Annuncio

Collapse
No announcement yet.

chiedo un consiglio su whey isolate decathlon

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Si ma un video che ho visto : mi faceva capire che una dymatize iso 100 , per me' poteva essere sprecata , perche' non ne ho bisogno...
    Insomma diceva che se si va in palestra tanto per... e non si segue una dieta bene , non serve una proteina a zuccheri = 0 , che costa 50 euro al kg , se poi si mangiano robacce e gli zuccheri si inseriscono da altre fonti.
    ''Sicuramente non e' pensabile pagare poco un prodotto di qualita' ! ''
    Pero' la scelta della qualita' in questo caso la giudicherei piu' su la fonte del latte utilizzato , che dal numero di proteine per 100gr o dall'assenza di zuccheri .
    Vedo che i bodybilder , in youtubbo , si fanno mega tubboni colorati , e mangiano tutto preconfezionato , ma un bel pollo di campagna... no...
    vanno tipo a mangime...
    Dei prodotti americani mica mi fido molto : considerando i loro mcdonald... e poi l'inquinamento degli USA o di brand famosi di whey che provengono dall'india , (che poi tutti delocalizzano la produzione in paesi a bassa reputazione). Dunque la qualita' che mangiano quelle mucche ? Se quelle mucche stessero al pascolo libere , quanto dovrebbe costare quel latte? E poi il prodotto finale? Se gia' il ''Latte Cigno'' e' un latte da mucche costrette a mungitura esasperata... e costa 90centesimi 1/2litro, (ed e' un latte discreto) , Il latte per le whey , considerando quanto ne serve per un kg di whey, se poi ci vengono a dire che le mucche vanno libere e mungono poco latte al giorno per non sfruttare il loro organismo , quanto dovrebbero costare le whey? E poi dove sono questi pascoli non inquinati? Credo che non ci si possa fissare in qualita' delle whey piu' di tanto. O almeno lo si possa fare solo con prodotti certificati ; Ma non ha senso usare whey certificate perfettissime e poi risparmiare sul cibo andando nei discount a fare spesa comprando pollo ad 1 euro al kg.

    Commenta


      #17
      A parte che ho capito il 10% di quello che hai scritto

      Se non hai una dieta cristiana integrare con le pro in polvere non ha nessun senso, visto che non sai quello che mangi
      Andare in palestra per muover il culo va bene, ma a questo punto cerca di mangiare decente e stop.

      Gli youtubers ed i bodybuilders non sono dei punti di riferimento: chi usa doping cresce anche mangiando al McDonald
      ed i video servono solo per vendere i vari brands.

      Nessuno ha detto che devi spendere di piú sugli integratori e meno sul cibo, anzi prima devi assicurarti di avere cibo
      di buona qualitá. Non a caso si chiama integrazione e viene dopo l'alimentazione

      Il punto era: se ti accontenti, usa quello che trovi in base al tuo budget, se vuoi di meglio allora spendi leggermente di
      piú per avere maggiore qualitá.
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta


        #18
        Grazie . Pero' prendendo le whey ,posso mangiare un po' meno carne , questo' e' positivo , a presto

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da ubuntuwins Visualizza Messaggio
          Grazie . Pero' prendendo le whey ,posso mangiare un po' meno carne , questo' e' positivo , a presto
          Whey = meno carne, positivo? Direi proprio di no, a meno di non dover ingerire quantità di proteine veramente elevate.
          Poche idee e confuse.

          Non si cresce a polveri, ma a cibo.
          sigpic

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Anche l'iPhone è fatto in Cina o l'elettronica che va sulla Ferrari, ma su specifiche un po' diverse.
            Oh, io non so che dirvi, se volete auto-convincervi che la roba Cinese da 4 soldi è buona e ben strutturata.... fate come volete.
            Vabbe'...Sergio...io ho parlato di ottimo rapporto qualita' prezzo. Vuoi andare in montagna con roba di qualita'? Prendi roba Salewa e con 700-800 euro hai roba di qualita'. Io con roba decathlon da 250 euro ci vado lo stesso in montagna. Avro' roba di qualita' inferiore...ma ti assicuro che la qualita' non e' 1/3 rispetto a quella Salewa.
            E poi al decathlon, come in Cina del resto, per ogni cosa ci sono 3 linee diciamo, economica, intermedia e piu' di qualita'.
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
              Whey = meno carne, positivo? Direi proprio di no, a meno di non dover ingerire quantità di proteine veramente elevate.
              Poche idee e confuse.

              Non si cresce a polveri, ma a cibo.
              bah oddio...forse non è il caso del soggetto, che mi sembra un novizio, ma le "polveri" sono cibo in polvere concentrato ( o almeno una parte di esso) e possono aiutare, anche molto, a ridurre le quantità di cibo o di alcuni cibi ( evito il discorso sulla qualità dei cibi, intrinseca o meno, e degli integratori, che sennò facciamo un papiello infinito)
              per questo gli integratori possono essere d'aiuto anche non necessariamente agli atleti, e mediamente, credo al giorno d'oggi abbiano tutti una qualità abbastanza buona

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da ubuntuwins Visualizza Messaggio
                fedelamb
                ma il black friday e' a novembre... poi le scadenze del prodotto non le calcoli , io ne uso poche , acquisto proteine da 900gr ci faccio 3 mesi, senza considerare i fake che ci sono anche prodotti falsi in giro...
                La scadenzo ovvio che ne tieni conto.. ed in genere minimo minimo scadono tutte a 12 mesi.
                Fake in che senso? Io ti parlo di quelle cifre su siti del marchio stesso e/o dei rivenditori conosciuti, non da chissà che sito o offerta strana e dubbiosa..

                Originariamente Scritto da ubuntuwins Visualizza Messaggio
                fedelamb
                Le nostre WHEY PROTEIN ISOLATE sono prodotte in Francia e Paesi Bassi.
                Queste proteine hanno il marchio GRASSFED. Sito di produzione certificato IFS Food.
                Prodotti realizzati conformemente alle corrette pratiche di produzione e ai principi e metodi dell'HACCP.
                Norme ISO 26 000. ''
                Posto che il mio discorso era in generale e non relativo alla sola decatlhon.. ma comunque: pare decatlhon se le auto-produca (non acquistando materia prima da marchi più o meno conosciuti): vien da se che la qualità è associata alla percezione che è capace di creare il marchio.
                Di tutta quella sfilza di scritte l'unica realmente associabile al prodotto intrinseco è "hanno il marchio grassfed".

                Personalmente, A PARITA' DI COSTO, preferisco optare per prodotti che abbiano una materia prima riconosciuta come qualitativa.

                Originariamente Scritto da ubuntuwins Visualizza Messaggio
                intanto tutte le whey hanno dentro qualche schifezza tipo gomma xantano e nessuno se le va' a leggere (o anche non le scrivono proprio)
                Le marche tipo Optimum Nutrition , sembra abbiano il secreto della ''cocacola'' e a mala pena dichiarano i profilo aminoacidico , (tanto e' che e' divenatata la piu' venduta e ora hanno paura che la copiano). .
                Considerando la varietà di produttori di integratori qualcuno che utilizzi aromi naturali e/o qualsiasi cosa tu voglia + whey di quei brand da me citati sicuramente ci sarà.
                Optimum penso sia divenuta una nicchia.. Myprotein, Prozis e Yamamoto penso oramai la fanno da padrone. E restando su marchi "da palestra".

                Originariamente Scritto da ubuntuwins Visualizza Messaggio
                ho detto solo fesserie , ma grazie .
                Mai detto ciò, ho solo espresso il mio pensiero al riguardo.. nè mai detto siano monnezza e che sbagli a comprarle o cosa.

                Commenta


                  #23
                  Ma come siete loquaci …
                  be se una persona prende un giorno 20 grammi di whey puo' saltare la bistecca...
                  le whey sono cibo dicevate...
                  fedelamb
                  il tuoi commenti era molto belli !
                  Optimum una nicchia che vuol dire?
                  Myprotein : io la vedo bo'... su amazon sta a 20 euro e dicono che non e' neppure originali...
                  Yamamoto e' buona e' vero ! Comunque su amaz.. .com non compare neppure , quindi in america non se la filano ancora...
                  Grazie della comprensione , capiro con il tempo !

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da ubuntuwins Visualizza Messaggio
                    Ma come siete loquaci …
                    be se una persona prende un giorno 20 grammi di whey puo' saltare la bistecca...
                    le whey sono cibo dicevate...
                    Io non lo dico, le proteine in polvere sono un integratore e non sostituiscono la bistecca, assolutamente.
                    Il cibo non è semplicemente una sommatoria di macro.
                    sigpic

                    Commenta


                      #25
                      Io onestamente le whey le uso solo postwo...20 grammi. Possono essere considerate "cibo", ma hanno roba in piu' (edulcoranti, ecc...) e roba in meno (micronutrienti) rispetto al "vero" cibo.
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        #26
                        Normalmente ingerisco cibo.

                        Se ho fretta uso le whey.
                        Se voglio qualche cosa di buono, quasi sempre vado sul cibo.
                        Se voglio qualche cosa di digeribile e veloce vado sulle whey.
                        Se ho bisogno di aggiungere proteine "pulite", senza altri grassi o altro, uso le whey.

                        Ricordo sempre che il cibo non è composto da soli macronutrienti per cui cerco di mangiare cibo fresco ed il più possibile variato.



                        Commenta


                          #27
                          Buongiorn,
                          Ho letto almeno 300 pagine del forum.
                          riccardo III
                          molte volte ho letto dei vostri ''pluri medagliati'' che dicevano le whey sono cibo ! E vabbe si sono una parte di un alimento , pero' come si sa' invece sono un integratore ; Alcuni nel forum prendono un po' troppe whey! Va bene fidarsi della scienza ,ma anche essere concreti. Una dieta non deve mancare di nessun alimento , deve essere varia.
                          Nelle scatole delle whey dice: l'apporto di proteine deve venire per 2/3 dalla dieta e solo 1/3 dalle whey; Ed e' giusto altrimenti i micronutrienti vengono a mancare.
                          Io volevo riassumere quello che spesso dite: ''<< se' ho fretta uso le whey>>'' Il fast food e' sempre dannoso : prima ci hanno inculcato i macdonald poi i 4 salti in padella … Queste sono tutte abitudini malsane; Bisogna prendersi piu' tempo per prepararsi da mangiare! Le whey le vedo bene postWorkout e per tutte le situazioni dove non ci si vuole appesantire con la digestione delle proteine o quando servono proteine in maggior misura per integrare dosi molto alte .
                          Ho visto lazzarini danny che mangia veramente poco e si nutre di PRO. Ridurre l'alimentazione in polverine , quando esistono timballi , pollo con sottaceti , brodetto di pesce, e' una cosa poco normale.

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da centos
                            mangio e bevo e faccio schifo


                            Per ricorsi amministrativi e legali
                            http://www.supremecourt.mn/home

                            sigpic

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da ubuntuwins Visualizza Messaggio
                              Buongiorn,
                              Ho visto lazzarini danny che mangia veramente poco e si nutre di PRO. Ridurre l'alimentazione in polverine , quando esistono timballi , pollo con sottaceti , brodetto di pesce, e' una cosa poco normale.
                              Si, ma non credere neppure a tutto quello che vedi, lui deve vendere proteine per lo sponsor.



                              Commenta


                                #30
                                infatti mi trovo bene in questa comunity perche siete seri

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎