Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Ipocalorica troppo aggressiva? Vi chiedo aiuto!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta Ipocalorica troppo aggressiva? Vi chiedo aiuto!

    Salve a tutti. Sono un ragazzo di 21 anni, che pratica palestra da 3 anni e mezzo, anche se per via del covid saranno circa 2 anni con alcune pause, però abbastanza regolare. Ho iniziato con lo scopo di perdere chili, e l'ho fatto arrivando a pesare dai 76/77 kg a 69/70, considerando che ritengo per la mia altezza(1.75) un peso ideale che si attesti sui 68 kg. Dopo il periodo covid, con palestra meno regolare, ho preso circa 10 kg, arrivando a pesarne 80/81, ma allo stesso tempo, mettendo anche una discreta massa(dopo il covid mi sono messo sotto), seppur con il grasso che c'era, poiché leggermente sovrappeso. La prima volta che persi quei kg, lo feci senza diete o altro, solo mangiando leggermente in meno, ma questa volta non ha funzionato, e dopo aver riniziato palestra e messo massa ma senza dimagrire, ho deciso di iniziare una dieta ipocalorica. È fatta da una nutrizionista non per me, ma per mia mamma che aveva necessità di perdere dei kg. Ora, so che non è una dieta adatta a me, però ho deciso di provarla per vedere come andava, e soprattutto per perdere questi kg in maniera veloce, e poi ritornare al regime normocalorico di prima. La sto facendo da 3 settimane e qualche giorno, nel quale ho perso dai 79/79.5 kg che avevo, fino agli attuali 74.8, ovvero poco più di 4 kg. Io da alcuni calcoli che ho fatto, credo che normalmente debba consumare (in relazione ai 3 giorni di palestra a settimana) all'incirca 2700 kcal, per essere in regime normocalorico, quindi già consumare 2100 kcal, è un buon taglio per perdere peso ma allo stesso tempo non massa. Questa dieta ipocalorica però, arriva a stento alle 1000 kcal. Se dovessi continuarla per all'incirca un altro mese, dite che potrei avere ripercussioni sulla massa muscolare che ho messo? È questa la mia paura. Preciso che ho iniziato come detto da 3 settimane, ma sto bene e non ho avuto problemi di salute, anche se in queste tre settimane ho fatto una sola settimana con i miei 3 giorni, per via dello studio, quindi non so dire che impatto ha avuto sui carichi (sembrava però che non avessi problemi). Vorrei veramente tanto un vostro aiuto e la vostra opinione, mi sarebbero di grande aiuto. Grazie in anticipo.

    #2
    Con 1000 kcal non dovresti neanche reggerti in piedi, il che mi fa pensare (e sperare) che probabilmente
    hai sbagliato i calcoli

    L'ipotesi di continuare con una dieta del genere (se i calcoli sono corretti) é un suicidio da tutti i punti di vista:
    come hai scritto tu, 2100 su un TDEE di 2700 é giá un bel taglio

    Come é impostata la tua dieta ora?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Con 1000 kcal non dovresti neanche reggerti in piedi, il che mi fa pensare (e sperare) che probabilmente
      hai sbagliato i calcoli

      L'ipotesi di continuare con una dieta del genere (se i calcoli sono corretti) é un suicidio da tutti i punti di vista:
      come hai scritto tu, 2100 su un TDEE di 2700 é giá un bel taglio

      Come é impostata la tua dieta ora?
      Non so se ho sbagliato i calcoli, potrei rifarli meglio e farti sapere, li ho fatti su un'applicazione. Però anche se non fossero 1000, non credo siano più di 1200/1400. Però non mi sento stanco, anzi ieri ho anche giocato a calcetto. La mia dieta ora è(le grammature sono tutte prese pesando gli alimenti A CRUDO:
      COLAZIONE:
      - 2 fette biscottate integrali con marmellata o Plum Cake Mulino Bianco o 1 Yogurt Magro alla Frutta

      SPUNTINO:
      - 150 gr. frutta

      PRANZO:
      - 1 pacco di Crackers Integrali oppure 140 gr. di patate o 50 gr. di pane integrale
      + 100 gr. prosciutto crudo o 150 grammi di petto di pollo o di tacchino o 150 gr. di vitello magro o 100 grammi di salmone affumicato o 50 gr. di formaggio spalmabile magro(stracchino, robiola, philadelphia light) o 50 gr. di speck o 200 gr. di pesce(merluzzo, platessa,gamberetti, calamari)
      + 200 gr. verdura/ortaggi(a scelta tra melanzane, pomodori, zucchine, peperoni, funghi) oppure 100 gr. di insalata
      Le verdure le griglio sempre.

      MERENDA:
      - 300 gr. di frutta

      CENA:
      - Scelta fra: 200 gr. Mais sgocciolato / 70 gr. di pasta integrale/ 70 gr. di riso basmati / 260 gr. di patate / 80 gr. di pane integrale
      + Scelta fra: 200 gr. pomodorini o passata di pomodori / ortaggi 200gr.(zucchine, peperoni, melanzane, peperoni, funghi) / 15 gr. di pesto
      + 200 gr. verdura/ortaggi(a scelta tra melanzane, pomodori, zucchine, peperoni, funghi) oppure 100 gr. di insalata(come a pranzo)
      Tengo a precisare che magari le grammature non le rispetto sempre alla perfezione, perché a volte non sono a casa prima di pranzo o cena, e possono essere leggermente in più o anche in meno(spesso).
      Cosa importante, faccio almeno due giorni in cui sgarro(non eccessivamente), ovvero sabato sera e domenica a pranzo e a cena. Questo forse contribuisce a non fare troppi danni col metabolismo facendolo adattare troppo al regime ipocalorico?

      Oltretutto bevo sempre almeno 2 litri di acqua al giorno. La mia unica spiegazione per il quale non conteggio le calorie in maniera giusta, può essere l'olio. Perché mi peso quasi sempre tutto io, però il condimento delle verdure o sulle patate lo mette mia mamma e potrebbe abbondare leggermente conoscendola(ma non credo di tanto). Comunque oltre ad aver paura di una perdita di muscolatura, vorrei poi capire come tornare al mio regime normocalorico senza poi assistere al celebre effetto yoyo rimettendo i kg che sto perdendo ora con molto sforzo. Alzare tipo le kcal di 100 al giorno, o giu di li, e allo stesso tempo velocizzare il metabolismo con 3/4 giorni a settimana di palestra, potrebbe evitarlo?
      Last edited by Mihawk13; 10-06-2022, 13:52:24.

      Commenta


        #4
        Non ho letto la dieta, non mi interessa.
        Mi riferisco a quello che scrivi.
        Non hai alcuna alcuna idea di cosa significhi nutrirsi. Ma proprio ad ampio raggio, non da "studioso". Ed io non so nulla, sia chiaro.
        Secondo te il tuo fabbisogno è rapportabile anche lontanamente a quello di tua madre?
        Stare a calorie così basse dal nulla per troppo tempo non ti porterà ad altro che ad un dimagrimento fittizio, per lo più di massa magra.
        I 4kg in 3 settimane sono sintomatici, anche se la prima botta magari sarà acqua.
        Ad un metabolismo calpestato sotto i tuoi piedi.
        Il tutto subito esiste nel paese dei balocchi dipinto da Collodi.
        L'ottimizzazione ha bisogno del giusto tempo.
        Ti consiglierei innanzitutto di ragionare, successivamente di valutare cosa stai facendo, se ti rapporti male al cibo prenderne atto (nessun giudizio, solo constatazione) ed impostare un percorso di dimagrimento con i giusti tempi e non a kamikaze.
        Se non hai le basi da solo, ci sono i professionisti.
        Stai facendo domande su un ipotetico futuro, guardi il dito e non la luna.
        Visto che il tuo approccio attuale, se prolungato, è come infilarsi volontariamente una spada nel costato.
        Last edited by Irrlicht; 10-06-2022, 14:14:41.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Mihawk13 Visualizza Messaggio
          ho deciso di iniziare una dieta ipocalorica. È fatta da una nutrizionista non per me, ma per mia mamma che aveva necessità di perdere dei kg.
          Originariamente Scritto da Mihawk13 Visualizza Messaggio
          COLAZIONE:
          - 2 fette biscottate integrali con marmellata o Plum Cake Mulino Bianco o 1 Yogurt Magro alla Frutta

          SPUNTINO:
          - 150 gr. frutta

          PRANZO:
          - 1 pacco di Crackers Integrali oppure 140 gr. di patate o 50 gr. di pane integrale
          + 100 gr. prosciutto crudo o 150 grammi di petto di pollo o di tacchino o 150 gr. di vitello magro o 100 grammi di salmone affumicato o 50 gr. di formaggio spalmabile magro(stracchino, robiola, philadelphia light) o 50 gr. di speck o 200 gr. di pesce(merluzzo, platessa,gamberetti, calamari)
          + 200 gr. verdura/ortaggi(a scelta tra melanzane, pomodori, zucchine, peperoni, funghi) oppure 100 gr. di insalata
          Le verdure le griglio sempre.

          MERENDA:
          - 300 gr. di frutta

          CENA:
          - Scelta fra: 200 gr. Mais sgocciolato / 70 gr. di pasta integrale/ 70 gr. di riso basmati / 260 gr. di patate / 80 gr. di pane integrale
          + Scelta fra: 200 gr. pomodorini o passata di pomodori / ortaggi 200gr.(zucchine, peperoni, melanzane, peperoni, funghi) / 15 gr. di pesto
          + 200 gr. verdura/ortaggi(a scelta tra melanzane, pomodori, zucchine, peperoni, funghi) oppure 100 gr. di insalata(come a pranzo)
          davvero un nutrizionista qualificato ha ''prodotto'' questa oscenità?
          Originariamente Scritto da gaetano90
          gareggiare per esibizionismo natural


          Originariamente Scritto da Magro97
          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

          Commenta


            #6
            0 proteine in dimagrimento.
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
              Non ho letto la dieta, non mi interessa.
              Mi riferisco a quello che scrivi.
              Non hai alcuna alcuna idea di cosa significhi nutrirsi. Ma proprio ad ampio raggio, non da "studioso". Ed io non so nulla, sia chiaro.
              Secondo te il tuo fabbisogno è rapportabile anche lontanamente a quello di tua madre?
              Stare a calorie così basse dal nulla per troppo tempo non ti porterà ad altro che ad un dimagrimento fittizio, per lo più di massa magra.
              I 4kg in 3 settimane sono sintomatici, anche se la prima botta magari sarà acqua.
              Ad un metabolismo calpestato sotto i tuoi piedi.
              Il tutto subito esiste nel paese dei balocchi dipinto da Collodi.
              L'ottimizzazione ha bisogno del giusto tempo.
              Ti consiglierei innanzitutto di ragionare, successivamente di valutare cosa stai facendo, se ti rapporti male al cibo prenderne atto (nessun giudizio, solo constatazione) ed impostare un percorso di dimagrimento con i giusti tempi e non a kamikaze.
              Se non hai le basi da solo, ci sono i professionisti.
              Stai facendo domande su un ipotetico futuro, guardi il dito e non la luna.
              Visto che il tuo approccio attuale, se prolungato, è come infilarsi volontariamente una spada nel costato.

              E' giusto, hai ragione, non ho conoscenze in fatto di alimentazione, tant'è vero che l'ho precisato nel primo messaggio che non fosse una dieta adatta a me. L'ho provata giusto per infatti, però visto che stavo già cercando di dimagrire, mi sono fatto prendere la mano(anche se la faccio da solo 3 settimane, quindi non credo che abbia fatto cosi tanti danni). Ora che ho capito l'errore(non mi ero mai messo in testa di fare una dieta anche giusta, quindi per questo ho sbagliato non avendo proprio la concezione di quello che avrei dovuto fare) vorrei rimediare... preciso che col cibo non ho problemi a rapportarmi, ho sempre mangiato senza mai eccedere ne nel mangiare troppo poco(prima di ora) ne nel mangiare troppo(ero leggermente in sovrappeso, non molto). Volevo semplicemente tornare il più velocemente al peso che avevo in precedenza e questo mi ha fregato, non credo che io sia il primo ne l'ultimo che ha fatto questa cazzata. Ora, voglio per lo meno rimediare senza buttare tutto all'aria però, e per questo credi che magari aumentare gradualmente le kcal(100 al giorno tipo), aiutato dalla palestra, potrebbe contribuire a riassestare il mio metabolismo e ritornare in normocalorica senza un eccessivo ri-aumento di peso?

              Commenta


                #8
                La dieta va rifatta praticamente da 0.

                Con questa fai solo danni. Io poi continuo a non capire come la gente possa impostare una ipocalorica inserendo pumcake, marmellata e frutta
                a volontá, senza considerare minimamente il fatto che soprattutto quando si abbassano le kcal l'apporto proteico deve essere adeguato

                Leggi la guida


                Come modificare quello che stai facendo ora, con un pó di buon senso e seguendo anche il link sopra:
                A colazione mettere una buona fonte di proteine (yogurt greco, uova) e carbo decenti (ok fette biscottate)
                Fare degli spuntini con fonte proteica e grassi, magari dei carboidrati senza peró ammazzarsi di frutta
                Fare un adeguato pasto dopo l'allenamento con una buona fonte proteica e magari concentrare lí una buona parte dei carboidrati
                della giornata, soprattutto se si tratta di uno dei pasti principali (pranzo/cena)
                Inserire sempre una buona fonte di grassi (magari da limitare dopo l'allenamento), come olio e frutta secca.

                Se vuoi fare le cose per bene puoi rivolgerti ad un nutrizionista che non si droga

                Comunque tra condimenti non controllati, grammature non rispettate, zuccheri a go go la dieta sopra probabilmente é molto piú calorica, oltre che errata

                Se aumenti le kcal lo fai su base settimanale, non giornaliera
                Last edited by Ozn; 10-06-2022, 15:00:06.
                Originariamente Scritto da centos
                mangio e bevo e faccio schifo


                Per ricorsi amministrativi e legali
                http://www.supremecourt.mn/home

                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                  davvero un nutrizionista qualificato ha ''prodotto'' questa oscenità?
                  A quanto pare

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                    La dieta va rifatta praticamente da 0.

                    Con questa fai solo danni. Io poi continuo a non capire come la gente possa impostare una ipocalorica inserendo pumcake, marmellata e frutta
                    a volontá, senza considerare minimamente il fatto che soprattutto quando si abbassano le kcal l'apporto proteico deve essere adeguato

                    Leggi la guida


                    Come modificare quello che stai facendo ora, con un pó di buon senso e seguendo anche il link sopra:
                    A colazione mettere una buona fonte di proteine (yogurt greco, uova) e carbo decenti (ok fette biscottate)
                    Fare degli spuntini con fonte proteica e grassi, magari dei carboidrati senza peró ammazzarsi di frutta
                    Fare un adeguato pasto dopo l'allenamento con una buona fonte proteica e magari concentrare lí una buona parte dei carboidrati
                    della giornata, soprattutto se si tratta di uno dei pasti principali (pranzo/cena)
                    Inserire sempre una buona fonte di grassi (magari da limitare dopo l'allenamento), come olio e frutta secca.

                    Se vuoi fare le cose per bene puoi rivolgerti ad un nutrizionista che non si droga

                    Comunque tra condimenti non controllati, grammature non rispettate, zuccheri a go go la dieta sopra probabilmente é molto piú calorica, oltre che errata

                    Se aumenti le kcal lo fai su base settimanale, non giornaliera
                    Ok quindi potrei ad esempio aumentare le kcal di 150 ad esempio, per una settimana fino a salire al mio TDEE. Già oggi ho provato a aumentare le dosi della dieta sbagliata che seguivo, come inizio essendo che ormai a casa ho quelle cose, per lo meno è un qualcosa credo. Potrei fare come colazione come hai detto tu, come spuntini per mettere proteine e grassi del latte(che contiene entrambi), e come carbo della frutta(non tanta)? Poi pranzo visto che è prima dell'allenamento(vado la sera verso le 19) consigli più delle fonti proteiche che carbo, che invece dovrei assumere a cena essendo dopo allenamento? Va bene in quel caso pasta anche se integrale o riso giusto?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Mihawk13 Visualizza Messaggio
                      E' giusto, hai ragione, non ho conoscenze in fatto di alimentazione, tant'è vero che l'ho precisato nel primo messaggio che non fosse una dieta adatta a me. L'ho provata giusto per infatti, però visto che stavo già cercando di dimagrire, mi sono fatto prendere la mano(anche se la faccio da solo 3 settimane, quindi non credo che abbia fatto cosi tanti danni). Ora che ho capito l'errore(non mi ero mai messo in testa di fare una dieta anche giusta, quindi per questo ho sbagliato non avendo proprio la concezione di quello che avrei dovuto fare) vorrei rimediare... preciso che col cibo non ho problemi a rapportarmi, ho sempre mangiato senza mai eccedere ne nel mangiare troppo poco(prima di ora) ne nel mangiare troppo(ero leggermente in sovrappeso, non molto). Volevo semplicemente tornare il più velocemente al peso che avevo in precedenza e questo mi ha fregato, non credo che io sia il primo ne l'ultimo che ha fatto questa cazzata. Ora, voglio per lo meno rimediare senza buttare tutto all'aria però, e per questo credi che magari aumentare gradualmente le kcal(100 al giorno tipo), aiutato dalla palestra, potrebbe contribuire a riassestare il mio metabolismo e ritornare in normocalorica senza un eccessivo ri-aumento di peso?
                      Mihawk, io non volevo insinuare nulla e non ti giudico.
                      Non ti conosco.
                      Per queste cose, specie chi fa un certo tipo di attività, ci passano tutti.
                      Volevo semplicemente farti notare quello che ho scritto. Punto.
                      Se tu avessi messo una dieta assurda ma caloricamente adeguata, io sarei stato in silenzio.
                      Con quello che hai scritto, invece, non ho potuto farlo:
                      1 - perché sei giovane ed hai tutto il tempo possibile
                      2 - perché qui non si parla di resa estetica o di un kg in più o in meno sulla bilancia, alla lunga si poteva parlare di salute.

                      Senza buonismi del piffero che non fanno parte di me.

                      Quindi, per l'ultima parte che hai scritto, comincia semplicemente a seguire i consigli del moderatore.
                      Aggiungi un centinaio di calorie settimanalmente.
                      Se rimetterai un po' di peso, non succede nulla.
                      Lo devi fare per tornare a dare al tuo organismo una quota calorica accettabile da cui poter impostare un piano dimagrante. Così ti riduci solo a nutrirti d'amore e non avrai l'effetto che desideri.
                      Ultima cosa, capisco che una persona totalmente vergine in materia abbia difficoltà a districarsi nella giungla dei professionisti dell'alimentazione umana, ma cerca sempre di verificare le competenze vere della persona a cui ti affidi. L'alimentazione non è una cazzatella su cui scherzare. A volte è vero che ci fissiamo o ci facciamo problemi sul nulla, ma qui si parla di un piano ben preciso che sarà protratto per tempo.
                      Quindi, non è mia abitudine commentare l'operato di chi ha studiato in materia, ma consiglierei anche a tua madre di verificare i risultati di quella dieta e di farsi 2 domande.
                      Detta schietta, cambierei.
                      Stavolta verificando la competenza reale tramite gente che ha provato, internet, riscontri veri o facendomi un'idea da solo se le cose che mi propongono aderiscano un po' con le linee guida proposte qui sul forum, che restano ottime basi.
                      Daje, ciao.
                      Last edited by Irrlicht; 10-06-2022, 15:53:54.
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Mihawk13 Visualizza Messaggio
                        Ok quindi potrei ad esempio aumentare le kcal di 150 ad esempio, per una settimana fino a salire al mio TDEE. Già oggi ho provato a aumentare le dosi della dieta sbagliata che seguivo, come inizio essendo che ormai a casa ho quelle cose, per lo meno è un qualcosa credo. Potrei fare come colazione come hai detto tu, come spuntini per mettere proteine e grassi del latte(che contiene entrambi), e come carbo della frutta(non tanta)? Poi pranzo visto che è prima dell'allenamento(vado la sera verso le 19) consigli più delle fonti proteiche che carbo, che invece dovrei assumere a cena essendo dopo allenamento? Va bene in quel caso pasta anche se integrale o riso giusto?
                        Leggi la guida, c'é scritto tutto.
                        Il latte non puó essere considerato una fonte proteica valida, vai su altro (uova, yogurt greco, fiocchi di latte, affettati)
                        Dopo l'allenamento meglio carbo veloci non integrali
                        Frutta ok senza esagerare

                        In sintesi la cosa che ti conviene fare é ripostare la dieta, dopo che l'hai aggiustata, per capire se sei nella direzione giusta.
                        Originariamente Scritto da centos
                        mangio e bevo e faccio schifo


                        Per ricorsi amministrativi e legali
                        http://www.supremecourt.mn/home

                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                          Mihawk, io non volevo insinuare nulla e non ti giudico.
                          Non ti conosco.
                          Per queste cose, specie chi fa un certo tipo di attività, ci passano tutti.
                          Volevo semplicemente farti notare quello che ho scritto. Punto.
                          Se tu avessi messo una dieta assurda ma caloricamente adeguata, io sarei stato in silenzio.
                          Con quello che hai scritto, invece, non ho potuto farlo:
                          1 - perché sei giovane ed hai tutto il tempo possibile
                          2 - perché qui non si parla di resa estetica o di un kg in più o in meno sulla bilancia, alla lunga si poteva parlare di salute.

                          Senza buonismi del piffero che non fanno parte di me.

                          Quindi, per l'ultima parte che hai scritto, comincia semplicemente a seguire i consigli del moderatore.
                          Aggiungi un centinaio di calorie settimanalmente.
                          Se rimetterai un po' di peso, non succede nulla.
                          Lo devi fare per tornare a dare al tuo organismo una quota calorica accettabile da cui poter impostare un piano dimagrante. Così ti riduci solo a nutrirti d'amore e non avrai l'effetto che desideri.
                          Ultima cosa, capisco che una persona totalmente vergine in materia abbia difficoltà a districarsi nella giungla dei professionisti dell'alimentazione umana, ma cerca sempre di verificare le competenze vere della persona a cui ti affidi. L'alimentazione non è una cazzatella su cui scherzare. A volte è vero che ci fissiamo o ci facciamo problemi sul nulla, ma qui si parla di un piano ben preciso che sarà protratto per tempo.
                          Quindi, non è mia abitudine commentare l'operato di chi ha studiato in materia, ma consiglierei anche a tua madre di verificare i risultati di quella dieta e di farsi 2 domande.
                          Detta schietta, cambierei.
                          Stavolta verificando la competenza reale tramite gente che ha provato, internet, riscontri veri o facendomi un'idea da solo se le cose che mi propongono aderiscano un po' con le linee guida proposte qui sul forum, che restano ottime basi.
                          Daje, ciao.
                          Nono ma guarda, ho capito che non era tua intenzione giudicarmi o altro, anzi hai fatto bene a farmi notare cosa c'era di sbagliato, anche senza buonismi vari. Comunque seguirò i consigli e aumenterò settimanalmente le kcal necessarie per poter tornare ad avere una quota calorica giusta per dimagrire senza esagerare, anche a costo di rimetterci qualche kg, spero solo di non rimetterli in più almeno , per questo voglio rimettere le kcal con calma e allenarmi spesso. Per quanto riguarda il piano di mia mamma, la nutrizionista a cui si è affidata le è stata consigliata ed aveva comunque dei buoni riscontri anche sui social/internet, quindi io non so... teoricamente lei adesso dovrebbe andare a controllo tra 1/2 settimane e cambiare piano in base ai risultati ottenuti, magari in quel caso si vedrà l'effettivo valore della dieta.

                          Commenta


                            #14
                            Ok, allora in base ai consigli che mi avete dato e alla guida sul sito, proverò a farmi una dieta corretta, e la riposterò qui in modo che possiate confermare se sia giusta o meno. Grazie mille.

                            Commenta


                              #15
                              Ti hanno già detto praticamente tutto gli altri utenti, che la dieta è oscena e che va completamente rifatta.
                              Vorrei solo aggiungere che tre settimane non significano niente, quindi sta' tranquillo, al massimo ti sei un po' disintossicato e quindi è più bene che male, però non dovresti protrarre questa alimentazione ancora. Visto che mi sembri sveglio dal punto di vista di calcoli e quant'altro, calcola il tuo tdee, taglia 500kcal, inserisci sempre verdure e fonti proteiche e vivi sereno. Va bene anche aumentare piano piano le calorie di settimana in settimana, ma dopo sole tre settimane fatte così non credo nemmeno ce ne sia bisogno, considerando che taglierai comunque 500 calorie dal tdee ipotetico. Anche perché se davvero stai a 1000 calorie e devi arrivare a 2200, fai comunque una dieta completamente sbagliata per almeno altre 5-6 settimane e non mi sembra il caso.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎