Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dovrei dimagrire dopo aver messo su peso?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dovrei dimagrire dopo aver messo su peso?

    Ciao a tutti sono nuovo, dal titolo non si capisce ma ora spiego.
    Sono alto 175 e fino a qualche mese fa pesavo sui 58kg e ho iniziato a voler ingrassare perché mi vedevo troppo magro; da allora sono riuscito ad arrivare a 67/68 e sono abbastanza contento. In tutto questo periodo di massa mi sono sempre allenato, mi alleno da casa mezz'ora al giorno (faccio push up, trazioni, addominali e vari esercizi per le gambe).
    Il problema è questo: molta della massa che ho messo su è andata sulla pancia, quindi adesso quando tengo la pancia "a riposo" si vede un po'.
    La mia domanda è: sono ingrassato troppo? Oppure dovrei allenare di più gli addominali per eliminarla? Dovrei iniziare a fare cardio? (Non ne faccio mai)
    Qualsiasi consiglio sarà utile, grazie mille

    #2
    Allenare gli addominali non serve a niente in questo caso.

    Hai una foto?
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Direi dieta completamente da rivedere
      Come mangi ora ?
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
        Direi dieta completamente da rivedere
        Come mangi ora ?
        A colazione tè con biscotti poco zuccherati, a pranzo dai 160 ai 200g di pasta con dentro di solito verdure e proteine (20-30g di pesce o carne), a merenda al momento un panino integrale con tonno maionese e pomodori e a volte una banana, e a cena di solito un secondo (carne, pesce, legumi o uova) con verdure e pane, poi prima di andare a letto prendo le proteine di latte in polvere (20-25g di proteine)

        Commenta


          #5
          Il miglior driver per l'ipertrofia muscolare e quindi per convogliare il surplus calorico verso i muscoli è l'allenamento. Probabilmente quello che fai non è sufficiente. Del resto stai parlando di esercizietti a corpo libero che si fanno quando non si va in palestra, quando si è deallenati, ecc. Intendiamoci, ci si può vedere bene anche così, non per forza si deve andare in palestra e si deve mettere su il fisico, però è chiaro che se il driver è minore, un aumento di peso repentino porta molto ad ingrassare, anziché mettere su massa. Quantomeno gli esercizi che fai li porti fino a cedimento muscolare o ti risparmi?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
            Il miglior driver per l'ipertrofia muscolare e quindi per convogliare il surplus calorico verso i muscoli è l'allenamento. Probabilmente quello che fai non è sufficiente. Del resto stai parlando di esercizietti a corpo libero che si fanno quando non si va in palestra, quando si è deallenati, ecc. Intendiamoci, ci si può vedere bene anche così, non per forza si deve andare in palestra e si deve mettere su il fisico, però è chiaro che se il driver è minore, un aumento di peso repentino porta molto ad ingrassare, anziché mettere su massa. Quantomeno gli esercizi che fai li porti fino a cedimento muscolare o ti risparmi?
            Questi "esercizietti" come li chiami tu non sono affatto tali in quanto mi hanno trasformato il fisico, anche se li faccio da relativamente poco. Per la palestra non ho proprio tempo. Comunque sì, ovviamente li faccio fino al cedimento e comunque diciamo la verità: tutti quando si fanno foto del fisico da mettere sui social tengono la pancia in dentro, il discorso che fai tu di ingrassare e dirigere tutta la massa verso i muscoli è molto teorico.
            Detto questo, che dovrei fare? Dimagrire un po'?

            Commenta


              #7
              Mi sembra evidente dalla foto che la direzione non è quella giusta.
              La dieta va postata con le kcal totali ed i macro totali per capire dove correggere.
              Sicuramente la colazione è da rivedere e le proteine sono mal distribuite (20-30 g di carne o pesce non sono niente). Pasto pre nanna inutile nella maggior parte dei casi, nel tuo le proteine in polvere andrebbero usare in altri momenti (colazione o dopo allenamento)
              Qui trovi la guida su come impostarla correttamente .https://www.bodyweb.com/threads/3370...a-alla-pratica
              Last edited by Ozn; 05-05-2022, 08:37:17.
              Originariamente Scritto da centos
              mangio e bevo e faccio schifo


              Per ricorsi amministrativi e legali
              http://www.supremecourt.mn/home

              sigpic

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎