Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento tricipiti e petto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento tricipiti e petto

    Ciao ragazzi, scrivo per chiedervi una dritta per la scheda push che mi sono fatto (mi alleno in multi, non in mono quindi questo giustifica il volume ridotto nella singola seduta).
    Petto: panca piana manubri 4X8-12. Cerco di stare in questo rep range, perchè ovviamente durante le settimane vario tempi di recupero, rep e carico in ultima
    panca inclinata 30° manubri 4X8-12
    seduta 1 3X12 croci dall'alto ai cavi 1Xmax stripping
    nella seconda seduta settimanale al posto delle croci dall'alto faccio 3X10-12 croci dal basso ai cavi
    Tri: pushdown con sbarra 4X8-12
    kickback ai cavi 4X8-12
    dips 4Xmax
    Ditemi che ne pensate. Cosa cambiereste?
    P.S con i manubri mi trovo molto meglio per il petto, sia come rom che come tecnica d'esecuzione. Secondo voi andrebbero magari invertiti con il bilanciere in diversi mesocicli?
    Per i tricipiti potete dirmi su quanto volete ahaha, non riesco ad allenarli qualitativamente come gli altri gruppi muscolari, sono quelli che sento lavorare di meno(soprattutto in french press e varianti)

    #2
    Originariamente Scritto da Edoardo_____ Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, scrivo per chiedervi una dritta per la scheda push che mi sono fatto (mi alleno in multi, non in mono quindi questo giustifica il volume ridotto nella singola seduta).
    Petto: panca piana manubri 4X8-12. Cerco di stare in questo rep range, perchè ovviamente durante le settimane vario tempi di recupero, rep e carico in ultima
    panca inclinata 30° manubri 4X8-12
    seduta 1 3X12 croci dall'alto ai cavi 1Xmax stripping
    nella seconda seduta settimanale al posto delle croci dall'alto faccio 3X10-12 croci dal basso ai cavi
    Tri: pushdown con sbarra 4X8-12
    kickback ai cavi 4X8-12
    dips 4Xmax
    Ditemi che ne pensate. Cosa cambiereste?
    P.S con i manubri mi trovo molto meglio per il petto, sia come rom che come tecnica d'esecuzione. Secondo voi andrebbero magari invertiti con il bilanciere in diversi mesocicli?
    Per i tricipiti potete dirmi su quanto volete ahaha, non riesco ad allenarli qualitativamente come gli altri gruppi muscolari, sono quelli che sento lavorare di meno(soprattutto in french press e varianti)
    Non ho però capito qual'è la programmazione settimanale. Fai riferimento a un push, ma è parziale. Spalle, gambe e pull come sono strutturati?

    Commenta


      #3
      mi sono espresso male
      è parte della scheda push. I restanti esercizi sono lento avanti manubri e alzate laterali. Gli altri giorni faccio pull (schiena bi deltoidi posteriori) e gambe
      Classico push pull legs

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Edoardo_____ Visualizza Messaggio
        mi sono espresso male
        è parte della scheda push. I restanti esercizi sono lento avanti manubri e alzate laterali. Gli altri giorni faccio pull (schiena bi deltoidi posteriori) e gambe
        Classico push pull legs
        Quindi PPL-PPL 6 x week?

        Commenta


          #5
          esatto

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Edoardo_____ Visualizza Messaggio
            esatto
            Ok. Per quanto hai condiviso sul push (parziale, come dicevi), mi piace. Puoi anche alternare con bilancere (piana o inclinata) su una delle due sedute, sempre variando recuperi, reps in base a quanto dicevi. Ovviamente vanno calibrati volume e intensità in base alle risposte che il tuo corpo e snc ti danno. Sul push inserirei, su una seduta, anche dips.

            Commenta


              #7
              Grazie mille per i consigli. Ho cercato di adattare la scheda ale sensazioni e al coinvolgimento muscolare che percepisco negli esercizi e mi fa piacere avere anche dei riscontri positivi
              comunque le dips ci sono, le faccio alle parallele. Buona serata

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Edoardo_____ Visualizza Messaggio
                Grazie mille per i consigli. Ho cercato di adattare la scheda ale sensazioni e al coinvolgimento muscolare che percepisco negli esercizi e mi fa piacere avere anche dei riscontri positivi
                comunque le dips ci sono, le faccio alle parallele. Buona serata
                Sorry, mi era sfuggita quella riga.

                Sono programmi che, bilanciando bene volumi, intensità, scarichi, possono dare molto.

                Beninteso che per chi può e vuole passare molto tempo in palestra ci sono anche altre possibilità proficue: mono con richiami, ABCDA BCDAB, etc.

                L'importante è anche trovare delle programmazioni che si sposino bene con il proprio piacere di allenarsi.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎