Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parere scheda principiante

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Hoax91 Visualizza Messaggio
    prima di consigliare uno stacco con 40-50 kg però bisognerebbe valutare le condizioni di partenza perché un principiante non ci sta niente ad ammazzarsi la schiena soprattutto se si allena per conto suo e non c’è nessuno che può seguirlo nella corretta esecuzione. Io consiglierei altri esercizi più sicuri
    Assolutamente, infatti è tutta sballata quella scheda, sotto qualsiasi punto di vista la si voglia vedere.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Marerello Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, mi alleno a casa da tre mesi, sono 1.82X66 kg quindi sto cercando di prendere peso/massa, cosa posso aggiungere a questa scheda che adesso mi sembra troppo lèggera?

      5X5 simil panca piana con manubri
      5X5 squat con manubri
      3X8 rematore con manubri
      3X8 affondi con manubri

      circuito addome 3X1 minuto
      crunch inverso
      plank con oscillazioni

      grazie a chi risponderà

      io ti consiglierei di suddividere per giorni i gruppi muscolari in base a quanto tempo hai a disposizione ci sono varie combinazioni quelle più usate sono la push-pull-legs ovvero petto spalle tricipiti un giorno/ dorso bicipiti/ solo gambe o ancora petto-bicipiti dorso-tricipiti e gambe-spalle (anche se quest’accoppiamento non è molto consigliato qui) e poi per ogni gruppo muscolare selezioni 3-4 qua esercizi fondamentali.

      per il petto assolutamente croci e spinte sono i fondamentali
      per bicipiti gli esercizi che fanno più crescere il muscolo sono curl sia hammer che alternato che in concentrazione
      per i tricipiti dips e il concentrato
      per il resto ci sono varie schede di allenamento qui ma anche su YouTube così segui la corretta esecuzione dei movimenti
      per le gambe tieni presente che i cardi sono squat stacchi affondi e step-up ti consiglio di non esagerare con i carichi perché come detto prima non ci stai niente ad ammazzarti la schiena prima acquisisci la padronanza col movimento anche senza peso o con un bilanciere vuoto

      per gli addominali ti consiglio di variare perché tendono ad “abituarsi” puoi trovare anche in questo caso vari circuiti di 10-20minuti su YouTube che sono più dinamici e stimolano di più delle solite 3 serie di plank e Leg raises magari puoi aggiungere i russian twist con un disco da 5-10kg
      Last edited by Hoax91; 17-05-2022, 19:25:11.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎