Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La lunga strada verso la mediocrità fisica - stolto inside

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La lunga strada verso la mediocrità fisica - stolto inside

    Non avendo una scaletta prefissata, arrivo sempre in palestra con poche idee, cosa fare, cosa non fare. Da qui l'idea di aprire un taccuino virtuale dove segnarmi considerazioni su esercizi da evitare, su esercizi che ho fatto, così da avere le idee più chiare e soprattutto stabilire una routine.

    Utilizzerò questo thread per annotarmi qualsiasi cosa mi passi per la testa di cui mi debba ricordare

    Negli ultimi due anni sono andato in palestra solo l'anno scorso d'estate, da giugno a settembre, poi doppio vaccino, operazione al gruppo spalla a dicembre programmata, problemi di sciatalgia conseguenti dell' estremo relax e nullafacenza (assurdo, ma non poggiavo la gamba sx dopo una sessione al PC presumibilmente seduto un po' male)

    Sono ripartito con un circuito full body a casa con pesi ridicoli, ho ripreso a lavoro, recuperate le forze fisiche e mentali mi sono di nuovo iscritto in palestra.

    Dato che il mio capolungo del bicipite non ama granché sollecitazioni frequenti ho dovuto subito accantonare la multifrequenza anche se onestamente era per me l'ideale per ripartire

    Sono ripartito con il classico split

    Dorso bicipiti

    Gambe

    Petto spalle tricipiti

    Addome quasi sempre, classico crunch e plank
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

    #2
    Oggi:

    Lat machine larga piramidale
    Pulley 3x10
    lat machine prona 3x10
    Rematore monolaterale 3x12-15
    deltoidi posteriori
    iper estensioni
    curl bicipiti alternato 3x10
    curl bilanciere ez

    Considerazioni: evitare row monolaterale, pena fitte basso lombare sx/gluteo, sostituire con rematore bilanciere o manubrio

    Iper estensioni ed altri esercizi in piedi: mantenere addome contratto
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

    Commenta


      #3
      Report martedì 14/06

      Spinte manubri piramidale fino a 16kg (non me l'aspettavo)

      Croci 4x12

      Spinte in piedi 4x10 fino a 10kg

      Pushdown triangolo

      Pushup per tricipiti al cavo corda al contrario (evitare)

      Crunch

      Non forzare troppo adduzione scapole nella pectoral machine (croci)

      Sostituire tirate cavo con skullcrasher manubri
      Last edited by Luke91; 14-06-2022, 18:59:14.
      Originariamente Scritto da huntermaster
      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
      Originariamente Scritto da luna80
      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
        Oggi:

        Lat machine larga piramidale
        Pulley 3x10
        lat machine prona 3x10
        Rematore monolaterale 3x12-15
        deltoidi posteriori
        iper estensioni
        curl bicipiti alternato 3x10
        curl bilanciere ez

        Considerazioni: evitare row monolaterale, pena fitte basso lombare sx/gluteo, sostituire con rematore bilanciere o manubrio

        Iper estensioni ed altri esercizi in piedi: mantenere addome contratto
        Ti danno fastidio pure le trazioni?
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Che ricordi si

          Oltretutto ora con la forza di un neonato finirei per fare 4/5 ripetizioni sporche, quindi rischiando di più, e non sentendo contrazione muscolare

          Onestamente ho sempre ritenuto lat machine presa larga e trazioni piu o meno lo stesso esercizio, sotto l'aspetto muscoli target...
          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
            Che ricordi si

            Oltretutto ora con la forza di un neonato finirei per fare 4/5 ripetizioni sporche, quindi rischiando di più, e non sentendo contrazione muscolare

            Onestamente ho sempre ritenuto lat machine presa larga e trazioni piu o meno lo stesso esercizio, sotto l'aspetto muscoli target...
            Strano che le trazioni ti diano fastidio e la lat no
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              più che altro non ci vedo il senso di mettersi a fare trazioni quando non si ha una base di forza/allenamento dietro e si hanno a disposizione svariati macchinari che svolgere tirate verticali adattando il carico alle proprie capacità.
              Originariamente Scritto da gaetano90
              gareggiare per esibizionismo natural


              Originariamente Scritto da Magro97
              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                Strano che le trazioni ti diano fastidio e la lat no
                Il fatto è che nella lat usi un carico adeguato, riesci a sentire meglio il dorsale e quindi isolarlo quanto riesci, nelle trazioni arrivo subito a cedimento e vado a coinvolgere un po' tutto pur di continuare, bicipiti soprattutto, credo.
                Originariamente Scritto da huntermaster
                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                Originariamente Scritto da luna80
                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                  più che altro non ci vedo il senso di mettersi a fare trazioni quando non si ha una base di forza/allenamento dietro e si hanno a disposizione svariati macchinari che svolgere tirate verticali adattando il carico alle proprie capacità.
                  Sia chiaro che non sono contrario alle macchine eh, era piú una domanda relativa alla percezione del dolore/fastidio
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                    Sia chiaro che non sono contrario alle macchine eh, era piú una domanda relativa alla percezione del dolore/fastidio
                    Il fastidio non è immediato ma viene dopo...sotto forma di leggera infiammazione, così come per le dip, libere o macchina, panca inclinata etc.
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                    Originariamente Scritto da luna80
                    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                    Commenta


                      #11
                      Grande Luka

                      Inviato dal mio CPH2127 utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
                      Originariamente Scritto da Pesca
                      le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Non ho smesso di allenarmi eh.

                        Dunque, martedì dorso bicipiDi, ho inserito il rematore ma nei giorni successivi la spalla sx ha iniziato a fare click clack e la schiena non la sentivo bene, da evitare.

                        Mi trovo bene lat larga piramidale, pulley, lat commando, ma vorrei inserire un altro ex per lo spessore ma non so quale. Più le solite croci coi manubri ed un ex di curl che forse è un po' poco.

                        Giovedì gambe ed ho squattato la bellezza di 30kg senza problemi toccandoci i gioielli

                        Ma, caldo osceno

                        Sto facendo petto spalle tricipiti. Ricordarsi altezza 3 sul pectoral machine. Con 14 kg di manubri ormai faccio 15/16 ripetizioni , so salendo bene ma sento che, petto a parte, tutto il resto è poco stabile...quindi rimarrò sui pesi piuma un po' con tutto per migliorare stabilizzatori, recupero tendini etc, altrimenti finisce male
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta


                          #13
                          Rientro per alcuni promemoria mentre faccio wo spinta

                          Non vado ancora oltre i 16kg di manubri per le spinte piana, è ormai poco ed infatti ci faccio agilmente 12/15 rep ma faccio fatica a gestirli a livello di braccia prima di settarmi bene e nel post...preferisco andarci cauto anche per rinforzare prima la schiena

                          Spinte inclinate sul macchinario usare altezza 5.5 presa a metà impugnatura

                          Mi sembra, dopo ovviamente averlo letto e quindi inserito il pallino in testa, che con lo split spinta gambe trazione vado a progredire molto su petto dorso e gambe lasciando un po' indietro spalle e soprattutto braccia

                          Ma 4 workout non riesco a gestirli ancora per tempi

                          Valuto se passare a petto braccia , gambe, dorso spalle, benché così mi trovo bene per ora, anche lato prevenzione infortuni

                          Petto bicipiti, gambe, spalle tricipiti, dorso, diviso in 4, mi trovavo da dio.
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                          Commenta


                            #14
                            Su 3 a settimana per non tralasciare le spalle e le braccia mi sto trovando molto bene facendo spalle-braccia, gambe-addome, petto-dorso. Lultimo wo è si un po sacrificato, ma per anni questi 2 gruppi hanno avuto piu spazio, quindi ora mi va benissimo cosí

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                              Su 3 a settimana per non tralasciare le spalle e le braccia mi sto trovando molto bene facendo spalle-braccia, gambe-addome, petto-dorso. Lultimo wo è si un po sacrificato, ma per anni questi 2 gruppi hanno avuto piu spazio, quindi ora mi va benissimo cosí
                              su 3 giorni mi piace come split
                              Originariamente Scritto da gaetano90
                              gareggiare per esibizionismo natural


                              Originariamente Scritto da Magro97
                              Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎