Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giorni ON e Off come li ripartisco?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Cercando online le formule per calcolare il tdee mi escono valori tutti maggiori di quelli che ho calcolato io

    Mi sa tanto che ho sottostimato le mie calorie, e visto che i parametri attuali non mi hanno portato risultati apprezzabili nelle ultime 3 settimane, ho deciso di fare delle modifiche e stare a vedere cosa succede nelle prossime settimane.

    Nel calcolo del tdee, anzichè moltiplicare il bmr x 1.3 l'ho aggiornato moltiplicandolo per 1.4, portando il tdee a 2380.8 kcal.

    Ho tolto 500 kcal per avere un deficit di 3500 kcal a settimana e ho ottenuto 1880.8 kcal per ogni giorno.

    Terrò una differenza tra giorni on/off di 350 kcal e non 250.

    Ho abbassato ogni giorno del 3% e non del 10% come facevo prima, spostando queste calorie al giorno libero. Così facendo mi ritroverò con un giorno libero un po più
    abbondante del giorno on e non uno il doppio dell'altro come era prima.

    Giorno ON
    1941 Kcal
    167.2 Proteine
    53 Grassi
    198.4 carboidrati

    Giorno OFF
    1591 Kcal
    167.2 Proteine
    53 Grassi
    110.9 carboidrati

    Giorno Libero
    2388,6 Kcal

    Vediamo che succede nelle prossime settimane

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Moggi89 Visualizza Messaggio
      Cercando online le formule per calcolare il tdee mi escono valori tutti maggiori di quelli che ho calcolato io

      Mi sa tanto che ho sottostimato le mie calorie, e visto che i parametri attuali non mi hanno portato risultati apprezzabili nelle ultime 3 settimane, ho deciso di fare delle modifiche e stare a vedere cosa succede nelle prossime settimane.

      Nel calcolo del tdee, anzichè moltiplicare il bmr x 1.3 l'ho aggiornato moltiplicandolo per 1.4, portando il tdee a 2380.8 kcal.

      Ho tolto 500 kcal per avere un deficit di 3500 kcal a settimana e ho ottenuto 1880.8 kcal per ogni giorno.

      Terrò una differenza tra giorni on/off di 350 kcal e non 250.

      Ho abbassato ogni giorno del 3% e non del 10% come facevo prima, spostando queste calorie al giorno libero. Così facendo mi ritroverò con un giorno libero un po più
      abbondante del giorno on e non uno il doppio dell'altro come era prima.

      Giorno ON
      1941 Kcal
      167.2 Proteine
      53 Grassi
      198.4 carboidrati

      Giorno OFF
      1591 Kcal
      167.2 Proteine
      53 Grassi
      110.9 carboidrati

      Giorno Libero
      2388,6 Kcal

      Vediamo che succede nelle prossime settimane
      Già decisamente meglio.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎