Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parere Scheda Allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parere Scheda Allenamento

    Ciao a tutti ragazzi, di recente ho cambiato scheda e volevo chiedere a voi più esperti cosa ne pensaste..
    Mi alleno 6 giorni su 7: Lun, Mer, Ven e Sab in palestra, Mar e Gio cardio HIIT
    Aggiungo: eseguo tutto a buffer (1 ripetizione) tranne l'ultimo set dove vado ad esaurimento, i recuperi sono tutti da 60" tranne squat e pressa 90", polpacci e addome 40/50"

    A
    Squat: 3x8-12
    Leg Extension: 3x8-12
    Calf in piedi: 4x8-12
    Panca piana: 3x8-12
    Alzate laterali: 3x8-12
    Curl EZ: 3x8-12
    Hammer Curl: 3x8-12
    Crunch corde: 4x15

    HIIT
    5' liss iniziale - sprints al 90%: 6 round da 10" recupero 20" - 20' liss finale

    B
    Leg Curl seduto: 4x8-12
    Stacco da terra: 3x8-12
    Pulley corde: 3x8-12
    Lat Machine: 3x8-12
    Face Pulls: 3x8-12
    French Press bilanciere: 3x8-12
    Pushdown corde: 3x8-12
    Crunch superset Plank: 4xMAX

    HIIT
    5' liss iniziale - sprints al 90%: 6 round da 10" recupero 20" - 20' liss finale

    C
    Leg Press: 3x8-12
    Split Squat manubri: 3x8-12
    Rematore presa inversa: 3x8-12
    Spinte manubri panca 30: 3x8-12
    Pulldown Machine 1 braccio: 3x8-12
    Pulldown braccia tese: 3x8-12
    Push press manubri: 3x8-12
    Reverse Crunch: 4x15-MAX

    Fatemi sapere che ve ne pare ragazzi, approfitto per ringraziare già tutti in anticipo
    Last edited by Fredlup; 15-06-2022, 14:44:29.

    #2
    La prima cosa che noto è il range 8-12 per l'intero programma. Onestamente questa scelta non mi piace, in quanto secondo me ogni esercizio ha dei punti di forza che andrebbero sfruttati a pieno, dato che con altri non è possibile fare altrimenti. Generalmente, gli esercizi monoarticolari, che hanno un rapporto (lo dico in maniera grezza) di carico articolazione/muscolo svantaggioso, è bene lavorarli con più ripetizioni perché il carico alto va a discapito dell'articolazione, e anche perché solitamente si lavora con carichi più bassi, quindi a meno che non si abbiano microcarichi di 2-300 grammi, aumenti di 2,5-5Kg rappresenterebbero aumenti troppo grandi per poter avere progressioni lineari. Allo stesso modo, i multiarticolari hanno un rapporto vantaggioso perché hanno più muscoli coinvolti nella medesima alzata e andrebbero sfruttati per lavorare con carichi alti e sviluppare la forza, che poi ha transfert su tutto, anche sul monoarticolare. Fare tutto in 8-12 mi dà la sensazione che dietro alla scheda non ci sia teoria, non ci sia programmazione, ma semplicemente il fare qualcosa così, perché magari si è sentito che il range più ipertrofico è 8-12. Con tutta sincerità, non farei mai un allenamento in quel modo.
    Poi la seconda cosa che noto è il poco lavoro sul petto e addirittura una divisione di questo lavoro su due sedute differenti. In questo modo difficilmente il pettorale crescerà. Secondo me è un po' tutto da rivedere.

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎