Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta e perdita di massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta e perdita di massa muscolare

    Salve a tutti, sono nuovo del forum, mi presento brevemente qui perché non ho trovato una sezione per la prese tra dei nuovi iscritti, se mi è sfuggita vi prego di perdonarmi.
    Comunque mi chiamo Graziano e ho 31 anni, sono alto circa 1.75.
    Ora, non sono uno proprio alle prime armi nel mondo del fitness, ho iniziato ad andare in palestra 10 anni fa, frequentata per 2 anni, poi ho smesso per problemi personali (non fisici) e ripreso e poi smesso in modo alternato. Ora sono due anni che ho ripreso, anche qui purtroppo tra covid e una frattura per una caduta in moto ho smesso e ripreso. Detto questo dai primi di febbraio ho ripreso assiduamente, frequentando la palestra per 3-4 volte a settimana e alla fine di Marzo ho deciso di cambiare allenamento (seguendo un libro di Umberto Miletto) e di farmi seguire da una nutrizionista per sistemare la mia dieta che effettivamente era sbilanciata con l'intenzione di perdere del grasso e magari di prendere anche un po di massa magra. Insomma vado da una dietista, mi faccio fare una dieta dicendo che vado in palestra ecc... oggi ho fatto il bodycheck, purtroppo solo attraverso una bilancia impedenziometrica, e in pratica dal rapporto della bilancia sembra che in un mese abbondante di dieta e palestra io abbia perso 3kg di massa magra e anzi la massa grassa sia aumentata... ora io personalmente non sono portato a credere molto a questo tipo di misurazioni però se fatte da una dietista e con un macchinario che si presume essere professionale un minimo di attendibilità dovrebbe averlo soprattutto se basa le sue analisi sui risultati di quella bilancia.
    Lei poi non mi ha detto niente, anzi per lei stavo andando bene, i risultati li ho visti solo dopo perché mi sono arrivati via email...
    Dopo questo papiro la mia domanda è, sto buttando soldi e mi sta facendo più male che bene questa dieta? Mi conviene cambiare dietista?
    Se volete posso fornirvi tutti i dati del bodycheck e la dieta che sto seguendo...

    #2
    Il dietista cosa ha detto a riguardo?

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎