Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La lunga strada verso la mediocrità fisica - stolto inside

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
    come lo trovi il tempo di fare allenamenti da 3-4 ore ?
    Caro Mario.. in piena stagione da aprile a ottobre alla mattina molto presto, adesso sempre il pomeriggio perché sto lavorando part Time di notte in reception

    Commenta


      Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
      Se uno si allena bene difficilmente avrà dolori.. infatti per questo secondo me la monofrequenza ti fa recuperare al massimo, così sei costretto quella volta a settimana a fare il massimo possibile.
      Se sei predisposto non ci sono santi. Io una volta mi sono stirato il bicipite femorale mentre camminavo...in pianura!

      Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
        Prima di parlare di predisposizione bisognerebbe prima essere sicuri di sapersi allenare correttamente, di saper allenare correttamente il core, di saper fare mobilità correttamente ecc.
        99 su 100 la tua famosa "predisposizione" non é altro che aver fatto molte cosa a cazz0 per anni e anni.
        In palestra sono sempre stato uno che cercava di avere una tecnica perfetta...mai pesi grossi, ecc...eppure mi rompevo lo stesso...ma non solo in palestra eh...pure in bici. Una volta (avro' avuto 15-16 anni) dopo una salitella in bici...scendo dalla bici...mi piego a raccogliere una cosa...e mi si fotte qualcosa dietro il ginocchio. Ancora a volte fa male adesso che son passati 25 anni.

        Detto questo io il tuo discorso lo capisco...e nel 90% dei casi sono d'accordo. Ma credimi se ti dico che faccio le cose meglio del 95% dei frequentatori di palestra...da sempre. La perfezione ovviamente non esiste...ma mi ci avvicino molto piu' di altri...che non si rompono mai.

        Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
        Last edited by robybaggio10; 08-12-2022, 18:30:44.
        I SUOI goals:
        -Serie A: 189
        -Serie B: 6
        -Super League: 5
        -Coppa Italia: 13
        -Chinese FA Cup: 1
        -Coppa UEFA: 5
        -Champions League: 13
        -Nazionale Under 21: 19
        -Nazionale: 19
        TOTALE: 270

        Commenta


          Tipo zaniolo

          Commenta


            Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
            Tipo zaniolo
            Tipo Pato.

            Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              Mettiamola cosi'...se all'80% della perfezione tecnica non si rompe quasi nessuno...io sono in quel quasi.
              Al 95% potrei non rompermi...non dico di no...ma in ogni caso sono piu' predisposto di altri.
              Insomma...per non rompermi devo lavorare piu' di altri nelle "finezze".

              Poi concordo con quello che dice circo...nel senso che cerco di curare la mobilita', il core e tante altre finezze.
              I SUOI goals:
              -Serie A: 189
              -Serie B: 6
              -Super League: 5
              -Coppa Italia: 13
              -Chinese FA Cup: 1
              -Coppa UEFA: 5
              -Champions League: 13
              -Nazionale Under 21: 19
              -Nazionale: 19
              TOTALE: 270

              Commenta


                Gli estremi ci sono sempre
                Conosco gente che si allena da 20 anni di merda ma proprio di merda eppure sono sempre lì
                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                Commenta


                  Poi a luglio sono stato da un ragazzo che sistema un sacco di frequentatori di palestra...anche agonisti (più che altro natural). Dopo attenta osservazione ha visto che l'arco del piede sinistro tende a collassarmi...da ciò ne deriva una scarsa attivazione del gluteo sinistro con conseguente sovrautilizzo del gluteo destro e conseguente "blocco" dell'anca destra. Mi ha quindi stilato una serie di esercizi da svolgere pre workout, esercizi per il piede sinistro (dita e caviglia), per il gluteo sinistro, ecc... Faccio quegli esercizi tutti i giorni...oltre a quelli di streching dello psoas e del piriforme ed a esercizi di mobilità della colonna. Più esercizi per il core.
                  Più il foam roller. Insomma...cerco di risolere il problema in qualche modo...non me ne sto passivo aspettando di farmi male.
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                    Poi a luglio sono stato da un ragazzo che sistema un sacco di frequentatori di palestra...anche agonisti (più che altro natural). Dopo attenta osservazione ha visto che l'arco del piede sinistro tende a collassarmi...da ciò ne deriva una scarsa attivazione del gluteo sinistro con conseguente sovrautilizzo del gluteo destro e conseguente "blocco" dell'anca destra. Mi ha quindi stilato una serie di esercizi da svolgere pre workout, esercizi per il piede sinistro (dita e caviglia), per il gluteo sinistro, ecc... Faccio quegli esercizi tutti i giorni...oltre a quelli di streching dello psoas e del piriforme ed a esercizi di mobilità della colonna. Più esercizi per il core.
                    Più il foam roller. Insomma...cerco di risolere il problema in qualche modo...non me ne sto passivo aspettando di farmi male.
                    Interessante sta cosa, perchè ci fa capire che spesso i problemi partono da lontano rispetto a dove li cerchiamo...

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                      Interessante sta cosa, perchè ci fa capire che spesso i problemi partono da lontano rispetto a dove li cerchiamo...
                      Certo...il corpo vive di compensi. Se qualcosina non va compensa li in zona...poi compensa da un'altra parte e cosi' via. Ad un certo punto i compensi possono diventare troppi...ed ecco che saltano fuori fastidi e dolori vari.

                      Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        Vero
                        Io ho una caviglia che mi da fastidio per la cervicale
                        Originariamente Scritto da Lorenzo993
                        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                          In palestra sono sempre stato uno che cercava di avere una tecnica perfetta...mai pesi grossi, ecc...eppure mi rompevo lo stesso...ma non solo in palestra eh...pure in bici. Una volta (avro' avuto 15-16 anni) dopo una salitella in bici...scendo dalla bici...mi piego a raccogliere una cosa...e mi si fotte qualcosa dietro il ginocchio. Ancora a volte fa male adesso che son passati 25 anni.

                          Detto questo io il tuo discorso lo capisco...e nel 90% dei casi sono d'accordo. Ma credimi se ti dico che faccio le cose meglio del 95% dei frequentatori di palestra...da sempre. La perfezione ovviamente non esiste...ma mi ci avvicino molto piu' di altri...che non si rompono mai.

                          Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                          No, non hai capito...
                          Non é un discorso di esecuzioni..
                          Quelle possono essere perfette quanto ti pare.
                          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                          https://gabrielelangiu.it/

                          INSTAGRAM:
                          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                            No, non hai capito...
                            Non é un discorso di esecuzioni..
                            Quelle possono essere perfette quanto ti pare.
                            Ho capito...il core...la mobilita' e tutto il resto. Sto' lavorando anche a quello. Il discorso era l'essere piu' incline del normale all'infortunio...non che debba infortunarmi per forza. Devo lavorarci piu' di altri diciamo.

                            Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                              Ho capito...il core...la mobilita' e tutto il resto. Sto' lavorando anche a quello. Il discorso era l'essere piu' incline del normale all'infortunio...non che debba infortunarmi per forza. Devo lavorarci piu' di altri diciamo.

                              Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                              Ma questo lo dici te...
                              Bisogna vedere se ti sei semplicemente completamente sfondato negli anni non curando alcuni aspetti...
                              Così..per dire..io anche mi sfascio se non curo alcune cose.

                              8/9 mesi fa ero abbastanza disperato, mi usciva una contrattura devastante e totalmente invalidante ogni mese...roba che mi porto dietro da 8/9 anni.
                              Palline, rulli, pistole e cazzi vari...nulla di nulla...
                              Inizio a capire come lavorare core, a curare mobilità e un particolare nelle esecuzioni e via via mi sono sistemato...
                              Ho altre testimonianze della cosa.

                              Flessibilità, core, lavori propriocettivi, alcuni esercizi di rinforzo ecc sono la base del preatletismo in ogni sport...solo chi fa palestra snobba totalmente ste cose.

                              Cmq il core non é facile da allenare, tanti credono di farlo e non fanno nulla di nulla, flessibilità idem..va saputa fare.

                              Palline, rulli e cazzi vari sono un piccolissimo aiuto ma viene ben dopo sta roba (parlo per esperienza...di palline e cazz1 vari ne parlavo sul diario già nel 2015, sono anni che uso quella roba).
                              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                              https://gabrielelangiu.it/

                              INSTAGRAM:
                              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                                Ma questo lo dici te...
                                Bisogna vedere se ti sei semplicemente completamente sfondato negli anni non curando alcuni aspetti...
                                Così..per dire..io anche mi sfascio se non curo alcune cose.

                                8/9 mesi fa ero abbastanza disperato, mi usciva una contrattura devastante e totalmente invalidante ogni mese...roba che mi porto dietro da 8/9 anni.
                                Palline, rulli, pistole e cazzi vari...nulla di nulla...
                                Inizio a capire come lavorare core, a curare mobilità e un particolare nelle esecuzioni e via via mi sono sistemato...
                                Ho altre testimonianze della cosa.

                                Flessibilità, core, lavori propriocettivi, alcuni esercizi di rinforzo ecc sono la base del preatletismo in ogni sport...solo chi fa palestra snobba totalmente ste cose.

                                Cmq il core non é facile da allenare, tanti credono di farlo e non fanno nulla di nulla, flessibilità idem..va saputa fare.

                                Palline, rulli e cazzi vari sono un piccolissimo aiuto ma viene ben dopo sta roba (parlo per esperienza...di palline e cazz1 vari ne parlavo sul diario già nel 2015, sono anni che uso quella roba).
                                Non credo che tutti curino ste cose alla perfezione...giusto? Eppure in pochi si infortunano continuamente. Dico solo di essere più portato di altri all'infortunio...devo quindi lavorare più di altri in certe cose per non farmi male. Non mi pare di star dicendo cavolate!
                                Anche nel calcio ed altri sport ci sono giocatori che si infortunano spesso...seppur seguiti da professionisti.
                                Certo che c'è il modo per ridurre gli infortuni...e che io in passato abbia trascuato certe cose l'ho sempre detto. Mica è un mistero. Però tanti altri che conosco hanno trascurato certe cose come me...eppure non si sono mai infortunati...o raramente.
                                I SUOI goals:
                                -Serie A: 189
                                -Serie B: 6
                                -Super League: 5
                                -Coppa Italia: 13
                                -Chinese FA Cup: 1
                                -Coppa UEFA: 5
                                -Champions League: 13
                                -Nazionale Under 21: 19
                                -Nazionale: 19
                                TOTALE: 270

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎