Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Full Body 3 split / Pareri /

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Full Body 3 split / Pareri /

    Ciao a tutti ragazzi. Come state ?
    Se avete voglia mi dite cosa ne pensate di questa full body da utilizzare in ABA - BAB.
    E' una tabella semplice, senza troppi fronzoli ma solo con esercizi che ritengo "importanti" per la crescita.

    A)
    Panca piana 5x5 (Fondamentale)
    Panca manubri 3x12/15 (pumping)
    Trazioni (metodo ladder) fino a 30
    Pulley dall'alto 3x12/15
    Squat 4x8 (fondamentale)
    Leg press 3x12/15
    Bicipiti 4-5 serie a piacere

    B)
    Lento avanti 4x8 (Fondamentale)
    Alzate laterali 3x12/15
    Stacco 5x5 (Fondamentale)
    Leg curl 3x12/15
    Rematore 4x8
    Pulley basso 3x12/15
    Tricipiti 4-5 serie a piacere

    Note: Nei fondamentali si prova ad aumentare il peso di week in week (progressione di carico)
    Negli esercizi di pumping (progressione sul volume 3x12 / 4x12 / 5x12 di settimana in settimana)

    Come la vedete ? Troppo breve, troppo soft, inutile per un buon workout ?

    Grazie per la gentilezza se mi volete dare una mano.
    Un saluto a tutti
    Cristian

    #2
    Dai ditemi che è una schifezza ah ah ah....
    Cristian

    Commenta


      #3
      Up...
      Cristian

      Commenta


        #4
        Bella scheda, mi piace.
        Ha delle scelte molto simili a quelle che ho scelto di usare ora io, con la differenza che io mi mantengo un po' più basso di ripetizioni nel complementare, che i fondamentali li faccio tutti in 5x5 e che la frequenza mia è maggiore. Ma mi piace la scelta e l'assembramento degli esercizi.
        Una cosa che non capisco, ma che forse l'hai fatta per dare un focus a carenze personali (e questo lo sai te), è l'ordine. Se io ho lo stacco o lo squat in scheda, li metto sempre per primi, altrimenti sarebbe come puntarsi una pistola alla testa e spararmi da solo.
        A livello di volumi, aggiungerei un altro esercizio per i quadricipiti.

        Commenta


          #5
          Ciao Debe. Grazie. Si.forse stacco e squat (fondamentali pesanti ) li dovrei mettere come 1° esercizio. (ho fatto 1 errore). che sistemero'...
          Purtroppo io attualmente più di 3 volte a week non riesco ad allenarmi....
          Che cosa gentilmente mi suggerisci come es.x i quadricipiti? Magari una leg ext. proverei. In A o in B ? Che ne dici? Grazie ancora per l'aiuto.
          Cristian

          Commenta


            #6
            Grazie ancora Debe.
            Altri utenti potrebbero darmi la loro opinione in merito ?
            Ancora grazie !!!
            Cristian

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
              Che cosa gentilmente mi suggerisci come es.x i quadricipiti? Magari una leg ext. proverei. In A o in B ? Che ne dici? Grazie ancora per l'aiuto.
              Ti suggerisco quello che senti meglio per il tuo quadricipite
              Leg extension va benissimo, così come vanno benissimo tutti gli esercizi che hanno quel tipo di focus.
              Personalmente, visto già i due esercizi della giornata di Squat a carico del quadricipite, e visto che ti alleni 3 volte, e che quindi hai sempre 2 notti di recupero tra una sessione e l'altra, lo inserirei nel giorno dello Stacco e con un buon numero di serie (dato che comunque il focus di quel giorno è più sul femorale). Però insomma, vedi tu come ti trovi meglio. A quel punto, se vuoi uniformare i volumi delle due sedute, nel giorno di Squat potresti allenare i polpacci, che altrimenti non toccheresti mai.

              Commenta


                #8
                Sei stato gentilissimo Debe, e seguirò i tuoi consigli.
                Ti ringrazio tanto. Modifico come da tuo consiglio e parto in 4a !!! Eh eh??.
                Cristian

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
                  Sei stato gentilissimo Debe, e seguirò i tuoi consigli.
                  Ti ringrazio tanto. Modifico come da tuo consiglio e parto in 4a !!! Eh eh??.
                  Grande! Facci sapere!

                  Commenta


                    #10
                    Yes maaaan??????###
                    Cristian

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎