Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creatina ed aumento di peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Creatina ed aumento di peso

    Buongiorno, ho iniziato ad assumere creatina (5g/gg) da lunedì, è normale che questa settimana nonostante un deficit abbastanza aggressivo sia dimagrito solamente 0,4kg invece dei soliti 0,8-1kg? (Sono 85kg attualmente) può essere derivato da quella e continuerà così fino a saturazione?

    #2
    Originariamente Scritto da M4rkM4b98 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, ho iniziato ad assumere creatina (5g/gg) da lunedì, è normale che questa settimana nonostante un deficit abbastanza aggressivo sia dimagrito solamente 0,4kg invece dei soliti 0,8-1kg? (Sono 85kg attualmente) può essere derivato da quella e continuerà così fino a saturazione?
    Un pò incide sempre. Poi, una settimana è pochino per valutare le variazioni ponderali.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da M4rkM4b98 Visualizza Messaggio
      questa settimana nonostante un deficit abbastanza aggressivo sia dimagrito solamente 0,4kg invece dei soliti 0,8-1kg?
      hai perso quasi 1 kg in 1 settimana? 7000 kcal in 1 settimana? Niente male ,ma quando l'hai fatto sicuro che era grasso o solo liquidi? Perchè all'inizio quello si perde.
      Potrebbe esser in parte dovuto in quanto la Creatina richiama Acqua nei muscoli e si sa che l'acqua ha un suo peso, ma ripeto mi viene il dubbio del perdere 1 kg in appena 1 settimana (7000 kcal in 1 settimana significa più di 1000 kcal al giorno di deficit... davvero dura)
      sigpic

      Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
      I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da NRG83 Visualizza Messaggio
        hai perso quasi 1 kg in 1 settimana? 7000 kcal in 1 settimana? Niente male ,ma quando l'hai fatto sicuro che era grasso o solo liquidi? Perchè all'inizio quello si perde.
        Potrebbe esser in parte dovuto in quanto la Creatina richiama Acqua nei muscoli e si sa che l'acqua ha un suo peso, ma ripeto mi viene il dubbio del perdere 1 kg in appena 1 settimana (7000 kcal in 1 settimana significa più di 1000 kcal al giorno di deficit... davvero dura)
        4000k a settimana le perdo solo andando in bici 3 volte (d’estate vado più in bici che in palestra) e poi ho fatto anche due attività in palestra.
        In più sono in deficit di mio ed abbastanza stretto, quindi sinceramente credo di sì, anche perché ormai non sono più le prime settimane di liquidi, comunque ci sta tutto..

        Commenta


          #5
          La crea può portare ad un aumento di peso ( ritenzione ) a seconda di predisposizione e dieta anche di 1.5/2 kg la prima settimana / 10 GG ,quindi si è plausibile ma è per l'appunto acqua
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            #6
            Io in un mese ho messo 3 kg. Calorie sempre uguali...piu' o meno.
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da M4rkM4b98 Visualizza Messaggio
              4000k a settimana le perdo solo andando in bici 3 volte (d’estate vado più in bici che in palestra)
              Ah se sei ciclista allora si... se ti fai 250 km in un giorno ne perdi anche solo in 2 volte... pensavo facessi solo palestra. Però mi sorge una domanda allora: come mai prendi la Creatina visto che fai più attività aerobica, ossia ciclismo?
              sigpic

              Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
              I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da NRG83 Visualizza Messaggio
                Ah se sei ciclista allora si... se ti fai 250 km in un giorno ne perdi anche solo in 2 volte... pensavo facessi solo palestra. Però mi sorge una domanda allora: come mai prendi la Creatina visto che fai più attività aerobica, ossia ciclismo?
                Perché faccio anche palestra anche se d’estate di meno, e visto anche il deficit mi fa comodo per avere un pochino in più di forza
                Poi ha diversi benefici anche nel ciclismo
                Last edited by M4rkM4b98; 19-06-2022, 21:54:01.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da M4rkM4b98 Visualizza Messaggio
                  Poi ha diversi benefici anche nel ciclismo
                  ah si non avevo capito bene, pensavo avessi mollato palestra d'estate e solo ciclismo. mi sono confuso io. Principalmente serve per sport di potenza e anaerobico come appunto palestra, lotta, scatti rapidi, un 100 mt... sulla lunga distanza anche un 100 km in bici...per cosa la usi?
                  sigpic

                  Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
                  I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da NRG83 Visualizza Messaggio
                    ah si non avevo capito bene, pensavo avessi mollato palestra d'estate e solo ciclismo. mi sono confuso io. Principalmente serve per sport di potenza e anaerobico come appunto palestra, lotta, scatti rapidi, un 100 mt... sulla lunga distanza anche un 100 km in bici...per cosa la usi?
                    Principalmente la prendo per la palestra ma comunque nel ciclismo dovrebbe mantenere più bassa la concentrazione di lattato nel sangue a parità di sforzo ed aiutare il recupero muscolare sopratutto per quanto riguarda lavori su sprint / ripetute

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da M4rkM4b98 Visualizza Messaggio
                      aiutare il recupero muscolare sopratutto per quanto riguarda lavori su sprint / ripetute
                      certo infatti ,però il contro è che appunto trattiene acqua ed è forse per quello il motivo per cui la variazione di etti non cala
                      sigpic

                      Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
                      I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.

                      Commenta


                        #12
                        Raga, forse ci stiamo facendo un pò troppe menate. Si parla di un delta di un mezzo kg a settimana, e come si è detto la creatina un pò di ritenzione la crea. Inoltre, le variazioni sul breve periodo vertono sopratutto sui liquidi.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                          Raga, forse ci stiamo facendo un pò troppe menate. Si parla di un delta di un mezzo kg a settimana, e come si è detto la creatina un pò di ritenzione la crea. Inoltre, le variazioni sul breve periodo vertono sopratutto sui liquidi.
                          ma infatti io sono apposto, era solo per avere conferma che potesse essere quella!

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎