Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La lunga strada verso la mediocrità fisica - stolto inside

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Spinta andato

    Spinte su panca piana manubri 14 12 10 10 10 (16kg alla fine, ovviamente 18/20 a portata)
    Croci pectoral machine 4x10 35kg
    Chest inclinata hammer 3x12

    Military in piedi con manubri 5x10-12
    Ho evitato alz laterali, con le spinte invece mi sono trovato benissimo, vedrò di re inserirle se va tutto bene venerdì prossimo

    Skull crasher 4x8
    pushdown corda 4x10-12

    addome con corda 4x15

    Tutto ok , spero di non avere problemi domani, vi auguro buone feste

    Ci risentiamo per martedì, workout trazione
    Originariamente Scritto da huntermaster
    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
    Originariamente Scritto da luna80
    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

    Commenta


      Che frequenza hai per muscolo?
      Originariamente Scritto da Marco pl
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      IO? Mai masturbato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      Io sono drogato..

      Commenta


        Luke come ti trovi con la chest press? Mi pare che hai la stessa che ho io e mi ci trovo di merda
        Originariamente Scritto da Lorenzo993
        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

        Commenta


          Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
          Che frequenza hai per muscolo?
          E che ne so germano, se vuoi ti scrivo la tabella completa

          E' tutto molto a sensazione/cazzum, tarato per impattare il giusto

          Gambe direi volume molto basso ma il snc parte subito coi ritmi che ho...inizio a sbadigliare e diventare pallido quando ho finito la pressa

          Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
          Luke come ti trovi con la chest press? Mi pare che hai la stessa che ho io e mi ci trovo di merda
          Ne abbiamo tre

          Uso questa che secondo me come finisher non è male, arrivi a cedimento senza problemi, è una sorta di inclinata 30° non di più






          Poi abbiamo questa che la vedono tutti come chest press ma è una declinata...a me non ha mai fatto impazzire, in allungamento ti porta molto in alto gomiti e spalle, non la faccio da boh, 4 anni




          Infine questa c'è da 1 anno neanche...non è male, però essendo una panca orizzontale, ma guidata, se sbagli il setting da steso, poi il macchinario ti fa comunque fare la sua traiettoria forzata, ed i gomiti non sempre vanno dove vorresti tu ma dove vuole il macchinario

          Mentre sulla panca con schienale verticale aggiusti l'altezza della seduta e quella rimane, qui devi sempre trovare il setting giusto rialzandoti o spostandoti avanti/indietro , quindi piuttosto ti fai una panca con manubri così il movimento è più libero
          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta


            E ti lamenti? Io ne ho solo unq scrausa a pacco pesi con carrucola :/

            Commenta


              E chi si lamenta

              Ma non è tutto oro quel che luccica

              Poi ha rifatto molte sedute/appoggi vari in pelle di vari macchinari che erano tutti sfondati, i fili delle lat machine iniziano a spellarsi di quella guaina di plastica e non scorrono nemmeno ottimamente, gran parte degli attrezzi avranno quasi 10 anni
              Originariamente Scritto da huntermaster
              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
              Originariamente Scritto da luna80
              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

              Commenta


                Ho la seconda che hai postato
                Na merda
                Ma proprio merda
                Tra l'altro non so se anche nella tua è così ma la mia ha l'impugnatura troppo stretta, anche mettendo le mani alle estremità stanno troppo vicine e le braccia si piegano male, vero anche che poi si chiude altissima
                Meglio i manubri
                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                  Ho la seconda che hai postato
                  Na merda
                  Ma proprio merda
                  Tra l'altro non so se anche nella tua è così ma la mia ha l'impugnatura troppo stretta, anche mettendo le mani alle estremità stanno troppo vicine e le braccia si piegano male, vero anche che poi si chiude altissima
                  Meglio i manubri
                  Si, confermo tutto

                  Onestamente è una vita che non la uso ma come di consueto quando la vedo usare, viene eseguita da cani

                  Comunque ieri mentre facevo l'ultima serie di spinte con manubri in piedi , con core compatto, ho sentito una piccola fitta a metà schiena, lato sx

                  Stamattina ho ovviamente una piccola contrattura proprio lì, non mi dà fastidio, mi fa solo "male" se ci premo. È la parte finale del lombare oppure il dorsale non capisco.

                  Consigliate di lasciar stare oppure già oggi posso dargli un po' con la pallina?

                  Mi allenerò il dorso ormai martedì
                  Originariamente Scritto da huntermaster
                  tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                  Originariamente Scritto da luna80
                  Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                  Commenta


                    Minchia non aggiorno dalla vigilia.

                    Allora:

                    A parte tutto gli allenamenti proseguono benissimo, mi vedo migliorato fisicamente e mi alleno con gusto

                    Trazione gambe spinta è l'ideale per me dall' infortunio facile, ma il 3xweek inizia a starmi un pò stretto, sento che potrei fare di più, spalmando i muscoli su 4 giorni, meno tempo in palestra ma più volume totale; per quanto riguarda petto, dorso, gambe, i miglioramenti si vedono sia a livello di volumi che di carichi, il punto debole sono le braccia, facendo i bicipiti dopo il dorso ed i tricipiti dopo petto spalle, sono già alla frutta e non faccio molto volume

                    Quindi pensavo di virare sulla classica petto bicipiti (lunedi), gambe(mercoledi), spalle tricipiti(giovedi), dorso (sabato)

                    Una cosa del genere:

                    Petto bicipiti (ricordo che, avendo il capolungo sinistro delicato, ho escluso tassativamente panca bilanciere, piani inclinati con manubri e dips, ma pian piano vorrei riprovare spinte manubri leggermente inclinata)

                    -Panca piana manubri -vado sempre piramidale riscaldandomi prima, poi aumentando il carico fino a 6 rep, serie allenanti 5-6 partendo da 12-13 reps-
                    -Qui potrei inserire cross over ai cavi anzichè pectoral machine (croci) 3x10/12
                    -Chest press inclinata 3 serie da 10/12 reps con l'ultima in stripping
                    -Curl ez bar 3x8/10
                    -Curl hammer 3x10/12
                    -Curl al cavo basso 2x20/25

                    -Addome

                    Gambe solita roba, ora vado di pre stancaggio, ho reinserito anche lo squat ma lo faccio a bassi carichi, l'ho eseguito due giornate con 50kg, salirò pian piano quando sento il core bello stabile

                    -Calf seduto
                    -Calf in piedi
                    -Leg extension 4x15
                    -Leg curl 3x12
                    -Squat 4/5x 8/10
                    -Pressa
                    -Se ho voglia affondi ma dubito

                    Spalle tricipiti

                    -Spinte manubri in piedi o seduto 5x10/8, le faccio da un anno in piedi come mi consigliò Sly per non sovraccaricare la colonna da seduto, anche se in piedi si esprime davvero poca forza
                    -Potrei inserire tirate al mento con bilanciere EZ 4x8/10
                    -Alzate laterali 3x12/15
                    -Delt posteriori con manubri 3x12
                    -Skull crasher 4x8
                    -Pushdown corda 3x12
                    -Corda dietro nuca 2x15/18

                    Addome

                    Dorso ho cambiato da poco e mi trovo bene così
                    -Rematore bilanciere 5x8/10
                    -Lat machine larga 4x8/10
                    -Pulley 3x10/12
                    -Lat machine presa prona larghezza spalle 3x12/15 lente
                    -Iper estensioni 3x12/15 zavorrate

                    Con il tempo correggerò il tiro per quanto riguarda il volume e testerò qualche variante di esercizi
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                    Originariamente Scritto da luna80
                    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                    Commenta


                      Puoi provare pure a allenarle due volte a settimana le braccia
                      Io ora proprio così sto facendo
                      Originariamente Scritto da Lorenzo993
                      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                        Puoi provare pure a allenarle due volte a settimana le braccia
                        Io ora proprio così sto facendo
                        Beh così di fatto le tocco due volte, indirettamente e direttamente

                        Ai tempi ricordo ottimi risultati con quella split soprattutto lato tricipiti
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta


                          Nono io intendo due volte fatte bene
                          Io ora le alleno insieme a petto e dorso nei giorni di push e pull
                          E una volta da sole nel giorno spalle/braccia
                          Prova
                          Fai varie prove con vari approcci e vedi se c'è qualcosa che funziona meglio
                          Coi bicipiti ad esempio su di me funziona bene usare tut lunghi, fermi in massima contrazione e ripetizioni medio alte
                          Originariamente Scritto da Lorenzo993
                          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                          Commenta


                            Ok grazie

                            Intanto iniziamo così , poi al limite aumento
                            Originariamente Scritto da huntermaster
                            tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                            Originariamente Scritto da luna80
                            Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                              Minchia non aggiorno dalla vigilia.

                              Allora:

                              A parte tutto gli allenamenti proseguono benissimo, mi vedo migliorato fisicamente e mi alleno con gusto

                              Trazione gambe spinta è l'ideale per me dall' infortunio facile, ma il 3xweek inizia a starmi un pò stretto, sento che potrei fare di più, spalmando i muscoli su 4 giorni, meno tempo in palestra ma più volume totale; per quanto riguarda petto, dorso, gambe, i miglioramenti si vedono sia a livello di volumi che di carichi, il punto debole sono le braccia, facendo i bicipiti dopo il dorso ed i tricipiti dopo petto spalle, sono già alla frutta e non faccio molto volume

                              Quindi pensavo di virare sulla classica petto bicipiti (lunedi), gambe(mercoledi), spalle tricipiti(giovedi), dorso (sabato)

                              Una cosa del genere:

                              Petto bicipiti (ricordo che, avendo il capolungo sinistro delicato, ho escluso tassativamente panca bilanciere, piani inclinati con manubri e dips, ma pian piano vorrei riprovare spinte manubri leggermente inclinata)

                              -Panca piana manubri -vado sempre piramidale riscaldandomi prima, poi aumentando il carico fino a 6 rep, serie allenanti 5-6 partendo da 12-13 reps-
                              -Qui potrei inserire cross over ai cavi anzichè pectoral machine (croci) 3x10/12
                              -Chest press inclinata 3 serie da 10/12 reps con l'ultima in stripping
                              -Curl ez bar 3x8/10
                              -Curl hammer 3x10/12
                              -Curl al cavo basso 2x20/25

                              -Addome

                              Gambe solita roba, ora vado di pre stancaggio, ho reinserito anche lo squat ma lo faccio a bassi carichi, l'ho eseguito due giornate con 50kg, salirò pian piano quando sento il core bello stabile

                              -Calf seduto
                              -Calf in piedi
                              -Leg extension 4x15
                              -Leg curl 3x12
                              -Squat 4/5x 8/10
                              -Pressa
                              -Se ho voglia affondi ma dubito

                              Spalle tricipiti

                              -Spinte manubri in piedi o seduto 5x10/8, le faccio da un anno in piedi come mi consigliò Sly per non sovraccaricare la colonna da seduto, anche se in piedi si esprime davvero poca forza
                              -Potrei inserire tirate al mento con bilanciere EZ 4x8/10
                              -Alzate laterali 3x12/15
                              -Delt posteriori con manubri 3x12
                              -Skull crasher 4x8
                              -Pushdown corda 3x12
                              -Corda dietro nuca 2x15/18

                              Addome

                              Dorso ho cambiato da poco e mi trovo bene così
                              -Rematore bilanciere 5x8/10
                              -Lat machine larga 4x8/10
                              -Pulley 3x10/12
                              -Lat machine presa prona larghezza spalle 3x12/15 lente
                              -Iper estensioni 3x12/15 zavorrate

                              Con il tempo correggerò il tiro per quanto riguarda il volume e testerò qualche variante di esercizi
                              Condivido le spinte in piedi x le spalle.. molto meglio così che farle sedute alla lunga.. si carica un pelo meno. Tu quanto usi?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
                                Condivido le spinte in piedi x le spalle.. molto meglio così che farle sedute alla lunga.. si carica un pelo meno. Tu quanto usi?
                                Molto poco

                                Devo mantenere la mia reputazione qui dentro Davide

                                Ma facendole BENE con i gomiti che scendono più avanti delle spalle, in piedi è tosta caricare molto

                                Ricordo che ai tempi d'oro , da seduto usavo 18/20kg, però facendole non troppo bene, da seduto tendi a fare una sorta di spinta manubri su piano molto inclinato, ed esprimi più forza

                                In piedi il petto non da una mano
                                Originariamente Scritto da huntermaster
                                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                                Originariamente Scritto da luna80
                                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎