 6 Barbellrows 4 8 Close Grip Benchpress 3 8 Seated Rows 3 8-12
                          Benchpress 3 8 Leg Curls 3 12 Incline Benchpress 3 8-12 Pull down outstretched arms 3 12
                          Leg Extensions 3 15 Pulldowns (Close Grip) 3 8-12 Bulgarian Split Squats 3 10 Goodmornings 3 8
                          Seated Dumbbell Overheadpress 3 8-12 Reverse Flys 3 12 Triceps-Extensions 3 12 Calf Raises 5 10
                          Butterfly 3 12 Cable-Curls 3 12 Lateral Raise 3 12 Reverse Flys 3 12
                          Cable-Pushdowns 3 12 Sit Up 3 20 Biceps-Curls 3 12
                          Lateral Raise 3 12 Crunches 3 12

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
                            Comunque con poca fatica trovi ottime schede anche su questo sito:
                            - Monofrequenza: https://www.bodyweb.com/threads/3172...A-modelli-vari
                            - Multifrequenza: https://www.bodyweb.com/threads/2766...multifrequenza

                            probabilmente sono sufficienti per allenarti per i prossimi 20 anni, senza stare a perdere tempo (prezioso da sfruttare in palestra) dietro a schede di palta molto fantasiose

                            questo è il mio consiglio, poi fai il cazz che ti pare
                            .

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da Manuel Magnani Visualizza Messaggio
                              Mi alleno da 1 anno, sono 170, peso 62 attualmente. Panca massimale mai provato comunque fin ora ho fatto un 4x10 con 42,5, ho provato a mettere 50kg e riesco a fare 5 colpi per 2 serie poi alla terza ho dovuto abbassare. Rematore 40+bilanciere lat 45/50 dipende da ripetizioni e presa che utilizzo squat anche li 70kg in un 3x6 tranquilli. Nelle braccia invece nei curl manubri sto sugli 8/10kg col bilanciere 20kg compreso bilanciere. Tricipiti pushdown 12,5
                              Qui c'è la conferma che le braccia dovrebbero essere l'ultima delle tue preoccupazioni. Manca la carne.

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da Gabri0 Visualizza Messaggio
                                Qui c'è la conferma che le braccia dovrebbero essere l'ultima delle tue preoccupazioni. Manca la carne.
                                Lo so che manca la carne, però sai com’è se la nutrizionista non mi fa fare massa ma mi fa stare in normocalorica faccio anche fatica a mettere su

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎