Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La lunga strada verso la mediocrità fisica - stolto inside

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
    Dobbiamo fare un approfondimento sulle alzate laterali, perché non ho ancora capito se meglio intraruotare o extraruotare l'omero in alzata per evitare infortuni

    Ciao luke, questa secondo me è la migliore esecuzione per le Alzate laterali

    Last edited by David Lion 94; 26-11-2022, 17:13:19.

    Commenta


      #62
      Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
      Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
      Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
        Ciao luke, questa secondo me è la migliore esecuzione per le Alzate laterali

        https://youtube.com/shorts/9IzBwZaQjq0?feature=share
        Mah oddio, questo sembra più un ibrido tra un alzata laterale e frontale

        Il resto che dice è corretto
        Originariamente Scritto da huntermaster
        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
        Originariamente Scritto da luna80
        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
          Mah oddio, questo sembra più un ibrido tra un alzata laterale e frontale

          Il resto che dice è corretto
          Fidati che così le senti veramente bene e non ti infortuni.. io le faccio con 10/12 kg

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
            Mah oddio, questo sembra più un ibrido tra un alzata laterale e frontale

            Il resto che dice è corretto
            No luke. Sono giuste cosi'...soprattutto a livello articolare. Quelle classiche potrebbero darti problemi articolari. Insomma...dipende da te...ma quelle del video sono quelle "piu' corrette" (se cosi' si puo' dire).

            Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              #66
              Ultimamente vedo sempre più gente che le fa così, sembrano quasi alzate frontali
              Io quando ci ho provato ho sentito fastidi al tendine del bicipite
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

              Commenta


                #67
                Fate così...senza pensare a niente...alzate le braccia ai lati del corpo nel modo più naturale possibile...senza alcuna forzatura. Ecco...quello è un buon piano sul quale effettuare le alzate laterali.
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  #68
                  Io mi trovo benissimo con un assetto tipo presti, corpo leggermente in avanti e alzata esplosiva con acromion saldo in posizione depressa.

                  Commenta


                    #69
                    Vorrei che Sly intervenisse, nonché circoloco
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                    Originariamente Scritto da luna80
                    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                    Commenta


                      #70
                      Luke c’e’ poco da aggiungere a quanto gia’ detto dai ragazzi, le alzate laterali sono un esercizio che manda in tilt troppe persone ultimamente e ancora non me ne spiego le cause, una volta le si facevano e basta, come veniva, semplicemente


                      Comunque i punti chiave, in termini di sicurezza ed efficacia dello stimolo, sono questi:

                      -la scapola, man mano che il braccio si eleva, deve essere assolutamente libera di ruotare esternamente, e contentopraneamente:

                      -l’omero, mano a mano che si eleva, deve a sua volta essere libero di ruotare esternamente.


                      Questa doppia graduale rotazione esterna (su piani differenti), permette di evitare fenomeni di “pinzamento” al tendine del sovraspinato.


                      Il piano su cui la scapola si dovrebbe muovere e’ il cd “scapolare”, e dipende dalla conformazione strutturale del soggetto.


                      Immaginati la scapola “virtualmente” articolata col torace, che non e’ certo un parallelepipedo.

                      Siamo, piu’ o meno, a meta’ tra il movimento di un’alzata frontale e di una laterale “pura”.

                      Mano a mano che la scapola ruota esternamente si eleva, il movimento combinato e’ permesso dalla corretta attivazione dei fasci superiori de trapezio, che hanno un decorso orizzontale fino a convergere nel legamento nucale.


                      Alcuni, volendo evitare tale intervento (cosa che in realta’ come detto e’ necessaria, al punto che si potrebbe proseguire fino ad avere le braccia tese sopra la testa esaltando la contrazione del trapezio una volta terminato il range utile per i fasci laterali del deltoide), potrebbero voler optare per la variante su panca inclinata, eseguendo l’esercizio monolaterale sul fianco.


                      Variante che adoro, e che rende subito “vivo” il rom sul deltoide mediale, con conseguente stimolo puntuale e preciso.

                      In generale non siamo fatti come “Lego”, quindi trova tu il modo di “sentire” al meglio il movimento, se qualcosa non va..stai certo che i segnali arrivano.

                      Sul mio diario e’ argomento che torna spesso, ho riesumato lì un post di quando ero piu’ giovine
                      Last edited by Sly83; 27-11-2022, 12:00:24.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        #71
                        Quindi pure te sei per un ibrido alzata laterale/frontale? (Mi casca il mondo addosso)

                        È una questione di priorità del muscolo target (colpire di più il delt frontale) oppure di esecuzione sicura?

                        Io cerco in prevalenza l'esecuzione in sicurezza per non farmi male ...e dato che prima delle alzate laterali , faccio delle spinte con manubri in piedi, con gomiti avanzati per dare più enfasi al delt anteriore e per un esecuzione che non mi dia alcun fastidio, mi sembra più giusto dare più enfasi a fasci più posteriori facendo l'alzata convenzionale parallela al busto
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta


                          #72
                          Per i fasci posteriori da in piedi ti serve una resistenza che coi pesi liberi puoi avere solo inclinando il busto e tenendo le scapole fisse in aBduzione



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            #73
                            In ogni caso ripeto..sulle alzate laterali ci si perde in un bicchiere d’acqua e ci si diletta in poemi...fatele come vi pare ma non vi scassate.

                            Tanto non sara’ colpa loro se ci si dovesse rompere



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              #74
                              No, non mi sono spiegato, o forse non ho capito

                              Se, nell'alzata laterale con gomiti leggermente in avanti si da un po' di enfasi anche al delt anteriore, nella variante classica il focus è tutto sul deltoide laterale

                              A me non interessa colpire il delt anteriore perché già allenato un attimo prima, quindi preferirei farle nella modalità classica, con il braccio che sale parallelo al busto

                              Ma in ottica biomeccanica e prevenzione infortuni, c'è una differenza tra le due, e perché preferisci quella postata da David?
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                              Originariamente Scritto da luna80
                              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
                                Ciao luke, questa secondo me è la migliore esecuzione per le Alzate laterali

                                https://youtube.com/shorts/9IzBwZaQjq0?feature=share
                                Ammetto che con un movimento del genere, senza peso, sento la spalla molto più libera di salire, liscia come l'olio

                                Con la clavicola rotta due volte, a destra, la spalla scricchiola, senza dolore, che non vi immaginate, e preferisco approfondire e starci attento, scusate la pappina

                                Proverò così, la prossima volta
                                Last edited by Luke91; 27-11-2022, 12:16:28.
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                                Originariamente Scritto da luna80
                                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎