Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Differenza fra forza rapida e rapidità?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Differenza fra forza rapida e rapidità?

    Ciao a tutti,

    Ho un dubbio da chiedere. sto studiando una materia all'università che parla della metodologia dell'allenamento, ma non riesco a capire quale sia l'elemento che contraddistingue la forza rapida e la rapidità, qualcuno saprebbe spiegarmelo, anche sinteticamente? Grazie a tutti

    #2
    se glielo dicessi verrebbe meno la finalità stesso dello studio.
    cordialità.
    Last edited by M K K; 13-06-2022, 11:06:29.
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Ashh Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti,

      Ho un dubbio da chiedere. sto studiando una materia all'università che parla della metodologia dell'allenamento, ma non riesco a capire quale sia l'elemento che contraddistingue la forza rapida e la rapidità, qualcuno saprebbe spiegarmelo, anche sinteticamente? Grazie a tutti
      Provo a dare una mia idea, ma assolutamente non farci affidamento, in quanto è, appunto, una mia idea.
      Per forza rapida io intenderei quella forza eplosiva che permette il movimento partendo da una situazione di fermo, quindi quella capacità di passare da 0 a 1 nel tempo più breve possibile, quindi un'attivazione.
      Per rapidità intenderei quella forza elastica che permette il movimento ripetuto una volta che è già stato attivato, quindi quella capacità di ripetere 1-1 nel tempo più breve possibile, quindi una ripetizione.
      Se vogliamo rappresentarlo nella corsa, la forza rapida è il primo passo dai blocchi al momento dello sparo, mentre la rapidità è tutto il resto della gara.

      Commenta


        #4
        Semplicemente in un caso parli di forza, nell'altro no.

        Semplificando:
        Forza rapida = esprimere forza in tempi minimi
        Rapidità = compiere un gesto in tempo quasi zero

        Bonus, velocità e rapidità sono due cose diverse.
        Se hai bisogno di un Coach

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎