Annuncio

Collapse
No announcement yet.

domanda whey nei pasti principali va bene?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    domanda whey nei pasti principali va bene?

    Salve ho da farvi un paio di domande : peso 71,5kg alto 183cm, mi vorrei ingrassare un po' .
    Premetto che dovendo mangiare anche le verdure , ho scelto di integrare le whey come fonte di proteine perche' non mi appesantiscono , cosi' mi posso riempire di carboidrati e grassi !


    Da un mese e mezzo ho iniziato ad assumere le whey isolate, ho capito che queste proteine si assorbono circa in 1,5 ore ; Nel Pwo mangio prima una fonte di carbo veloci e dopo ½ ora prendo le whey , proprio come ho letto in giro.
    Ora le domande:
    Oggi non ho fatto il workout , vi donado se il mio spuntino potrebbe essere corretto o no?
    10 gr whey
    60 gr pane di segale
    100gr mozzarella.


    Ho creato questo spuntino con l'idea:
    mangio il pane cosi' ho una fonte di carboidrati che mi vanno a scopo energetico
    mangio le whey e la mozzarella cosi' ho proteine veloci e lente e posso utilizzarle quanto tali.


    Puo' essere corretto? L'ho mangiato tutto inseme, non e' che forse le whey mi arrivano prima del pane e le whey me le consumo a scopo energetico?


    Insomma vorrei sapere se posso integrare le whey con pasti principali cioe' a lunga digestione sfruttandole come boost di proteine senza che queste siano utilizzate al posto dei carboidrati.
    Mxbody l'ho impostato 27% grassi , 56% carboidrati , 17% proteine ; non chiedetemi della dieta perche' una vera e propria ancora non la ho , ma mi annoto sul programma cosa mangio , il mio TDEE sta' ora a 2300 kcal + le calorie dello sport quando lo faccio, per il resto e' sedentario.
    Grazie

    #2
    Ubu, può andare bene, come possono andare bene altre mille combinazioni.
    In generale mi fisserei meno con numeri e combinazioni lento/veloce, cercherei di fare pasti bilanciati, porrei enfasi sull'allenamento ad alta intensità (al di la dei numeri e delle percentuali in tabella) e poi al di fuori della palestra cercherei di vivere una vita normale, senza stare continuamente a pensare alle combinazioni.



    Commenta


      #3
      Però sapere la combinazione della cassaforte del vicino ricco potrebbe tornare utile
      Chissà

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
        Però sapere la combinazione della cassaforte del vicino ricco potrebbe tornare utile
        Chissà
        Fidati.... quello è ricco perchè è andato a lavorare.



        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Fidati.... quello è ricco perchè è andato a lavorare.
          Ma ora la discussione la fate tra voi, io non ero interessato alla cassaforte

          Commenta


            #6
            una volta stabiliti i macro non ti resta che distribuir ei pasti nel modo a te piu comodo , cercando nel possibile di prediligere carboidrati pre wo pe un discorso energetico e cercando ( in regime ipocalorico) di non arrivare mai troppo affamato a un pasto . per il resto non cambia assolutiste nulla .
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ubuntuwins Visualizza Messaggio
              Salve ho da farvi un paio di domande : peso 71,5kg alto 183cm, mi vorrei ingrassare un po' .
              Oggi non ho fatto il workout , vi donado se il mio spuntino potrebbe essere corretto o no?
              10 gr whey
              60 gr pane di segale
              100gr mozzarella.
              mah, mi domando come mai prendi le whey isolate (più costose) perchè vuoi accelerare l'assorbimento e poi ci metti 1 etto di mozzarella ricca di grassi che rallenta tutto....
              Le proteine in polvere le prendi per sopperire la carenza. Inoltre Workout o non workout devi comunque raggiungere il tuo fabbisogno proteico giornalmente e non prendere le whey solo quando ti alleni. è un mito sfamato.

              Il nostro organismo è furbo, mica scemo. Se gli metti proteine e carboidrati, usa quelli per l'energia, quindi non preoccuparti... male che vada ci sono i grassi. per usare le proteine ci sono altre strade.
              Detto questo uno spuntino come quello non lo consiglierei. Toglierei la mozzarella che son praticamente solo grassi. Fatti 300 ml di latte per avere altri 10 g di proteine. Sei 71 kg circa, se vuoi crescere un po' (ingrossare e non ingrassare, c'è una netta differenza) ti serve assumere un 2g/kg cioè 2 grammi per kg di peso corporeo. 71 kg significa quindi circa 140 g di proteine nei tuoi pasti giornalieri che per uno sportivo sono 5 di solito. uno spuntino con 10 g di whey è la dose per un bambino di 30kg non un ragazzo (presumo tu sia ragazzo adulto) che ne pesa più del doppio
              sigpic

              Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
              I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎