Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riscaldamento per serie da 20

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da ATP Visualizza Messaggio
    A parte la scelta del range di ripetizioni, è un classico allenamento alla Arthur Jones per principianti

    parlo proprio della scelta di ripetizioni.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta


      #17
      Capisco. Ho scelto le 20 ripetizioni perchè credo che un principiante debba usare bassi carichi, per non gravare troppo sulle articolazioni, e poi perchè all'inizio gli alti carichi non gli servono

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da ATP Visualizza Messaggio
        Capisco. Ho scelto le 20 ripetizioni perchè credo che un principiante debba usare bassi carichi, per non gravare troppo sulle articolazioni, e poi perchè all'inizio gli alti carichi non gli servono

        un piccolo carico nel tempo di ripetizioni contiene pur sempre un lavoro meccanico usurante.
        comunque vada vediamo che cosa possono aggiungere gli altri amici.
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        MANX SDS

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da ATP Visualizza Messaggio
          Scusate se tardo a rispondere. Vorrei allenarmi con una full body ripetuta 3 volte a settimana, eseguendo per ogni esercizio una singola serie da 20 reps a cedimento.
          Con questo tipo di scopo, credo che basti semplicemente fare un pochino di riscaldamento articolare e cardiovascolare, e al massimo un paio di serie corte di avvicinamento (tipo 2x5) con un carico all'incirca tra il 75 e il 90% di quello che utilizzerai per la serie da 20. Essendo da 20, il carico è basso, per questo non occorre chissà quale riscaldamento, ma un po' di attivazione sì, per questo dico cardiovascolare, anche perché tutto l'allenamento è fatto da serie lunghe, quindi è bene pompare un po' il cuore prima di iniziare.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎