Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La lunga strada verso la mediocrità fisica - stolto inside

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
    Guarda luke.. non.per forza bisogna sfondarsi di carichi..

    Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk
    Che ignorante che sei cristo santo
    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
    https://gabrielelangiu.it/

    INSTAGRAM:
    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

    Commenta


      Anche se non ci fossero differenze..preferisco di gran lunga cedere sulle 8-10 reps piuttosto che sulle 15-20 ed oltre.

      Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
      I SUOI goals:
      -Serie A: 189
      -Serie B: 6
      -Super League: 5
      -Coppa Italia: 13
      -Chinese FA Cup: 1
      -Coppa UEFA: 5
      -Champions League: 13
      -Nazionale Under 21: 19
      -Nazionale: 19
      TOTALE: 270

      Commenta


        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
        Anche se non ci fossero differenze..preferisco di gran lunga cedere sulle 8-10 reps piuttosto che sulle 15-20 ed oltre.

        Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
        Ci sono eccome le differenze
        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
        https://gabrielelangiu.it/

        INSTAGRAM:
        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

        Commenta


          Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
          Anche se non ci fossero differenze..preferisco di gran lunga cedere sulle 8-10 reps piuttosto che sulle 15-20 ed oltre.

          Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
          Ma io infatti preferisco allenarmi sul range 10/12 ma qui tanti che parlano manco fanno 30 kg di Spinte

          Commenta


            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
            Ci sono eccome le differenze
            Si si...chiaro.

            Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
              Certo che ci sono. Non ho dubbi.

              Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
              Lo studio di brad schoenfeld viene citato s sproposito da gente che non capisce un cazz0 e si ferma lì.
              Anche nel libro va ben oltre la questione.
              Non dice neanche lui di allenarsi a bassi carichi andando a cedimento.
              É ben diversa la questione
              Quello studio é stato fatto solo per evidenziare che c'è un tournover di u.m. durante sforzi prolungati..
              Il fatto é che attivare non significa allenare e soprattutto nel n si fanno i conti con la fatica e il recupero che altissime reps richiedono.

              Insomma lo studio é anche interessante se si analizza con spirito scientifico ma di certo non indica che fare 30 reps a cedimento e come farne 10...
              Senza considerare che i soggetti in studio erano bene o male tutti principianti.
              BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
              https://gabrielelangiu.it/

              INSTAGRAM:
              https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

              CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
              https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

              Commenta


                Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                Lo studio di brad schoenfeld viene citato s sproposito da gente che non capisce un cazz0 e si ferma lì.
                Anche nel libro va ben oltre la questione.
                Non dice neanche lui di allenarsi a bassi carichi andando a cedimento.
                É ben diversa la questione
                Quello studio é stato fatto solo per evidenziare che c'è un tournover di u.m. durante sforzi prolungati..
                Il fatto é che attivare non significa allenare e soprattutto nel n si fanno i conti con la fatica e il recupero che altissime reps richiedono.

                Insomma lo studio é anche interessante se si analizza con spirito scientifico ma di certo non indica che fare 30 reps a cedimento e come farne 10...
                Senza considerare che i soggetti in studio erano bene o male tutti principianti.
                Ho capito, ma non era x andarti contro è..x una volta che si parla di qualcosa di interessante..

                Io dico che se uno ha problemi articolari conviene allenarsi ad alte reps se è l'unico modo di allenarsi piuttosto che stare sul divano!
                Sono d'accordo sul fatto che 10 ripetizioni siano più proficue.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
                  Ho capito, ma non era x andarti contro è..x una volta che si parla di qualcosa di interessante..
                  Qui si parla spesso di cose interessanti...l'unico che scrive cacate e trashate inerenti il mondo dell'allenamento sei te.

                  Ora te di cosa stai palando? di malati terminali? di 90enni? di recupero post infortunio? si, in quel caso lavorare ad altissime reps può avere senso ma qui entriamo nella fisioterapia o recupero post infortunio, cosa che non devi fare te ma chi ne ha le competenze (vedi i fisioterapisti o laureati in scienze motorie per esempio).
                  BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                  https://gabrielelangiu.it/

                  INSTAGRAM:
                  https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                  CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                  https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                    Attenzione però alla pallina troppo aggressiva sui tendini, che si rischia di far peggio. Passala anche sotto la pianta dei piedi cercando i punti più fastidiosi e cercando di sbloccarli.
                    Ma no, non ci vado pesante
                    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                    Luke...se posso darti un consiglio..
                    Non stare a pensare continuamente a sta spalla e non stare a rompergli continuamente le palle con palline e robe varie.
                    Riprendi ad allenarti piano piano e fine.
                    Delle volte ci irrigidiamo per paura di farci male.
                    Devi anche uscirne te psicologicamente dal infortunio...se ci pensi sempre non ne esci più.
                    Vai in palestra ad allenarti e stop.
                    Ok, grazie, proverò così. Infatti domani mi alleno, dorso bicipiti.
                    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                    Pullover o pull down bt al cavo , fatti bene, richiedono mobilità.
                    Non farli non ti mette al riparo da infortuni. A parte limitazioni gravi e oggettive , li puoi eseguire con un carico basso , graduale, e alzando le reps.

                    Allenarsi al 70%? E perché mai. Che le reps siano 5 o 100 ( con optimus 8-12) , l'importante è arrivare al cedimento, ma con educazione. L'ultima Rep deve essere quella più garbata ed elegante.
                    L'età biologiaca non ammette più cagate. Chi sbaglia paga. E se non paga oggi, paga domani.

                    Pensi che io non abbia dispiacere a non caricare lo Squat e darci dentro? Invece che usare macchine e multipower?

                    A parte la settimana dell' infiammazione, recuperabile, se ti alleni bene vai sano e vai lontano.
                    Dove x bene intendo igiene dell'allenamento. Un po' come igiene del lavoro, non vuol dire avere le mani pulite, ma l'officina in ordine.

                    Sospendi il pullover, adesso, e poi riprendilo, con 5 kg. Fai il pullover ( o Pull down) respiratorio. Aumenta la mobilità gradualmente. Poi passi a 6 kg e così via.

                    È comunque un esercizio che da fastidio a molti, ma da fastidio perché non essendo svolto si disabitua l'artcolazione a quel movimento. Movimento tra l'altro naturale e fondamentale nel nuoto.
                    No, mi sono espresso forse male

                    L'esercizio che ho inserito è un macchinario life fitness



                    Pullover/pulldown braccia tese non lo faccio da un pezzo onestamente

                    Ma principalmente fare le spalle dopo il dorso non è stata una buona idea. Magari non mi sono riscaldato a dovere le spalle. O magari sono troppo delicato.
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                    Originariamente Scritto da luna80
                    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                    Commenta


                      Pare bella sta macchina, poi vabbè bisogna provarla x sapere veramente come funziona. Ma così ad occhio ha un bel rom. Avevo capito male, pensavo ti riferissi al Pull-over.
                      sigpic

                      Commenta


                        Oggi dorso tutto ok

                        Da caldo non sento quasi niente, a parte leggermente qualcosina nel curl, non mi spiego il motivo

                        A freddo ritorna qualche fastidio soprattutto col braccio sopra la spalla, scatta facendo qualche movimento

                        Un altro esercizio che non mi convince a livello di esecuzione è la pectoral machine, per un periodo l'ho eseguita con scapole sempre addotte , ma anche facendole libere sento che, mantenendo un adduzione stile panca, la spalla non è che sia molto libera si ruotare e chiudersi

                        Ora le tengo addotte ma in chiusura le libero, però con il petto sempre alto

                        Vedo però anche gente che gareggia, chiudersi a riccio in chiusura perdendo totalmente tensione, non capisco se sbaglio io o loro hanno una tecnica particolare
                        Originariamente Scritto da huntermaster
                        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                        Originariamente Scritto da luna80
                        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                          Oggi dorso tutto ok

                          Da caldo non sento quasi niente, a parte leggermente qualcosina nel curl, non mi spiego il motivo

                          A freddo ritorna qualche fastidio soprattutto col braccio sopra la spalla, scatta facendo qualche movimento

                          Un altro esercizio che non mi convince a livello di esecuzione è la pectoral machine, per un periodo l'ho eseguita con scapole sempre addotte , ma anche facendole libere sento che, mantenendo un adduzione stile panca, la spalla non è che sia molto libera si ruotare e chiudersi

                          Ora le tengo addotte ma in chiusura le libero, però con il petto sempre alto

                          Vedo però anche gente che gareggia, chiudersi a riccio in chiusura perdendo totalmente tensione, non capisco se sbaglio io o loro hanno una tecnica particolare
                          Pectoral machine o butterfly machine, con avambracci a 90° rispetto Omero, DELETERIA se hai fastidi alla spalla. Altra cosa è quella con braccia allungate, molto più ragionevole.

                          Lascia stare la gente che gareggia e si allena alla Hammer, loro possono fare tutto, non prenderli minimamente come esempio.
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                            Oggi dorso tutto ok

                            Da caldo non sento quasi niente, a parte leggermente qualcosina nel curl, non mi spiego il motivo

                            A freddo ritorna qualche fastidio soprattutto col braccio sopra la spalla, scatta facendo qualche movimento

                            Un altro esercizio che non mi convince a livello di esecuzione è la pectoral machine, per un periodo l'ho eseguita con scapole sempre addotte , ma anche facendole libere sento che, mantenendo un adduzione stile panca, la spalla non è che sia molto libera si ruotare e chiudersi

                            Ora le tengo addotte ma in chiusura le libero, però con il petto sempre alto

                            Vedo però anche gente che gareggia, chiudersi a riccio in chiusura perdendo totalmente tensione, non capisco se sbaglio io o loro hanno una tecnica particolare
                            Spalle sempre dopo il petto. Invece i posteriori dopo il dorso.. ma non 4 serie è almeno una 20ina

                            Commenta


                              Così poche? Pure 25/30 volendo
                              Originariamente Scritto da Lorenzo993
                              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                              Commenta


                                Ma anche una sgambata fino a Pinerolo...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎