Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento senza progressi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento senza progressi

    Ciao,
    Faccio palestra da 5 mesi circa. Da quasi due mesi mi alleno tre volte a settimana un giorno faccio lower body un giorno upper e un giorno total. Seguo un allenamento specifico che cambia esercizi ogni due settimane.
    Uso per lo piu bilanciere e pesi. Non faccio cardio.
    Purtroppo non sto notando progressi sulla zona bassa (fianchi e cosce). E una zona in cui si è depositato di più il grasso ma non c e nessuna tonicità ne perdita di peso, niente di niente. Come alimentazione mangio un po di tutto.
    Sapreste darmi delle dritte? Premetto che non sono molto esperta e sto cercando di imparare
    Grazie

    #2
    Originariamente Scritto da NataliaCarpinisan Visualizza Messaggio
    Seguo un allenamento specifico che cambia esercizi ogni due settimane.

    Come alimentazione mangio un po di tutto.
    Direi di indagare qui.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      Natalia,l'alimentazione é il 75 % del lavoro ...un buon workout...ti da' quel 25% in più.
      Cristian

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
        Direi di indagare qui.
        Non vedo nulla


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          Cambiare troppo spesso può essere controproducente, ed anche l'alimentazione andrebbe curata a dovere.

          Qualche miglioramento dovresti vederlo un po' a prescindere dalla dieta se non hai mai fatto nulla prima di questo periodo, in quel caso magari è da rivedere in primis l'allenamento (ma anche la dieta, ribadiamo).
          Se hai bisogno di un Coach

          Commenta


            #6
            Allenamento senza progressi

            Originariamente Scritto da Vivalaghisa Visualizza Messaggio
            Cambiare troppo spesso può essere controproducente, ed anche l'alimentazione andrebbe curata a dovere.

            Qualche miglioramento dovresti vederlo un po' a prescindere dalla dieta se non hai mai fatto nulla prima di questo periodo, in quel caso magari è da rivedere in primis l'allenamento (ma anche la dieta, ribadiamo).
            Ma non sto cambiando allenamento. Semplicemente ogni due settimane cambio il tipo di esercizi, ma che comunque puntano sempre a lavorare le stesse zone. Ne ho parlato con il trainer della palestra e ha detto che andava piu che bene. Conta che è un allenamento da 22 settimane e mano a mano l’intensità aumenta.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da NataliaCarpinisan Visualizza Messaggio
              Purtroppo non sto notando progressi sulla zona bassa (fianchi e cosce). E una zona in cui si è depositato di più il grasso ma non c e nessuna tonicità ne perdita di peso, niente di niente. Come alimentazione mangio un po di tutto.
              Ciao Natalia.
              Lascio stare l'allenamento, non sono competente. Hai chi ti programma i workout, se riponi fiducia in lui tanto basta.
              Tu qui parli di "perdita di peso" e poi dici "mangio un po' di tutto".
              Ecco, io non dico di stare lì col microscopio a controllare il cibo.
              Ma tolto il primo periodo in cui, magari se venivi da inattivitá, ti potresti vedere meglio, nel prosieguo ti potrebbe seguire nel tuo allenamento anche Gesù Cristo, ma se non dai una regolata alla tua nutrizione, (quantomeno rendendoti di conto inizialmente di QUANTO introduci caloricamente) di peso non ne perdi neanche un etto.
              La base.
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                Ciao Natalia.
                Lascio stare l'allenamento, non sono competente. Hai chi ti programma i workout, se riponi fiducia in lui tanto basta.
                Tu qui parli di "perdita di peso" e poi dici "mangio un po' di tutto".
                Ecco, io non dico di stare lì col microscopio a controllare il cibo.
                Ma tolto il primo periodo in cui, magari se venivi da inattivitá, ti potresti vedere meglio, nel prosieguo ti potrebbe seguire nel tuo allenamento anche Gesù Cristo, ma se non dai una regolata alla tua nutrizione, (quantomeno rendendoti di conto inizialmente di QUANTO introduci caloricamente) di peso non ne perdi neanche un etto.
                La base.
                Calcolo da un po le mie calorie che assumo ogni giorno e sono anche inferiori rispetto a quello che dovrei in teoria assumere, cioe 1900 kcal.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                  Ciao Natalia.
                  Lascio stare l'allenamento, non sono competente. Hai chi ti programma i workout, se riponi fiducia in lui tanto basta.
                  Tu qui parli di "perdita di peso" e poi dici "mangio un po' di tutto".
                  Ecco, io non dico di stare lì col microscopio a controllare il cibo.
                  Ma tolto il primo periodo in cui, magari se venivi da inattivitá, ti potresti vedere meglio, nel prosieguo ti potrebbe seguire nel tuo allenamento anche Gesù Cristo, ma se non dai una regolata alla tua nutrizione, (quantomeno rendendoti di conto inizialmente di QUANTO introduci caloricamente) di peso non ne perdi neanche un etto.
                  La base.
                  Un po di tutto intendo 2/3 volte a settimana carne specialmente di pollo. Tanta verdura e proteine il giusto. La mattina yogurt o latte o anche un piatto di zuppa d avena


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #10
                    occorre aver pazienza per ottenere risultati tangibili.
                    probabilmente non ti alleni come dovresti, e nessuno ti consiglia come allenarti.
                    valgono poi i consigli sopra circa l'alimentazione.
                    GUTTA CAVAT LAPIDEM
                    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                    MANX SDS

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da NataliaCarpinisan Visualizza Messaggio
                      Un po di tutto intendo 2/3 volte a settimana carne specialmente di pollo. Tanta verdura e proteine il giusto. La mattina yogurt o latte o anche un piatto di zuppa d avena


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Guarda che non intendevo esaminare la tua alimentazione.
                      La mia era solo l'esposizione di un dato di fatto che dal primo post non era chiaro che tu avessi in mente.
                      Meglio così, buon allenamento.
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da NataliaCarpinisan Visualizza Messaggio
                        Calcolo da un po le mie calorie che assumo ogni giorno e sono anche inferiori rispetto a quello che dovrei in teoria assumere, cioe 1900 kcal.
                        Dipende molto da cosa facevi prima, se fai una vita sedentaria, se non ti sei mai allenata, se viene da un lungo stop e per esperienza personale ti dico subito che mangiare meno di quello che dovresti, specie se MOLTO meno di quello che dovresti, non ti fa dimagrire per niente. Io facevo la fame e ingrassavo.

                        Ora che assumo molte più calorie di prima, piano piano sto perdendo peso.

                        Commenta


                          #13
                          Ok, ma non mette dati.
                          Non che li voglia, eh, anche perché per problemi (che mi pare non abbia, visto che un abbozzo di dieta la tiene) esistono i professionisti.
                          Ma 1900 per una donna non è che siano astruse.
                          Last edited by Irrlicht; 19-06-2022, 17:32:04.
                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da NataliaCarpinisan Visualizza Messaggio
                            Ciao,
                            Faccio palestra da 5 mesi circa. Da quasi due mesi mi alleno tre volte a settimana un giorno faccio lower body un giorno upper e un giorno total. Seguo un allenamento specifico che cambia esercizi ogni due settimane.
                            Uso per lo piu bilanciere e pesi. Non faccio cardio.
                            Purtroppo non sto notando progressi sulla zona bassa (fianchi e cosce). E una zona in cui si è depositato di più il grasso ma non c e nessuna tonicità ne perdita di peso, niente di niente. Come alimentazione mangio un po di tutto.
                            Sapreste darmi delle dritte? Premetto che non sono molto esperta e sto cercando di imparare
                            Grazie
                            Ciao Natalia,
                            questo tuo messaggio è un po' troppo vago per capire cosa realmente tu faccia in sala pesi, ma generalmente, se i risultati tardano ad arrivare (e questo andrebbe visto, perché ci sta anche che tu abbia obiettivi poco realistici ma che in realtà tu sia perfettamente in linea con un miglioramento standard) la prima cosa da indagare è l'allenamento. Ti spremi davvero a fondo? Dai il 100% ad ogni allenamento? Esci dalla tua zona di comfort? Usi un sovraccarico progressivo su tutti gli esercizi?
                            Ovviamente anche la dieta conta, sicuramente conta molto se vuoi perdere peso, perché magari la tua massa muscolare sta anche rispondendo in un certo modo, ma per dimagrire si deve stare in deficit calorico. 1900 calorie al giorno per una ragazza non sono poche, ma non so niente di te, quindi non posso sapere se sono troppe oppure no. Ma se hai una statura media e un peso nella norma, allenandoti in palestra solo quelle 3 volte e non facendo allenamenti aerobici, credo che 1900 siano un po' altine.

                            Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
                            Natalia,l'alimentazione é il 75 % del lavoro ...un buon workout...ti da' quel 25% in più.
                            Assolutamente no, Kriss. Il driver primario è l'allenamento. La dieta conta, ma davvero molto meno rispetto all'allenamento, MOLTO MENO.
                            Poi ovviamente, se intendi dire che senza dieta ipocalorica non si perde peso, allora in quell'ottica è anche il 100%, ma ti ho risposto così perché di solito quando si danno le percentuali di importanza si parla in generale e in generale non è assolutamente 75% dieta, che sì e no forse raggiunge il 30%.

                            Commenta


                              #15
                              Posta la scheda altrimenti non si capisce niente
                              Originariamente Scritto da Lorenzo993
                              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎