Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Acquisto integratori dall'estero

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Acquisto integratori dall'estero

    Ho difficoltà a capire se l'acquisto di integratori dall'estero (Unione Europea) è consentito (per il proprio consumo), è diciamo "tollerato", oppure concretamente illegale.

    Le informazioni non sono uniformi:

    - la stragrande maggioranza pare acquisti senza problemi (escludendo gli italiani residenti all'estero).
    Anche qui sul forum nei diari leggo di stack con incluso ad esempio il Tr-x, con yohimbina tra le altre;

    - ogni tanto il pacco resta fermo alla dogana, perdendo i soldi (ma in UE non è prevista la libera circolazione delle merci?);

    Ma soprattutto alcuni rari casi:
    - dicono di aver ricevuto una notifica dai Nas;

    - un articolo sostiene che anche solo con l'acquisto si incorre (potenzialmente) in un reato penale (a prescindere che sia per proprio consumo o per l'atto più grave di rivendita).

    In particolare a me interessa la yohimbina e il 7 keto dhea.

    Davvero non capisco se ad esempio acquistare un integratore con yohimbina è parimenti illegale come comprare farmaci anabolizzanti palesemente proibiti, perché rientra tra i cosiddetti integratori "non notificati in Italia".

    Grazie. Mi scuso se è proibito anche solo chiederlo

    #2
    Lascia perdere e parlo per esperienza personale.
    Non sono certo yohimbina e 7 keto dhea che fanno la differenza, nulla che non puoi raggiungere anche senza, quindi eviterei.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
      Lascia perdere e parlo per esperienza personale.
      Non sono certo yohimbina e 7 keto dhea che fanno la differenza, nulla che non puoi raggiungere anche senza, quindi eviterei.
      Grazie per la risposta. Immagino che le sostanze che facciano la differenza siano altre, ma non mi interessano al di là che sono illegali e che serve una competenza che io non ho.

      Quindi si può comprare in tranquillità dall'estero o è un rischio? Mi riferisco in generale a tutti gli integratori; per esempio anche le "semplici" whey, ma di un marchio non presente nel listone degli integratori notificati in Italia

      Commenta


        #4
        Perdona, ma il forum è sponsorizzato da Muscle Nutrition che vende integratori perfettamente legali, venire a chiedere qui come e dove comperare illegalmente non mi sembra il massimo, chiudiamo.



        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎