Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La lunga strada verso la mediocrità fisica - stolto inside

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    Ai miei tempi nessuno si filmava in palestra. Pero' penso che oggi come oggi me ne sbatterei il catso e passerei in mezzo alle inquadrature di tutti. Se pago l'abbonamento...non ho la minima intenzione di fare lo slalom tra i treppiedi disseminati in sala pesi. Se vogliono filmarsi...si fanno l'home gym sti minkioni!

    Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
    Ma chiaro...io tra l'altro faccio apposta....figh3tte a parte, per le quali mi offro anche per filmare...

    Commenta


      Ma che treppiedi robymongolo
      Appoggi il telefono da qualche parte e ti filmi
      Se qualcuno passa davanti sti cazz1 l'importante è vedere se la tecnica è buona
      Originariamente Scritto da Lorenzo993
      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

      Commenta


        Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
        Ma che treppiedi robymongolo
        Appoggi il telefono da qualche parte e ti filmi
        Se qualcuno passa davanti sti cazz1 l'importante è vedere se la tecnica è buona
        Tecnica? La maggior parte lo fa per caricare sui social e far competizione a presti. Yeah buddy, light weight baby!

        Commenta


          Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
          Ma che treppiedi robymongolo
          Appoggi il telefono da qualche parte e ti filmi
          Se qualcuno passa davanti sti cazz1 l'importante è vedere se la tecnica è buona
          Idiot...io capisco il filmarsi per riguardare la tecnica...lo faccio pure io...a casa mia pero'. Ma questi, a quanto vedo sui social, si incazzano se qualcuno passa davanti durante la ripresa...come se la palestra fosse la loro.

          Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
          I SUOI goals:
          -Serie A: 189
          -Serie B: 6
          -Super League: 5
          -Coppa Italia: 13
          -Chinese FA Cup: 1
          -Coppa UEFA: 5
          -Champions League: 13
          -Nazionale Under 21: 19
          -Nazionale: 19
          TOTALE: 270

          Commenta


            Aiutiamoli a casa loro

            Commenta


              Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
              Idiot...io capisco il filmarsi per riguardare la tecnica...lo faccio pure io...a casa mia pero'. Ma questi, a quanto vedo sui social, si incazzano se qualcuno passa davanti durante la ripresa...come se la palestra fosse la loro.

              Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
              Non sono uno di quelli che trovano da dire con tutti, scontrosi, burberi, ma ultimamente, con le nuove schiere di bimbiminkia in palestra, sto perdendo la pazienza. Chi tiene bloccate panche e macchine per fare "superserie" con 7 minuti tra una serie e l'altra perchè deve parlare con l'amico, chi si prende una decina di pesi perchè deve fare drop set con la palestra piena alle 7 di sera e li tiene davanti ai piedi per mezz'ora, etc

              Un disastro...prima o poi mi parte la vena e li piombo di peso fuori dall'uscita di sicurezza...

              Commenta


                Ieri ho fatto un richiamo di gambe con focus femorali e glutei

                Per posticipare l'upper

                Ora farò un po' di riscaldamento/mobilità con bastone e libero, elastico Intra extra rotazioni, e pallina

                Continuo a sentire la spalla sx strana...scatta, sta un po' più avanzata rispetto alla dx

                Mannaggia a me, che ho voluto fare dorso spalle, P.Dio.
                Originariamente Scritto da huntermaster
                tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                Originariamente Scritto da luna80
                Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                  Ieri ho fatto un richiamo di gambe con focus femorali e glutei

                  Per posticipare l'upper

                  Ora farò un po' di riscaldamento/mobilità con bastone e libero, elastico Intra extra rotazioni, e pallina

                  Continuo a sentire la spalla sx strana...scatta, sta un po' più avanzata rispetto alla dx

                  Mannaggia a me, che ho voluto fare dorso spalle, P.Dio.
                  Il recupero da un infortunio passa sempre da una sensazione di fastidio/dolore durante alcuni esercizi. Se la cosa e' gestibile...si continua. Non si cerca di evitare assolutamente il fastidio. Ricordati che il dolore non e' un input...ma un output del cervello...e questo output e' la risultate di un'equazione molto complessa...nella quale un vero e proprio "danno" puo' anche non esserci...o cmq essere stato gia' riparato.

                  Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    Mi sento meglio e più sciolto dopo Stretch e pallina, ci ho dato su petto con un po' di dolore, spalle, braccia, dorso trapezio.

                    Domani ritorno alla classica split, quindi trazione, mercoledì gambe, venerdì petto spalle trici.

                    Farò l'upper molto blando...anche se odio allenarmi al 70%... Mi sembrano serie buttate

                    Eviterò esercizi per il dorso ibridi , quindi o tirata secca verticale o orizzontale...quel front pulldown che non avevo mai inserito potrebbe avermi dato fastidio, oppure fare spalle dopo il dorso...boh, chi lo sa.
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                    Originariamente Scritto da luna80
                    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                    Commenta


                      Attenzione però alla pallina troppo aggressiva sui tendini, che si rischia di far peggio. Passala anche sotto la pianta dei piedi cercando i punti più fastidiosi e cercando di sbloccarli.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                        Ieri ho fatto un richiamo di gambe con focus femorali e glutei

                        Per posticipare l'upper

                        Ora farò un po' di riscaldamento/mobilità con bastone e libero, elastico Intra extra rotazioni, e pallina

                        Continuo a sentire la spalla sx strana...scatta, sta un po' più avanzata rispetto alla dx

                        Mannaggia a me, che ho voluto fare dorso spalle, P.Dio.
                        Luke...se posso darti un consiglio..
                        Non stare a pensare continuamente a sta spalla e non stare a rompergli continuamente le palle con palline e robe varie.
                        Riprendi ad allenarti piano piano e fine.
                        Delle volte ci irrigidiamo per paura di farci male.
                        Devi anche uscirne te psicologicamente dal infortunio...se ci pensi sempre non ne esci più.
                        Vai in palestra ad allenarti e stop.
                        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                        https://gabrielelangiu.it/

                        INSTAGRAM:
                        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
                          Mi sento meglio e più sciolto dopo Stretch e pallina, ci ho dato su petto con un po' di dolore, spalle, braccia, dorso trapezio.

                          Domani ritorno alla classica split, quindi trazione, mercoledì gambe, venerdì petto spalle trici.

                          Farò l'upper molto blando...anche se odio allenarmi al 70%... Mi sembrano serie buttate

                          Eviterò esercizi per il dorso ibridi , quindi o tirata secca verticale o orizzontale...quel front pulldown che non avevo mai inserito potrebbe avermi dato fastidio, oppure fare spalle dopo il dorso...boh, chi lo sa.
                          Pullover o pull down bt al cavo , fatti bene, richiedono mobilità.
                          Non farli non ti mette al riparo da infortuni. A parte limitazioni gravi e oggettive , li puoi eseguire con un carico basso , graduale, e alzando le reps.

                          Allenarsi al 70%? E perché mai. Che le reps siano 5 o 100 ( con optimus 8-12) , l'importante è arrivare al cedimento, ma con educazione. L'ultima Rep deve essere quella più garbata ed elegante.
                          L'età biologiaca non ammette più cagate. Chi sbaglia paga. E se non paga oggi, paga domani.

                          Pensi che io non abbia dispiacere a non caricare lo Squat e darci dentro? Invece che usare macchine e multipower?

                          A parte la settimana dell' infiammazione, recuperabile, se ti alleni bene vai sano e vai lontano.
                          Dove x bene intendo igiene dell'allenamento. Un po' come igiene del lavoro, non vuol dire avere le mani pulite, ma l'officina in ordine.

                          Sospendi il pullover, adesso, e poi riprendilo, con 5 kg. Fai il pullover ( o Pull down) respiratorio. Aumenta la mobilità gradualmente. Poi passi a 6 kg e così via.

                          È comunque un esercizio che da fastidio a molti, ma da fastidio perché non essendo svolto si disabitua l'artcolazione a quel movimento. Movimento tra l'altro naturale e fondamentale nel nuoto.
                          Last edited by riccardo III; 18-12-2022, 14:00:20.
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                            Luke...se posso darti un consiglio..
                            Non stare a pensare continuamente a sta spalla e non stare a rompergli continuamente le palle con palline e robe varie.
                            Riprendi ad allenarti piano piano e fine.
                            Delle volte ci irrigidiamo per paura di farci male.
                            Devi anche uscirne te psicologicamente dal infortunio...se ci pensi sempre non ne esci più.
                            Vai in palestra ad allenarti e stop.
                            Esatto. La componente psicologica ed emotiva e' parte di quell'equazione, di cui parlavo prima, il cui output e' il dolore.

                            Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              Guarda luke.. non.per forza bisogna sfondarsi di carichi..

                              Inviato dal mio SM-A137F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                differenza in cosa ?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎