Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto sulla dieta in massa grasso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto sulla dieta in massa grasso

    Ciao, scusate se apro altre discussione ma questa per me mi aiuterebbe molto, in quanto non so a chi chiedere. Comunque, io sto in massa da 2 mesi, e non sono aumentato di peso praticamente. Ho aumentato dalla mia normo 2345kcal fino 2945kcal. So che dovrò aumentare le kcal per aumentare di peso dato che ho un metabolismo molto veloce ma non è questa la questione che voglio parlare.
    Ho 16 anni, alto 170x64kg. MACROS: 460 CHO, 130 PRO, 65 FAT.
    Di queste ultime 3 settimane di 2945 kcal, proprio in quest'ultima settimana mi sono accorto di essere aumentato leggermente di peso, ma i fianchi sono aumentati, ed ho visto un po' di accumuletto di grasso secondo me. Io non so se scendere di kcal ma dopo non aumento di peso (pensiero mio), o aumentare ma CAMBIARE I MACROS(scendere in carboidrati) o restare in 2945 kcal ma cambiare macros. Io so perfettamente che in massa un aumento di massa grassa è inevitabile, ma non posso prendere troppo grasso, anche se comunque sono abbastanza magro.
    Perfavore aiutatemi, perchè non so cosa fare. Nell'altra discussione avevo detto di cambiare macros ed aumentare le kcal, ma sto aumento di grasso l'ho visto proprio adesso. Gli addominali ci sono se tiro, come sempre, ma anche essi stanno diminuendo.
    Se c'è bisogno carico foto.

    #2
    Se in queste 3 settimane a 2945Kcal sei aumentato di peso, vuol dire che la dieta è già ipercalorica. Non hai specificato di quanto peso sei aumentato, però dici di vederti più grasso. Ora... per vedere una qualche differenza a livello di specchio, devi aver preso almeno 1-2 chili. Se così fosse, il problema del NON-aumento di peso non esisterebbe, perché staresti salendo su veloce (se sei a 2 chili in 3 settimane, anche troppo veloce).
    Al di là di tutto questo, non sono i macros a fare tutta questa differenza tra ingrOssare e ingrAssare. Più che altro cercherei di capire se stai mangiando (forse) troppo e in che modo ti stai allenando. È davvero difficile, se non impossibile, ingrassare a 16 anni se ci si sta allenando come dio comanda.

    Commenta


      #3
      Ok, grazie della risposta. Devo caricare qualche foto? Venerdi mi ero pesato alla mattina dopo i bisogni e segnava i 65kg. Però è strano alcune volte mi sento più magro altre più sporco, saranno seghe mentali probabilmente. Comunque adesso ho abbassato un po i carbo ed ho alzato le pro e i fat.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da ema_giova Visualizza Messaggio
        Ok, grazie della risposta. Devo caricare qualche foto? Venerdi mi ero pesato alla mattina dopo i bisogni e segnava i 65kg. Però è strano alcune volte mi sento più magro altre più sporco, saranno seghe mentali probabilmente. Comunque adesso ho abbassato un po i carbo ed ho alzato le pro e i fat.
        Tu sei un hp-6, quindi diciamo abbastanza magro. In un contesto del genere è normale vedersi diversi da un giorno all'altro. Bastano +/- carboidrati, +/- acqua, +/- sale, un giorno magari di pump, ecc. e le differenze si vedono allo specchio. Ma non devi farti questi problemi, noi non siamo delle fotografie, ma degli esseri in divenire. Allenati bene, mangia bene, pesati e vedrai che migliorerai. Nel momento in cui magari pensi di aver preso troppo peso, puoi sempre alleggerire la dieta per 1-2 settimane. Vivila con serenità e non lo dico solo per l'età che hai, ma perché la serenità nello sport fa davvero la differenza.

        Commenta


          #5
          Guarda debe hai completamente ragione in tutto quello da te scritto ed hai pure capito che in fatti questa cosa non la vivo in maniera serena, c'è nel senso non che sto male, ma che a volte mi faccio troppe paranoie se tipo non ho reso al 100% nell'allenamento, che magari mi potevo concentrare di più, anche altre cose che mi vergogno a dirle. Devo viverla in maniera tranquilla, ma il cervello mio è strano forte. Nel senso che appena sto più diciamo sciallo, tranquillo, il mio cervello dice: non ti stai impegnando abbastanza, non migliorerai mai se continui così. è strano da dire, ma è vero.
          Devo riuscire a stare TRANQUILLO però è difficile
          scusate per sta discussione senza senso

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ema_giova Visualizza Messaggio
            Guarda debe hai completamente ragione in tutto quello da te scritto ed hai pure capito che in fatti questa cosa non la vivo in maniera serena, c'è nel senso non che sto male, ma che a volte mi faccio troppe paranoie se tipo non ho reso al 100% nell'allenamento, che magari mi potevo concentrare di più, anche altre cose che mi vergogno a dirle. Devo viverla in maniera tranquilla, ma il cervello mio è strano forte. Nel senso che appena sto più diciamo sciallo, tranquillo, il mio cervello dice: non ti stai impegnando abbastanza, non migliorerai mai se continui così. è strano da dire, ma è vero.
            Devo riuscire a stare TRANQUILLO però è difficile
            scusate per sta discussione senza senso
            Hai un parametro, che è quasi l'unico (forse senza il quasi) fondamentale: la prestazione.
            L'aspetto fisico di un corpo è la conseguenza di un miglioramento della prestazione. È proprio quando uno smette di perdere energie, fatiche non necessarie mentali, focus su tutte le altre cose e si concentra solo sulla prestazione, che fa il salto di qualità. Lo specchio inganna, la bilancia inganna (in acuto), la tua testa inganna. Persino tutte le etichette che trovi sui cibi e che ti dicono le calorie e i macro hanno errori incredibili. Ma la prestazione, invece, non inganna. Se oggi alzi 50 e tra un mese alzi 60 e poi 70 e poi 80, ecc., i tuoi muscoli saranno migliorati, tu come atleta sarai migliorato. L'estetica insegue il miglioramento, perché chiaramente un petto che solleva 100 non è lo stesso petto che sollevava 40. Non è solo un fatto di forza, ho solo fatto un esempio per dirti che se la prestazione migliora nei suoi parametri, significa che oggettivamente l'atleta sta migliorando e l'estetica lo seguirà. L'unica cosa cui fare attenzione è non mettere troppo grasso nel tempo, perché comunque la forza aumenta anche se si ingrassa, ma se ci si inizia a vedere un po' appannati, basta fare dei leggeri periodi di leggera definizione e tutto si risolve. L'importante è tenere sempre bene il focus sulla prestazione e fare tutto in virtù di essa, alimentazione compresa.

            Commenta


              #7
              Va bene, grazie mille

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎