Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Info dieta definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Info dieta definizione

    Ciao a tutti!

    Sono nuovo e volevo chiedervi una mano o comunque un parere per quanto riguarda la mia attuale dieta di definizione.

    Ho 23 anni, faccio palestra da 4 anni, sono alto 173 cm e peso 76/77 kg. Mi alleno 4 volte alla settimana e a fine allenamento faccio un circuito da 10 minuti. A volte faccio circuiti extra nei giorni di riposo.

    Attualmente, mangio ogni giorno le stesse cose, senza fare distinzioni tra i giorni di allenamento e i giorni di riposo. Inoltre, non ci sono differenze tra il pranzo e la cena. Mi va bene così, ma potrei correggere il tiro.

    Colazione
    170g yogurt greco bianco
    250g albume
    spremuta d'arance (due arance)

    Spuntino
    yogurt greco 170g + 1-2 gallette
    oppure
    2 gallette con burro d'arachidi o arrosto di tacchino/pollo

    Pranzo
    90g di riso
    250 pollo/tacchino

    Spuntino
    come l'altro

    Cena
    uguale al pranzo

    In media, giornalmente assumo sui 190g di carbo, 285g di proteine e 70 di grassi.

    Dovrei modificare qualcosa secondo voi? Io stavo pensando di diminuire i carboidrati, gradualmente. Ogni settimana 20g in meno ad esempio, fino ad un minimo da stabilire.

    #2
    Aggiungo..

    Prendo 35g prima di andare a dormire di proteine isolate.

    L'obiettivo è togliere l'appannamento che ho sull'addome. Non ho pancia, ma appannamento.

    Commenta


      #3
      porta le proteine a 190 gr ... 2,5 gr di pro x kg di peso va benissimo per le definizione i carbo già sono bassi per uno che si allena cosi tanto , io li alzerei a 250 gr e comunque non credo tu sia appannato perchè stai già a bassi carbo , sarà grasso sicuramente , poi troppo yogurt greco 1 va bene , le proteine prima di andare a letto ti fanno solo ingrassare se a cena hai mangiato 250 gr di pollo , io non so come hai calcolato la quota di proteine è veramente troppo alta per uno di 76-77 kg con la pancetta pure

      Commenta


        #4
        La dieta è completamente sballata, stai sottoponendo l'organismo ad un setting per niente ideale. Hai le proteine alle stelle e i carboidrati molto bassi (in proporzione), con la conseguenza che gran parte delle proteine che ingerisci vengono utilizzate per creare glucosio, cosa che molto più facilmente ed efficacemente possono fare i carboidrati. Ti consiglio quindi di fare tutto il contrario di quello che dici nel messaggio dopo.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎