Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del profumo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
    Ah ok...allora si Vabbè, se ti piace, zero problemi.
    Poi, oh, non è che possiamo spendere migliaia di euro in profumi.
    Almeno parlo per me.
    per un primavera/estate decisamente no

    per uno invernale ci puo stare
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
      per un primavera/estate decisamente no

      per uno invernale ci puo stare
      No, infatti. Per gli estivi ha poco senso.

      Commenta


        @Marietto

        L'espressione "che si percepisca all'istante che sia esclusivamente da uomo" suggerisce timori e titubanze su cui forse varrebbe la pena di soffermarsi a riflettere.

        Ciò detto, e premesso che decine e decine di differenti profumi fanno altrettanto, Dior Homme (quello nuovo) rientra pienamente e comodamente nella definizione.
        Oppure, in alternativa alla Colonia classica di Acqua di Parma che - mioddio! - ha un accenno di rosa nel cuore, si può guardare a Colonia Futura, che è un filino più irsuta, ma tenendo conto che, se questo è un punto che senti rilevante, sconta una durata buona non infinita, pur essendo in questo è un po' meglio della classica.
        Sempre sul lato maschile - ma attenzione, maschio che si è fatto la doccia, e non so se potrebbe risultare aspetto troppo androgino - Prada Amber pour homme. La durata, nella mia esperienza, qui non è certo corta.

        Non mi soffermo sulle note, diverse assai tra loro, perché - stranamente - non sembra cosa d'interesse.
        Last edited by Zbigniew; 22-05-2023, 11:07:36.
        Originariamente Scritto da Sean
        mò sono cazzi questo è sicuro.
        Originariamente Scritto da bertinho7
        ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

        Originariamente Scritto da Giampo93
        A me fai venire in mente il compianto bertigno
        Originariamente Scritto da huntermaster
        Bignèw

        Commenta


          Sempre ottimo, zibi. In effetti dior offre sempre una bella scelta a chi ama dei profumi maschili eleganti ma di temperamento. Dal sauvage (anche se il successo commerciale l'ha un pò "inflazionato"), al fahrenheit, all'homme.
          Poi citerei il sempre ottimo terre d'hermes, il nuit de l'homme di YSL (serale). Altro profumo che riscuote sempre largo nteresse è il bleu de chanel.

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
            Not my cup of tea, come dicono gli americani...poi gusti son gusti...piuttosto non metto nulla

            Ecco, versace è una delle case commerciali di cui mi è difficile trovare un profumo che apprezzo.
            Che cesso di profumo.
            Lo usa da anni un mio parente perchè "profumo di grosso brand a basso costo", ma davvero preferirei non mettere nulla.

            Commenta


              Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
              Che cesso di profumo.
              Lo usa da anni un mio parente perchè "profumo di grosso brand a basso costo", ma davvero preferirei non mettere nulla.
              Ma infatti...meglio nulla...lo metto a livello di acqua di giò, come "intoccabili"

              Commenta


                A titolo di breve report, ho a casa un campione di montblanc explorer. Profumo piuttosto apprezzato sul mercato.

                A mio parere, dopo averlo utilizzato, è un pò sopravvalutato. Partiamo col dire che richiama strettamente il celebre aventus di creed. Apertura di bergamotto e pepe rosa, con l'entrata in scena, a seguire, di vetiver, cuoio, patchouli ma anche di abbondante ambroxan. Il risultato è tutto sommato gradevole ma piuttosto sintetico. Non lo comprerei.

                Per la cronaca, anch'io senza saperlo in passato ho usano il clone di un clone: il gutteridge, che si acquista/va nei loro negozi, è in realtà l'explorer.

                Commenta


                  Di Montblanc mi piace il Legend bianco e quello nero, il rosso molto meno.

                  Gli explorer di Montblanc invece non riesco a farmeli piacere, i Rolex invece li adoro...
                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                    Di Montblanc mi piace il Legend bianco e quello nero, il rosso molto meno.

                    Gli explorer di Montblanc invece non riesco a farmeli piacere, i Rolex invece li adoro...
                    Conosco tutti e 3. Il bianco lo usa sempre mio fratello. Buon profumo, anche se non lo metterei tra i miei preferiti. Nero discreto e anch'io non apprezzo molto il rosso.

                    Commenta


                      appena arrivato questo dolcione


                      Last edited by valium; 30-05-2023, 17:41:29.
                      sigpic

                      Commenta


                        Ma per l'estate??

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                          Ma per l'estate??
                          no, ero troppo curioso e l'ho preso. Domani lo porto in cantina
                          sigpic

                          Commenta


                            Ah ok...avevo pronta la srep

                            Commenta


                              Armaf Club du Nuit Intense Man. Qualche impressione.

                              L'apertura è forte, agrumata (limone, bergamotto,...), ma il carattere del profumo esce nel momento in cui gli agrumi lasciano spazio alle note di base (patchouli, ambra grigia,...).

                              Col sedimentarsi, ricorda molto aventus e l'explorer di mont blanc.

                              Rispetto a questi, pur con superiorità di aventus in termini di qualità e composizione, è un profumo che cambia molto tra l'apertura e l'entrata delle note di base. Perplesso.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                                Armaf Club du Nuit Intense Man. Qualche impressione.

                                L'apertura è forte, agrumata (limone, bergamotto,...), ma il carattere del profumo esce nel momento in cui gli agrumi lasciano spazio alle note di base (patchouli, ambra grigia,...).

                                Col sedimentarsi, ricorda molto aventus e l'explorer di mont blanc.

                                Rispetto a questi, pur con superiorità di aventus in termini di qualità e composizione, è un profumo che cambia molto tra l'apertura e l'entrata delle note di base. Perplesso.
                                io un profumo lo devo sentire, le descrizioni non mi dicono nulla
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎