Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quali proteine comprare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quali proteine comprare?

    Ciao a tutti,
    ho 45 anni e faccio crossfit.
    Ormai da anni utilizzo le proteine whey isolate la mattina a colazione (misurino da 25 grammi) e poi ogni tanto nel pomeriggio quando non riesco ad assumere proteine tramite uno spuntino "solido".

    Pur non avendo intolleranze ed allergie prendo le whey isolate perché le trovo digeribili e perché penso sia meglio assumere pro ad assorbimento veloce dopo il digiuno prolungato della notte. Preferisco prenderle senza aromi così eventualmente le dolcifico a mio piacimento anche con la stevia.

    Ho notato che ultimamente i prezzi sono saliti parecchio quindi avrei pensato di prendere le Micro Whey Active di marca Self Omninutrition che hanno materia prima Glanbia (credo sia buona).

    Sono in offerta però i valori nutrizionali non mi sembrano il top (soprattutto relativamente agli zuccheri).




    Potreste dirmi che ne pensate?
    Grazie davvero a chi mi aiutera!

    #2
    Un paio di cose e mi devo ripetere.

    - Provale e vedi la digeribilità, il senso di recupero che ti danno, i valori sono nella media.

    - Hai per quello che paghi, quindi se paghi poco, il più delle volte aspettati poco.



    Commenta


      #3
      Grazie Sergio per la risposta però devo dire che speravo qualcosa di più rispetto ad un "come spendi mangi"...
      Più nello specifico vorrei sapere:
      • cosa ne pensate della marca (se la conoscete)?
      • Cosa ne pensate del produttore della materia prima Glanbia?
      • Delle caratteristiche del prodotto alla luce dei dati riportati che ne pensate?
      • 3.5 gr di zuccheri per 100 gr di prodotto non è un po' fuori dalla media per delle pro isolate?

      Spero che vogliate darmi qualche info in più perché sono davvero indeciso se prenderle o meno.
      Grazie ancora in ogni caso per qualsiasi vostro contributo.
      Last edited by Nico74; 29-04-2022, 20:14:39.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Nico74 Visualizza Messaggio
        Grazie Sergio per la risposta però devo dire che speravo qualcosa di più rispetto ad un "come spendi mangi"...
        Vorrei sapere, cosa ne pensiate della marca (se la conoscete)?
        Cosa ne pensate del produttore della materia prima Glanbia?
        E delle caratteristiche del prodotto alla luce dei dati riportati?
        Mi dici che i valori sono nella media, ma 4 gr di zuccheri per 100 gr di prodotto non è un po' fuori dalla media per delle pro isolate?
        Spero che vogliate darmi qualche info in più perché sono davvero indeciso se prenderle o meno.
        Grazie ancora in ogni caso per qualsiasi vostro contributo.
        Micro Whey Active non credo siano Isolate.
        Possono scriverci quello che vogliono in etichetta, la prova del 9 ce l'hai quando le consumi.



        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Micro Whey Active non credo siano Isolate.
          Possono scriverci quello che vogliono in etichetta, la prova del 9 ce l'hai quando le consumi.
          Perfetto, allora non compro la confezione da 4 kg perché sarebbe troppo rischioso come prima volta.
          In effetti anche io non credo sia proprio una isolata. Direi forse più una concentrata di qualità...
          Il fatto è che io tendo a non accorgermi della differenza tra proteine nel senso che qualsiasi cosa assuma in linea di massima non mi da problemi.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Nico74 Visualizza Messaggio
            Perfetto, allora non compro la confezione da 4 kg perché sarebbe troppo rischioso come prima volta.
            In effetti anche io non credo sia proprio una isolata. Direi forse più una concentrata di qualità...
            Il fatto è che io tendo a non accorgermi della differenza tra proteine nel senso che qualsiasi cosa assuma in linea di massima non mi da problemi.
            Direi che 4 chili sono troppi, prova la confezione da chilo prima.
            Anche io riesco a digerire tutto e non faccio troppo il difficile, ma la differenza la sento, forse l'esperienza, il fatto che ne ho provate molte. Un paio di scoregge in più piuttosto che una in meno, il fatto che lo stomaco si libera dopo un ora invece che due, il fatto che se le aggiungo ad un pasto non mi bloccano l'intera digestione.
            Di solito te ne accorgi se ne prendi una bella quantità assieme, tipo 50-60 grammi, li vedi veramente se sono digeribili o meno.



            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Direi che 4 chili sono troppi, prova la confezione da chilo prima.
              Anche io riesco a digerire tutto e non faccio troppo il difficile, ma la differenza la sento, forse l'esperienza, il fatto che ne ho provate molte. Un paio di scoregge in più piuttosto che una in meno, il fatto che lo stomaco si libera dopo un ora invece che due, il fatto che se le aggiungo ad un pasto non mi bloccano l'intera digestione.
              Di solito te ne accorgi se ne prendi una bella quantità assieme, tipo 50-60 grammi, li vedi veramente se sono digeribili o meno.
              La prova scorreggia è la prova del 9.

              Sono andato a vedere sul loro sito, poiché non le conosco. Tra la lista ingredienti risultano aminoacidi aggiunti, Lisina, alanina... Non è un buon segnale.
              Last edited by riccardo III; 29-04-2022, 20:56:59.
              sigpic

              Commenta


                #8
                Per me fanno cagare...e cmq ho pagato di meno le Ultra Whey Yamamoto.
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  #9
                  Ok quindi fanno cagare.
                  Ma ci sono al momento quelle Ultra Whey Yamamoto o delle isolate decenti ad un prezzo non esorbitante?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Nico74 Visualizza Messaggio
                    Ok quindi fanno cagare.
                    Ma ci sono al momento quelle Ultra Whey Yamamoto o delle isolate decenti ad un prezzo non esorbitante?
                    Su MN trovi il coupon 15% SU PROTEINE E TERMOGENICI : PT15

                    Io sti prezzi esorbitanti non li vedo , proteine intorno ai 25euro al kg ce ne sono su MN
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                      Su MN trovi il coupon 15% SU PROTEINE E TERMOGENICI : PT15

                      Io sti prezzi esorbitanti non li vedo , proteine intorno ai 25euro al kg ce ne sono su MN
                      Veramente da quello che ho visto io, su MN di proteine isolate intorno ai 25€ al kg ce ne sono solo un paio e nessuna senza aroma.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Nico74 Visualizza Messaggio
                        Veramente da quello che ho visto io, su MN di proteine isolate intorno ai 25€ al kg ce ne sono solo un paio e nessuna senza aroma.
                        Mi era sfuggito il " senza aroma" , le cercai tempo fa' e non ne avevano in magazzino effettivamente.
                        Prova a chiedere al servizio clienti.
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                          Mi era sfuggito il " senza aroma" , le cercai tempo fa' e non ne avevano in magazzino effettivamente.
                          Prova a chiedere al servizio clienti.
                          Farò così grazie.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Nico74 Visualizza Messaggio
                            Ciao a tutti,
                            Ormai da anni utilizzo le proteine whey isolate .... penso sia meglio assumere pro ad assorbimento veloce dopo il digiuno prolungato della notte....
                            Le isolate sono a basso contenuto di lattosio, hanno una lavorazione più complessa ed è normale che costino più delle concentrate. Più digeribili? Forse ma vale anche la spesa fatta?
                            La velocità di assimilazione, però, non dipende tanto da concentrate o isolata, ma da cosa ci mischi con le proteine. specialmente se ci mangi dei grassi come la frutta secca.
                            Ho visto l'etichetta.
                            Chiediti come mai ci vogliono 300 ml di acqua per appena 25 g di prodotto.... e leggi negli ingredienti che c'è una buona dose di Glycina (che è un aminoacido, già presente nelle whey, quindi in più così, non ha molto senso... inoltre ci sono anche Alanina e Lisina ... e questo rende la proteine meno solubile ed ecco come mai spiegato 300ml di acqua. Prova a scioglierle in 80 ml di acqua... uscirà una poltiglietta... ma delle proteine di qualità non hanno bisogno di tanti ingredienti appunto e delle whey in polvere si dovrebbero sciogliere con poca acqua non quasi mezzo litro.... io non te le consiglierei
                            sigpic

                            Il successo dell'allenamento nel body building è rappresentato da un triangolo equilatero.
                            I 3 fattori sono egualmente importanti tra loro e in stretta interdipendenza.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da NRG83 Visualizza Messaggio
                              Le isolate sono a basso contenuto di lattosio, hanno una lavorazione più complessa ed è normale che costino più delle concentrate. Più digeribili? Forse ma vale anche la spesa fatta?
                              La velocità di assimilazione, però, non dipende tanto da concentrate o isolata, ma da cosa ci mischi con le proteine. specialmente se ci mangi dei grassi come la frutta secca.
                              Ho visto l'etichetta.
                              Chiediti come mai ci vogliono 300 ml di acqua per appena 25 g di prodotto.... e leggi negli ingredienti che c'è una buona dose di Glycina (che è un aminoacido, già presente nelle whey, quindi in più così, non ha molto senso... inoltre ci sono anche Alanina e Lisina ... e questo rende la proteine meno solubile ed ecco come mai spiegato 300ml di acqua. Prova a scioglierle in 80 ml di acqua... uscirà una poltiglietta... ma delle proteine di qualità non hanno bisogno di tanti ingredienti appunto e delle whey in polvere si dovrebbero sciogliere con poca acqua non quasi mezzo litro.... io non te le consiglierei
                              Grazie NRG83! Spiegato molto chiaramente

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎