Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli per integrazione / allenamento al mattino a stomaco vuoto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli per integrazione / allenamento al mattino a stomaco vuoto

    Ciao, come scritto nel titolo mi alleno al mattino a stomaco vuoto (qui potete vedere come https://www.bodyweb.com/threads/4709...amento-attuale )
    Vorrei cominciare a migliorare la dieta ed integrare, quindi (se ho capito bene leggendo vari threads) avevo pensato alla creatina per avere un paio di serie in più in corpo e agli aminoacidi da prendere come post-wo (mi pare di capire che aiutino per i DOMS), ancora non ho capito se bcaa o eaa anche se propendo per i secondi.
    Alle 8e30 finisco l'allenamento ed entro 40min faccio colazione in ufficio, ha senso prenderli subito e poi fare colazione oppure aspetto e li assumo a fine colazione ?
    Se assumo whey a colazione, hanno comunque senso gli aminoacidi ?

    Grazie

    #2
    Si, prendili subito dopo l'allenamento e poi fai il pasto, con whey o senza. Bcaa o Eaa dipende da te, sono diversi quindi dipende da quello che cerchi.
    Non esiste una combinazione precisa sola tra le possibili centinaia di combinazioni, ancora una volta sono costretto a ripetere che dipende da te.

    Per quello che riguarda in relazione all'allenamento non saprei perchè ancora una volta dipende da quanto intensamente lo svolgi.



    Commenta


      #3
      Ok grazie, non ho mai preso nessun integratore quindi scusami se hai ripetute cose già dette. Ho provato a leggere un po' prima di chiedere, ad esempio per le tipologie di proteine e creatina ho tutto chiaro ma tra Bcaa ed Eaa un po' meno anche se ho capito cosa sono. Immagino che l'unico modo sia provare

      Commenta


        #4
        io prenderei eaa e creatina prima dell'allenamento e dopo le whey e di nuovo la creatina, niente bcaa , comunque non aspettarti miracoli tipo come hai scritto tu serie in piu perchè non è cosi

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Joe Weider Visualizza Messaggio
          Ok grazie, non ho mai preso nessun integratore quindi scusami se hai ripetute cose già dette. Ho provato a leggere un po' prima di chiedere, ad esempio per le tipologie di proteine e creatina ho tutto chiaro ma tra Bcaa ed Eaa un po' meno anche se ho capito cosa sono. Immagino che l'unico modo sia provare
          I BCAA indicativamente servono per limitare il catabolismo (distruzione tessuto muscolare) ed aumentare il recupero post allenamento.
          Gli EEA sono più funzionali al recupero in modo simile alle proteine, nutrono il muscolo in modo veloce, ultimamente vengono spesso usati anche durante l'allenamento per fornire un substrato aminoacidico essenziale (per l'appunto) senza avere un intero spettro aminoacidico da digerire e scomporre durante l'allenamento.



          Commenta


            #6
            Grazie! Ho letto un po' in questi giorni, propenderei maggiormente per gli Aminoacidi Essenziali e vorrei procedere così:
            Sveglia alle 6e20
            Esco da casa alle 7 e arrivo in palestra alle 7e30
            7-10g di EAA solo nei giorni in cui mi alleno ( farò delle prove assumendoli Pre-WO o Intra-WO )
            Finisco di allenarmi alle 8e30
            Alle 9 sono in ufficio e faccio colazione con pane e burro di arachidi / banana + Whey

            Per la creatina ho letto che esistono vari protocolli di assunzione... carico / mantenimento, 3+3+3 ON / 3+3 OFF e 3/5g ogni giorno, comincerò da quest'ultima e vedo come procede a livello gastrointestinale. Considerato che si assume per saturare i muscoli e che non c'è un momento migliore di un altro, per comodità posso mischiarla insieme alle Whey ?

            Commenta


              #7
              Per la crea stai pure a 5 gr al giorno , prendila quando sei più comodo , anche con le.whey.
              Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
              Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
              Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

              Commenta


                #8
                io quando la assumo , direttamente lo scoop in bocca e acqua, tanto anche se usi un bicchiere o shaker non la sciogli , anzi ti resta nel fondo un po e la "perdi" soprattutto con lo shaker

                Commenta


                  #9
                  Ti svelo un trucco che ho imparato alla Gold Gym di Venice da un noto coach ifbb, se rimane qualcosa sul fondo mettici un dito d'acqua , mescola e bevi .
                  Incredibile vero?
                  Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                  Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                  Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Spartano195 Visualizza Messaggio
                    io quando la assumo , direttamente lo scoop in bocca e acqua, tanto anche se usi un bicchiere o shaker non la sciogli , anzi ti resta nel fondo un po e la "perdi" soprattutto con lo shaker
                    La creatina non si scioglie
                    Originariamente Scritto da centos
                    mangio e bevo e faccio schifo


                    Per ricorsi amministrativi e legali
                    http://www.supremecourt.mn/home

                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      In un bicchiere di acqua calda si scioglie eccome. Non so se e' solo una illusione ottica, ma non rimane niente di visibile...ne sul fondo ne che galleggia. L'acqua appare limpida.
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                        In un bicchiere di acqua calda si scioglie eccome. Non so se e' solo una illusione ottica, ma non rimane niente di visibile...ne sul fondo ne che galleggia. L'acqua appare limpida.
                        forse dipende anche da che creatina si usa, io una volta con acqua tiepida ho mescolato per 5 minuti nel bicchiere e solo in parte si era sciolta

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Spartano195 Visualizza Messaggio
                          forse dipende anche da che creatina si usa, io una volta con acqua tiepida ho mescolato per 5 minuti nel bicchiere e solo in parte si era sciolta
                          Forse è un segno esoterico , come i fondi di caffè
                          Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                          Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                          Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Spartano195 Visualizza Messaggio
                            forse dipende anche da che creatina si usa, io una volta con acqua tiepida ho mescolato per 5 minuti nel bicchiere e solo in parte si era sciolta
                            Io uso quella micronizzata. Cmq serve la giusta quantita' di acqua. Per 5 gr serve mezzo litro.
                            I SUOI goals:
                            -Serie A: 189
                            -Serie B: 6
                            -Super League: 5
                            -Coppa Italia: 13
                            -Chinese FA Cup: 1
                            -Coppa UEFA: 5
                            -Champions League: 13
                            -Nazionale Under 21: 19
                            -Nazionale: 19
                            TOTALE: 270

                            Commenta


                              #15
                              Grazie a tutti dei consigli, nel frattempo ho fatto un ordine su MN ed un amico mi ha regalato la creatina micronizzata

                              Quindi farò così:
                              Sveglia alle 6e20
                              alle 7:00 prendo 7g di EAA ed esco da casa, arrivo in palestra alle 7e30
                              Finisco di allenarmi alle 8e30
                              Alle 9 sono in ufficio e faccio colazione con pane e burro di arachidi / banana + 30g Whey + 3g creatina

                              Nel pomeriggio altri 30g Whey ( + 3g creatina ? )
                              Nei giorni in cui non mi alleno cosa non devo prendere ?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎