Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La lunga strada verso la mediocrità fisica - stolto inside

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Sono entrato in un periodo di stallo dove non posso più mangiare a sazietà perché gli accumuli nell' addome si fanno vedere e non voglio svaccare, dieta comunque (a sensazione sempre) stabile come quantità, ma serve qualcosa in più , inizio a faticare in allenamento, stanchezza generale e carichi più "pesanti" rispetto a due settimane fa, sarà il periodo pure

    Peso stabile su 72kg

    Sicuramente devo dormire di più, anche

    Ma il problema principale è, come per tutti, mangiare a sensazione, un grosso limite non seguire una dieta e non farsi seguire, molto più dell'allenamento, se sai allenarti

    Vedrò di pulire un po' la dieta eliminando quei grassi di troppo ed inserendo fonti superpulite di carbo tipo un piatto di riso a cena, quei 90/100gr oltre al pane che mangio dopo in accompagnamento, per riprendere la forza senza sporcarmi...vediamo

    Sono comunque "secco"...hp-2
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

    Commenta


      #47
      Parti dal presupposto che ti stai allenando bene
      Lo stai facendo?
      Comunque non serve fare una dieta disagio ma per quello che devi fare tu basta che conti almeno i 3 macro
      Na volta che hai stabili grassi e pro controlli i carbo
      Originariamente Scritto da Lorenzo993
      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

      Commenta


        #48
        Vai di pasta al sugo liscia.
        Prendi una lattina di polpa la butti in padella , ci metti il dado , oppure sale e pepe a sentimento, peperoncino certamente, basilico se lo trovi a profusione. Stop.
        Niente soffritto , niente olio, niente panna ( per l'amor della madonna).
        Hai un sugo praticamente 0 kcal e buono.
        Ci butti la pasta ,.fai mantecare , poi a crudo olio evo in base ai macro.
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

        Commenta


          #49
          Poi c'è la versione bestie di Satana, prendi un tubetto di concentrato ,.ne schiacci metà in una padella e lo stemperi con acqua di cottura.
          Però la Madonna piange sangue quando lo fai.
          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

          Commenta


            #50
            Una credenza che il cibo " pulito" non faccia ingrassare.
            L'unica differenza tangibile è la facilità con cui si può conteggiare. Quindi meno probabilità di sforare con le calorie rispetto ad un cibo preparato.

            Poi sicuramente la digeribilità ed eventuali apporti in micronutrienti.

            Il fattore principale a mio avviso è il recupero sistemico, in presenza di accumulo di stanchezza aumentano i livelli di cortisolo, favorendo accumulo adiposo e diminuendo la sensibilità insulinica.

            Che poi alla fine torniamo ai 3 capisaldi: allenamento -recupero -alimentazione. Al di fuori di questa triade restano la genetica e gli AAS.
            sigpic

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
              Non sono io, mi spiace
              Parlavi di posing immondo, a me ha fatto sorridere.

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                Vai di pasta al sugo liscia.
                Prendi una lattina di polpa la butti in padella , ci metti il dado , oppure sale e pepe a sentimento, peperoncino certamente, basilico se lo trovi a profusione. Stop.
                Niente soffritto , niente olio, niente panna ( per l'amor della madonna).
                Hai un sugo praticamente 0 kcal e buono.
                Ci butti la pasta ,.fai mantecare , poi a crudo olio evo in base ai macro.
                Finchè il primo sarà diviso in 4 sarà sempre un problema, sopratutto di grammature

                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                Una credenza che il cibo " pulito" non faccia ingrassare.
                L'unica differenza tangibile è la facilità con cui si può conteggiare. Quindi meno probabilità di sforare con le calorie rispetto ad un cibo preparato.

                Poi sicuramente la digeribilità ed eventuali apporti in micronutrienti.

                Il fattore principale a mio avviso è il recupero sistemico, in presenza di accumulo di stanchezza aumentano i livelli di cortisolo, favorendo accumulo adiposo e diminuendo la sensibilità insulinica.

                Che poi alla fine torniamo ai 3 capisaldi: allenamento -recupero -alimentazione. Al di fuori di questa triade restano la genetica e gli AAS.
                Detto in soldoni, dici che devo migliorare sul riposo viste le premesse?

                Sulla prima frase sono d'accordo in parte...è chiaro che se stai in ipercalorica ingrasserai a prescindere, ma credo che con le fonti adatte vai a massimizzare l'aumento muscolare a discapito di quello adiposo
                Originariamente Scritto da huntermaster
                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                Originariamente Scritto da luna80
                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                  Finchè il primo sarà diviso in 4 sarà sempre un problema, sopratutto di grammature



                  Detto in soldoni, dici che devo migliorare sul riposo viste le premesse?

                  Sulla prima frase sono d'accordo in parte...è chiaro che se stai in ipercalorica ingrasserai a prescindere, ma credo che con le fonti adatte vai a massimizzare l'aumento muscolare a discapito di quello adiposo
                  Anche in ipo, non cambia nulla in soldoni. Non serve mangiare riso scondito e petto di pollo.

                  Chiaramente in ipo aumentano le quantità di verdure cotte e crude X aumentare il senso di sazietà, quindi anche l'apporto di micronutrienti ne giova.
                  In ipercalorica, comunque possibile farlo, se non è veramente spinta, altrimenti sopra le 4000 la vedo dura mangiare adeguate quantità di vegetali.

                  Bisogna capire cosa si intende X cibo adatto, riso e pollo? Non credo.
                  Il cibo deve essere vario e proporzionato. In Italia abbiamo un piccola problema con le proporzioni , cosa che altrove non succede.
                  Già parlare di "primo" è una alterazione del concetto di alimentazione.
                  sigpic

                  Commenta


                    #54
                    Minchia, ho riprovato le spinte su panca inclinata e mi ha fatto un effetto stranissimo, non le facevo da almeno 3 anni sicuro

                    Preferisco rimanere ancora sulla chest inclinata della Life fitness...sulla panca benché a 30° sento un bel coinvolgimento dei fasci alti ma pure la spalla sx interveniva assai

                    Cose molto positive:
                    Ho provato a dormire di più, mangiare più carbo, peso stabile su 72 spaccato, ma più forza energia, focus, lucidità, buon umore

                    Sto benissimo fisicamente , mi vedo bene

                    Ma soprattutto, le t-shirt M iniziano ad andarmi strette su braccio, petto, dorso, e larghe nell'addome
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                    Originariamente Scritto da luna80
                    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                    Commenta


                      #55
                      Dobbiamo fare un approfondimento sulle alzate laterali, perché non ho ancora capito se meglio intraruotare o extraruotare l'omero in alzata per evitare infortuni
                      Originariamente Scritto da huntermaster
                      tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                      Originariamente Scritto da luna80
                      Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                      Commenta


                        #56
                        Personalmente non le ho mai sentite in nessuna variante , salvo come finisher e ad esecuzione completa ( facendo toccare i manubri sopra la testa) con pochi kg e tantissime rep
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                          Dobbiamo fare un approfondimento sulle alzate laterali, perché non ho ancora capito se meglio intraruotare o extraruotare l'omero in alzata per evitare infortuni
                          Alzate laterali X capo laterale presa neutra né Intra né extraruotata.
                          Gomito in linea con dorso della mano. Fine corsa Omero parallelo al suolo.

                          Intrarotazione: enfasi su capo laterale tendente al posteriore, riduzione del rom.

                          Extrarotazione enfasi capo laterale tendente al frontale, aumento del rom.

                          Peso gestibile, medie- alte reps ( 10-100)
                          sigpic

                          Commenta


                            #58
                            Io ricordo che una delle due varianti, credo quella in intrarotazione, puó causare impingement

                            http://www.scientific-training.it/co...%20impingement.

                            Mentre quella in extrarotazione può infiammare il clb, potrei sbagliarmi di grosso però

                            Sempre fatte neutre, vado con 6kg e ne faccio 12/13

                            Però anch'esse non le ho fatte per un bel periodo causa problemi cervicali, e riprendere l'esecuzione correttamente non è facile

                            Vanno sempre tenute scapole addotte/petto alto? Un tizio mi disse di portare le spalle più indietro.
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                            Originariamente Scritto da luna80
                            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                            Commenta


                              #59
                              Le esecuzioni col palo al c.lo non mi piacciono, tengo le scapole libere e mi concentro sul deltoide.

                              Se voglio sporcarle un po', alzo il carico e il trapezio da una mano, tanto è sempre lavoro utile, non si butta niente.

                              In intrarotazione alzando troppo l'omero si rischia impingment, è vero, è solo X un discorso anatomico, chiaramente extraruotando si libera lo spazio e l'omero può salire oltre la linea dell' orizzonte fino alla posizione verticale.
                              sigpic

                              Commenta


                                #60
                                Alzate laterali: scapole neutre...lasciale andare dove devono andare. Piano scapolare. Immagina di spingere i manubri verso l'esterno...e non in alto. Presa "neutra"...nessuna intra- o extra-rotazione.
                                E' il gomito che guida il movimento...non la mano.

                                Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                                I SUOI goals:
                                -Serie A: 189
                                -Serie B: 6
                                -Super League: 5
                                -Coppa Italia: 13
                                -Chinese FA Cup: 1
                                -Coppa UEFA: 5
                                -Champions League: 13
                                -Nazionale Under 21: 19
                                -Nazionale: 19
                                TOTALE: 270

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎