Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mass gainer fatica nella digestione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mass gainer fatica nella digestione

    Ormai è qualche mese che sperimento con i mass gainer, ne ho provati svariati tipi, la maggior parte da musclenutrition.
    Ho notato che faccio davvero fatica a gestirli di stomaco, ovvero presumo a digerirli in quanto mi appesantiscono, creano reflusso e ho proprio la sensazione di fatica nella digestione.

    Visto che ne ho quadi per forza necessità visto che l'apporto calorico non riesco proprio a raggiungerlo solo mangiando stavo pensando se esistesse qualche tipo di integratore naturale (visto che penso che sia una questione di come vengano lavorati), magari un mass gainer vegano potrebbe aiutare? A qualcuno è mai successo, se si come avete risolto?

    Devo assumere una media di 3300/3600 calorie in quanto sono alto, hardgainer e faccio l'operaio (la combo perfetta ahahha) quindi mi servono quasi per forza. Ho provato coi frullati ma non mi cambia molto dal cibo, deve essere un qualcosa di liquido per mandarlo giù.

    #2
    lo sciogli in acqua o latte ?
    se ne hai gia provati tanti potrebbe essere un intolleranza al lattosio data dalle pro , hai mai integrato con sole proteine ? problemi?
    o ne trovi uno con enzimi digestivi oppure prova uno veg / fai da te.

    detto questo oltre a pranzo e cena mettici due spuntini con rispo pollo o pasta e tonno ( che sono buone anche fredde adesso ) ee a 3500 kcal ci arrivi subito
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      #3
      Metto in acqua, il latte non è che mi faccia impazzire.
      Proteina mai provate in quanto le raggiungo tranquillamente con il cibo.

      Eh il problema è che ne abuso già nei pasti di pasta tonno e pollo ahahah

      C'è un limite di assunzione di pollo settimanale oltre il quale diventa poco salutare?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Conso Visualizza Messaggio
        Metto in acqua, il latte non è che mi faccia impazzire.
        Proteina mai provate in quanto le raggiungo tranquillamente con il cibo.
        Dubito che ci sia un limite, in quanto TUTTO se in eccesso fa male anche l'Acqua ed anche l'Ossigeno che sono le 2 cose fondamentali per la sopravvivenza

        Sicuro che riesci a raggiungere il tuo fabbisogno proteico solo con il cibo?
        sigpic

        Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
        I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.

        Commenta


          #5
          Se 2 no wo 2.5 wo per kg è considerato giusto, si.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Conso Visualizza Messaggio
            Se 2 no wo 2.5 wo per kg è considerato giusto, si.
            Perché differenzi l'apporto proteico?
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
              Perché differenzi l'apporto proteico?

              Per non sovraccaricare il fisico (reni)
              Last edited by Conso; 18-06-2022, 03:25:40.

              Commenta


                #8
                Puoi tranquillamente dimezzare l intake proteico. Tutti soldi risparmiati, non cambia assolutamente nulla.
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                  Puoi tranquillamente dimezzare l intake proteico. Tutti soldi risparmiati, non cambia assolutamente nulla.

                  1 per kg? Non è un po poco?

                  Commenta


                    #10
                    1/1.5 , considerando che non hai problemi di kcal e che il piatto lo riempi tranquillamente con riso e pasta...
                    Prova e vedi se hai meno risultati .
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Conso Visualizza Messaggio
                      magari un mass gainer vegano potrebbe aiutare? A qualcuno è mai successo, se si come avete risolto?

                      Devo assumere una media di 3300/3600 calorie in quanto sono alto, hardgainer e faccio l'operaio (la combo perfetta ahahha) quindi mi servono quasi per forza.
                      Ho un paio di domande che mi son venute in mente: Il reflusso ti viene solo con il gainer o anche se ti fai un cenone di natale come si fa al sud? (parlo con ironia) .
                      Gainer vegani? Personalmente mai sentito ma potrebbe sfuggirmi qualcosa dato che i carbo sono prevalentemente da roba vegana, ma un gainer ha anche una % di proteine solitamente del siero del latte, quindi non vegani.
                      3600 Kcal al giorno ? L'hai stabilito tu o qualche nutrizionista o dottore? Sai il tuo consumo calorico? Fai l'operaio dici, ma che tipo di lavoro? Capisco zappassi non stop per 8 ore, ma anche un muratore che lavora 8 ore al giorno cosumerà massimo 200 250 kcal in più non più di tanto.
                      Quante kcal in più penseresti di farti con un gainer quindi? Le Kcal devono essere più da carbo per esser un gainer, ma come dicevo anche da una fonte proteica. Sai quanto vorresti la proporzione? 80-20, 70-30 ?
                      sigpic

                      Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
                      I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.

                      Commenta


                        #12
                        E soprattuto , che dose di gainer usi? Quella che c'è scritta in etichetta spesso è un po' esagerata, il gainer va usato come spuntino, se lo usi come pasto risulta un po' impegnativo come digestione.
                        Come diceva MKK potresti provare con delle proteine e frullare assieme a della frutta, eventualmente se vuoi arricchire, avena ed un filo di olio di oliva. La frutta e/o l'avena contiene fibre e ti aiuta nella digestione.



                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎