Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli Dieta Definizione!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli Dieta Definizione!

    Buongiorno a tutti, sono Paolo, ho 18 anni e sono alto 171cm. La mia bf (risalente a circa 1 mese e 2 settimane fa era pari al 12%, ma essendomi messo in definizione gia da là, vedo già allo specchio di aver perso un bel po di massa grassa, infatti sono passato da 65 a 63kg). Vorrei chiedere consigli su come possa riuscire a buttare giu l'ultima parte di grasso ostinato (pancia e fianchi) che vedo, anche se è veramente poco. Mi alleno 6gg su 7, tra cui ora in definizione 3 cardio (corsa da 6km) e 3 pesi (in massa facevo 4 pesi e 2 cardio). Sono seguito sia da un PT ( che mi stila ogni mese la scheda composta da 3 allenamenti in definizione), che da un nutrizionista, di cui vi allego la giornata tipo della mia dieta, composta da 5 pasti:

    Colazione:
    200gr Yogurt Greco 0%
    30-40 gr cereali integrali
    100gr frutta di stagione
    *1 pastiglia creatina

    Spuntino:
    150gr frutta di stagione

    Pranzo (1 cucchiaio di olio):
    130gr pasta
    1 uovo intero+100gr albume
    Verdura(150gr)
    *1 pastiglia creatina

    Pre-workout: solo caffè

    Post-Workout:
    300mL acqua+25 whey pro
    Frutta
    *1 pastiglia creatina

    Cena (1 cucchiaio d'olio):
    80 gr riso
    150 filetti merluzzo
    150gr spinaci

    La dieta inoltre prevede 1.5L di acqua giornalieri (esclusi pasti) e 1 sgarro settimanale (che di solito vario).
    L'allenamento di pesi dura in media da 1.10h a 1.25h (se volete vi allego la scheda).

    Chiedo il vostro aiuto, sperando di riuscire a migliorare il periodo di definizione e raggiungere il miglior risultato possibile. Grazie
    Last edited by Paolo.Gym; 10-06-2022, 17:06:43.

    #2
    Essendo seguito da un nutrizionista il primo suggerimento é di confrontarti con lui/lei

    Da NON nutrizionista le proteine mi sembrano basse, soprattutto per uno che si allena, ed i carboidrati
    piuttosto alti.
    Uno spuntino solo con frutta per quale motivo?
    Olio ed altri tipi di grassi (frutta secca ad esempio) non ne mangi?

    Presumo tu abbia i macro e le kcal totali di questa dieta
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
      Da NON nutrizionista le proteine mi sembrano basse, soprattutto per uno che si allena, ed i carboidrati
      piuttosto alti.
      È a circa 110g su un peso di 65Kg. Ci sta, come anche no. Sto notando ultimamente che sempre più nutrizionisti, nonostante uno parli di palestra e allenamenti, si mantengano piuttosto sulla parte minima dei range proteici consigliati. Ad oggi, nelle ultime 4-5 diete che ho visto fare (tutte per persone che vanno abitualmente in palestra e vogliono mantenere muscolo in regimi leggermente ipocalorici) nessuna di queste si avvicina minimamente ai 2g/Kg. Non chiedermi perché.

      Più che altro, comunque, dato che sei seguito (mi rivolgo ovviamente a Paolo) e che paghi per esserlo, dovresti chiedere al tuo nutrizionista, perché anche se noi ti dessimo dei consigli, poi a quel punto che faresti? Smetteresti di seguire il piano alimentare che paghi per apportare modifiche suggerite da noi?

      ps: in linea di massima comunque a me fanno storcere leggermente il naso la quantità molto bassa di verdure, lo spuntino di sola frutta e i 130g di pasta nel pranzo di una persona di 65Kg che vuole dimagrire. Per il resto non è male.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
        Essendo seguito da un nutrizionista il primo suggerimento é di confrontarti con lui/lei

        Da NON nutrizionista le proteine mi sembrano basse, soprattutto per uno che si allena, ed i carboidrati
        piuttosto alti.
        Uno spuntino solo con frutta per quale motivo?
        Olio ed altri tipi di grassi (frutta secca ad esempio) non ne mangi?

        Presumo tu abbia i macro e le kcal totali di questa dieta
        Altri tipi di grassi, assumo per esempio mandorle, noci o anacardi nei giorni off attraverso gli spuntini (circa 8) oppure inserisco la marmellata Rigoni di Asiago, nei giorni in cui a colazione mi preparo pancakes/crepes proteiche. Per quanto riguarda il discorso pro/carbo, lui mi ha detto xhe questo piano alimentare durerà fino al 25 giugno, per poi passare ad un ulteriore finale cut di carbo che mi permetta di bruciare ulteriore grasso

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
          È a circa 110g su un peso di 65Kg. Ci sta, come anche no. Sto notando ultimamente che sempre più nutrizionisti, nonostante uno parli di palestra e allenamenti, si mantengano piuttosto sulla parte minima dei range proteici consigliati. Ad oggi, nelle ultime 4-5 diete che ho visto fare (tutte per persone che vanno abitualmente in palestra e vogliono mantenere muscolo in regimi leggermente ipocalorici) nessuna di queste si avvicina minimamente ai 2g/Kg. Non chiedermi perché.

          Più che altro, comunque, dato che sei seguito (mi rivolgo ovviamente a Paolo) e che paghi per esserlo, dovresti chiedere al tuo nutrizionista, perché anche se noi ti dessimo dei consigli, poi a quel punto che faresti? Smetteresti di seguire il piano alimentare che paghi per apportare modifiche suggerite da noi?

          ps: in linea di massima comunque a me fanno storcere leggermente il naso la quantità molto bassa di verdure, lo spuntino di sola frutta e i 130g di pasta nel pranzo di una persona di 65Kg che vuole dimagrire. Per il resto non è male.

          Per quanto riguarda le verdure, ho modificato il post siccome avevo erroneamente scritto un valore sbagliato (150gr di verdura anzi 70). Lo spuntino della mattina mi ha detto di inserire solo frutta/frutta secca oppure di alternare con frutta e carbo (es.wasa,pane segale). Per la quantità di pasta, ho scritto il motivo nella risposta che ho dato a Ozn, più che altro vorrei avere dei consigli vostri non per tralasciare il piano che sto seguendo, ma per portare direttamente questi consigli che mi darete direttamente al nutrizionista, in modo da discuterne insieme.

          Commenta


            #6
            Se dal 25 i carbo si abbassano ci sta
            Rimane il discorso che secondo me le proteine potrebbero essere di più
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
              Se dal 25 i carbo si abbassano ci sta
              Rimane il discorso che secondo me le proteine potrebbero essere di più
              Potresti farmi degli esempi in qualche pasto quotidiano? Grazie

              Commenta


                #8
                Mettere qualcosa nel primo spuntino, mettere più albume a pranzo, mangiare più pesce a cena.
                Ma non è dovere, se il nutrizionista ha un piano seguilo.
                La frutta, troppa a prescindere, ma almeno nel post wo da togliere.
                Poca 1.5 l di acqua

                Dal tuo ultimo commento, non capisco.
                Mangiare frutta non equivale alla frutta secca.
                Ti ha detto di alternare frutta e carbo.
                Quindi metti che scegli le fette Wasa, faresti uno spuntino solo carbo complessi. Ho capito bene? Il senso di ciò?
                Last edited by Irrlicht; 10-06-2022, 23:17:14.
                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                  Mettere qualcosa nel primo spuntino, mettere più albume a pranzo, mangiare più pesce a cena.
                  Ma non è dovere, se la nutrizionista ha un piano seguilo.
                  A parte cio che ti hanno detto, a mio modesto avviso, c'è troppa frutta e poca verdura. Dovrebbe essere il contrario.
                  Specie post-wo ha poco senso.
                  Inoltre 1.5 l di acqua è niente.

                  Nel primo spuntino aggiungere qualcosa, tipo?
                  Verdura mangio 300gr al giorno, la frutta post-wo non è fissa, anzi pochissime volte la inserisco perche preferisco solo whey+acqua o wasa+bresaola. Per l'acqua condivido pienamente, ma "non riesco" a bere più di 1.5/2 fuori dai pasti, non ci sono mai riuscito.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                    Mettere qualcosa nel primo spuntino, mettere più albume a pranzo, mangiare più pesce a cena.
                    Ma non è dovere, se il nutrizionista ha un piano seguilo.
                    La frutta, troppa a prescindere, ma almeno nel post wo da togliere.
                    Poca 1.5 l di acqua

                    Dal tuo ultimo commento, non capisco.
                    Mangiare frutta non equivale alla frutta secca.
                    Ti ha detto di alternare frutta e carbo.
                    Quindi metti che scegli le fette Wasa, faresti uno spuntino solo carbo complessi. Ho capito bene? Il senso di ciò?
                    Sinceramente in massa inserivo sia carbo che pro come spuntino, ma lui mi ha semplicemente affermato di fare spuntino frutta al mattina(+carbo) e pomeriggio l'altro spuntino (+prote), per evitare di andare verso il fine giornata con un elevato numero di carb ingeriti in serata. La frutta secca è solo nei GIORNI OFF come spuntino.

                    Commenta


                      #11
                      Qualsiasi fonte proteica pulita puo andare nel primo spuntino.
                      Non posso andare contro il parere di un professionista.
                      Ma siamo ancora al fatto che i carbo di sera vanno evitati? A che ora ti alleni?
                      Io farei il contrario.
                      Toglierei la pasta dal pranzo e mi riservarei una quota più ampia di carbo a cavallo dell'allenamento.
                      Questo se ti alleni di sera.
                      Naturalmente io mi rifaccio alla quantità scritta la, se la quota di carbo è adeguata per te lo dovrà sapere chi ti segue.
                      Questo non lo discuto.
                      Oltretutto uso il condizionale sempre, solo opinioni.
                      Se ciò ti ha portato risultati ma vuoi chiarirti dei legittimi dubbi, continua a fidarti ma discutine tranquillamente.
                      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                      Commenta


                        #12
                        L'allenamento lo inserisco nel pomeriggio (circa dalle 16h). Per quanto riguarda i carbo, è stata una cosa concordata siccome noto un gonfiore veramente elevato con una grande quantità di carbo in serata, notando anche un sonno non pulito, come appesantito (es. Pane la sera non lo mangio mai, è una roba assurda quanto gonfio rispetto pasta/riso). Volevo appunto avere qualche consiglio/accortezza in più, da gente MOLTO più esperta come voi, in modo tale sia da progredire in risultati, ma anche per sentire dei possibili cambiamenti, che potrò tranquillamente discutere con il nutrizionista durante la prossima visita.

                        Commenta


                          #13
                          Vedi già queste sono esigenze personali che un utente che ti scrive non può sapere.
                          Il punto nodale è che io ti posso stare a scrivere una giornata "metti una proteina li" o altre cose, ma tutto sarà in primo luogo influenzato dalla mia scarsa esperienza su me stesso e non ho di certo l'ardire di sindacare sopra ad un piano redatto da chi ha studiato in merito.
                          Rimane un'opinione a grande linee da un nick estraneo.
                          Ergo, fai bene a cercare di capire, ma se la dieta ha sortito risultati non vedo problemi, ecco.
                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                            Vedi già queste sono esigenze personali che un utente che ti scrive non può sapere.
                            Il punto nodale è che io ti posso stare a scrivere una giornata "metti una proteina li" o altre cose, ma tutto sarà in primo luogo influenzato dalla mia scarsa esperienza su me stesso e non ho di certo l'ardire di sindacare sopra ad un piano redatto da chi ha studiato in merito.
                            Rimane un'opinione a grande linee da un nick estraneo.
                            Ergo, fai bene a cercare di capire, ma se la dieta ha sortito risultati non vedo problemi, ecco.
                            Concordo pienamente con il commento sovrastante che hai scritto, e hai centrato appieno il mio obiettivo, ovvero quello di approfondire il piano, cercando le piccolezze, le virgole che mi porterebbero ad un risultato ancora migliore di quello ottenuto finora. Tutto ciò, come hai anche ripetuto te, era dedicato ad un confronto che volevo instaurare per cercare di scovare quali potrebbero essere queste accortezze, data la mia esperienza non elevata.

                            Commenta


                              #15
                              Il tuo intento era chiaro.
                              Hai fatto la cosa corretta.
                              Giusto chiedere e cercare di informarsi in un aspetto cosi delicato, con tante sfaccettature ed opinioni.
                              Last edited by Irrlicht; 11-06-2022, 19:25:22.
                              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎