Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto Pancettina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto Pancettina

    Salve, ho un fisico abbastanza magro, e difficilmente riesco a mettere su grasso. Però da due anni a questa parte, probabilmente complici il lockdown e l'inizio di una terapia a base di cortisone (durata poco con le pillole, ora sto usando quello da respirare) mi è uscita questa pancetta che non vuole più andar via. Ho ripreso la palestra una settimana fa ma ho un'ansia continua per quest' estate perchè mi da davvero tantissimo fastidio. Cosa posso fare per cercare di eliminarla?

    Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.

    Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.

    Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.

    Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.

    Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.

    Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.

    #2
    Età, peso, altezza?
    Come stai mangiando? Kcal e macro totali?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Ho 22 anni, sono alto circa 181-182cm e peso circa 68.4 Kg
      Ho uno stile di vita abbastanza sregolato, dormo fino alle 13-14 e sto sveglio fino alle 3-4 sono uno studente e studio meglio di sera. Quindi quando mi sveglio mangio un piatto di pasta (solitamente pasta salsiccia e pollo o pasta carne tritata e carciofi) e poi la sera mangio 2-300 grammi di carne impanata a volte fritta a volte al forno e anche non impanata. Siccome non sento la necessità di mangiare tanto (fuori dalla palestra sono super sedentario), integro con 2 spoon di proteine almeno quando torno dalla palestra 2-3 giorni a settimana. Di solito evito frutta e verdura. Invece Kcal e macro totali non li ho mai misurati. Non bevo alcol e amo il latte.
      Allego la misurazione fatta ad aprile con la bilancia xiaomi fatta un mese fa.

      Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.

      Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.

      Free image hosting and sharing service, upload pictures, photo host. Offers integration solutions for uploading images to forums.
      Last edited by Ozn; 22-05-2022, 17:39:02.

      Commenta


        #4
        La dieta è agghiacciante, va sistemata prima di tutto quella

        Prendere integratori e mangiare male non ha senso.
        Calcolando anche il tuo stile di vita, se non riesci a fare da solo valuta di rivolgerti ad un nutrizionista

        PS: niente links ad eccomerce diversi dallo sponsor del forum
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Ma devo fare una dieta dove prendo peso o lo perdo? Perchè vorrei prendere anche un po' di massa nel mentre ma soprattutto voglio far sparire quella cosetta XD
          Last edited by MProPlayer00; 22-05-2022, 18:01:32.

          Commenta


            #6
            Dimagrire proprio no, mangiare decentemente si
            Prima di tutto devi imparare a mangiare bene
            Ti ho lasciato la guida su come creare una dieta
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
              Dimagrire proprio no, mangiare decentemente si
              Prima di tutto devi imparare a mangiare bene
              Ti ho lasciato la guida su come creare una dieta
              Ciao, ho provato a usare una app che conta tutto e ho provato a inserire una mia giornata fatta da pranzo, spuntino e cena. I calcoli fatti con la guida dicono che devo assumere 50 gr di grassi minimo e 110 di proteine
              Edit.
              Le proteine in polvere sono 30gr, non 60.

              Image Screenshot-20220523-172536-Fat-Secret hosted in ImgBB

              Image Screenshot-20220523-172555-Fat-Secret hosted in ImgBB

              Image Screenshot-20220523-172602-Fat-Secret hosted in ImgBB

              A quanto pare già supero questi requisiti minimi.. non avendo la bilancia da cucina ho approssimato la pasta e il condimento della pasta.
              Last edited by MProPlayer00; 23-05-2022, 18:27:51.

              Commenta


                #8
                La dieta è pessima e la pancetta è l'ultimo dei problemi che andrei ad analizzare.
                Sei privo di qualsivoglia volume muscolare, quindi direi che il focus dovrebbe essere quello di allenarti come dio comanda e di mangiare come dio comanda.
                Dici di aver ripreso da una settimana con la palestra, ma per quanto tempo hai staccato? E da quanto tempo ti allenavi prima?

                Commenta


                  #9
                  l'ultima volta in cui mi allenavo 3 giorni a settimana sarà stata 3 anni fa.. Non sono mai stato "grosso". Ho iniziato verso il 2016 la palestra, ma dopo 1/2 anni per cause sempre diverse prendevo 4-5 mesi di pausa, quindi ho frequentato "a singhiozzo". Quando mi allenavo nella palstra precedente, facevo
                  Giorno 1: Bicipiti e pettorali.
                  Giorno 2: Tircipiti e Dorsali
                  Giorno 3: Gambe e spalle
                  Solitamente il mio personal trainer mi faceva fare 3 serie da 8-10. Ero arrivato al punto di riuscire a fare un muscle up completo senza dondolarmi all'inizio.
                  Ora il mio nuovo PT (nel frattempo mi son trasferito per università) mi fa fare
                  Giorno 1: Bicipiti, Pettorali e Gambe.
                  Giorno 2: Tricipiti, Dorsali e Spalle.
                  Per adesso non so come regolarmi per tornare a 3 giorni, quindi sto aspettando il cambio della scheda per vedere se cambia la distribuzione dei giorni.
                  Last edited by MProPlayer00; 28-05-2022, 02:17:54.

                  Commenta


                    #10
                    Se non ti alleni da 3 anni, allora dai tempo al tempo. Concentrati sul miglioramento della prestazione, a prescindere dalla scheda, e mangia per bene. Pensare adesso alla pancetta è secondo me del tutto fuori luogo.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎