Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi di alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problemi di alimentazione

    Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 20 anni, che si allena regolarmente 3/4 volte a settimana, e che da un pò di tempo convive con un problema legato quasi certamente all’alimentazione.
    Iniziò con il raccontarvi la mia storia, 4 anni fa, ero abbastanza cicciotto, ero ancora piccolo, ma pesavo 83 kg ed ero alto 1,70, un giorno ho deciso che avrei dovuto dimagrire, ho iniziato istallando l’app YAZIO, dalla quale ancora oggi dipendo fortemente, il primo periodo assumevo circa 1500 calorie al giorno, mi sono poi iscritto in palestra, nel giro di poco più di un anno, ero riuscito a perdere 20kg, arrivando a pesare 64 kg, ed un’altezza di 1,80 circa.
    successivamente a questa fase, avevo alzato il fabbisogno calorico a circa 2800 calorie giornaliere, intensificando gli allenamenti in palestra, senza mai ottenere però risultati soddisfacenti.
    Il mio obbiettivo non è mai stato quello di diventare grosso, ma quasi quello di restare magro, o di mettere su una limitata quantità di massa muscolare.
    Con l’insorgere del LockDown, il mondo mi è crollato addosso, con la chiusura delle palestre, ho ridotto inizialmente l’assunzione calorica, prima a 2200 calorie, poi a 2000, inizialmente allenandomi ogni tanto in casa, passando poi a fare cardio tutti i giorni, era diventata ormai una forma mentale verso attaccamento al cibo e all’attività fisica.
    terminato il periodo di chiusura delle palestre, non ho mai più alzato il livello di assunzione calorico, anzi sono andato a ridurlo, e di pari passo aumentando il consumo calorico giornaliero, che tra camminate e sessioni d’allenamento raggiunge un volume elevato.
    Oggigiorno perso circa 70kg, sono alto 1,82, e assumo in media 1700 calorie al giorno, si sono troppo poche, ma non riesco a staccarmi da questo livello, concedendomi un giorno di sgarro, dal quale sono diventato dipendente durante le restrizioni della pandemia, e durante il quale mangio grosse quantità di cibo, senza pormi limiti.
    Il mio obbiettivo sarebbe definire il mio addome, e mettere un minimo di massa muscolare, se possibile allo stesso tempo, anche se come obbiettivo mi sono posto quello di essere magro e definito, senza essere troppo secco ecco.
    Avendo comunque un apporto calorico basso, com è possibile “risvegliare” il mio metabolismo ?
    VI sarei grato se aveste dei consigli da darmi.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎