Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda 2xWeek + Bici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda 2xWeek + Bici

    Buonasera, visto il periodo estivo non sto più andando in palestra 4/5 volte a settimana ma faccio 3 uscite in bici da due orette e due sessioni in palestra da 1 ora, sapreste consigliarmi una scheda? Cioè più che altro come suddividere gli esercizi, per ora stavo facendo una fullbody.
    Magari qualcosa da poterci abbinare una terza sessione se una volta non potessi andare in bici
    Per le gambe vorrei meno volume per non essere poi troppo affaticato in bici..

    #2
    Da zero non ti si può fare nulla, al massimo qualche consiglio generico...

    Posso dirti giusto che due full body in questo contesto ci possono stare.
    Se hai bisogno di un Coach

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Vivalaghisa Visualizza Messaggio
      Da zero non ti si può fare nulla, al massimo qualche consiglio generico...

      Posso dirti giusto che due full body in questo contesto ci possono stare.

      Sisi volevo sapere più la split che la scheda!

      Quindi meglio due fullbody che un Spinta/Trazione per esempio?

      Magari se mi alleno tre volte potrei fare Spinta-Trazione-Fullbody

      Altra cosa, nella fullbody di solito che sequenza di gruppi muscolari si usa per gli esercizi?

      Commenta


        #4
        La sequenza non è predefinita, ogni combinazione può avere senso ( o meglio, deve avere il suo senso).

        Meglio che sia in multifrequenza per due motivi

        1) Monofrequenza in 2 giorni o fai troppo nelle sedute, o non fai abbastanza nella settimana
        2) Troppo lavoro nel singolo giorno = Addio performance nella settimana
        Se hai bisogno di un Coach

        Commenta


          #5
          Anche io mi orienterei su due full-body, ma con esercizi diversi a seconda della sessione.
          Dato che i movimenti principali del corpo umano sono spinta e tirata di gambe, spinta orizzontale e verticale del busto e tirata orizzontale e verticale del busto, sceglierei 1 esercizio fondamentale per ognuna di queste cose e farei una scheda A e una scheda B dove in ognuna ce ne sono 3, dividendo quindi gamba, spinta e trazione per dare 1 fondamentale in A e uno in B, ma avere tutte e 3 le cose ad ogni sessione.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎